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Presentata Hornet 2011 [commenti]
12692871
12692871 Inviato: 18 Nov 2011 15:27
 

a me l'unica parte che convince di più è il codino, per il resto preferisco le linee della 2007!!! inoltre noto come siano andati al risparmio su alcune cose, tipo il faro ha solo una lampadina che fa anabbaglianti/abbaglianti e non c'è più la griglia di protezione sul radiatore eusa_think.gif
 
12693488
12693488 Inviato: 18 Nov 2011 17:49
 

Oh my god! mi ero perso la parte relativa alle rullate al banco del k11!! icon_eek.gif


che m***a....meno male che non mi piace il k11, mi tengo stretto il mio k9 0509_si_picchiano.gif tie.gif
 
12695515
12695515 Inviato: 19 Nov 2011 9:43
 

Beh... Dire che la K7/10 è più bella esteticamente della K11 non è oggettivo. icon_rolleyes.gif
Ora capisco che un possessore della K7 possa essere coinvolto personalmente ma essere obbiettivi di fronte ad un restyling è un'altra cosa.

Nella K11 l'unica cosa (a mio avviso) che non è all'altezza è il faro anteriore, che comunque vince il confronto rispetto alla K7.
Per il resto è tutto abbastanza gradevole, specie con l'aggiunta di qualche accessorio originale (vedi parafango posteriore e sotto codone).
Montando poi un portatarga after market, direi che si raggiunge un traguardo soddisfacente.

ciao a tutti!

Ps. non fatevi ammaliare dalle fesserie dei giornali: il motore della K11 è identico a quello della K10/9/8/7.
 
12695657
12695657 Inviato: 19 Nov 2011 11:28
 

la "bellezza" è un concetto per definizione soggettivo, quindi non c'è niente di strano per chiunque dire che la k7 è per lui più bella della k11 icon_wink.gif

Detto ciò, la mia opinione è che le nuove colorazioni, soprattutto la nera opaca + cerchi oro, siano molto belle e valorizzano la moto, ma è pur vero che ha perso ulteriormente in originalità, cosa che invece distingue la k7/10 da tutte le altre naked del segmento icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12702601
12702601 Inviato: 21 Nov 2011 13:18
 

Sono d'accordo con te che la bellezza è soggettiva.

Ma io parlavo di essere obbiettivi.
Io possessore della K11 obbiettivamente trovo il faro anteriore non all'altezza, ma
anche il parafango posteriore originale e altre cose.

Se fossi possessore di una K7 ammetterei che il codone sdoppiato è un'accozzaglia (ad esempio), che la strumentazione è un passo indietro rispetto la k11, ecc.

ciao!
 
12703194
12703194 Inviato: 21 Nov 2011 15:29
 

Dici di essere d'accordo che la bellezza è soggettiva e allo stesso tempo dici che obiettivamente il faro del k11 non è all'altezza... all'altezza di cosa o di chi? icon_lol.gif rotfl.gif

Ogni volta che uno dice "La tal cosa X è bella" è ovvio che sia tale per lui! icon_wink.gif

Al di là di ciò, da possessore di k8 ti posso dire che la coda della k11 è più slanciata e tradizionale, e che io preferisco quella della k7/10 in quanto più originale e unica nel segmento...
Inoltre preferisco decisamente la strumentazione della k7/10 perchè mi piace di più la lancetta del contagiri analogica (persino sulla Honda Motogp è così..), ma è ovvio che sono tutte mie preferenze! 0509_up.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
12703635
12703635 Inviato: 21 Nov 2011 16:47
 

Semplice: non reputo il faro della k11 all'altezza del resto della moto,
sembra (probabilmente lo è) economico, plasticoso, da scooter.
Intendo questo.
E questo io reputo un ragionamento obbiettivo.

Soggettivamente direi ok, ho la k11, il faro alla fine non mi dispiace.

