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Monster 696+ Nero - Cambio Specchi e Cambio PortaTarga
10935726
10935726 Inviato: 13 Nov 2010 15:10
Oggetto: Monster 696+ Nero - Cambio Specchi e Cambio PortaTarga
 

Ciao a tutti, come già trattato in questo thread ho aspettato che lo specchio saltasse del tutto e così è successo ieri quando me l'hanno toccato dentro.
Aggiungo il fatto che ho la freccia posteriore destra rotta in quanto nello smontare con gli stivali l'ho toccata dentro con il piede destro e l'ho fatta saltare. Il meccanico mi ha detto che il danno è sul lato portatarga quindi cambiare la sola freccia non servirebbe e mi vedo costretto a cambiare tutto il portatarga.

Detto questo vengo a voi in cerca di aiuto su quale modello scegliere sia come specchi che come portatarga.

Cercando argomenti già trattati ho visto che le marche più gettonate sono Rizoma (scartata subito dopo aver visto i prezzi.....), Barracuda. Inoltre nel Thread citato prima mi hanno consigliato anche FAR per cui ci ho dato un occhiata.

PORTATARGA
Sul catalogo FAR non l'ho trovato per cui la scelta sia riassume a quello Barracuda.
Link a pagina di Barracudamoto.it

Visto che il portatarga è venduto da solo devo abbinarci le 2 frecce e la luce del portatarga. La mia prima domanda è: il catarifrangente sotto la targa è obbligatorio?


FRECCE + LUCE TARGA
Qui mi si presenta un bivio.
Sul catalogo FAR ho visto la linea Viper che mi ha colpito positivamente.
- FAR Microindicatore Viper
- FAR Led Portatarga Viper
Questi due hanno una bella linea e le frecce sono nere quando sono spente.

Sul concorrente Barracuda invece ho scelto come frecce
- Indicatori a Frecce. Seconda domanda: sul sito la freccia compare senza vetrino arancione. Sono proprio così o nella foto non è compreso? Per caso vanno comprati a parte? Il codice stradale non obbliga che gli indicatori di direzione siano arancioni?
e come luce targa invece ce n'è solo uno
- LUCE TARGA ALLUMINIO A LED OMOLOGATA

Terza domanda: sul sito Barracuda parla di Resistor Speciale. Ora visto che queste cose non le ho mai affrontate devo prendere anche questo resistor?


SPECCHI
Anche qui come sopra la scelta ricade su Barracuda o FAR
FAR
La linea Viper presente 4 specchi diversi ma con un occhio pratico ho visto che il modello 1 2 e 4 hanno uno snodo alla base che mi fa pensare che a lungo andare potrebbe smollarsi e non tenere più. Quindi preferisco prendere qualcosa di solido e la scelta si unifica al solo modello Viper 3

Barracuda
Qui invece sono combattuto tra due modelli
- RETROVISORI X-VERSION (COPPIA, ARGENTO)
- RETROVISORI R-VERSION (coppia)

Questo è il quadro generale sui modelli su cui sono indeciso. Il sito Barracuda presenta il listino prezzi quindi ho un metro però su FAR niente.

Quarta domanda: cercando su eBay ho visto alcuni prezzi per le frecce Viper e sono praticamente la metà rispetto alla Barracuda. Questo è sintomo di qualità inferiore rispetto alla Barracuda o è la Barracuda che fa la "cresta" sul marchio? (Questo discorso quindi varrebbe anche per specchi)

Quinta domanda: fare i collegamenti elettrici di tutto è semplice (non l'ho mai fatto e non saprei dove mettere le mani) o mi conviene andare dalle mani esperte del meccanico? Visto che c'è anche questo problema delle resistenze (se ho capito bene è il mio caso)

Sesta domanda: per quanto riguarda gli specchi con quelli di serie vedo bene. Come posso fare una stima di quanto sporgono e quanta è l'area visiva con gli eventuali specchi che andrò a scegliere? Sui Viper ci sono le misure e posso fare più o meno ma su Barracuda non forniscono misure

IYHO che set scegliereste? Tutto Barracuda o con Viper?
 
