10946103
Inviato: 15 Nov 2010 18:59 Oggetto: Morte delle 125 2 tempi [2T a listino nel 2011?]
Ciao tutti, qualche giorno fa sono stato all'eicma e ho visto che la nuova Aprilia RS 125 4tempi, che sarà in commericio dall'anno prossimo, rimpiazzando la versione 2 tempi.
Già da un pò la Derbi GPR 125 da 2 tempi è passata 4tempi, come per l'Honda, la Yamaha e l'Husqvarna le 125 sono diventate 4 tempi.
Attualmente oltre all'Aprilia RS 125 ci sono altre 125 2 tempi che vendono nuove e quindi sono in produzione?
Oppure dall'anno prossimo le 125 2 tempi saranno fuori produzione?
RGK03
Senza Freni
Ranking: 110
10946119
10946119
Inviato: 15 Nov 2010 19:01
Cagiva
KTM anche se si è buttata sul 4T 125
Husqvarna
Fantic
TM
Gas Gas
frienz
Derapata
Ranking: 446
10946126
10946126
Inviato: 15 Nov 2010 19:02
Husqvarna ha mantenuto il 2 tempi .. poi c'è il fantic ( che ha cominciato da questo anno la produzione) , l'hm, la tm, ktm, valenti e poi c'è la kl ma che ormai è fuori produzione....
tra le sportive c' la mito
lor94
Ginocchio a Terra
Ranking: 222
10946450
10946450
Inviato: 15 Nov 2010 19:42 Oggetto: Re: Morte delle 125 2 tempi
RGK03 ha scritto:
Ciao tutti, qualche giorno fa sono stato all'eicma e ho visto che la nuova Aprilia RS 125 4tempi, che sarà in commericio dall'anno prossimo, rimpiazzando la versione 2 tempi.
Già da un pò la Derbi GPR 125 da 2 tempi è passata 4tempi, come per l'Honda, la Yamaha e l'Husqvarna le 125 sono diventate 4 tempi.
Attualmente oltre all'Aprilia RS 125 ci sono altre 125 2 tempi che vendono nuove e quindi sono in produzione?
Oppure dall'anno prossimo le 125 2 tempi saranno fuori produzione?
Non si sa se la rs manterrà anche la linea 2t, comunque di sportive rimane solamente la cagiva, di motard/fuoristrada quelli sopracitati..purtroppo il marketing segue questa strada
ManhattanPoker
Impennata
Ranking: 347
10946518
10946518
Inviato: 15 Nov 2010 19:50 Oggetto: Re: Morte delle 125 2 tempi
[quote="RGK03"#10946103]Ciao tutti, qualche giorno fa sono stato all'eicma e ho visto che la nuova Aprilia RS 125 4tempi, che sarà in commericio dall'anno prossimo, rimpiazzando la versione 2 tempi.
Se non vado errato all' EICMA la Piaggio ha presentato la Vespa 125 PX a 2 tempi, sia pur con migliorie antinquinamento, non credo che il 2 T faccia una brutta fine.
gio54
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3376
10946614
10946614
Inviato: 15 Nov 2010 20:02
la vespa 2t piena di strozzature e soffi d'aria allo scarico per rimanere nei limiti euro 3.
i 2 tempi hanno vita breve, scompariranno del tutto quando si applicherà una normativa antinquinamento piu' severa(penso piu' o meno un 4/5 anni)
Capisco che sopratutto le 125 2t hanno fatto sognare intere generazioni ma a mente lucida, inquinano, puzzano e ne hanno sempre una.
dottormaury
Sbk
Ranking: 919
10947033
10947033
Inviato: 15 Nov 2010 20:54
dottormaury ha scritto:
la vespa 2t piena di strozzature e soffi d'aria allo scarico per rimanere nei limiti euro 3.
i 2 tempi hanno vita breve, scompariranno del tutto quando si applicherà una normativa antinquinamento piu' severa(penso piu' o meno un 4/5 anni)
Capisco che sopratutto le 125 2t hanno fatto sognare intere generazioni ma a mente lucida,inquinano, puzzano e ne hanno sempre una.
Pantheon 150
ex bmw scarver Honda clr 125,kymco people 300
kymco GD 250,italjet yankee
La lista delle moto da te possedute mi fa pensare a lungo
ManhattanPoker
Impennata
Ranking: 347
10947207
10947207
Inviato: 15 Nov 2010 21:13
Ciao, si secondo me i 2T faranno una brutta fine nei prossimi 3-4...o magari li conserveranno solo le case costruttrici che fanno moto da cross.