La coda del K7: tutto il mondo l'ha criticata. (obbiettivamente)
Il possessore dice mi piace in quanto unica. (soggettivamente)

Ciao icon_wink.gif
 
12703736
12703736 Inviato: 21 Nov 2011 17:11
 

digitalboyz ha scritto:

Soggettivamente direi ok, ho la k11, il faro alla fine non mi dispiace.

La coda del K7: tutto il mondo l'ha criticata. (obbiettivamente)
Il possessore dice mi piace in quanto unica. (soggettivamente)

Ciao icon_wink.gif


Vuoi dire che la coda del k7 ha ricevuto 7 MILIARDI di giudizi negativi?....io ho sentito diverse persone a cui piace: e ciò basta per smentire la presunta "obbiettività" icon_wink.gif

ma stiamo facendo "filosofia"... icon_smile.gif

Del resto, de gustibus non disputandum.... ciascuno ha i suoi e sono tutti rispettabilissimi! 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
12703904
12703904 Inviato: 21 Nov 2011 17:42
 

Contentissimo che a te piaccia la coda della K7, non so che altro dirti.
Forse le decine di persone che ancora oggi nei forum stanno facendo dei gda
per i codoni lineamoto stanno prendendo un abbaglio.

Mi sembra lo stesso discorso che feci un paio di anni fa quando mi presentai al lavoro con la nuova Golf VI, un collega con la IV mi disse....
Bella la tua nuova Golf, ma la IV è e rimarrà unica.
Io gli sorrisi e gli dissi, ovviamente. icon_wink.gif
 
12704019
12704019 Inviato: 21 Nov 2011 18:02
 

digitalboyz ha scritto:
Contentissimo che a te piaccia la coda della K7, non so che altro dirti.
Forse le decine di persone che ancora oggi nei forum stanno facendo dei gda
per i codoni lineamoto stanno prendendo un abbaglio.
...


Beh, decine contro migliaia e migliaia di Hornet vendute dal 2007 ad oggi... icon_wink.gif
Che poi fanno benissimo!..se a loro non piace la coda e sono disposti a spendere 350 euro per la modifica... qual è il problema? 0509_up.gif

Una cosa è certa e accomuna il modello k7 e k11: se nonostante una coda così discussa ha venduto così tanto....beh: deve essere per forza una grande moto! icon_biggrin.gif

Ciao icon_cool.gif

p.s.: a me la Golf non è mai piaciuta! icon_asd.gif
 
12704670
12704670 Inviato: 21 Nov 2011 20:01
 

che dire ho iniziato da pochi giorni a gironzolare in quest'area del forum perchè ho appena acquistato una k7.
a me la coda di questo modello non dispiace poi da ex scooterista ho sempre apprezzato la sella ampia anche per il passeggero, le maniglie e si il look un pò da scooter del posteriore.
la k11?
bhè il posteriore è molto bello, ma non mi sembra almeno ad occhio altrettanto comodo,poi anche questo è soggettivo se uno la moto la usa in due ha occhio di riguardo anche la seduta del passeggero(che comunque, sempre ad occhio non mi pare male nemmeno sulla k11 se confrontata con la z o la fz8) ma sicuramente per due meno comoda della k7
mentre il faro a me piace di piu' nella mia, sostanzialmente confermo le sensazioni di chi aveva scritto che sembrava una porcata aftermarket di quelle che si vendono su ebay.
forse se si limitavano a concentrare le loro attenzioni sul posteriore lasciando invariato il resto tiravano fuori una moto piu' gradevole(come fecero nel 2005 cambiando strumentazione e coda tirano fuori la miglior hornet faro tondo)
di sicuro la hornet vende perchè è una 600 equilibrata e leggera, è rimasta praticamente l'unica 600 sotto i 200 chili con un telaio in alluminio, sparito il gsr 600 concretamente son rimaste solo la er6n, la gladius e la xj6, pesano tutte circa 20 chili in piu' e hanno 20 cavalli in meno, senza contare che gladius e er6n sono bicilindriche e deve piacere l'erogazione.
hornet rimane un prodotto honda, quindi affidabile, con una grandissima rete di vendita e assistenza, tecnicamente superiore alla concorrenza di pari cilindrata, credo che venda anche se non è quella che fa piu' girar la testa esteticamente.
Se solo avessero osato di piu' forse avrebbero rosicchiato tanti clienti a z750 e fz8.
penso che con il nuovo modello si adegueranno, anche in fatto di cilindrata, lasciando che la nc700 s(moto onestissima ma paragonata alla hornet fa tenerezza) faccia da naked entry level buona per i possesori di a2 che dal 2013 potranno guidare moto con 47 cavalli e per chi cerca un mezzo comodo ed economico.
 