10935930
10935930 Inviato: 13 Nov 2010 16:11
 

parlando di portatarga ti consiglio di prendere questo su ebay:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
60€ spedito con luce targa e catarinfrangente(sì è obbligatorio..nonostante i concessionari non lo mettano manco su quello originale per non levare il loro adesivo pubblicitario)
l'unico appunto che gli posso fare è che la serratura del sottosella finisce sotto la coda della moto e il blocchetto della stessa va a fottere il mini portaoggetti tondo sotto la sella del passeggero..per il resto ottimo rapporto qualità prezzo..ah!ci si possono montare senza problemi faro e frecce originali(ma queste ultime da quanto ho capito le vuoi cambiare quindi come non detto icon_wink.gif )
 
10936159
10936159 Inviato: 13 Nov 2010 17:25
 

gabriele696 ha scritto:
parlando di portatarga ti consiglio di prendere questo su ebay:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
60€ spedito con luce targa e catarinfrangente(sì è obbligatorio..nonostante i concessionari non lo mettano manco su quello originale per non levare il loro adesivo pubblicitario)
l'unico appunto che gli posso fare è che la serratura del sottosella finisce sotto la coda della moto e il blocchetto della stessa va a fottere il mini portaoggetti tondo sotto la sella del passeggero..per il resto ottimo rapporto qualità prezzo..ah!ci si possono montare senza problemi faro e frecce originali(ma queste ultime da quanto ho capito le vuoi cambiare quindi come non detto icon_wink.gif )


Io dentro quel mini-mini vano ci tengo il bloccadisco per cui privarmene sarebbe un problema. Per le frecce visto che comunque devo cambiarle.... tanto vale prenderne una che costa meno e che tra l'altro esteticamente è migliore.

Nel portatarga barracuda il faro è dentro? Vorrei capire questo. Per questo caso posso usare benissimo quello originale
 
10936247
10936247 Inviato: 13 Nov 2010 17:53
 

che io sappia col barracuda devi mettere il loro faretto a luci bianche(compreso nei 140€)
a me non fa particolarmente impazzire..ma son gusti icon_wink.gif
sì anch'io lo usavo per il bloccadisco..alla fine ho attaccato una sacchettina minuscola alla pedana del passeggero e amen..adesso ho pure rimesso l'originale(se per terra è bagnato con quello corto ti infanghi tutta la schiena)
 
10936270
10936270 Inviato: 13 Nov 2010 18:00
 

gabriele696 ha scritto:
che io sappia col barracuda devi mettere il loro faretto a luci bianche(compreso nei 140€)
a me non fa particolarmente impazzire..ma son gusti icon_wink.gif
sì anch'io lo usavo per il bloccadisco..alla fine ho attaccato una sacchettina minuscola alla pedana del passeggero e amen..adesso ho pure rimesso l'originale(se per terra è bagnato con quello corto ti infanghi tutta la schiena)


A luce bianca.... anche qua non dovrebbe essere rossa per legge?
comunque sai rispondermi alle 6 domande che ho fatto nel primo post?
 
10937246
10937246 Inviato: 13 Nov 2010 21:39
 

pardon..vetro bianco e luce rossa icon_smile.gif
risposta 1) sì il catarinfrangente è obbligatorio..
2) il vetrino delle frecce è bianco ma i led saranno sicuramente arancioni icon_wink.gif
3)
Citazione:
La LUCE TARGA ALLUMINIO A LED OMOLOGATA e' realizzata in alluminio con colorazione nero satinato . Il funzionamento non necessita di alcun adattamento all'impianto della moto a 12 w . UNIVERSALE. Misure 55 x 18 mm

non devi mettere nessun adattatore..stacchi i fili dalla luce originale e li attacchi a questa..(la resistenza va messa per le frecce..una per lato-destro e sinistro-)
se posso permettermi 26€ sono un furto..sticazzi di alluminio e scritta barracuda..
Link a pagina di Cgi.ebay.it
questa è la stessa che avevo trovato insieme al portatarga che ti ho linkato sopra..
luce bianca con qualche riflesso azzurrino(molto bella), omologazione riportata sul vetrino e 10€di spesa..
4)non so che dirti..io prenderei senza problemi quelle che costano meno, magari quelle a 59€sono di negozi reali che quindi hanno un costo maggiore rispetto a un negozio che esiste solo sulla rete..
5) come detto sopra devi mettere due resistenze(una per lato dx e sx) per le frecce a led..sennò o ti lampeggiano velocissime o la luce rimane accesa fissa..non ti so dire come fare il collegamento..se usi il tasto cerca trovi sicuramente un topic sull'argomento
6)non ti so dire di preciso..generalmente quelli omologati non stanno lì per finta ma il loro sporco lavoro lo fanno(chi più chi meno..) occhio invece a quelli non omologati..sono fatti ragionando in termini di estetica e moltissime volte paga la praticità(e secondo me, anche la sicurezza)
per avere un idea delle dimensioni reali cerca su google qualche immagine di moto che monta sti specchi icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
10937382
10937382 Inviato: 13 Nov 2010 22:11
 

gabriele696 ha scritto:
pardon..vetro bianco e luce rossa icon_smile.gif

1) sì il catarinfrangente è obbligatorio..