A me mi dispiace tantissimo anche perchè guidare una RS 125 4T non sarà mai la stessa cosa di guidarla a 2T...i GRANDISSIMI 2T
Basta pensare che al salone di Colonia hanno presentato dei "cosi" perchè non so come altro definirli con degli schifosissimi motori elettrici...il modo di guidare non sarà più lo stesso.
Vabbe...è il progresso...
Ciaoooo
racischi
Foglio Rosa
Ranking: 17
10948835
10948835
Inviato: 16 Nov 2010 8:26
per me le un iche categorie che potranno resistere i 2t sono nel cross e nell'enduro e qualche volta nel motard come nel mio caso siccome hanno a parità di prestazioni una manutenzione molto più bassa
il 450 ogni 15 ore è da aprire il motore e controllare il pistone e 90 % devi sostituirlo
oi cambi olio ogni 2-3 ore ecc
nel 250 dopo 80 ore lo cambi e sei apposto (anche se molti vanno oltre e di molto )
al massimo monti il bifascia e lo tieni tranquillamenten molto più tempo
invece in strada alla fine se non si hanno mezzi da competizione è meglio il 4t ...
questo per i bassi consumi anche se la mia vespa consuma 1 litro ogni 50 km se stò attento
io ho un 250 2t motard ed è fantastico
ho provato anche un 525 4t ma non è la stessa cosa manca l cattiveria
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7368
10948839
10948839
Inviato: 16 Nov 2010 8:28
Eh, si, il destino è quello di sparire....
Bei tempi, per chi, come me, ha potuto guidare 125 2T come Aprilia pegaso o Cagiva mito, parlo degli anni '91- '95.... senza vincoli di potenza, quando si apriva la valvola allo scarico era come avere un 600 per noi ragazzi....
Alibi
Ginocchio a Terra
Ranking: 254
10948868
10948868
Inviato: 16 Nov 2010 8:41
topo ha scritto:
per me le un iche categorie che potranno resistere i 2t sono nel cross e nell'enduro e qualche volta nel motard come nel mio caso siccome hanno a parità di prestazioni una manutenzione molto più bassa
il 450 ogni 15 ore è da aprire il motore e controllare il pistone e 90 % devi sostituirlo
oi cambi olio ogni 2-3 ore ecc
nel 250 dopo 80 ore lo cambi e sei apposto (anche se molti vanno oltre e di molto )
al massimo monti il bifascia e lo tieni tranquillamenten molto più tempo
invece in strada alla fine se non si hanno mezzi da competizione è meglio il 4t ...
questo per i bassi consumi anche se la mia vespa consuma 1 litro ogni 50 km se stò attento
io ho un 250 2t motard ed è fantastico
ho provato anche un 525 4t ma non è la stessa cosa manca l cattiveria
raga ve lo chiedo per favore...non fate del "terrorismo".........a leggere certe cose mi viene da piangere
FABRYH
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3383
10948870
10948870
Inviato: 16 Nov 2010 8:42
Alibi ha scritto:
Eh, si, il destino è quello di sparire....
Bei tempi, per chi, come me, ha potuto guidare 125 2T come Aprilia pegaso o Cagiva mito, parlo degli anni '91- '95.... senza vincoli di potenza, quando si apriva la valvola allo scarico era come avere un 600 per noi ragazzi....
quotone.....bei tempi davvero.........anzi direi più "bei 2 TEMPI"!!!!!
FABRYH
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3383
10949208
10949208
Inviato: 16 Nov 2010 10:43
Alibi ha scritto:
Eh, si, il destino è quello di sparire....
Bei tempi, per chi, come me, ha potuto guidare 125 2T come Aprilia pegaso o Cagiva mito, parlo degli anni '91- '95.... senza vincoli di potenza, quando si apriva la valvola allo scarico era come avere un 600 per noi ragazzi....
E' si, a vedere i 125 di una volta erano già moto!!!
giaciodicorea
Minimoto Champ
Ranking: 1659
10957985
10957985
Inviato: 17 Nov 2010 19:39
ManhattanPoker ha scritto:
Pantheon 150
ex bmw scarver Honda clr 125,kymco people 300
kymco GD 250,italjet yankee
La lista delle moto da te possedute mi fa pensare a lungo
pensa pure quello che vuoi, mi sono pure preso un bel cb500 che sto sistemando un pò ma io ho un'altra filosofia dell'andare in moto.
che poi un buon 80% di chi prende queste moto poi si prende un 4 cilindri che spinge sopra i 6/7mila giri tanto vale che inizi ad abituarsi a 16 anni a moto cosi.
entro certi regimi è quasi piu' difficile gestire un'rs 34cv che un'r6.
