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Inviato: 24 Ott 2010 20:57 Oggetto: girare senza filtro??'
Ciaoo!! oggi, come ogni volta che lascio il motorni incustodito per 1 ora, mi ritrovo senza filtro allora dico.. se giro senza ?? mi sono altamente stufato di comprare ogni volta 30 euro di filtro..
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:01 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alexdalla ha scritto:
Ciaoo!! oggi, come ogni volta che lascio il motorni incustodito per 1 ora, mi ritrovo senza filtro allora dico.. se giro senza ?? mi sono altamente stufato di comprare ogni volta 30 euro di filtro..
Da uno come te mi aspettavo una domanda un po' più seria.
SuperJog
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Inviato: 24 Ott 2010 21:02 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
SuperJog ha scritto:
Da uno come te mi aspettavo una domanda un po' più seria.
ma che risposta è cpmunque senza filtro oltre ad entrare residui dannosi nele carburatore cambia la carburazione...
francyxx
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Inviato: 24 Ott 2010 21:02 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
SuperJog ha scritto:
Da uno come te mi aspettavo una domanda un po' più seria.
scusa ma sono incazzato nero la domanda sarebbe : quali sono le conseguenze a girare senza filtro?
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:03 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alexdalla ha scritto:
Ciaoo!! oggi, come ogni volta che lascio il motorni incustodito per 1 ora, mi ritrovo senza filtro allora dico.. se giro senza ?? mi sono altamente stufato di comprare ogni volta 30 euro di filtro..
Rischi semplicemente il grippaggio, se entra polvere o sporcizia sei fregato. Per non parlare della pioggia!
Ma scusa non ti da noia il rumore assordante?
alekabi
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Inviato: 24 Ott 2010 21:03
esiste una soluzione semplice e poco costosa: il filtro originale!
Marcus
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Inviato: 24 Ott 2010 21:04 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alekabi ha scritto:
Rischi semplicemente il grippaggio, se entra polvere o sporcizia sei fregato. Per non parlare della pioggia!
Ma scusa non ti da noia il rumore assordante?
Nono Oggi ho fatto 60 km senza filtro a manetta e pioveva però non è successo niente
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:05
Marcus ha scritto:
esiste una soluzione semplice e poco costosa: il filtro originale!
ehh, ma ho appena messo il colle dritto ma se ci metto un calzino o una calza?
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:07 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alexdalla ha scritto:
alekabi ha scritto:
Rischi semplicemente il grippaggio, se entra polvere o sporcizia sei fregato. Per non parlare della pioggia!
Ma scusa non ti da noia il rumore assordante?
Nono Oggi ho fatto 60 km senza filtro a manetta e pioveva però non è successo niente
Ti è andata bene, e mi chiedo se sia stato giusto che la fortuna ti abbia graziato.
Marcus è stato molto chiaro, mi domando perchè non abbia semplicemente detto anchio ciò che ha detto lui.
alekabi
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Inviato: 24 Ott 2010 21:08 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alexdalla ha scritto:
scusa ma sono incazzato nero la domanda sarebbe : quali sono le conseguenze a girare senza filtro?
ti entra la polverina che alla lunga ti riga tutto dentro.Oltre a che,devi cambiare la carburazione...perche'piuttosto non modifichi la testa delle viti in modo che non si possa mollare??
lolipop
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Inviato: 24 Ott 2010 21:09 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alekabi ha scritto:
Ti è andata bene, e mi chiedo se sia stato giusto che la fortuna ti abbia graziato.
Marcus è stato molto chiaro, mi domando perchè non abbia semplicemente detto anchio ciò che ha detto lui.
è perche con il filtro e 5 si puo staccare la parte esterna e mi hanno staccato quella..poi siccome ho il collettore ditto, il carburatore rimane alò centro del parafango dietro e sporizia non credo che entri..
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:10 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
lolipop ha scritto:
ti entra la polverina che alla lunga ti riga tutto dentro.Oltre a che,devi cambiare la carburazione...perche'piuttosto non modifichi la testa delle viti in modo che non si possa mollare??
Come faii?
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:12 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alexdalla ha scritto:
alekabi ha scritto:
Ti è andata bene, e mi chiedo se sia stato giusto che la fortuna ti abbia graziato.
Marcus è stato molto chiaro, mi domando perchè non abbia semplicemente detto anchio ciò che ha detto lui.
è perche con il filtro e 5 si puo staccare la parte esterna e mi hanno staccato quella..poi siccome ho il collettore ditto, il carburatore rimane alò centro del parafango dietro e sporizia non credo che entri..
E comprarne magari uno originale e rimettere il collettore curvato?
alekabi
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Inviato: 24 Ott 2010 21:13 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alekabi ha scritto:
E comprarne magari uno originale e rimettere il collettore curvato?
Mi è arrivato ieri vedi se rimetto l'originale.. ma se ci metto una calza?
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:14
una calza ferma solo le particelle più grosse, ma acqua e sabbiolina più fine entrano lo stesso
Marcus
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Inviato: 24 Ott 2010 21:15
Marcus ha scritto:
una calza ferma solo le particelle più grosse, ma acqua e sabbiolina più fine entrano lo stesso
E un cono? Meglio di una calza?