2) il vetrino delle frecce è bianco ma i led saranno sicuramente arancioni icon_wink.gif

3)non devi mettere nessun adattatore..stacchi i fili dalla luce originale e li attacchi a questa..(la resistenza va messa per le frecce..una per lato-destro e sinistro-)
se posso permettermi 26€ sono un furto..sticazzi di alluminio e scritta barracuda..
Link a pagina di Cgi.ebay.it
questa è la stessa che avevo trovato insieme al portatarga che ti ho linkato sopra..
luce bianca con qualche riflesso azzurrino(molto bella), omologazione riportata sul vetrino e 10€di spesa..

4)non so che dirti..io prenderei senza problemi quelle che costano meno, magari quelle a 59€sono di negozi reali che quindi hanno un costo maggiore rispetto a un negozio che esiste solo sulla rete..

5) come detto sopra devi mettere due resistenze(una per lato dx e sx) per le frecce a led..sennò o ti lampeggiano velocissime o la luce rimane accesa fissa..non ti so dire come fare il collegamento..se usi il tasto cerca trovi sicuramente un topic sull'argomento

6)non ti so dire di preciso..generalmente quelli omologati non stanno lì per finta ma il loro sporco lavoro lo fanno(chi più chi meno..) occhio invece a quelli non omologati..sono fatti ragionando in termini di estetica e moltissime volte paga la praticità(e secondo me, anche la sicurezza)
per avere un idea delle dimensioni reali cerca su google qualche immagine di moto che monta sti specchi icon_wink.gif


1) Ok buono a sapersi

2) Ah ecco mi pareva strano che fossero bianchi per le frecce...

3) Per la luce portatarga ok, il riferimento delle resistenze era riferito alle frecce. Questa descrizione che hai quotato è della Barracuda o Viper?

4) Perchè le Viper come linea mi piacciono molto ma vorrei capire come sono qualitativamente

5) Ok era giusto per sapere se devo acquistarle o meno. Quindi vanno prese, 2 paia, una per freccia

6) Buona idea di cercare foto, andrò a cercare.

Per tuo occhio personale prenderesti tutto Barracuda o misto con i Viper?
 
10939325
10939325 Inviato: 14 Nov 2010 13:56
 

io andrei di barracuda sia per specchi che per frecce icon_smile.gif
e prenderei il modello x-version..

avevo quotato la descrizione della luce targa barracuda..
 
10939495
10939495 Inviato: 14 Nov 2010 14:26
 

gabriele696 ha scritto:
io andrei di barracuda sia per specchi che per frecce icon_smile.gif
e prenderei il modello x-version..

avevo quotato la descrizione della luce targa barracuda..


Tra l'altro per gli specchi (di entrambe le marche)come funziona il montaggio? Cioè, dalle foto sono diversi da quelli di serie dove li appoggio e infilo la vita da sopra.


Aggiungo: sul portatarga Barracuda è possibile sostituire il vetro bianco con quello rosso del faro originale? Lo preferisco rosso
 
10940024
10940024 Inviato: 14 Nov 2010 16:33
 

no icon_rolleyes.gif oltre alla diversa forma del faro, il vetro(plastica) dell'originale è incollato al faro..
non riesci a trovare una soluzione alternativa per il bloccadisco?(una staffa attaccata alle pedane del passeggero..)
il portatarga che ho linkato prima mi sembra l'ideale..costa un c***o e ci tieni il faro originale(se poi dovessi cambiare idea ti regala la staffa x il faretto bianco tipo barracuda)..

ps: giuro che non lo vendo io icon_xd_2.gif

altrimenti prendi quello ducati performance..esteticamente è superbo e la luce targa con scritto "ducati" può scoraggiare le fdo dal pensare male(anche se è per forza di cose inclinato a 40° circa..) però sono più di 150€ se non ricordo male icon_rolleyes.gif
 