13001552
13001552 Inviato: 13 Feb 2012 18:34
 

Ciao a tutti!

Per caso qualcuno ha foto "stradali" delle nuove colorazioni? In particolare quella blu? L'ho vista ad Eicma e mi piace molto ma vorrei vederla in una foto non fatta sotto un riflettore (e magari con un portatarga)
Grazie icon_smile.gif
 
13211404
13211404 Inviato: 6 Apr 2012 17:04
 

Piacerebbe anche a me, sarei curioso di vedere la colorazione Blu e Grey Metallic, secondo me rendono molto con steli e cerchi oro, però le foto in giro sono tutte chiaramente "lucidate".
 
13222545
13222545 Inviato: 10 Apr 2012 16:40
 

secondo me la 07-10 è la hornet più brutta mai fatta...
il fatto che ci siano diversi produttori di codini per eliminare quello sbalzo dietro è significativo...in generale è stata molto criticata quella linea...
poi a me personalmente non piace neanche quel faro con gli strumenti a sbalzo e le fiancatine..

con la 2011 son tornati a fare una linea più semplice e molto più simile alle versioni pre 2007...secondo me la nuova linea è molto più riuscita, in quanto ha recepito le critiche che riguardavano appunto codino (soprattutto) e faro (in parte)...
la hornet sin dalla prima versione è sempre stata una moto con linea piacevole, ma semplice e non troppo originale, per piacere un po' a tutti..questa si è inserita nel solco di questa tradizione...se non fosse 4 cilindri 600 cc un pensierino ce lo farei, perché come rapporto qualità/prezzo è tra le migliori
 
13224623
13224623 Inviato: 10 Apr 2012 23:22
 

ghostchild ha scritto:
digitalboyz ha scritto:
Contentissimo che a te piaccia la coda della K7, non so che altro dirti.
Forse le decine di persone che ancora oggi nei forum stanno facendo dei gda
per i codoni lineamoto stanno prendendo un abbaglio.
...


Beh, decine contro migliaia e migliaia di Hornet vendute dal 2007 ad oggi... icon_wink.gif
Che poi fanno benissimo!..se a loro non piace la coda e sono disposti a spendere 350 euro per la modifica... qual è il problema? 0509_up.gif

Una cosa è certa e accomuna il modello k7 e k11: se nonostante una coda così discussa ha venduto così tanto....beh: deve essere per forza una grande moto! icon_biggrin.gif

Ciao icon_cool.gif

p.s.: a me la Golf non è mai piaciuta! icon_asd.gif

che facciamo dobbiamo censirci tutti quelli a cui piace la linea della nostra moto? icon_asd.gif
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13225290
13225290 Inviato: 11 Apr 2012 9:48
 

giomasce ha scritto:

che facciamo dobbiamo censirci tutti quelli a cui piace la linea della nostra moto? icon_asd.gif
0510_saluto.gif

icon_asd.gif

è facile: basta andarsi a guardare i dati di vendita dal 2007 al 2010 compreso.... se migliaia di motociclisti l'hanno comprata, si vede che piace icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
13226080
13226080 Inviato: 11 Apr 2012 12:59
 

mica vero, io ho un amico che l'ha comprata e poi si è lamentato per 2 anni del codino...
poi è un dato di fatto che comunque la 07-10 ha venduto molto meno della versione precedente
 
