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Un saluto a tutti e appello ai kappisti [consigli x neofita]
642058
642058 Inviato: 13 Set 2006 17:18
Oggetto: Un saluto a tutti e appello ai kappisti [consigli x neofita]
 



Ringrazio @Davide per il benvenuto e saluto tutti i bikers in ascolto.
Sono nuovissimo del mondo e mi ritrovo qui dopo essermi innamorato
dieci giorni fà di una kappona75 nata nel 1987 che mi ha fatto letteralmente
girare la testa e con la quale sono convolato a nozze.
Confesso che vengo dagli scooter per cui potete immaginare il timore reverenziale con il quale mi accosto a questo treno in corsa che si chiederà
chi la sta mandando.
Ai valorosi possesori di K chiedo di non essere avari di consigli per un vero
neofita come me.
L'impatto del vento di questa naked è impressionante!
Per ora vi lascio e mi faccio un giro per il forum divorando tutte le info
che mi torneranno utilissime.
Un saluto a tutti e a presto ciao
 
642105
642105 Inviato: 13 Set 2006 17:27
 

icon_biggrin.gif Benvenuti. a te e al K scusa volevo dire la tua Signora.
Se hai bisogno di consigli... icon_question.gif
Chiedi e ti sarà risposto.
C'è diversa gente col k75 o il k100 o altre.
Ciao
 
642360
642360 Inviato: 13 Set 2006 18:48
 

ciao, anche io ho il k100...la mia è classe '83...ma è completamente riverniciata in giallo.

Io mi ci trovo piuttosto bene, non ha quasi mai problemi. Ci ho raggiunto i 220 in autostrada, in città ormai la guido come se fosse una ballerina nonostante la sua mole, d'inverno ti tiene al caldo icon_smile.gif e è docile docile, ma quando vuoi tira fuori i suoi bei cavalli... per l'epoca doveva sicuramente essere una super moto.

Io ogni tanto vado al mare all'Argentario in moto...o comunque zona Parrina, se hai presente.
 
643322
643322 Inviato: 13 Set 2006 22:53
 

Vi ringrazio per le risposte ragazzi

@88mph ho letto della tua esperienza ... oltre la barriera del suono
e riesco a immaginarmela difficilmente ed ho visto la tua k ed è veramente
splendida.

Sfrutterò anche @BluArgento e comincerei subito.....

Ho percorso circa 700 km da quando l'ho presa.
Aveva una piccola trasudazione di olio sulla guarnizione delle punterie
(vicino alla mascherina che copre le candele) correggettemi se sbaglio,
ma sembra che stringendo i dadi di serraggio non si verifichi più.

Unico problema sembra essere la frizione che mi pattina ogni tanto e parlandone anche con il meccanico bmw mi ha detto che dovrei rifarla
entro un certo lasso di tempo, a seconda anche del peso della mia manina.

per il resto l'esperienza mi gasa parecchio anche se finora non sono andato
oltre 130 (cercate di non ridere troppo) ma voglio conoscere a fondo la mia
nuova partner.
.
Esistono borse laterali adattabili al nostro mezzo che non siano quelle originali?

E un cupolino facilmente asportabile da mettere per le giornate più rigide o
per spostamenti più lunghi?

Vi ringrazio ancora per la disponibilità

ciao
 
643335
643335 Inviato: 13 Set 2006 22:56
 

esistono quelle della givi, ma quelle della BMW sono più belle.

Se no puoi prendere quelle della givi morbide (io ci ho caricato dentro 12 volumi di tesi di dottorato) specie se hai già i telaietti
 
643398
643398 Inviato: 13 Set 2006 23:14
 

Effettivamente i telai li ho già...anzi a dire il vero è venuto fuori che il tipo che
mi ha venduto il mezzo l'ha un po cannibalizzato (borse e uno specchietto)
anche se la moto effettivamente l'ha risistemata bene (sospensione posteriore, cavalletto nuovo, tagliando, batteria e riverniciatura parziale con vernice originale).

