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minimoto sconosciute [C2]
10964029
10964029 Inviato: 18 Nov 2010 21:58
Oggetto: minimoto sconosciute [C2]
 


 
10964119
10964119 Inviato: 18 Nov 2010 22:12
 

link non funzionante
 
10964143
10964143 Inviato: 18 Nov 2010 22:14
 

ecco qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' una C2.
Si tratta di una replica blata con telaio in alluminio.
Risolve molte pecche telaistiche ma è più pesante.
Rimangono ancora tutti i difetti al motore e all'impianto di raffreddamento.
 
10964233
10964233 Inviato: 18 Nov 2010 22:24
 

ma il motore pur essendo cinese aprendolo tutto e effetundo tutti i lavoretti come sostituire bulloneria paraolio cuscinetti lavorando carter e sistemando i travasi rimane sempre un motore di ...... oppure puo essere considerato un motore che va bene per girare qualche sabato al mese per divertirsi ??
 
10964274
10964274 Inviato: 18 Nov 2010 22:30
 

Considera che per avere un motore decente vanno sostituite:
cupola, carburatore, frizione, corona, cuscinetteria di telaio e motore, guarnizioni, gas rapido...
Ed è solo una parte per renderla affidabile.

Forse ti conviene cercare qualcosa di usato.
Hai un MP icon_wink.gif
 
10964308
10964308 Inviato: 18 Nov 2010 22:35
 

ee se invece cambiassi solo cuscinetti guarnizioni bulloneria che cambierebbe ?
 
10964480
10964480 Inviato: 18 Nov 2010 22:58
 

Che il motore ti scalderebbe troppo e ti andrebbe in ebollizione l'acqua.
Per questo motivo inoltre va sistemato lo squish, da originale è osceno e il motore va in detonazione ad alto regime di giri.
 
10968398
10968398 Inviato: 19 Nov 2010 21:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

che ne pensate di questa ??? parla di collettore e carburatore 18 italiano piu carter di alluminio freni a margghrita che ne dite ??
 
10971215
10971215 Inviato: 20 Nov 2010 15:44
 

io ho fatto tutte le modifiche alla mia c1 e adesso gira molto bene ma si spende moltissimo per renderla performante io ho cambiato tutto
 
10971820
10971820 Inviato: 20 Nov 2010 17:18
 

ma tra la replica c1 e c2 quale è migliore ??? e quali sono i rispettivi pro e difetti
 
10971838
10971838 Inviato: 20 Nov 2010 17:22
 

voglio sapere anch'io la differenza.. se non sbaglio ti sconsiglio le REVERSE perche' i pezzi costano di piu' ,la G1 reverse anche perche' ha il motore reverse icon_biggrin.gif ..la migliore dovrebbe essere la Z1 e D1 perche' jannp sempre motore replica ...ma replica po**ni..icon_smile.gif
la C1 e C2 sarebbero le blate..e se cerchi su ebaytrovi piu C1 che C2... ad un costo che varia dai 200 a 400euro.....e i pezzi costano molto meno...
 
10973848
10973848 Inviato: 21 Nov 2010 3:00
 

le ho avute entrambe ... la C2 senza ombra di dubbio ... anche se è meno agile della C1 ...
 
10974001
10974001 Inviato: 21 Nov 2010 8:34
 

ma se a livello di motore quale è migliore ??? e invece di telaio ???
 
10974995
10974995 Inviato: 21 Nov 2010 14:30
 

come motore sono identiche al 100%, stessi problemi di affidabilità per entrambi allo stesso identico modo ...

come ciclistica la c1 è più leggera e maneggevole ma "debole" strutturalmente, prima di acquistare un telaio C2 ho piegato/rotto 2 telai della C1 ... hanno ceduto quasi subito il braccio posteriore subito dopo le forche (identiche sia per c1 che per c2) infine il centrale ... e man mano che li riparavo/sostituivo si presentavano gli stessi problemi ...

