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Aprilia SX 125 - Consiglio [Aumentare cilindrata]
10865732
10865732 Inviato: 1 Nov 2010 10:06
 

Citazione:
lory_BG ha scritto nel post# 10864576:
comunque ho sentito dire che il polini 160cc non è molto affidabile

come ho gia detto è molto facile gripparlo...


Non è vero! Io l'ho avuto per 8000km, poi ho venduto la moto, e anche al suo attuale proprietario non è successo nulla! non è neanche vero che sbiella!
Io lo sconsigliavo perchè è un motore studiato per l'enduro, ha tanti bassi ma rispetto al rotax fa molti meno giri!
 
10867858
10867858 Inviato: 1 Nov 2010 15:49
 

NicoNeos ha scritto:

come ho gia detto è molto facile gripparlo...

scusa non l'avevo letto icon_smile.gif ...
 
10870546
10870546 Inviato: 1 Nov 2010 22:31
 

Stupendoman ha scritto:


Non è vero! Io l'ho avuto per 8000km, poi ho venduto la moto, e anche al suo attuale proprietario non è successo nulla! non è neanche vero che sbiella!
Io lo sconsigliavo perchè è un motore studiato per l'enduro, ha tanti bassi ma rispetto al rotax fa molti meno giri!

sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente un altro che sa quello che dice perchè l'ha provato sulla sua stessa moto.... bravo e complimenti
 
10871468
10871468 Inviato: 2 Nov 2010 9:06
 

Citazione:
sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente un altro che sa quello che dice perchè l'ha provato sulla sua stessa moto.... bravo e complimenti


Oh oh oh!! bene un'altro commilitone polini!!!
Ma quanti bassi non ha il polini?! icon_eek.gif Mi è capitato a volte per sbaglio di partire in seconda e non mi sono manco accorto della differenza dalla primaXD
Io l'ho provato anche senza rave, tirava benissimo lo stesso!
 
10871814
10871814 Inviato: 2 Nov 2010 10:26
 
 
10871920
10871920 Inviato: 2 Nov 2010 10:48
 

NicoNeos ha scritto:

anche io odio le persone come te che non sanno quello che dire....
uno che conosco lo ha grippato 2 volte in 1 settimana


tu rompi le idee in tutti i topic..ti senti esperto ma non capisci un cavolo..mio cugino lo ha su da piu di 8000km..lo usa come cavolo vuole..mai avuto un problema..quella moto la usa ogni giorno e usciamo sempre assieme..quindi di al tuo amico di imparare a trattare le moto...ora gentilmente,parla con educazione!
 
10872208
10872208 Inviato: 2 Nov 2010 11:46
 

Citazione:
Citazione:

NicoNeos ha scritto nel post# 10858997:

anche io odio le persone come te che non sanno quello che dire....
uno che conosco lo ha grippato 2 volte in 1 settimana



tu rompi le idee in tutti i topic..ti senti esperto ma non capisci un cavolo..mio cugino lo ha su da piu di 8000km..lo usa come cavolo vuole..mai avuto un problema..quella moto la usa ogni giorno e usciamo sempre assieme..quindi di al tuo amico di imparare a trattare le moto...ora gentilmente,parla con educazione!


Avrà montato il pistone al contrario.... icon_asd.gif
 
10872216
10872216 Inviato: 2 Nov 2010 11:47
 

Stupendoman ha scritto:


Avrà montato il pistone al contrario.... icon_asd.gif



icon_asd.gif 0510_inchino.gif cioè ma almeno un pò d'olio lo aggiungeva??
 
10872332
10872332 Inviato: 2 Nov 2010 12:03
 

elvis93 ha scritto:



icon_asd.gif 0510_inchino.gif cioè ma almeno un pò d'olio lo aggiungeva??


icon_asd.gif Avrà fatto miscela col paraflu.. 0509_si_picchiano.gif
 
10872370
10872370 Inviato: 2 Nov 2010 12:08
 

sei un grande..finalmente uno che parla per esperienza PROPRIA!
 
10872455
10872455 Inviato: 2 Nov 2010 12:18
 

elvis93 ha scritto:
sei un grande..finalmente uno che parla per esperienza PROPRIA!


eh pultroppo io il cuggino o chissà chi che c'ha l'aeromoto a propulsione nucleare non c'è l'ho mai avuto... icon_asd.gif

comunque per il polini sconsiglio il 28, è piccolino non lo supporta bene, ho provato il 32 valvola piatta ed è stato un buon compromesso..
 
