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Aprlia Rs 2002 [110 PARMAKIT]
11057015
11057015 Inviato: 8 Dic 2010 16:18
Oggetto: Aprlia Rs 2002 [110 PARMAKIT]
 

Salve a tutti allora io dovrei mettere un 110 parmakit con albero 46 di corsa cio solo un problema non sò chè cuscinetti mettere ho preso tutto della parmakit preparazione spinta che cuscinetti dovrei mettere quelli alta velocità?,e la marmitta a l'inbocco 48mm? beh basta misurare, solo che i pezzi non mi sono ancora arrivati ç_ç 0510_help.gif
 
11057053
11057053 Inviato: 8 Dic 2010 16:29
 

La marmitta ha un imbocco da 32mm e i cuscinetti sono:
icon_arrow.gif Skf c3 tn9 6204 per quanto riguarda il lato accensione
icon_arrow.gif Skc c3 tn9 6303 per quanto riguarda il lato trasmissione

Ti ricordo comunque che montare il Parmakit 110cc e farlo andare a dovere non è subito fatto. Ci devono essere dietro, oltre alle barenature in camera di manovella e in sede cilindro per poterlo alloggiare, un sacco di calcoli per studiare il rapporto di compressione corretto che ci dovrà essere nel carter-pompa. Poi bisognerà calcolare e rifare i lanci dei travasi e le raggiature dei condotti di conseguenza perchè da originale il Parmakit ha dei condotti drittisimi per via dei prigionieri che sono proprio in mezzo. La barenatura va eseguita alla perfezione centesimale, ho visto un sacco di Parmakit e Simonini 90cc grippare perchè il cilindro non era centrato nella sede per via di una barenatura non abbastanza precisa. E' un cilindro delicato, molto difficile da far andare. Se dato in mano a gente capace si potrebbe provare a tirare fuori qualcosa di estremo. Il tutto naturalmente andrebbe accompagnato da una bella alimentazione studiata e raccordata e uno scarico calcolato in base all'elaborazione, giusto per mettere la ciliegina sulla torta.
 
11057133
11057133 Inviato: 8 Dic 2010 16:58
 

se cerchi dovrebbe esserci un utente nel forum le nostre moto 50cc con questa ela
 
11057137
11057137 Inviato: 8 Dic 2010 16:59
 

PonziRacing ha scritto:
La marmitta ha un imbocco da 32mm e i cuscinetti sono:
icon_arrow.gif Skf c3 tn9 6204 per quanto riguarda il lato accensione
icon_arrow.gif Skc c3 tn9 6303 per quanto riguarda il lato trasmissione

Ti ricordo comunque che montare il Parmakit 110cc e farlo andare a dovere non è subito fatto. Ci devono essere dietro, oltre alle barenature in camera di manovella e in sede cilindro per poterlo alloggiare, un sacco di calcoli per studiare il rapporto di compressione corretto che ci dovrà essere nel carter-pompa. Poi bisognerà calcolare e rifare i lanci dei travasi e le raggiature dei condotti di conseguenza perchè da originale il Parmakit ha dei condotti drittisimi per via dei prigionieri che sono proprio in mezzo. La barenatura va eseguita alla perfezione centesimale, ho visto un sacco di Parmakit e Simonini 90cc grippare perchè il cilindro non era centrato nella sede per via di una barenatura non abbastanza precisa. E' un cilindro delicato, molto difficile da far andare. Se dato in mano a gente capace si potrebbe provare a tirare fuori qualcosa di estremo. Il tutto naturalmente andrebbe accompagnato da una bella alimentazione studiata e raccordata e uno scarico calcolato in base all'elaborazione, giusto per mettere la ciliegina sulla torta.


Un bel problema è anche non far slittare la frizione
 
11057155
11057155 Inviato: 8 Dic 2010 17:04
 

No se si mette una bella Conti, Newfren, Metrakit con molle Malossi spessorate non c'è nessun problema.
 
11057179
11057179 Inviato: 8 Dic 2010 17:11
 

A parte tirare la frizione icon_lol.gif
 
11057266
11057266 Inviato: 8 Dic 2010 17:33
 

morig94 ha scritto:
A parte tirare la frizione icon_lol.gif


poi ti ritrovi con un braccio sinistro enoooooorme 0509_up.gif
 
11057274
11057274 Inviato: 8 Dic 2010 17:35
 

Più che altro la mano, se aumentasse il bicipite non sarebbe male icon_cool.gif
 
11058131
11058131 Inviato: 8 Dic 2010 20:22
 

io mi limiterei a montarlo di scatola rifinito e vedere che fa.... per il carter ce poco da calcolare il volume sara sempre poco..
 