13227064
13227064 Inviato: 11 Apr 2012 16:29
 

enjoyash ha scritto:
mica vero, io ho un amico che l'ha comprata e poi si è lamentato per 2 anni del codino...
poi è un dato di fatto che comunque la 07-10 ha venduto molto meno della versione precedente

dunque tu hai una shiver una delle moto meno vendute del pianeta, secondo la tua logica dovremmo dire che la shiver è una gran ... ? eusa_whistle.gif
L'importante è che piace a te, ovvio, quindi che senso ha criticare la linea di una moto?
Non ti piace?
Non la compri, amen. icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
13227498
13227498 Inviato: 11 Apr 2012 17:58
 

assolutamente no, stai andando fuori dalla logica!
perché?
perché aprilia fa da sempre numeri ben diversi da honda...
secondo questa logica le MV sarebbero moto orribili perché vendono poco

ma fai un salto logico che è appunto illogico
qui faccio un confronto tra i dati di vendita della hornet 2007-2010 con quelli della versione precedente
stessa casa, stessa moto, ergo il confronto è omogeneo e possibile.

tra produttori diversi e moto diverse entrano in gioco molti altri parametri rispetto all'estetica che ne determinano il numero di pezzi prodotti e poi venduti

tanto per dirne una, aprilia nemmeno avrebbe la capacità produttiva per produrre tante shiver quante sono le hornet prodotte da honda
 
13227711
13227711 Inviato: 11 Apr 2012 18:42
 

In un mercato che cambia anno per anno, una moto pouò vendere di più o di meno per 1000 fattori che magari dipendono dai concorrenti.
la hornet 2007 era una moto completamente diversa dalla 2006 non solo esteticamente.
Tanti interventi hanno migliorato un prodotto che risentiva della concorrenza nuova.
Poi sull'estetica ripeto ognuno detta legge.
Tu hai preso una moto che piace a pochissimi, ma piace a te e tanto basta, almeno a me basterebbe, detto ciò detto tutto.
0510_saluto.gif
 
13227744
13227744 Inviato: 11 Apr 2012 18:49
 

enjoyash ha scritto:
assolutamente no, stai andando fuori dalla logica!
perché?
perché aprilia fa da sempre numeri ben diversi da honda...
secondo questa logica le MV sarebbero moto orribili perché vendono poco

ma fai un salto logico che è appunto illogico
qui faccio un confronto tra i dati di vendita della hornet 2007-2010 con quelli della versione precedente
stessa casa, stessa moto, ergo il confronto è omogeneo e possibile.


Sai bene che il confronto non è così omogeneo, perchè è cambiato il mercato rispetto al vecchio modello, ci sono molte più "avversarie" e quindi diventa difficile dire se il presunto calo delle vendite è dovuto al codino o anche a altri fattori...uno tra tutti si chiama Z750 che tu (e anche qualcun altro che poi l'ha venduta avendo capito che di una moto solo bella ma dalla guida approssimativa non te ne fai niente, e che è passato alla Hornet 2008 appunto) conosci bene
Poi in base a quali dati dici che ha venduto meno? cosa stai confrontando, le vendite di tutte le Hornet pre-2007 con quelle 2007/10? chiedo per capire i tuoi dati icon_smile.gif

Per chiudere, concordo con giomasce....la moto deve piacere a chi la compra, e visto che anche questa Hornet col suo codino "originale" è stata comunque ai primi posti nelle classifiche di vendita delle naked.....così schifo non ha fatto! icon_biggrin.gif

p.s. il tuo amico per caso l'ha poi sostituita con uno scooter??!
 
13227872
13227872 Inviato: 11 Apr 2012 19:09
 

ghostchild ha scritto:
enjoyash ha scritto:
assolutamente no, stai andando fuori dalla logica!
perché?
perché aprilia fa da sempre numeri ben diversi da honda...
secondo questa logica le MV sarebbero moto orribili perché vendono poco

ma fai un salto logico che è appunto illogico
qui faccio un confronto tra i dati di vendita della hornet 2007-2010 con quelli della versione precedente
stessa casa, stessa moto, ergo il confronto è omogeneo e possibile.