10872584
10872584 Inviato: 2 Nov 2010 12:38
 

Stupendoman ha scritto:


eh pultroppo io il cuggino o chissà chi che c'ha l'aeromoto a propulsione nucleare non c'è l'ho mai avuto... icon_asd.gif

comunque per il polini sconsiglio il 28, è piccolino non lo supporta bene, ho provato il 32 valvola piatta ed è stato un buon compromesso..


jeppo46,che è mio cugino,ha sul suo il 34vhsb e altre cose e va davvero bene
 
10872611
10872611 Inviato: 2 Nov 2010 12:43
 

elvis93 ha scritto:


jeppo46,che è mio cugino,ha sul suo il 34vhsb e altre cose e va davvero bene


Si infatti il 34 dovrebbe essere il carburatore più adatto a questo motore, tuo cugino non ha sbagliato, il 32 appunto era un buon "compromesso", ma ora come ora mi rendo conto che se all'epoca avessi messo un 34 molto probabilmente avrei ottenuto di più!
vabbè basta se ne parla ovunque fra un pò i mod ci chiudono...
 
10872675
10872675 Inviato: 2 Nov 2010 12:51
 

elvis93 ha scritto:


tu rompi le idee in tutti i topic..ti senti esperto ma non capisci un cavolo..mio cugino lo ha su da piu di 8000km..lo usa come cavolo vuole..mai avuto un problema..quella moto la usa ogni giorno e usciamo sempre assieme..quindi di al tuo amico di imparare a trattare le moto...ora gentilmente,parla con educazione!

perchè rompo le idee??
io parlo solo perchè conosco questa persona che lo ha grippato 2 volte in una settimana..
e poi tu non capisci un cavolo tie.gif
 
10872743
10872743 Inviato: 2 Nov 2010 13:00
 

NicoNeos ha scritto:

perchè rompo le idee??
io parlo solo perchè conosco questa persona che lo ha grippato 2 volte in una settimana..
e poi tu non capisci un cavolo tie.gif


tu conosci sta persona..guarda magari ha grippato,l'ha sistemata e ha rigrippato il tutto in una settimana..ma secondo me qui il gt 160 conta ben poco..già hai avuto a che dire con crazyk credendo dio sapere tutto e poi avevi torto marcio..poi dici che capisci,ma cosa capisci che parli in tutti i topic e molto spesso sbagli a parlare??hai esperienza sui motorini..ecco lasciala li,perchè è un nuovo mondo...fa un pò tu..
 
10872783
10872783 Inviato: 2 Nov 2010 13:05
 

guarda quello con crasik è stato perchè io avevo capito un altra cosa...non mi ci far tornare...poi abbiamo chiarito in pm ......quindi per favore taci....io non ho mai insultato nessuno qui e non voglio che tu sia il primo...
 
10872793
10872793 Inviato: 2 Nov 2010 13:07
 

NicoNeos ha scritto:
guarda quello con crasik è stato perchè io avevo capito un altra cosa...non mi ci far tornare...poi abbiamo chiarito in pm ......quindi per favore taci....io non ho mai insultato nessuno qui e non voglio che tu sia il primo...

io non ti ho insultato per niente..e poi pero potresti prendere le conseguenze..e per quanto riguarda il tacere,beh no,perchè io in merito a sto argomento so abbastanza da rispondere all'infinito..per esperienza PERSONALE!!!! quindi a tacere su questo argomento non devo essere io... ora rispondi alla mia domanda,come cavolo ha fatto a grippare 2 volte in una settimana!!e uno che la moto la sa guidare??sa mettere la benzina??e l'olio lo aveva messo oppure sperava di girare solo con la benzina?cosi magari andava anche di piu??
 
10872827
10872827 Inviato: 2 Nov 2010 13:14
 

allora se ti comporti in modo piu educato ti rispondo anche io fino all infinito... icon_smile.gif
allora la prima volta credo che sia stata colpa del montaggio sbagliato e del pistone difettato...la secondo è per la sua stupidità di tirare la moto fino a 100 e passa mentre aveva appena iniziato il rodaggio...
 