la ciclistica della C2 è decisamente più solida ma anche più pesante e meno maneggevole, come pro non mi ha mai dato problemi se non per il fatto che si allentava sempre il palo che reggeva il motore tramite le due piastre centro-posteriori ed ogni turno dovevo sempre e comunque serrare bene quel palo ...

la C2 (una volta risolti i problemi di motore) non mi ha mai più dato problemi ... io personalemnte avevo sostituito cuscinetti, gabbia rulli, carburatore, girante della pompa dell'acqua e non ho mai più dovuto aprirlo ... successivamente montai il 50 all'epoca distribuito da minimotoitalia che poi a ceduto per una rottura di un cuscinetto dopo circa 60 litri (che non è poco)

p.s. per entrambi i modelli mi ero però appoggiato ad un meccanico per tutte le regolazioni di squish e per la raccordatura dei travasi
 
10975719
10975719 Inviato: 21 Nov 2010 16:32
 

quindi a parita di prezzo che prenderesti tu ???
 
10976295
10976295 Inviato: 21 Nov 2010 18:40
 

io cn la mia c1 non ho nessun tipo di problema ovviamente dopo aver rimontato tutto originale blata sul motore e fatte opportune modifiche al forcellone posteriore ma per il resto il telaio non si è mai piegato rotto zero
 
10976677
10976677 Inviato: 21 Nov 2010 19:43
 

X Niddu : A parità di prezzo personalmente la C2 ...

X MRVS : Probabilmente sei più leggero di me ... io quando "correvo" con la c1 pesavo attorno agli 85kg ... sei il primo che sento che è riuscito ad avere i pezzi dalla Blata, quando li ho chiesti io mi han chiesto il numero di telaio/certificato di originalità della minimoto e quando gli ho detto che era cinese mi han detto che loro per Politica Commerciale non vendevano ricambi se non possedevi la Origami originale ... nemmeno ad un concessionario autorizzato ...
 
10977674
10977674 Inviato: 21 Nov 2010 22:14
 

comuqneu io pero a malapena 60 chili intorno a 55 piu o meno e sono altro 1.70
 
10981514
10981514 Inviato: 22 Nov 2010 20:03
 

raffic ha scritto:
X Niddu : A parità di prezzo personalmente la C2 ...

X MRVS : Probabilmente sei più leggero di me ... io quando "correvo" con la c1 pesavo attorno agli 85kg ... sei il primo che sento che è riuscito ad avere i pezzi dalla Blata, quando li ho chiesti io mi han chiesto il numero di telaio/certificato di originalità della minimoto e quando gli ho detto che era cinese mi han detto che loro per Politica Commerciale non vendevano ricambi se non possedevi la Origami originale ... nemmeno ad un concessionario autorizzato ...


guarda io peso sui 65kg e ti giuro nessun tipo di problema ho fatto solo delle modifiche sul forcellone di dietro e il telaio non si è mai rotto per il motore l'ho rifatto tutto da capo praticamente mi hanno mandato direttamente i pezzi dall'azienda chiamai il rifornitore se non erro devo avere anche il numero da qualche parte e mi mandarono tutto loro se non ricordo male è una ditta che stà in sicilia, gentilissimi mi dissero loro tutto quello che dovevo fare cosa montare come carburatore lammelle ecc e adesso gira fortissimo vi dico la verità perchè dovrei dire cavolate
 
10981550
10981550 Inviato: 22 Nov 2010 20:08
 

sisi vabbe io credo di comprare o una c2 oppure qualcosa di rifatto bene usato ma in entrambi i casi massimo 400
 
10982216
10982216 Inviato: 22 Nov 2010 21:33
 

X Niddu : con 400E di budget io cerchere una buon vecchia polini 910 usata ... è italiana e sicuramente più affidabile di una cinese ... è solo un pò più piccola ma le trovi tranquillamente con le ruote da 6.5" ...

X MVRS : non sto dicendo che racconti frottole ma solo che hai avuto più fortuna di me, volevo farlo anche io ma all'epoca non ho potuto per i motivi sopracitati ..
 
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