I bauletti originali li ho cercati anche su e-bay ma finora niente...

Quelli della givi (ti riferisci a qualche modello in particolare?) hanno bisogno di particolari adattatori?
perchè finora mi è stato ripetuto che potevo montare solo quelli originali .

immagini visibili ai soli utenti registrati



Aggiungo anche qui un immaginetta........................... ciao
 
643641
643641 Inviato: 14 Set 2006 0:50
 

mauri ha scritto:
Effettivamente i telai li ho già...anzi a dire il vero è venuto fuori che il tipo che
mi ha venduto il mezzo l'ha un po cannibalizzato (borse e uno specchietto)
anche se la moto effettivamente l'ha risistemata bene (sospensione posteriore, cavalletto nuovo, tagliando, batteria e riverniciatura parziale con vernice originale).

I bauletti originali li ho cercati anche su e-bay ma finora niente...

Quelli della givi (ti riferisci a qualche modello in particolare?) hanno bisogno di particolari adattatori?
perchè finora mi è stato ripetuto che potevo montare solo quelli originali .

immagini visibili ai soli utenti registrati



Aggiungo anche qui un immaginetta........................... ciao


Ehhh!!!...Sfruttato no icon_biggrin.gif
Bella la moto mi ricorda il mio k100 stesso colore... e poi...sigh sigh icon_cry.gif
Le valige laterali ti consiglio di cercare ancora le originali. il 75 penso che porti le stesse sel k100. O sbaglio?
La moto ha i suoi annetti quindi qualche lavoro sarà da fare.
Correzzione: non ci sono le punterie, Se ho capito l'olio usciva dal coperchio valvole e hai stretto le viti. Se non perde piu, risolto.
Fai bene a prendere confidenza con la tua signora con la quale sei convolato a felici nozze.. le moto come le donne non si conoscono mai abbastanza icon_biggrin.gif
 
644868
644868 Inviato: 14 Set 2006 14:20
 

saluti da un fedele kappista, anche se con la versione S, ovvero con cupolino...

Lampz
 
646394
646394 Inviato: 14 Set 2006 19:51
 

EJNOY K75


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
647306
647306 Inviato: 15 Set 2006 0:00
 

fai come me prenditi i givi E30 come laterali costano poco e sono veramente comodi ci metti quello che vuoi dentro rispetto a quelli originali dove non ci sta nemmeno un integrale ,quindi sui telaietti ci metti le staffe e il gioco e fatto lo so che piu' di qualcuno avra da ridire sul fatto di mettere i givi al posto delle krauser (originali) ma come ho detto oltre che essere poco comode sono fatte male in quanto al posto delle cerniere ci sono delle fasciette di plastica che fungono da cardine che con il tempo a forza di aprire e chiudere sono destinate a rompersi, mentre la givi questi problemi non ne ha, e poi ha un unica serratura rispetto alle krauser con doppia serratura,che risulta ancor di piu' scomodo
 
647784
647784 Inviato: 15 Set 2006 10:35
 

Vi ringrazio veramente tutti per i suggerimenti.

Ovviamente ognuno ha le proprie preferenze dettate da esperienze personali.

Per il discorso borse ho un panorama abbastanza chiaro, vista la vs disponibilità vorrei qualche consiglio per quanto riguarda un cupolino
facilmente adattabile, perchè credo sia necessario per affrontare certe
condizioni di viaggio.

Un saluto a tutti ed un ringraziamento anticipato!
 
650250
650250 Inviato: 15 Set 2006 20:52
 

hai poche scelte direi ,nel senso che potresti vedere di adattare il cupolino del K75s ,oppure vedere di trovare qualche altro di marca diversa, ma adattabile pero' alla base di tutto armati di molta pazienza e ingegno

fammi sapere e ciao!!
 
661564
661564 Inviato: 19 Set 2006 12:18
Oggetto: k75
 

Sappi che hai scelto una delle migliori moto mai prodotte da sempre!!
Ha un motore forte, silenzioso e che non vibra mai! se ci metti il plexiglass e le borse ci vai dappertutto e arrivi fresco come appena salito.
La frizione, consiglio, falla rifare, ne vale la pena....
Per il resto goditela, gli scooter sono solo un brutto ricordo ormai........
 
