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Red Sponge dubbio [meno giri]
10748151
10748151 Inviato: 11 Ott 2010 18:20
Oggetto: Red Sponge dubbio [meno giri]
 



Salve ragazzi! icon_smile.gif
sentite girando un po sul motorino ed esplorando il corpo umano 0509_si_picchiano.gif ho guardato dentro al filtro ell'aria ed ho trovato una spugna che praticamente sembra nilon icon_mrgreen.gif quindi ho deciso di cambiarla con un Red Sponge icon_asd.gif ...il carburatore è il 17,5 strozzato!
Non so io ho sentito che il motorino va normale ma segna leggermente meno giri...
Che ne dite?Devo cambiare qualcosa??
grazie in anticipo
 
10748231
10748231 Inviato: 11 Ott 2010 18:31
 

Beh guarda che alla fine la redsponge miglioramenti ne da pochi, in teoria non c'è nemmeno bisogno di ricarburare. Comunque sarebbe anche ora che sblocchi il carburatore...
 
10748273
10748273 Inviato: 11 Ott 2010 18:36
 

Eh già...puo essere che si sia scarburato?
 
10748298
10748298 Inviato: 11 Ott 2010 18:40
 

beh se lo scooter è completamente originale dubito che sia scarburato, anzi in genere gli scooter originali sono leggermente grassi. Comunque dai una controllata alla candela icon_wink.gif
 
10748332
10748332 Inviato: 11 Ott 2010 18:46
 

Si devi aumentare leggermente il getto di 2-3 punti...gli scooter originali nuovi sono carburati leggermente sul magro per rientrare nelle normative euro 2 e consumare meno icon_smile.gif
 
10748350
10748350 Inviato: 11 Ott 2010 18:48
 

io sapevo grassi.
 
10748452
10748452 Inviato: 11 Ott 2010 18:59
 

viktorider92 ha scritto:
io sapevo grassi.

stessa identica cosa..teoricamente se è davvero così dovrebbe essere carburato perfetto agli alti, visto che è come se avesse smagrito di qualche punto la carburazione..
 
10748513
10748513 Inviato: 11 Ott 2010 19:04
 

guarda questa guida!
[Guida] Come smontare e modificare un airbox originale
0509_up.gif
per il getto io l'ho sbloccato a un mio amico ma senza mettergli la red-sponge!mi sembra che il carburatore strozzato abbia il 62 di getto...io gli ho messo un 74!e stava leggermente grasso(roba che me ne sono accorto io da come girava il motore!il mio amico non sente niente!)
però al posto di quel bucone gli avevo fatto 6 fori da 1mm...non so vedi te quale vuoi fare

OT:ooo sono diventato motogp icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10748540
10748540 Inviato: 11 Ott 2010 19:07
 

gli scooter originali sono carburati magri
 
10748638
10748638 Inviato: 11 Ott 2010 19:15
 

95_stak_109 ha scritto:
gli scooter originali sono carburati magri

mmm.. eusa_think.gif
 
10748728
10748728 Inviato: 11 Ott 2010 19:22
 

boh, alla fine se sono carburati magri o grassi poco cambia... e inoltre quando si levano i blocchi (cosa che fa il 99,9% della gente) la carburazione viene rifatta.
 
10749169
10749169 Inviato: 11 Ott 2010 20:07
 

Cioè non è che sono carburati magri, ma sono leggermente sul magro...di circa 1pt o 2.....
 
10749245
10749245 Inviato: 11 Ott 2010 20:14
 

Ma io non l'ho tolto il blocco al carburatore finche non monto i48dr non lo tolgo..o almeno!
QUindi che devo fare?Ho cambiato solo la spugna perchè quella di prima sembrava plastica...questa diciamo è molto più porosa...per il resto non ho fatto nulla!
 
10749333
10749333 Inviato: 11 Ott 2010 20:22
 

boliz ha scritto:
Ma io non l'ho tolto il blocco al carburatore finche non monto i48dr non lo tolgo..o almeno!
QUindi che devo fare?Ho cambiato solo la spugna perchè quella di prima sembrava plastica...questa diciamo è molto più porosa...per il resto non ho fatto nulla!

finchè non togli quel fermo, allora gran cambiamenti non ne hai..quello alla marmitta l'hai tolto..? e quello alla centralina..?
 
10749346
10749346 Inviato: 11 Ott 2010 20:24
 

Alla marmitta ho tolto quei due tubi che partivano dal tubo centrale....e in più il maccanico mi ha dato un anello che non so di cosa sia.... 0509_doppio_ok.gif
Ma con il 17,5 sbloccato consumo tanta benzina...cn un pieno qnt km?
 
