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Testa plus 2 scomponibile su top Trophy ???
11079730
11079730 Inviato: 13 Dic 2010 21:07
Oggetto: Testa plus 2 scomponibile su top Trophy ???
 



Ciao a tutti... volevo sapere se è utile montare sul mio top trophy (su aerox euro 2) la testa scomponibile del g.t. plus 2 (pistone monofascia fatto apposta).... avrò miglioramenti? si rovinerà in fretta? qualche consiglio?
e dovrò cambiare albero? (ha 12.000 km)

Ela: carburatore 19 dell'orto , frizione malossi fly , variatore pinasco overdrive 18/19 5g , marmitta gianelli shot , red sponge (scatola filtro originale).
 
11079852
11079852 Inviato: 13 Dic 2010 21:22
 

si che andrà meglio si.. però non sò quanto sia conveniente.. sopratutto rapporto al prezzo che se non sbaglio fra tutto almeno 80 euro partono.. con altri 40 il cilindro te lo fai nuovo! (anche perchè a questo punto se il cilindro ha parecchi km consiglio una rettificata che costa poco)
comunque sarà un pò meno affidabile.. scalda bene prima di partire e poi go..
 
11085496
11085496 Inviato: 14 Dic 2010 22:58
 

kmq il g.t. è nuovo ... ma rovinerei qualcosa nel tempo montando questi pezzi che non sono quelli apposta? non vorrei fare un miscuglio di vari pezzi che porta solo a problemi e a rovinare il g.t......
 
11086825
11086825 Inviato: 15 Dic 2010 12:44
 

riva ha scritto:
kmq il g.t. è nuovo ... ma rovinerei qualcosa nel tempo montando questi pezzi che non sono quelli apposta? non vorrei fare un miscuglio di vari pezzi che porta solo a problemi e a rovinare il g.t......


no no
 
11088316
11088316 Inviato: 15 Dic 2010 16:51
 

da solo miglioramenti... perchè fa raffreddaremeglio il GT se unito ad una bella lavorazione seira di travasi e scarico(io suggerirei come di solito faccio per i base 200°lo scarico e 135° i trsvasi) ed un bel pistone monofascia(quello del 2plus va bene) ti fa avere un gt praticamente prestazionale come un 2plus e non perdi poi tanta affidabilità(se non fosse che il pitone bifascia si usura molto più in fretta!)
 
13778254
13778254 Inviato: 21 Set 2012 19:35
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
da solo miglioramenti... perchè fa raffreddaremeglio il GT se unito ad una bella lavorazione seira di travasi e scarico(io suggerirei come di solito faccio per i base 200°lo scarico e 135° i trsvasi) ed un bel pistone monofascia(quello del 2plus va bene) ti fa avere un gt praticamente prestazionale come un 2plus e non perdi poi tanta affidabilità(se non fosse che il pitone bifascia si usura molto più in fretta!)
un motore base con 200 di scarico e travasi tutti uguali tra 1e2 135?? Si sposta solo a 15 mila giri ahahah che poi la distanza tra travaso e scarico deve essere da 60. 65 gradi..è lo scarico troppo alto. Non è sempre un guadagno secondo me
 
13778665
13778665 Inviato: 21 Set 2012 21:02
 

alessiotop ha scritto:
un motore base con 200 di scarico e travasi tutti uguali tra 1e2 135?? Si sposta solo a 15 mila giri ahahah che poi la distanza tra travaso e scarico deve essere da 60. 65 gradi..è lo scarico troppo alto. Non è sempre un guadagno secondo me
lo scarico non e affatto alto... il 2 plus ce l ha a 199 gradi lo scarico.. ma ha una differenza maggiore di 65 gradi tra scarico e travasi primari, per questo spinge poco ai bassi.. un trophy e assolutamente perfetto per la lavorazione.. se lavorato a modo, un trophy spinge piu di un 2 plus, di questo ne sono assolutamente certo.. basta alzare lo scarico di 21 gradi, portandolo a 200 gradi, e con esso, alzare anche i travasi, in modo da mantenere le distanze corrette.. si ottiene un bel cilindro.. ovvio che se poi si aggiunge una t.s. e un pistone monofascia , il 2 plus lo batte..
 
