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ho il depressore rotto?
10776135
10776135 Inviato: 16 Ott 2010 0:43
Oggetto: ho il depressore rotto?
 

Ciao a tutti...è normale che quando smonto il carburatore, il depressore continua a far uscire la benzina (tantissima), nonostante il quadro sia spento?
In più quando devo accendere lo scooter da freddo, devo insistere un pò con la pedivella, perchè si affoga e mi esce un pò di fumo bianco...ma poi si riscalda e il minimo lo tiene benissimo. Può dipendere dal depressore rotto?
Ve lo chiedo perchè non sono molto pratico di scooter eusa_think.gif
 
10776144
10776144 Inviato: 16 Ott 2010 0:47
 

e be',per forza s'ingolfa,non e'rotto il depressore,ma la valvola del serbatoio....
 
10776157
10776157 Inviato: 16 Ott 2010 0:52
 

è facile da cambiare? dove si trova di preciso?
 
10776173
10776173 Inviato: 16 Ott 2010 1:01
 

segui il tubo del depressore fin sotto al serbatoio,e dove finisce trovi la valvolina,ha un tubo che aspira(depressore)che aspirando muove una membrana che fa uscire la benza da un altro tubo che da'da bere al carburatore ,devi staccare i 2 tubi,smollare la valvolina e sostituirla.Svuota il serbatoio prima.
 
10776248
10776248 Inviato: 16 Ott 2010 1:35
 

lolipop ha scritto:
segui il tubo del depressore fin sotto al serbatoio,e dove finisce trovi la valvolina,ha un tubo che aspira(depressore)che aspirando muove una membrana che fa uscire la benza da un altro tubo che da'da bere al carburatore ,devi staccare i 2 tubi,smollare la valvolina e sostituirla.Svuota il serbatoio prima.


capito...ma praticamente è come se ora avessi un rubinetto manuale sempre aperto? in questo caso non dovrebbe affogarsi, perchè anche al cross ho il rubinetto, e non lo chiudo mai, ma quando vado ad accenderlo non si affoga...
Quindi il problema che non regge il minimo a freddo non dovrebbe dipendere dal depressore seguendo questo ragionamento giusto?
 
10776300
10776300 Inviato: 16 Ott 2010 1:55
 

Quella valvola che intende lolipop è appunto il depressore..cambialo con un rubinetto a caduta come quello che hai sul cross, vai più sul sicuro (almeno lo chiudi quando ti fermi e da freddo sei sicuro che parte), anche se in teoria pur tenendo il rubinetto aperto, dovrebbe esserci lo spillo del galleggiante che tappa l'ingresso di benzina nella vaschetta, dato che è quello il suo compito...se ti si ingolfa o hai perdite di benzina, non fa più la tenuta che dovrebbe.
 
10780058
10780058 Inviato: 16 Ott 2010 23:04
 

Virtualdevil ha scritto:
Quella valvola che intende lolipop è appunto il depressore..cambialo con un rubinetto a caduta come quello che hai sul cross, vai più sul sicuro (almeno lo chiudi quando ti fermi e da freddo sei sicuro che parte), anche se in teoria pur tenendo il rubinetto aperto, dovrebbe esserci lo spillo del galleggiante che tappa l'ingresso di benzina nella vaschetta, dato che è quello il suo compito...se ti si ingolfa o hai perdite di benzina, non fa più la tenuta che dovrebbe.


Ok...comunque il carburatore è nuovo, quindi escludo che sia difettoso...potrebbe essere che al vecchio carburatore c'era l'aria automatica (starter) invece con questo qui dovrei collegare un filo, dall'interno all'esterno, per avere l'aria manuale...
Praticamente ora è come se non "tirassi" mai l'aria, e quindi a freddo si ingolferebbe...può essere un ipotesi vero?
 
10780069
10780069 Inviato: 16 Ott 2010 23:09
 

viceversa,senza tirare l'aria non ti andrebbe in moto perche'gli arriva troppo POCA benzina all'avviamento.Non e'che s'ingolfa..anzi....ha sete!!! icon_asd.gif
 
10780099
10780099 Inviato: 16 Ott 2010 23:19
 

lolipop ha scritto:
viceversa,senza tirare l'aria non ti andrebbe in moto perche'gli arriva troppo POCA benzina all'avviamento.Non e'che s'ingolfa..anzi....ha sete!!! icon_asd.gif


si hai ragione...quindi visto che praticamente ora come ora non ho uno starter, gli arriva poca benzina, e quindi fatica ad accendersi...
Diciamo che allora il depressore nonstante sia rotto (e mi fa uscire la benzina a fiume), non c'entra proprio niente con questo fatto di accensione difficile a freddo...condividete? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
10780135
10780135 Inviato: 16 Ott 2010 23:28
 

comunque lo spillo conico,dovrebbe chiudere il getto a manopola chiusa,quindi in teoria dovresti poter tirare bene l'aria per metterlo in moto a freddo.Ma,anche accellerando su e giu'a motore spento fai entrare piu'benzina quindi sempre in teoria dovrebbe partire lo stesso,ma non e'una cosa predisposta come con l'aria tirata,non sara'mai una cosa regolare.Cambia la valvolina del serba,e monta l'aria.
 
10789546
10789546 Inviato: 18 Ott 2010 17:44
 

lolipop ha scritto:
comunque lo spillo conico,dovrebbe chiudere il getto a manopola chiusa,quindi in teoria dovresti poter tirare bene l'aria per metterlo in moto a freddo.Ma,anche accellerando su e giu'a motore spento fai entrare piu'benzina quindi sempre in teoria dovrebbe partire lo stesso,ma non e'una cosa predisposta come con l'aria tirata,non sara'mai una cosa regolare.Cambia la valvolina del serba,e monta l'aria.


ok proverò così..grazie icon_wink.gif
 
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