10749359
10749359 Inviato: 11 Ott 2010 20:24
 

boliz ha scritto:
Alla marmitta ho tolto quei due tubi che partivano dal tubo centrale....e in più il maccanico mi ha dato un anello che non so di cosa sia.... 0509_doppio_ok.gif
Ma con il 17,5 sbloccato consumo tanta benzina...cn un pieno qnt km?

niente stile sms grazie!
con un 17,5 non consumi tanto, stai pure tranquillo..
 
10749369
10749369 Inviato: 11 Ott 2010 20:25
 

icon_wink.gif grazie...mi han detto che si deve comprare lo spillo...costo??
 
10749377
10749377 Inviato: 11 Ott 2010 20:26
 

boliz ha scritto:
icon_wink.gif grazie...mi han detto che si deve comprare lo spillo...costo??

ti hanno detto sbagliato.. icon_wink.gif
 
10749382
10749382 Inviato: 11 Ott 2010 20:26
 

Che si deve fare allora?
 
10749573
10749573 Inviato: 11 Ott 2010 20:41
 

boliz ha scritto:
Che si deve fare allora?

è una rondella che funge da strozzo se non sbaglio..a volte non è neanche necessario ricarburare, anche se alcuni meccanici lo fanno..
 
10749906
10749906 Inviato: 11 Ott 2010 21:10
 

Rondella del diametro di circa 3cm?
Perche a me il meccanico me l'ha data una rondella!
 
10749982
10749982 Inviato: 11 Ott 2010 21:17
 

boliz ha scritto:
Rondella del diametro di circa 3cm?
Perche a me il meccanico me l'ha data una rondella!

no quella è quella del variatore quelli li invece è abbastanza piccola ed è dorata
 
10750038
10750038 Inviato: 11 Ott 2010 21:21
 

Si sentira la differenza??QUanto prendo in km/h in piu...se non si puo rispondere dimmelo in mp grazie!
 
10750130
10750130 Inviato: 11 Ott 2010 21:28
 

boliz ha scritto:
Si sentira la differenza??QUanto prendo in km/h in piu...se non si puo rispondere dimmelo in mp grazie!

allora di kmh ne prenderai pochi tipo 2-3 ma di ripresa e la coppia saranno più alte
 
10750157
10750157 Inviato: 11 Ott 2010 21:30
 

Grandioso 0509_campione.gif
io dovrei aspettare un po prima di montare i dr la marmitta ect...per un base...
quindi un po di ripresa mi andrebbe bene...se cambio rulli e mollette?
 
10755379
10755379 Inviato: 12 Ott 2010 19:17
 

ragazzi cavolo è proprio vero...si è scarburato secundo me ù.ù!
Intanto per 10 minuti tira fuori fumo da morire..poi certe volte in salita va piano e poi apre di botta...altre volte apre per bene ed ho un allungo favoloso...
sono andato a parlare dal meccanico e mi ha detto che è normale e che è meglio sbloccare il carburatore...mi ha detto che c'è bisogno di uno spillo,del gilger e non ricordo altro...20euro montaggio e i pezzi (gigler ect..)...che ne dite??
UP
 
10755452
10755452 Inviato: 12 Ott 2010 19:25
 

E in più non tiene la minima quindi devo accellerare per tenerlo in equilibrio e poi parte normale
PS: da 2mila giri iniziali ora ne fa mille e il motore non regge! icon_sad.gif
uffa...
 
10755509
10755509 Inviato: 12 Ott 2010 19:32
 

boliz ha scritto:
E in più non tiene la minima quindi devo accellerare per tenerlo in equilibrio e poi parte normale
PS: da 2mila giri iniziali ora ne fa mille e il motore non regge! icon_sad.gif
uffa...

sbloccare il carburatore non è una cattiva idea icon_asd.gif io ti consiglio di fare come ho fatto io!visto che l'ho sbloccato anche io un 17,5
 
10755587
10755587 Inviato: 12 Ott 2010 19:41
 

Ma per sbloccarlo...cosa si deve fare? il mio meccanico mi ha chiesto 20 euro per la carburazione e per sbloccarlo...che ne dite?
 
10755657
10755657 Inviato: 12 Ott 2010 19:48
 

boliz ha scritto:
Ma per sbloccarlo...cosa si deve fare? il mio meccanico mi ha chiesto 20 euro per la carburazione e per sbloccarlo...che ne dite?

si faglielo fare a lui non è facilissimo toglierlo e poi bisogna riacarburare su faglielo fare a lui.
p.s. digli che hai messo la red
 
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