13778736
13778736 Inviato: 21 Set 2012 21:19
 

maxi564 ha scritto:
lo scarico non e affatto alto... il 2 plus ce l ha a 199 gradi lo scarico.. ma ha una differenza maggiore di 65 gradi tra scarico e travasi primari, per questo spinge poco ai bassi.. un trophy e assolutamente perfetto per la lavorazione.. se lavorato a modo, un trophy spinge piu di un 2 plus, di questo ne sono assolutamente certo.. basta alzare lo scarico di 21 gradi, portandolo a 200 gradi, e con esso, alzare anche i travasi, in modo da mantenere le distanze corrette.. si ottiene un bel cilindro.. ovvio che se poi si aggiunge una t.s. e un pistone monofascia , il 2 plus lo batte..

Per me ê alto poi ognuno a i suoi modi..io nei dr li faccio 192 132 130 e comuqnue ho visto dr che non hanno niente a di invidiare a un tpr poi non c'è bisogno del pistone mono fascia la testa se vuoi fare un rapporto di compressione un po' più alto puoi mettere quella del top racimg viene intorno a 14 poi relative modifiche alla camicia al traversino dei travasi e altre cose al pistone per lubrificare meglio
 
13778757
13778757 Inviato: 21 Set 2012 21:25
 

alessiotop ha scritto:

Per me ê alto poi ognuno a i suoi modi..io nei dr li faccio 192 132 130 e comuqnue ho visto dr che non hanno niente a di invidiare a un tpr poi non c'è bisogno del pistone mono fascia la testa se vuoi fare un rapporto di compressione un po' più alto puoi mettere quella del top racimg viene intorno a 14 poi relative modifiche alla camicia al traversino dei travasi e altre cose al pistone per lubrificare meglio
va beh certo, anche il 192 va benone, visto che il dr di suo e alto 179.. ma come spinge con il 192?? la differenza rispetto a prima della lavorazione e grande?
 
13778795
13778795 Inviato: 21 Set 2012 21:38
 

maxi564 ha scritto:
va beh certo, anche il 192 va benone, visto che il dr di suo e alto 179.. ma come spinge con il 192?? la differenza rispetto a prima della lavorazione e grande?
se ci fai solo lo scarico neanche conviene mettere in mano il Fresno.. Se fai il tutto bello sistemato con squish adeguato io lo fatto 0.7 potrà sembrare basso ma io più alto non mi piace.. A me piace come camminare poi il dr e sempre un cilindro da passeggiare che lo uso in un motore da passeggiare che è lo scarabeo
 
13778799
13778799 Inviato: 21 Set 2012 21:40
 

alessiotop ha scritto:
se ci fai solo lo scarico neanche conviene mettere in mano il Fresno.. Se fai il tutto bello sistemato con squish adeguato io lo fatto 0.7 potrà sembrare basso ma io più alto non mi piace.. A me piace come camminare poi il dr e sempre un cilindro da passeggiare che lo uso in un motore da passeggiare che è lo scarabeo
si certo, intendevo anche, oltre allo scarico, come gira se si alzano anche i travasi mantenendo le distanze corrette..
 
13778841
13778841 Inviato: 21 Set 2012 21:54
 

maxi564 ha scritto:
si certo, intendevo anche, oltre allo scarico, come gira se si alzano anche i travasi mantenendo le distanze corrette..
ultimamente ho visto un boosterino con 24 dr con relative modifiche le fasature erano simili alle mie e altri lavori albero malossi variatore e frizione polini giannelli shot polini big vlave e rapporti primari 13 44 fare 120 però lavora molto ad alti regimi hai bassi non dice tanto niente il mio non gira in pieno perché lo uso per uscire e ho la giannelli smile e il paravento ma una volta lo provato col paravento faceva 102 con il programma del iphone io monto
Dr ritoccato
Albero carenzi
21
Vl14
Variatore 98 malossi
Rapporti booster secondari che sono 14
È giannelli smile
È raccordato al carter e lo scarico
 
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