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:15 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alexdalla ha scritto:
alekabi ha scritto:
E comprarne magari uno originale e rimettere il collettore curvato?
Mi è arrivato ieri vedi se rimetto l'originale.. ma se ci metto una calza?
Farai ugualmente un casino del diavolo- i vicini ti odieranno ancora di più- le forze dell'ordine ti daranno la caccia e ecc..
Non avrai più grandi problemi di sporcizia (ma di acqua si) ma avrai sempre problemi di carburazione.
alekabi
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Inviato: 24 Ott 2010 21:16
fai,fai....com'e'fissato questo filtro?Solo con un tubo di gomma sul carburatore o anche in giro?lo sai che vendono viti che si possono avvitare,ma non c'e'atrezzo che le possa svitare??
lolipop
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Inviato: 24 Ott 2010 21:17
alexdalla ha scritto:
E un cono? Meglio di una calza?
è fatto a posta per reggere di più di una calza ed essere più stabile, ma non risolve al 100% il problema. Con l'acqua per esempio rischi sempre grosso.
alekabi
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Inviato: 24 Ott 2010 21:18 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alekabi ha scritto:
Farai ugualmente un casino del diavolo- i vicini ti odieranno ancora di più- le forze dell'ordine ti daranno la caccia e ecc..
Non avrai più grandi problemi di sporcizia (ma di acqua si) ma avrai sempre problemi di carburazione.
tutti dicono che bisogna ricarburare ma non è vero io in 2 anni ho avuto il pinasco e questo sempre con il cono e ho carburato la prima volta e poi non ho piu toccato niente ed era perfetto
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:19
alekabi ha scritto:
è fatto a posta per reggere di più di una calza ed essere più stabile, ma non risolve al 100% il problema. Con l'acqua per esempio rischi sempre grosso.
apparte che con l'acqua non vado.. ma come fa ad entrare?? mi domando..
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:20 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alexdalla ha scritto:
alekabi ha scritto:
Farai ugualmente un casino del diavolo- i vicini ti odieranno ancora di più- le forze dell'ordine ti daranno la caccia e ecc..
Non avrai più grandi problemi di sporcizia (ma di acqua si) ma avrai sempre problemi di carburazione.
tutti dicono che bisogna ricarburare ma non è vero io in 2 anni ho avuto il pinasco e questo sempre con il cono e ho carburato la prima volta e poi non ho piu toccato niente ed era perfetto
Le questioni sono due:
O avevi carburato grasso la prima volta (di almeno 2 punti)
O il tuo pinasco è miracolosamente sopravvissuto questi inverni con grande tenacia!
alekabi
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ott 2010 21:21
lolipop ha scritto:
fai,fai....com'e'fissato questo filtro?Solo con un tubo di gomma sul carburatore o anche in giro?lo sai che vendono viti che si possono avvitare,ma non c'e'atrezzo che le possa svitare??
è fissato diretto al carburatore tramite filetto sul carburatore e ci avviti il filtro e stringi con la fascetta.. l'e5 è composto dalla parte di base dove ha il filetto e lo puoi staccare per lavare internamente la spugna..loro hanno staccato quel pezzo e hanno lasciato attaccato al carburatore la base sel filtro visto che non riuscivano a staccarla..
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:23 Oggetto: Re: girare senza filtro??'
alekabi ha scritto:
Le questioni sono due:
O avevi carburato grasso la prima volta (di almeno 2 punti)
O il tuo pinasco è miracolosamente sopravvissuto questi inverni con grande tenacia!
Nono, ho sempre carburato 2 punti in piu per sicurezza , ma tutti dicono che bisogna carburarlo ogni giorno ma non èè vero
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:24
mettici 2 calze e un pedalino
francyxx
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Inviato: 24 Ott 2010 21:25
vado a cercarlo su qualche immagine cosi'mi faccio venir qualche idea
lolipop
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Inviato: 24 Ott 2010 21:28
lolipop ha scritto:
vado a cercarlo su qualche immagine cosi'mi faccio venir qualche idea
guarda: la parte argentata a righe si puo togliere da quello in gomma dove le inserisci al carburatore, in pratica tiri la spunga e la rete argentata e lo stacchi dalla base (quello rosso) Link a pagina di Img400.imageshack.us
alexdalla
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Inviato: 24 Ott 2010 21:34
se fosse mio,incollerei tutto con l'attak,cosi tiri e non puoi toglierlo,poi "elaboro "la vite "della fascetta magari la cambio con una tork,e quando devo lavar la spugna lavo tutto assieme.....
lolipop
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Inviato: 24 Ott 2010 21:37
p.s.dopo basta che sia ben ben stretta sul carburatore pero'....
lolipop
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Inviato: 24 Ott 2010 21:59
ma prendi un altro filtro che l'e5 si toglie da solo dal carb!!! metti uno stage double layer bianco scritta nera o rossa oppure.... pure malossi ma quello tondo
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