Che poi credo che sia un segmento che rende bene alle case visto cosa costano di listino nuove ste moto, se stanno passando ai 4t evidentemente non possono piu' star dentro i limiti di inquinamento quidni meglio farci l'abitudine.
dottormaury
Sbk
Ranking: 919
10960426
10960426
Inviato: 18 Nov 2010 8:41
FABRYH ha scritto:
raga ve lo chiedo per favore...non fate del "terrorismo".........a leggere certe cose mi viene da piangere
sui 450 monocilindrici ... è cosi ... si sostiutuisce il pistone a 9000 km -10000km max poiu si spompano ma questi sono emzzi da gara
poi ovvio se prendi un ktm lc4 nuovo xon quel motore monocilindrico puoi fare di tutto
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7368
10961360
10961360
Inviato: 18 Nov 2010 13:00
dottormaury ha scritto:
pensa pure quello che vuoi, mi sono pure preso un bel cb500 che sto sistemando un pò ma io ho un'altra filosofia dell'andare in moto.
che poi un buon 80% di chi prende queste moto poi si prende un 4 cilindri che spinge sopra i 6/7mila giri tanto vale che inizi ad abituarsi a 16 anni a moto cosi.
entro certi regimi è quasi piu' difficile gestire un'rs 34cv che un'r6.
Che poi credo che sia un segmento che rende bene alle case visto cosa costano di listino nuove ste moto, se stanno passando ai 4t evidentemente non possono piu' star dentro i limiti di inquinamento quidni meglio farci l'abitudine.
OT: gran moto il CB500, indistruttibile a dir poco
bande
Super Sport
Ranking: 715
10962003
10962003
Inviato: 18 Nov 2010 15:03
Io ho una bellissima Cagiva Mito Ev del 2003 ovviamente 2T...E' un mostro questa moto in confronto alle 125cc 4T di oggi...
Si può dire che però ci sono degli svantaggi e dei vantaggi ad usare le 2T o 4T...
le 2T consumano molto di più di un 4T(io con la mia bestiolina(xD) un pieno ci faccio 130km però le 4T hanno poca accelerazione(parlo sempre confrontandole con la mia è...)
ormai purtroppo con le 2T amenochè(spero di averlo scritto giusto xD) non siano euro 2 non puoi andare quasi da nessuna parte in città...
le 4T ormai di buono italiano c'è rimasto poco...
P.S. : Tutto quello che ho scritto sopra l'ho scritto secondo il mio punto di vista...Io cercherò sempre di prendere moto usate...perchè secondo me, più vanno avanti con le innovazioni più con una moto potrai farci ben poco...
LASCIO A VOI I COMMENTI XD
PessSBK
Senza Benza
Ranking: 83
10970238
10970238
Inviato: 20 Nov 2010 8:27
PessSBK ha scritto:
Io ho una bellissima Cagiva Mito Ev del 2003 ovviamente 2T...E' un mostro questa moto in confronto alle 125cc 4T di oggi...
Si può dire che però ci sono degli svantaggi e dei vantaggi ad usare le 2T o 4T...
le 2T consumano molto di più di un 4T(io con la mia bestiolina(xD) un pieno ci faccio 130km però le 4T hanno poca accelerazione(parlo sempre confrontandole con la mia è...)
ormai purtroppo con le 2T amenochè(spero di averlo scritto giusto xD) non siano euro 2 non puoi andare quasi da nessuna parte in città...
le 4T ormai di buono italiano c'è rimasto poco...
P.S. : Tutto quello che ho scritto sopra l'ho scritto secondo il mio punto di vista...Io cercherò sempre di prendere moto usate...perchè secondo me, più vanno avanti con le innovazioni più con una moto potrai farci ben poco...
LASCIO A VOI I COMMENTI XD
con la tua ultima frase non sarebbe nato nemmeno il 2T
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
10971027
10971027
Inviato: 20 Nov 2010 14:12
Icarus992 ha scritto:
con la tua ultima frase non sarebbe nato nemmeno il 2T
lo so... ma per me il top restano le moto "vecchie" perchè puoi farci qualsiasi cosa tu voglia...con le nuove ci sono delle limitazioni con l'elettronica...
PessSBK
Senza Benza
Ranking: 83
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi