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problema keeway con trophy si spegne. albero? pompa olio?
10753192
10753192 Inviato: 12 Ott 2010 14:08
Oggetto: problema keeway con trophy si spegne. albero? pompa olio?
 



Buongiorno a tutti. Ho un problemone.
Ho un keeway matrix con l'albero motore originale di circa 16.000 km icon_asd.gif
Ho messo l'altro ieri il top trophy con tutto ancora originale (marmitta carburatore etc) tranne red sponge su airbox originale. L'ho fatto scaldare un bel po' e poi ho provato a fare un giro.. Morale: si è spento dopo poco icon_cry.gif
Non ce la faceva eusa_wall.gif Questo succedeva anche prima di cambiare gruppo termico che poi ho scoperto fosse grippato. ma non dovrebbe essere questo il problema visto che ho appena messo il gt trophy nuovo. Potrebbe essere l'albero motore? icon_question.gif il meccanico che mi ha montato il gt ha detto che potrebbe anche essere la pompa dell'olio icon_eek.gif
Potrebbe essere anche questa la causa secondo voi? p.s perde un po' di olio.. non so se questa informazione può servire per aiutarmi comunque se avete bisogno di altre informazioni per analizzare il problema chiedetemi. 0510_help.gif non so cosa fare icon_sad.gif
 
10753454
10753454 Inviato: 12 Ott 2010 14:45
 

L' hai carburato??
 
10754352
10754352 Inviato: 12 Ott 2010 16:46
 

Il meccanico che mi ha montato il gt diceva che la carburazione andava bene così.. Non ha toccato il carburatore minimamente eusa_think.gif
 
10755624
10755624 Inviato: 12 Ott 2010 19:45
 

Concetta55cl ha scritto:
Il meccanico che mi ha montato il gt diceva che la carburazione andava bene così.. Non ha toccato il carburatore minimamente eusa_think.gif


Prova a descrivere meglio i sintomi....Riporta come e quando si spegne il tuo motore(Da caldo, da freddo, sempre...) per vedere di capire meglio di cosa si può trattare...
 
10757584
10757584 Inviato: 12 Ott 2010 23:40
 

Si allora praticamente una volta montato il gruppo termico ho acceso il motorino per farlo scladare ma faceva un rumore assordante perchè la marmitta non era montata bene. Dopo aver rimontato la marmitta l'ho fatto scaldare per circa 10 minuti e ho provato a fare un giro senza superare i 15 km/h.. dopo 500 metri si è spento improvvisamente come se non ce la facesse ad andare avanti.. questo era già successo una volta, e dopo di che cambiai subito il gt, che tra l'altro aveva grippato. Ma adesso avendo appena messo quello nuovo escludo che sia il gt a dare problemi a meno che non si sia grippato di nuovo quando il motorino è rimasto acceso senza marmitta (ovviamente da fermo ) mentre cercavamo di montarla. quando finalmente ha montato la marmtta (originale), ha provato a tapparla e si è spento subito il motore, penso sia normale no? icon_question.gif Dopo di che l'ho fatto scaldare per 10 minuti, e inizialmente sentivo che il motore a momenti faceva più rumore e a momenti meno fino a stabilizzarsi, forse era perchè non ha ricarburato? (diceva che non serviva anche se il carb è rimasto l'originale). Comunque da quando ho fatto il primo giro e si è spanto (l'altro ieri 10.10.10) non ho più acceso il motorino perchè il mecc ha detto che potrebbe rovinarsi di più. Lui ha supposto che sia la pompa dell'olio, oppure i paraoli e cuscinetti o l'albero motore. Mi ha consigliato comunque di cambiare albero motore e domenica prossima dovrebbe smontarlo completamente per vedere in che condizioni è il tutto.
Sinceramente non mi sembra moltissimo esperto questo meccanico per questo chiedo qui nel tinga magari a qualcuno è già successo. icon_rolleyes.gif
 
10759846
10759846 Inviato: 13 Ott 2010 15:05
 

E' normale che tappandola ti si sia spento...se non succede c'è qualcosa che non va...comunque tornando al tuo problema: da carburare è da carburare ma da quello che mi hai detto non credo sia quello il problema, anche se incide molto(conta che un mio amico col motore scarburato faceva delle gran storie che ci ha portato a pensare che l'albero non fosse in fase, alla fine carburandolo si è risolto tutto!!!)...Ma tu non superavi i 15km/h perchè non il motore non ci riusciva o perchè avevi paura di grippare il cilindro?Che tu sappia il cilindro è con candela a filetto corto o a filetto lungo??Il mio trophy è a filetto corto, ma quello di un mio amico è a filetto lungo e quando l'ha montato ci siamo sbagliati a montare la candela: andava in moto ma andava pianissimo e ogni tanto si spegneva...potrebbe essere quello...
Se no l'albero hai già controllato se è a posto?Anche se non dovrebbe spegnersi così alla culo se non è ok ma non dovrebbe proprio partire oppure parte e dopo un po di grippa il cilindro...
Secondo me non si tratta dell'albero...Dai un occhio a candela e alla carburazione icon_wink.gif
se proprio non vedi risultati allora passa all'albero... 0509_up.gif
 
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