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Lunghezza silenziatore differenze!?
10628922
10628922 Inviato: 22 Set 2010 18:59
Oggetto: Lunghezza silenziatore differenze!?
 

Ciao ragazzi icon_biggrin.gif , secondo voi di quanto può influenzare la lunghezza del silenziatore? E' vero che un silenziatore più lungo migliora gli altri regimi e viceversa???? eusa_think.gif
 
10628979
10628979 Inviato: 22 Set 2010 19:10
 

un silenziatore più aperto migliora gli alti ma sul 50 non te lo consiglio poi è più fiacco ai bassi che gia si c***a sotto alle partenze
 
10629047
10629047 Inviato: 22 Set 2010 19:19
 

io ho una preparazione abbastanza spinta e monto una polini evo cross con silenziatore corto, beh non riesco a farlo salire più di 12800 giri in fase di accelerazione (0-60 km h circa). stavo pensando che potrebbe essere anche il silenziatore troppo corto eusa_think.gif voglio che superi almeno i 13000 giri in fase di accelerazione.. anche se lo uso per piste tortuose dove non si superano i 110 km h un pò di alti li voglio..! icon_lol.gif per quanto riguarda invece i giri massimi dove non ho più potenza va bene, è intorno ai 14000 giri
 
10629058
10629058 Inviato: 22 Set 2010 19:20
 

fatti fare un artigianale dalla big one o giannelli
 
10629059
10629059 Inviato: 22 Set 2010 19:20
 

polini evo cross? che gt è?
comunque guardate che il silenziatore non da quasi nulla di prestazioni. l'unica cosa può penalizzarle leggermente se lo si toglie
Comunque la ig one non mi sembra che faccia artigianali, e così neanche la gianna icon_rolleyes.gif
 
10629078
10629078 Inviato: 22 Set 2010 19:23
 

monto degli mhr 6t lavorati 130 gradi di aspirazione e 195 scarico, mentre lo squisch è da 0.4.. comunque io penso che anche il silenziatore possa influire, l'unico è fare la prova! icon_asd.gif
 
10629099
10629099 Inviato: 22 Set 2010 19:25
 

di sicuro non ti da un cavallo in più icon_rolleyes.gif
 
10629145
10629145 Inviato: 22 Set 2010 19:32
 

è tutto da provare! icon_wink.gif
 
10629169
10629169 Inviato: 22 Set 2010 19:35
 

ahahahah ti aspetti un cavallo in più da un silenziatore lungo un km? icon_rolleyes.gif
 
10629223
10629223 Inviato: 22 Set 2010 19:42
 

ma che dici!? eusa_doh.gif caro mio ne devi mangiare di panini ancora icon_wink.gif
 
10629249
10629249 Inviato: 22 Set 2010 19:45
 

Garu89 ha scritto:
ma che dici!? eusa_doh.gif caro mio ne devi mangiare di panini ancora icon_wink.gif

Non vedo l'utilità di mettere uno scarico che tira più agli alti (come la evo10, per fare un esempio..), quando si usa un gt per lo scooter cross..è ovvio che quello scarico tira meglio ai bassi, è stato creato per il trofeo cross..se usi il tuo gt solamente per quello, è quella più indicata.. icon_wink.gif
 
10629267
10629267 Inviato: 22 Set 2010 19:47
 

mi sa che qua alcuni parlano di moto e altri di scooter. xD
 
10629299
10629299 Inviato: 22 Set 2010 19:51
 

Si certo hai ragione, però mi aspettavo qualcosina in più agli alti! icon_cry.gif poi più che migliorare i bassi migliora i medi giri, di bassi con queste preparazioni praticamente non ne esistono.. comunque la mia sul silenziatore era solo una curiosità, da quanto so io il tubo finale dell'espansione (che comprende quindi anche il silenziatore) leggermente accorciato favorisce i bassi, e viceversa.
 
10629426
10629426 Inviato: 22 Set 2010 20:07
 

ma cosa sento? il silenziatore non da alcune prestazioni, non c'entra niente la lunghezza.
 
10629469
10629469 Inviato: 22 Set 2010 20:11
 

ne sei certo??? sai almeno come funziona uno scarico ad espansione per motori 2 tempi?
 
10629776
10629776 Inviato: 22 Set 2010 20:45
 

intanto caro mio qua sei te che mi dai l'impressione di non sapere bene come funziona un'espansione, perciò abbassa la cresta icon_wink.gif
 
10630479
10630479 Inviato: 22 Set 2010 21:56
 

ti ho fatto solo una domanda... sai come funziona almeno? dato che sai che il silenziatore non influisce sulle prestazioni.
 