10872999
10872999 Inviato: 2 Nov 2010 13:51
 

NicoNeos ha scritto:
allora se ti comporti in modo piu educato ti rispondo anche io fino all infinito... icon_smile.gif
allora la prima volta credo che sia stata colpa del montaggio sbagliato e del pistone difettato...la secondo è per la sua stupidità di tirare la moto fino a 100 e passa mentre aveva appena iniziato il rodaggio...


cavolo certo che c'è ne vuole....
 
10873116
10873116 Inviato: 2 Nov 2010 14:13
 

lo so icon_asd.gif
ma non è colpa mia icon_asd.gif
 
10874126
10874126 Inviato: 2 Nov 2010 16:24
 

e allora scusami eh,ma proprio tu te le cerc hi le risposte piu accese,ma che cosa dici che è inaffidabile perche il tuo amico ha grippato due volte in una settimana????è colpa sua non del gt!!visto,siamo arrivati a una conclusione..che si parla per sentito dire,e si dicono tantissime fesserie..
 
10874146
10874146 Inviato: 2 Nov 2010 16:27
 

no..ho postato l esempio di questo amico tanto per dire...conosco molta altra gente che ce l ha....uno persino su un pegaso degli anni 80 e dice che non spinge piu di tanto ed è poco affidabile...
 
10874184
10874184 Inviato: 2 Nov 2010 16:32
 

NicoNeos ha scritto:
no..ho postato l esempio di questo amico tanto per dire...conosco molta altra gente che ce l ha....uno persino su un pegaso degli anni 80 e dice che non spinge piu di tanto ed è poco affidabile...


ok riporta tutte le esperienze dai..tutti sti amici col 160...vogliam sentirle!!poi col pegaso non va??scusami eh ma proprio questo no,perchè il 160 è conosciutissimo per l'immensa coppia che ha ai bassi..bah non cammina perchè non fa 200??scarsa affidabilità perchè??ma ripeto,i tuoi amici almeno lo aggiungevano l'1% di olio alla benza quando vanno a fare benzina??
 
10875016
10875016 Inviato: 2 Nov 2010 18:40
 

ma nn devi prendertela con me...io riporto solamente esperienza vere e personali di alcuni miei amici....
 
10875179
10875179 Inviato: 2 Nov 2010 19:01
 

ma io non me la prendo con te..io ti sto dicendo che non puoi mettere esperienze di amici che rompono solo perchè non sanno usarlo..perchè cosi fai passare solo per schifoso il prodotto quando non è affatto vero
 
10875217
10875217 Inviato: 2 Nov 2010 19:05
 

il fatto è che non è una sola persona che me lo dice ma tante altre...poi dopo aver letto questo articolo mi sono ricreduto : Link a pagina di R*****t
 
10879797
10879797 Inviato: 3 Nov 2010 14:37
 

a me non fa entrare nel link
 
10879996
10879996 Inviato: 3 Nov 2010 15:01
 

neanche a me..
 
10880503
10880503 Inviato: 3 Nov 2010 16:01
 

allora vi posto ciò che è scritto...
Purtroppo il Polini 160 è portatore di una pessima reputazione, in quanto imputato di grippaggi e sbiellate improvvise. In tutto questo sicuramente un fondo di verità c'è, ma deve essere ridimensionato di molto. Sicuramente il peso notevole del pistone non favorisce l'affidabilità del gruppo termico, ma molte rotture sono semplicemente dovute al fatto che molte persone lo hanno montato su blocchi motore con notevoli chilometri alle spalle. Come tutti ben sanno già a 15.000km è consigliata la sostituzione di biella, cuscinetti di banco oltre che il pistone, quindi potete tranquillamente immaginare cosa comporta l'aumento consistente di potenza e peso su un motore che ha già 10.000km alle spalle. La pessima reputazione è dovuta al fatto che molti ragazzi vogliono "la botte piena e la moglie ubriaca", ovvero pretendere più potenza ma non sostituire nulla. Tutto questo ragionamento vale anche per l'elaborazione del 125 standard: gli aumenti considerevoli di potenza necessitano di una componentistica "fresca" (ovvero senza tanti chilometri alle spalle) altrimenti l'affidabilità è seriamente compromessa.
 
10880575
10880575 Inviato: 3 Nov 2010 16:12
 

aveeee...ora come la pensi??le opinioni dei tuoi amici non contano piu??dai lascia perdere,meglio cosi,almeno ora diamo notizie VERE! 0509_up.gif
 
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