Leggi il Topic


Consiglio parabrezza turistico universale
10843183
10843183 Inviato: 27 Ott 2010 18:03
Oggetto: Consiglio parabrezza turistico universale
 

Dato che esistono questi parabrezza universali per qualsiasi naked/custom a faro tondo faccio la domanda nella sezione generale.
Non parlo di piccoli cupolini sportivi, ma di qualcosa decisamente turistico per viaggiare quasi senza fruscii nel casco, soprattutto in inverno e in autostrada. Ne ho visti di molto grandi con 4 punti d'attacco spesso montati su delle naked guzzi o bmw a faro tondo. Ce ne sono di varie marche, ma purtroppo bisogna comprarli a scatola chiusa senza poterli prima provare.

Qualcuno con esperienza saprebbe consigliarmi un buon parabrezza universale?
Grazie.

Ultima modifica di father_torque il 27 Ott 2010 18:10, modificato 1 volta in totale
 
10843204
10843204 Inviato: 27 Ott 2010 18:08
 
 
10843232
10843232 Inviato: 27 Ott 2010 18:13
 

No non ci siamo capiti, quello per me e' un misero cupolino. Poi non mi serve un link me lo trovavo anche da solo, mi serve un consiglio di qualcuno che abbia provato un parabrezza serio e si senta di consigliarmelo.
 
10843255
10843255 Inviato: 27 Ott 2010 18:17
 

Pensavo a qualcosa tipo questo da circa 50 x 50 cm e 4 punti di attacco Link a pagina di Puig.tv

O questo Link a pagina di Givi.it

Oppure questo che e' regolabile in altezza... Link a pagina di Givi.it

Tutti sui 50 cm di altezza o piu'.
Il primo (puig) mi piace piu' di tutti ma ha una forma arrotondata verso la fine del parabrezza, io credo sia meglio qualcosa che finisca sul dritto o addirittura incurvato verso avanti per deviare meglio il vento dal casco.
 
10843415
10843415 Inviato: 27 Ott 2010 18:42
 

Link a pagina di Givi.it
io avevo questo sulla mia suzuki gs 500......so che non è quello che cerchi ma almeno puoi fare un paragone........questo cupolino mi lasciava fuori dalla protezione spalle e metà casco....comunque cosa molto importante...devi vedere bene com'è il fissaggio....perchè se è grande e si fissa solo con 2 viti...dopo 2 giorni è rotto.... 0509_campione.gif
 
10843436
10843436 Inviato: 27 Ott 2010 18:44
 

sergiolen ha scritto:
Link a pagina di Givi.it
io avevo questo sulla mia suzuki gs 500......so che non è quello che cerchi ma almeno puoi fare un paragone........questo cupolino mi lasciava fuori dalla protezione spalle e metà casco....comunque cosa molto importante...devi vedere bene com'è il fissaggio....perchè se è grande e si fissa solo con 2 viti...dopo 2 giorni è rotto.... 0509_campione.gif

Infatti la maggior parte di quelli che ho elencato sono da almeno 50 cm di altezza e 4 punti di fissaggio, non parliamo di giocattoli.
Quel cupolino del link ce l'ho anch'io, e' abbastanza sportivo e butta tutto il vento in faccia se non ci si raccoglie dietro.
 
11013761
11013761 Inviato: 29 Nov 2010 15:47
 

se posso darti il mio parere spassionatissimo...
il cupolino che in moto a 140 copre come quello del Liberty a 45 in città...non esiste.
il compromesso migliore è prenderne uno profilato in modo che l'aria vada oltre le spalle ed il casco...ma non troppo grande.
anche quello che hanno i GS o il medio del transalp copre fino ad una certa velocità...poi divenda molto fastidioso, perchè per forza di cosa crea una turbolenza..
per non parlare dei casi di pioggia..

questa è per le mie esperienze, alla fine mi sono trovato bene con cupolini, medio/piccoli..e visiera chiusa.

IMHO.
icon_cool.gif
 
11013768
11013768 Inviato: 29 Nov 2010 15:48
 

Istmo ha scritto:
se posso darti il mio parere spassionatissimo...
il cupolino che in moto a 140 copre come quello del Liberty a 45 in città...non esiste.
il compromesso migliore è prenderne uno profilato in modo che l'aria vada oltre le spalle ed il casco...ma non troppo grande.
anche quello che hanno i GS o il medio del transalp copre fino ad una certa velocità...poi divenda molto fastidioso, perchè per forza di cosa crea una turbolenza..
per non parlare dei casi di pioggia..

questa è per le mie esperienze, mi trovo bene con cupolini medio/piccoli..e visiera chiusa.

IMHO.
icon_cool.gif
 
11027525
11027525 Inviato: 2 Dic 2010 0:08
 

Istmo ha scritto:
se posso darti il mio parere spassionatissimo...
il cupolino che in moto a 140 copre come quello del Liberty a 45 in città...non esiste.
il compromesso migliore è prenderne uno profilato in modo che l'aria vada oltre le spalle ed il casco...ma non troppo grande.
anche quello che hanno i GS o il medio del transalp copre fino ad una certa velocità...poi divenda molto fastidioso, perchè per forza di cosa crea una turbolenza..
per non parlare dei casi di pioggia..

questa è per le mie esperienze, alla fine mi sono trovato bene con cupolini, medio/piccoli..e visiera chiusa.

IMHO.
icon_cool.gif

Beh la goldwing e' una moto con un buon parabrezza ad esempio.... icon_asd.gif
 
11028842
11028842 Inviato: 2 Dic 2010 12:57
 

father_torque ha scritto:

Beh la goldwing e' una moto con un buon parabrezza ad esempio.... icon_asd.gif



sì ma è pure grosso quanto il parabrezza di una punto icon_asd.gif
 
11028863
11028863 Inviato: 2 Dic 2010 13:06
 

DemaDev ha scritto:



sì ma è pure grosso quanto il parabrezza di una punto icon_asd.gif


Non che la goldwing sia più piccola di una punto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11030690
11030690 Inviato: 2 Dic 2010 20:06
 

Premetto che non esiste il parabrezza ideale.
Il più alto e protettivo è anche quello che dà più vortici e fruscii (almeno sulla mia Brevina).
Anni fa avevo comprato un originale Guzzi completo, uguale a quelli dei link visti sopra, e appena montato l'ho levato, per quel motivo.
Ora lo uso solo d'inverno perchè è più protettivo e anche perchè d'inverno faccio solo brevi percorsi a bassa velocità.
Nella mezza stagione uso il parabrezza Touring più basso, che è meno protettivo ma dà meno vortici.
D'estate, quando fa proprio caldo, via tutto e viaggio finalmente nel silenzio.

Ma quando monto un parabrezza mi metto un po' di ovatta nelle orecchie e viaggio tranquillo. Sono proprio le vibrazioni ad alta frequenza come i fruscii aerodinamici che danneggiano l'udito.
 
11032649
11032649 Inviato: 3 Dic 2010 2:30
 

Non ho esperienza diretta ma io ti consiglierei questo

Link a pagina di Givi.it

è più bombato e "aerodinamico" degli altri. Ho visto di presenza l'equivalente marchiato kappa e l'unico "difetto" che ha è che è a due soli punti di fissaggio. Se ne vuoi uno a quattro, allora prendi quello che hai linkato anche tu

Link a pagina di Givi.it

sennò butta un occhio agli ermax

Link a pagina di Motoparadise.it


0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©