662130
662130 Inviato: 19 Set 2006 14:55
 

se posso darti un consiglio, evita di lasciarla sul cavalletto laterale, anche se è un pò più faticoso issala sul centrale.
Su un motore non troppo nuovo (come la mia) capita che trafili un pò di olio nell acamera di combustione con conseguente fumata bianca all'avvio..
Evita di lavarla con idropulitrice ad alta pressione, è capitato che un pò di acqua mi desse delle noie sia all'indicatore di marcia sia al cruscotto (effetto condensa).
per il resto è una grande moto...io non tornerei mai indietro.


ah, dimenticavo, fammi sapere se ti capita di sentire le mani "informicolate" dopo i tratti di città..
 
663691
663691 Inviato: 19 Set 2006 21:18
 

Grazie per tutti i vostri utili consigli!

@Fiorentino75 effettivamente sento a volte un po di formicolio alla sinistra
ma nei lunghi tratti e non in città (forse mi "attacco" un po troppo).

A proposito credevo fosse molto impegnativo guidarla nel traffico ed invece sono rimasto sorpreso della manovrabilità.

Devo decisamente migliorare la confidenza con la cambiata e con l'approccio alle curve, ma mi godo appieno tutte le caratteristiche positive di questa favolosa moto.

Un saluto a tutti voi.
 
665206
665206 Inviato: 20 Set 2006 12:58
 

anche io sulla cambiata ho avuto un pò di problemi, diciamo che ero abituato alle moto giapponesi dove il cambio è un pò più preciso...
Non sò se è per colpa dell'età delal moto o per un difetto meccanico ma guidando la mia per affrontare la scalata prima di una curva devo dare uan acceleratina a frizione tirata prima di innestare la marcia...tipo doppietta..

per le curve, non sò in che condizioni siano le tue gomme, ma con le Macadham nuove mi sento più sicuro a piegare con questo cancellone di 16 anni che con una giovane sportiva...
 
669549
669549 Inviato: 21 Set 2006 16:18
 

Ho notato una sensazione di sottosterzo nelle curve a DESTRA.

Inoltre lasciando leggero il volante la moto tende ugualmente ad andare
verso destra.

Alcuni dicono che sia normale però vorrei una conferma dagli esperti Kappisti del forum.

Un grazie anticipato
 
670250
670250 Inviato: 21 Set 2006 19:49
 

effettivamente ho riscontrato questo fatto anche sulla mia "K75s", penso che sia da attribuire al cardano, comunque dal mio punto di vista nessun problema!!!

ciao!
 
671052
671052 Inviato: 22 Set 2006 0:20
 

La mia sembra quasi sui binari sul dritto... icon_surprised.gif
Il cardano tira un po' a destra se accelleri parecchio...

per le curve mi sembra bella stabile anche se non riesco tanto a piegare (non sono espertissimo)

La mia anche se messa sul laterale non fuma... meglio no?

Il mio Oblo dell'olio è tutto nero non vedo il livello...
ma tanto non beve olio icon_biggrin.gif

per il resto Moto Meravigliosa...
affidabile, Bella (nessuno lo dice.. icon_lol.gif ), capientissima nei viaggi, comoda, economica.... ecc

e chi torna indietro?
forse le affiancherei un vecchio boxer tipo r80 gs ho r65...
ma mollarla... MAI!!! icon_wink.gif
Hola!
 
671606
671606 Inviato: 22 Set 2006 10:42
 

mauri ha scritto:
...Inoltre lasciando leggero il volante la moto tende ugualmente ad andare verso destra...
Oltre al volante hai anche le levette delle frecce e del tergicristallo? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
672723
672723 Inviato: 22 Set 2006 16:18
 

fragallo ha scritto:
affidabile, Bella (nessuno lo dice..



bellissima...
 
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