10940055
10940055 Inviato: 14 Nov 2010 16:42
 

gabriele696 ha scritto:
no icon_rolleyes.gif oltre alla diversa forma del faro, il vetro(plastica) dell'originale è incollato al faro..
non riesci a trovare una soluzione alternativa per il bloccadisco?(una staffa attaccata alle pedane del passeggero..)
il portatarga che ho linkato prima mi sembra l'ideale..costa un c***o e ci tieni il faro originale(se poi dovessi cambiare idea ti regala la staffa x il faretto bianco tipo barracuda)..

ps: giuro che non lo vendo io icon_xd_2.gif

altrimenti prendi quello ducati performance..esteticamente è superbo e la luce targa con scritto "ducati" può scoraggiare le fdo dal pensare male(anche se è per forza di cose inclinato a 40° circa..) però sono più di 150€ se non ricordo male icon_rolleyes.gif


Allora, se ci fosse un portatarga che mi permettesse di mantenere il vanetto (il barracuda me lo fa mantenere vero? Altrimenti il discorso non regge...) e mi permettesse di mettere il faro rosso originale sarebbe il top.

Per quello ducati a parte il costo ma ho letto che nn è regolabile l'inclinazione e quindi fuori norma
 
10942831
10942831 Inviato: 14 Nov 2010 23:44
 

DevilingMaster ha scritto:


Allora, se ci fosse un portatarga che mi permettesse di mantenere il vanetto (il barracuda me lo fa mantenere vero? Altrimenti il discorso non regge...) e mi permettesse di mettere il faro rosso originale sarebbe il top.

Per quello ducati a parte il costo ma ho letto che nn è regolabile l'inclinazione e quindi fuori norma

non ti so dare informazioni su quello barracuda..prova a mandare una mail icon_wink.gif


per il discorso "regolabile e fuori norma"..ti assicuro che è IMPOSSIBILE mettere un portatarga corto sulle nostre moto regolandolo a meno di 40°
sarai fuori norma con qualsiasi portatarga(teoricamente manco lo puoi cambiare..la targa deve rimanere lì dove la mette mamma ducati) e il fatto che quello ducati sia fisso a 40° è addirittura un vantaggio! hai la scritta "ducati" sulla luce targa e puoi dire che la moto esce dalla casa in quello stato..la targa non l'hai regolata tu(tra l'altro fino a 45° è visibilissima) e sembra davvero l'originale prolungamento della moto icon_wink.gif
 
10943764
10943764 Inviato: 15 Nov 2010 11:47
 

Sposto nel forum più adatto!
 
10944080
10944080 Inviato: 15 Nov 2010 12:58
 

gabriele696 ha scritto:
non ti so dare informazioni su quello barracuda..prova a mandare una mail icon_wink.gif

per il discorso "regolabile e fuori norma"..ti assicuro che è IMPOSSIBILE mettere un portatarga corto sulle nostre moto regolandolo a meno di 40°
sarai fuori norma con qualsiasi portatarga(teoricamente manco lo puoi cambiare..la targa deve rimanere lì dove la mette mamma ducati) e il fatto che quello ducati sia fisso a 40° è addirittura un vantaggio! hai la scritta "ducati" sulla luce targa e puoi dire che la moto esce dalla casa in quello stato..la targa non l'hai regolata tu(tra l'altro fino a 45° è visibilissima) e sembra davvero l'originale prolungamento della moto icon_wink.gif


Sul portatarga Barracuda c'è scritto regolabile però.... dovrebbe essere possibile metterlo a 30° per evitare rogne.
 
10945192
10945192 Inviato: 15 Nov 2010 16:34
 

certo che lo puoi mettere a 30°..ma come dicevo prima dopo un giro di 10 minuti senza nemmeno prendere grosse buche ci sbatte contro la ruota posteriore e ti ritrovi la targa piegata a metà..l'ho (purtroppo) scoperto sulla mia pelle(/targa)..per fortuna non si è rotta e con un po di pazienza l'ho risistemata..però a quel punto 40° su un portatarga regolabile sono a mio parere peggiori dei 40° su uno fisso..non hai regolato tu la targa e sopra c'è scritto ducati..cazz vogliono?io la moto l'ho comprata così eusa_whistle.gif
 
10971258
10971258 Inviato: 20 Nov 2010 14:49
 

Sono fermo sul portatarga... ne sto cercando uno che mi permetta di utilizzare il faro originale (così costa anche meno) inoltre rosso lo preferisco a bianco..

Inoltre ho visto che praticamente tutti riposizionano la chiave di apertura SOTTO la sella... mi dà l'idea di una scomodità assurda, perdendo tra l'altro l'uso del vanetto che uso così tanto per il bloccadisco

Leggendo questo Thread
Portatarga monster 696 [Consigli]
ho guardato le marche proposte

-barracuda
Questo portatarga ha il faro incluso con la placca di colore bianco e anche lui riposiziona la chiave SOTTO la sella...

-biondi
A parte che ha anche lui il faro bianco ma non è omologato....

-ferracci
Questo dalla foto fa vedere che il buco per riposizionare la chiave è di lato ma leggendo oltre non è omologato.... (modello FA60X o FA65x)

-evotech
Questo pare l'unico omologato, mi permette di riutilizzare il faro originale ma la chiave viene riposizionata sotto....

Ora....
Tralasciando il colore del faro... c'è un portatarga omologato che mi mantenga la chiave di lato?

QUello Ducati Performance lascia la chiave dov'è? Mi permetterebbe di usare il faro che già ho, ha già la luce targa e dovrei cambiare solo le frecce
 
10971546
10971546 Inviato: 20 Nov 2010 15:24
 

scusa eh, ma in base a cosa dici che un portatarga è o non è omologato?
ti posso assicurare che non ce n'è nemmeno uno omologato
1) la targa deve rimanere nella posizione originale..ergo può pure stare sospesa nell'aria ma DEVE rimanere dove la mette mamma ducati.
2) oltre a questo deve avere un inclinazione non superiore ai 30° ed essere dotata di luce targa e catarinfrangente omologato


se la metti a 30° sbatte contro la ruota posteriore quindi
a) non è omologato perchè non mantiene la targa in posizione originale
b)non è omologato perchè a 30° NON lo puoi mettere!!

detto questo credo che con quello ducati la serratura rimane in posizione originale..ma prova a chiamare il concessionario per avere conferma
 
10971639
10971639 Inviato: 20 Nov 2010 15:39
 

gabriele696 ha scritto:
scusa eh, ma in base a cosa dici che un portatarga è o non è omologato?
ti posso assicurare che non ce n'è nemmeno uno omologato
1) la targa deve rimanere nella posizione originale..ergo può pure stare sospesa nell'aria ma DEVE rimanere dove la mette mamma ducati.
2) oltre a questo deve avere un inclinazione non superiore ai 30° ed essere dotata di luce targa e catarinfrangente omologato


se la metti a 30° sbatte contro la ruota posteriore quindi
a) non è omologato perchè non mantiene la targa in posizione originale
b)non è omologato perchè a 30° NON lo puoi mettere!!

detto questo credo che con quello ducati la serratura rimane in posizione originale..ma prova a chiamare il concessionario per avere conferma


Sul fatto che sia omologato o meno lo leggo dai vari siti dei produttori "questo accessorio non è adatto all'uso stradale" oppure "omologato"

Se poi lo scrivono e non è vero è un altro discorso.
Tuttavia guardando le foto del DP mi pare che il "buco" dove inserire il blocco chiave rimanga comunque sul lato.
Link a pagina di Store.ducatilodi.com

A maggior ragione poi se sono tutti NON omologati conviene stare su quelli offerti dal produttore e avere una "scusa" in più se ti fermano
 
10973765
10973765 Inviato: 21 Nov 2010 1:27
 

è quello che ti dicevo sopra icon_biggrin.gif
gabriele696 ha scritto:
il fatto che quello ducati sia fisso a 40° è addirittura un vantaggio! hai la scritta "ducati" sulla luce targa e puoi dire che la moto esce dalla casa in quello stato..la targa non l'hai regolata tu(tra l'altro fino a 45° è visibilissima) e sembra davvero l'originale prolungamento della moto icon_wink.gif


per quanto riguarda il fatto che alcuni scrivano omologato è relativo..per omologato intendono dire che lo puoi regolare a meno di 30° e ha catarinfrangente+lucetta..ma questo vale solo nella teoria a meno che uno non voglia trovarsi la targa piegata in due alla prima buca icon_confused.gif
 
10974965
10974965 Inviato: 21 Nov 2010 13:25
 

gabriele696 ha scritto:
è quello che ti dicevo sopra icon_biggrin.gif


per quanto riguarda il fatto che alcuni scrivano omologato è relativo..per omologato intendono dire che lo puoi regolare a meno di 30° e ha catarinfrangente+lucetta..ma questo vale solo nella teoria a meno che uno non voglia trovarsi la targa piegata in due alla prima buca icon_confused.gif


Bene direi che allora come portatarga prendo il DP almeno c'è scritto Ducati e giustamente ho qualcosa in più per far leva se mi fanno storie.

Non ho trovato la descrizione per cui chiedo conferma qua, il kit mi fa MANTENERE:
- la luce stop
- il catarifrangente (posso montarlo direttamente o serve una staffa in più?)
- le frecce (anche se devo cambiarle perchè una è rotta)

La luce targa è già compresa?
 
11006510
11006510 Inviato: 27 Nov 2010 19:00
 

Premesso che:
- La luce targa è già compresa (con la scritta ducati)
- Le frecce originali posso montarle

Uppo per rimarcare queste due domande:
Con il portatarga Ducati Performance
1) La chiave di apertura della sella rimane di lato dov'è ora?
2) Per collegare il catarifrangente che ho al momento sul portatarga di serie posso farlo direttamente o è necessaria una staffa aggiuntiva di qualche tipo?

Chiedo conferma perchè ho trovato un'offerta per esso a 120€ usato e mi sembra buono come prezzo visto il costo del nuovo (usato pochi mesi tra l'altro)
 
11006801
11006801 Inviato: 27 Nov 2010 20:18
 

non sono sicuro ma mi sembra di sì..120€ è un buon prezzo..fossi in te lo prenderei se poi servirà una staffa si può fare senza problemi(allunghi le due viti che reggono la targa in basso e ci attacchi una staffettina di alluminio)
 
11008395
11008395 Inviato: 28 Nov 2010 11:35
 

gabriele696 ha scritto:
non sono sicuro ma mi sembra di sì..120€ è un buon prezzo..fossi in te lo prenderei se poi servirà una staffa si può fare senza problemi(allunghi le due viti che reggono la targa in basso e ci attacchi una staffettina di alluminio)


Non sei sicuro sul catarifrangente, sulla chiave o su entrambi?
 
11009077
11009077 Inviato: 28 Nov 2010 13:55
 

sul catarinfrangente..
 
11818805
11818805 Inviato: 12 Mag 2011 18:07
 

Ci ho messo un sacco di tempo eh icon_biggrin.gif però ho finalmente concluso il cambio di portatarga e specchi

Per quanto riguarda il portatarga ho preso un classico Ducati Performance in modo tale che il blocchetto chiave rimanga alla posizione e rimanga quel piccolo "vano portaoggetti" dove riporre il blocca disco.
Le foto di questo non le posto che tanto lo conosciamo tutti

Per quanto riguarda gli specchi ho fatto l'incauto prendendo i Police della DPM. A parte un piccolo inconveniente sui filetti (sono arrivati col 10 e mi serviva da 8) li ho montati e stanno benissimo
Link a pagina di Img825.imageshack.us
 
11818947
11818947 Inviato: 12 Mag 2011 18:31
 

se posso essere sincero..
non mi piacciono ne gli specchi ne i para-mani...i primi sembrano grossi e sporgenti quanto gli originali icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11819012
11819012 Inviato: 12 Mag 2011 18:44
 

gabriele696 ha scritto:
se posso essere sincero..
non mi piacciono ne gli specchi ne i para-mani...i primi sembrano grossi e sporgenti quanto gli originali icon_confused.gif icon_confused.gif


Scusa se gli specchi non sporgono come fai a vedere dietro? Ho cercato apposta quelli (in metallo) più larghi proprio per mantenere la sporgenza degli originali. Tutte le altre marche più diffuse (tipo rizoma o barracuda) le ho scartate proprio perchè i loro specchi non uscivano abbastanza.
Se lo specchio non esce oltre la larghezza delle spalle (e quindi delle braccia) non vedi niente.... devi fare i numeri ogni volta per vedere dietro

Per quanto riguarda i paramani li ho messi per proteggermi un po dal vento durante le stagioni fredde e per sicurezza in modo tale che se tocco dentro col manubrio tocco dentro col paramani e non con la leva del freno, che comporterebbe un mio impalamento...
 
11819045
11819045 Inviato: 12 Mag 2011 18:50
 

era un mio semplice giudizio icon_smile.gif
sulla sporgenza hai ragione..io però ho montato i rizoma impulsive omologati..sono più piccoli degli originali ma ci vedo quasi meglio, perchè hanno più regolazioni icon_smile.gif
magari sono sporgenti uguale..però mi sembra che si noti di meno eusa_think.gif
 
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