10630600
10630600 Inviato: 22 Set 2010 22:09
 

se te mi fai una domanda vuol dire che tu non sai come funziona o non sai alcuni dettagli, ti consiglio di gasarti un po meno icon_wink.gif so ben come funziona il silenziatore di una marmitta
 
10630649
10630649 Inviato: 22 Set 2010 22:13
 

io so in grosso modo come funziona un'espansione! tu mi dici che non influisce la lunghezza del silenziatore, spiegami il perchè allora... da quanto sò io influisce e come!
 
10630658
10630658 Inviato: 22 Set 2010 22:14
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif calmi ragazzzi calmi icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10630773
10630773 Inviato: 22 Set 2010 22:25
 
 
10630808
10630808 Inviato: 22 Set 2010 22:30
 

se leggi c'è scritto CURVA del silenziatore, non silenziatore
 
10630890
10630890 Inviato: 22 Set 2010 22:39
 

ricrdati che il silenziatore non è altro che il tubo finale dell'espansione e di questo fa parte anche la curva...
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
guarda x esempio la jolly moto, dispone della regolazione della lunghezza del tubo finale (curva + silenziatore)
 
10631040
10631040 Inviato: 22 Set 2010 22:57
 

il sistema di espansione è basato su un meccanismo di cono-controcono.
Il silenziatore è composto principalmente da 2 pezzi: la mitraglia e il tubo. Il silenziatore, come dice il nome stesso, ha il solo compito di limitare il rumore (era difficile arrivarci, vero icon_asd.gif ) che, senza di esso, sarebbe davvero assordante e insopportabile.
Guarda ad esempio la marmitta polini scooter team, ha un silenziatore molto lungo e , secondo la tua tesi, dovrebbe andare meglio. Poi prendiamo la top line, che, avendo un silenziatore molto più corto, rende meglio sia agli alti che ai bassi. Questo era un esempio molto generalizzato, testato su motori 50 da un utente di questo forum (mi sembra ark tony91, non vorrei sbagliarmi icon_asd.gif ). I fattori da prendere in considerazione in una marmitta sono: la pancia, il cono e controcono, la grandezza del collettore e la grandezza della curva.
Questi sono gli elementi che caratterizzano le prestazioni di uno scarico. Il silenziatore non da prestazioni.

Spero di esserti stato chiaro. 0510_saluto.gif
 
10631089
10631089 Inviato: 22 Set 2010 23:04
 

Non è così mi dispiace, dato che dici che il silenziatore non influisce perchè non provi a togliere la lanetta poi mi dici se rende o no ok? fai la prova...
 
10634226
10634226 Inviato: 23 Set 2010 15:59
 

se per lanetta intendi lana di vetro, togliendola non perdi alcuna prestazione. La lana ha il solo compito di attutire il rumore e di assorbire molte schifezze come l'olio incombusto.
Se la togli (cosa che altamente sconsiglio), otterrai solo un rumore brutto e insopportabile.
Togliendo la lana di vetro non si ottengono prestazioni, ne codeste vengono diminuite.
Sembra che vuoi avere ragione solo te, ribadisci la tua teoria da solo, ma ti abbiamo contraddetto in 2 o più utenti icon_rolleyes.gif .
 
10635395
10635395 Inviato: 23 Set 2010 19:21
 

mi chiedo perchè fai le domande se sei così messia in terra icon_rolleyes.gif
e comunque curva del silenziatore non vuol dire silenziatore. il silenziatore al massimo della jolly varia per il materiale ma non penso che la lunghezza vari
 
10636415
10636415 Inviato: 23 Set 2010 21:03
 

a si?? perchè non provi allora a toglierla!? fai lo prova poi mi dici se le prestazioni rimangono invariate. mi sa tanto che siete voi che pretendete di avere la ragione!
 
10636494
10636494 Inviato: 23 Set 2010 21:08
 

ma perchè la curva non la puoi togliere se non è scomponibile a meno che la saldi -.-'''
e togliendo il silenziatore ti ho già detto perchè diminuiscono leggermente le prestazioni -.-'''
scusa eh, ma se hai tanto la scienza infusa, che vieni a fare su un forum a chiedere le cose? stai nella tua officina a smontare silenziatori icon_rolleyes.gif
 
10636516
10636516 Inviato: 23 Set 2010 21:10
 

Garu89 ha scritto:
Non è così mi dispiace, dato che dici che il silenziatore non influisce perchè non provi a togliere la lanetta poi mi dici se rende o no ok? fai la prova...

senti se sei un'altro di quelli che dicono che togliendo la lana di vetro si va più forte, puoi anche smetterla di andare avanti con questo topic.. icon_rolleyes.gif
e, di conseguenza, dopo aver detto una boiata simile, smetterla di fare il finto meccanico..
 
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