11073722
11073722 Inviato: 12 Dic 2010 14:46
 

io che ne ho montato uno ti posso dire:
icon_arrow.gif imbocco 28mm
icon_arrow.gif cuscinetti entrambi koyo c3/6303
 
11073771
11073771 Inviato: 12 Dic 2010 14:55
 

PonziRacing ha scritto:
La marmitta ha un imbocco da 32mm e i cuscinetti sono:
icon_arrow.gif Skf c3 tn9 6204 per quanto riguarda il lato accensione
icon_arrow.gif Skc c3 tn9 6303 per quanto riguarda il lato trasmissione

Ti ricordo comunque che montare il Parmakit 110cc e farlo andare a dovere non è subito fatto. Ci devono essere dietro, oltre alle barenature in camera di manovella e in sede cilindro per poterlo alloggiare, un sacco di calcoli per studiare il rapporto di compressione corretto che ci dovrà essere nel carter-pompa. Poi bisognerà calcolare e rifare i lanci dei travasi e le raggiature dei condotti di conseguenza perchè da originale il Parmakit ha dei condotti drittisimi per via dei prigionieri che sono proprio in mezzo. La barenatura va eseguita alla perfezione centesimale, ho visto un sacco di Parmakit e Simonini 90cc grippare perchè il cilindro non era centrato nella sede per via di una barenatura non abbastanza precisa. E' un cilindro delicato, molto difficile da far andare. Se dato in mano a gente capace si potrebbe provare a tirare fuori qualcosa di estremo. Il tutto naturalmente andrebbe accompagnato da una bella alimentazione studiata e raccordata e uno scarico calcolato in base all'elaborazione, giusto per mettere la ciliegina sulla torta.


Intendi la barenatura per la camicia del cilindro ?
In caso ci siano di questi problemi dopo quanti km si presenterebbero i problemi ? E come si presenterebbero ?
 
11075432
11075432 Inviato: 12 Dic 2010 21:01
 

Si presenterebbero dopo pochi chilometri. Senza preavvisi, tutto in un colpo di grippa.
Comunque si, intendo la barenatura per la camicia. icon_wink.gif
 
11075470
11075470 Inviato: 12 Dic 2010 21:06
 

ponzi ma nn capiscon perche bisogna barenare la camera di manopvella nn basta metter una biella piu lunga sull albero?
 
11075478
11075478 Inviato: 12 Dic 2010 21:07
 

Semplicemente l'albero non ci sta nei carter icon_lol.gif
 
11075517
11075517 Inviato: 12 Dic 2010 21:13
 

beato chi ti preparerà il blocco! magari io potessi avere un parmakit da testare e far andare! mi piacerebbe
 
11075665
11075665 Inviato: 12 Dic 2010 21:34
 

Piacerebbe anche a me prepararne uno.
 
11075899
11075899 Inviato: 12 Dic 2010 22:14
 

A me piu che prepararlo anche svilupparlo!
 
11076726
11076726 Inviato: 13 Dic 2010 9:27
 

Sottinteso. Ho sempre detto che il Parmakit montato così di scatola solamente barenando i carter va come un tpr76 icon_asd.gif
 
11713047
11713047 Inviato: 23 Apr 2011 11:36
 

Morale della favola,se non si è sicuro di saper fare tutto alal perfezione,fai prima a montarti un kit tpr con una buona alimentazione e un buon scarico,e penso tu vada meglio icon_smile.gif
 
13031605
13031605 Inviato: 21 Feb 2012 17:28
 

PonziRacing ha scritto:
Sottinteso. Ho sempre detto che il Parmakit montato così di scatola solamente barenando i carter va come un tpr76 icon_asd.gif

vuoi fare il blocco? te lo spedisco icon_asd.gif
 
13033107
13033107 Inviato: 21 Feb 2012 22:48
 

Lezzu ha scritto:

vuoi fare il blocco? te lo spedisco icon_asd.gif

Davvero volentieri!!!
 
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