Sai bene che il confronto non è così omogeneo, perchè è cambiato il mercato rispetto al vecchio modello, ci sono molte più "avversarie" e quindi diventa difficile dire se il presunto calo delle vendite è dovuto al codino o anche a altri fattori...uno tra tutti si chiama Z750 che tu (e anche qualcun altro che poi l'ha venduta avendo capito che di una moto solo bella ma dalla guida approssimativa non te ne fai niente, e che è passato alla Hornet 2008 appunto) conosci bene
Poi in base a quali dati dici che ha venduto meno? cosa stai confrontando, le vendite di tutte le Hornet pre-2007 con quelle 2007/10? chiedo per capire i tuoi dati icon_smile.gif

Per chiudere, concordo con giomasce....la moto deve piacere a chi la compra, e visto che anche questa Hornet col suo codino "originale" è stata comunque ai primi posti nelle classifiche di vendita delle naked.....così schifo non ha fatto! icon_biggrin.gif

p.s. il tuo amico per caso l'ha poi sostituita con uno scooter??!


0509_up.gif
quoto tutto ed aggiungo la shiver ha variato le sue vendite senza variare il modello, quindi?
la hornet 2007 anche rispetto alla 2008, quindi?
Il mercato decide non solo in base ad un codino o un fanale.
Comunque la hornet 2007 è stata disegnata in italia se non sbaglio... abbiamo perso forse anche la nostra abilità con le matite? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13227961
13227961 Inviato: 11 Apr 2012 19:22
 

Il calo delle vendite dipende anche dalla crisi economica.
Ci sono concessionarie che, se non tirano giù le serrende, poco ci manca.
Se dipendesse solo dalla coda, ora che dal 2011 la Hornet ne ha una nuova, le vendite dovrebbero essere alle stelle, invece .....
 
13228314
13228314 Inviato: 11 Apr 2012 20:24
 

la crisi economica è scoppiata nel 2009 e si è fatta sentire nel 2010, nel 2007 e 2008 le vendite di moto non erano in calo

i dati son reperibili su siti come motoblog.it, motorboc, ancma ecc.

honda ha cambiato rotta sul design, tornado sui propri passi...se fosse stata soddisfatta dei dati di vendita, per la 2011 avrebbe affinato l'estetica, lasciandola però più simile alla 2007.

il fatto che esistano diversi codini aftermarket per la hornet 2007-2010 e nessuno per la 2011 (che io sappia) o per altre moto (Z750 per es., fatti salvi codini monoposto da pista) è altresì indicativo

per quanto riguarda l'abilità dei disegnatori italiani, eh beh, in italia han disegnato pure la multipla, la duna e così via, non proprio esempi di bellezza icon_asd.gif

poi capisco che chi ha una certa moto perché le piace, tenda a essere poco obbiettivo su quella che invece è l'opinione maggioritaria su quella stessa moto, però ci son diversi indizi che indicano una certa cosa

per ghostchild, non ho venduto la Z perchè faceva schifo, non so da dove lo desumi, comunque quell'amico si ha preso uno scooter poi per problemi cervicali, mi sa che lo conosci icon_asd.gif
 
13228325
13228325 Inviato: 11 Apr 2012 20:26
 

giomasce ha scritto:

Tu hai preso una moto che piace a pochissimi, ma piace a te e tanto basta, almeno a me basterebbe, detto ciò detto tutto.
0510_saluto.gif


e su questo siamo perfettamente d'accordo

ma infatti mica mi metto a cercare di convincere il mondo che in realtà è bellissima e vende poco per altri mille fattori... magari io la vedo bella, ma tanti altri no, e magari ci son anche altri fattori, sinceramente mi frega poco.

su questo post ho solo detto la mia su una moto che è valida e che adesso, per quanto mi riguarda (e non solo), ha di nuovo una estetica piacevole e proporzionata!
 
