Ciao ragazzi,
sono un ducatista neofita,ho la moto da poco mi sto imbattendo quindi per la prima volta in quelle che sono le scelte per l'abbigliamento.
Ho acquistato una giacca Dainese D-Dry ( modello G. BONNEVILLE D-DRY ) qualche mese fa.
Mi trovo benissimo,anche ora che le temperature si stanno facendo più rigide riesco a viaggiare in moto restando al caldo.Indosso una classica maglietta di cotone,una maglietta in micropile(quelle per sciare per intenderci) e all'occorrenza un k-way sotto la giacca per il vento(ma solo in rari casi di estremo freddo ),collarino in pile fin sotto il casco e via come il vento....
Vorrei quindi comprare dei pantaloni per ripararmi meglio.
Vorrei porvi alcune domande:
1) Mi pare di aver capito(leggendo i post nel forum) che, a livello di impermeabilità e traspirabilità il d-dry e il gore-tex sono più o meno simili (leggero vantaggio per il gore-tex),giusto?
2)Eventualmente pensate sia possibile abbinare un pantalone in gore-tex sotto la giacca d-dry che ho,o devo necessariamente comprarne uno in d-dry (Dainese o altra marca?) per non avere problemi con le lampo della giacca?
3)Per quanto riguarda il paraschiena invece,io ne vorrei uno dorsale e lombare da inserire nella tasca posteriore,c'è qualche marca che mi consigliate o pensate che debba affidarmi sempre alla Dainese?(allo stor a piazza del popolo ne ho visto uno a 70€ proprio come lo voglio io)
Uso la moto poco in città e più spesso per uscite "fuori porta" con gli amici.
Grazie



)
).