13228712
13228712 Inviato: 11 Apr 2012 21:32
 

enjoyash ha scritto:


per ghostchild, non ho venduto la Z perchè faceva schifo, non so da dove lo desumi, comunque quell'amico si ha preso uno scooter poi per problemi cervicali, mi sa che lo conosci icon_asd.gif


Non mi riferivo a te, ma al nostro amico Esse... icon_biggrin.gif

Comunque è chiaro che la nuova coda (che non è altro che una copia mal riuscita della CB1000) è più tradizionale e può piacere a una fetta più grande di pubblico... per contro hanno messo un faro anteriore che fa pena, peggio di molti aftermarket cinesi...
Pensa che avevo anche valutato se fosse possibile montare la nuova coda sul vecchio modello, ma avrebbe compromesso l'equilibrio e l'originalità della linea (se ci fai caso, guardando il nuovo modello nella vista laterale, non è molto ben proporzionato, la coda è fin troppo lunga, per es a confronto col CB1000), così mi tengo stretta la mia con le modifiche che ho fatto icon_smile.gif

Sta di fatto che io continuo a preferire la mia, e con le poche modifiche che le ho fatto, spesso mi capita che la gente si fermi a guardarla e a chiedermi informazioni icon_wink.gif

e poi.... ogni scarrafone... icon_mrgreen.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
13229496
13229496 Inviato: 12 Apr 2012 0:16
 

Ora STOP 0509_marlowe.gif

il titolo del topic è "Presentata Hornet 2011" non "commentiamo le vendite ed i codini"...

quindi da ora ogni OT verrà rimosso senza prevviso.



Fate i bravi, grazie della collaborazione. icon_cool.gif
 
13229968
13229968 Inviato: 12 Apr 2012 10:22
 

Sinceramente non mi sembra così OT, stiamo commentando le differenze tra "nuovo" modello e modello 2007/10, che non a caso si concentrano in particolare sulla coda icon_smile.gif

Sul discorso vendite ti do ragione, in effetti lascia il tempo che trova, anzi forse tutto il discorso in sè è ormai fuori tempo, visto che questo modello è present sul mercato già da 2 anni, quindi così nuovo non lo è più.... tant'è vero che è stato quotato un mio post che era di novembre dell'anno scorso icon_wink.gif

Comunque per quanto mi riguarda discorso tranquillamente chiuso, a questo punto aspetterò il modello veramente NUOVO della Hornet, visto che questo 2011/12 imho è un mal riuscito ibrido giusto per tirare avanti qualche anno icon_cool.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
13348607
13348607 Inviato: 14 Mag 2012 9:57
 

ghostchild ha scritto:


Comunque per quanto mi riguarda discorso tranquillamente chiuso, a questo punto aspetterò il modello veramente NUOVO della Hornet, visto che questo 2011/12 imho è un mal riuscito ibrido giusto per tirare avanti qualche anno icon_cool.gif

Ciao 0510_saluto.gif


questo, a casa mia, si chiama non essere oggettivi 0509_up.gif
 
13348756
13348756 Inviato: 14 Mag 2012 10:55
 

digitalboyz ha scritto:
ghostchild ha scritto:


Comunque per quanto mi riguarda discorso tranquillamente chiuso, a questo punto aspetterò il modello veramente NUOVO della Hornet, visto che questo 2011/12 imho è un mal riuscito ibrido giusto per tirare avanti qualche anno icon_cool.gif

Ciao 0510_saluto.gif


questo, a casa mia, si chiama non essere oggettivi 0509_up.gif


Quuesto, a casa mia, si chiama "perseveranza" (per non dire altro), stai ancora fermo a un discorso vecchio di mesi e sul quale mi sembra chiaro che non ci sia più niente da dire 0509_up.gif


P.s. sai cosa significa "imho"? eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
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