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Problema Aprilia rs chesterfield replica max biagi 95
10584270
10584270 Inviato: 15 Set 2010 15:41
Oggetto: Problema Aprilia rs chesterfield replica max biagi 95
 

Salve a tutti mi sono iscritto oggi a quasto forum e devo fare i complimenti xkè e un forum ben costruito e ci soono persone competenti in merito tralasciando torno al mio problema....
Il Problema e che la mia rs fa una fumata bestiale e perde di prestazioni premetto che ho portato la moto da un meccanico e a livello di carburatore e tutto ok ha controllato anche la vite della pompa dell'olio ed e ok allora i miei dubbi sn2 e possibile che sia il collettore di aspirazione del carburatore che magari lesionato aspira più aria e non brucia bene,oppure e possibile che 'centri qualche guarnizione del carter che perde e il motore aspira parte di olio,attendo una vostra risposta altrimenti non so proprio cm risolvere questo problema un grazie a tutti
 
10585883
10585883 Inviato: 15 Set 2010 19:33
 

Dici che fa una fumata bestiale dallo scarico? Allora la causa principale è la carburazione eccessivamente grassa icon_wink.gif

icon_arrow.gif Lo stile sms è vietato da regolamento!

Ultima modifica di Thenegoziator il 15 Set 2010 19:44, modificato 1 volta in totale
 
10585960
10585960 Inviato: 15 Set 2010 19:43
 

Se fa fumo è grassa di sicuro, comunque evita lo stile sms!!! 0509_up.gif
 
10585999
10585999 Inviato: 15 Set 2010 19:47
 

Se fa fumo per forza è grassa la carburazione ? Ma perchè ? icon_confused.gif

-Trafilamento olio cambio in camera di manovella
-Trafilamento acqua in camera di manovella
-Eccessivo consumo di olio miscela (Mixer starato etc)
-Candela danneggiata e/o sbagliata
-Marmitta colma di residui oleosi

Evitiamo di consigliare smagrimenti di carburazione a caso dato che nel 50% dei casi il fumo eccessivo non è dato da carburazione grassa.
 
10588203
10588203 Inviato: 16 Set 2010 8:11
 

Lucas ha scritto:
Se fa fumo per forza è grassa la carburazione ? Ma perchè ? icon_confused.gif

-Trafilamento olio cambio in camera di manovella
-Trafilamento acqua in camera di manovella
-Eccessivo consumo di olio miscela (Mixer starato etc)
-Candela danneggiata e/o sbagliata
-Marmitta colma di residui oleosi


Evitiamo di consigliare smagrimenti di carburazione a caso dato che nel 50% dei casi il fumo eccessivo non è dato da carburazione grassa.

io comincerei proprio a controllare queste cose.
che olio usi?

come hanno gia detto i colleghi sopra, lo stile sms è severamente vietato dal regolamento fai piu attenzione
 
10588887
10588887 Inviato: 16 Set 2010 11:41
 

potrebbe essere il paraolio nel caretr che magari ti fa trafilare olio....succede spesso..controlla anche la marmitta che si potrebbe essere intasata..che scarico monti?
 
10589396
10589396 Inviato: 16 Set 2010 13:16
 

Ragazzi innanzitutto scusatemi per come ho scritto allora vi dico subito cosa succede la moto si accende subito non ha problemi di accensione il minimo lo tiene regolarmente e solo che fa una fumata pazzesca e ogni tanto sento odore di olio bruciato,siccome ieri passando la mano sotto il carter me la sono unta d'olio ho subito pensato alle guarnizioni del carter poi però mi e venuto in mente che poteva trattarsi del paraolio che essendosi rotto poteva trafilare olio ,dimenticavo dato che poi il motore aspira questo olio che trafila dal paraolio non si apre bene e non rende per il resto o controllato tutto e sembra perfetto voi che mi suggerite??grazie
P.S. E Tutta originale anche la marmitta
 
10589880
10589880 Inviato: 16 Set 2010 14:22
 

Gabry82 ha scritto:
Ragazzi innanzitutto scusatemi per come ho scritto allora vi dico subito cosa succede la moto si accende subito non ha problemi di accensione il minimo lo tiene regolarmente e solo che fa una fumata pazzesca e ogni tanto sento odore di olio bruciato,siccome ieri passando la mano sotto il carter me la sono unta d'olio ho subito pensato alle guarnizioni del carter poi però mi e venuto in mente che poteva trattarsi del paraolio che essendosi rotto poteva trafilare olio ,dimenticavo dato che poi il motore aspira questo olio che trafila dal paraolio non si apre bene e non rende per il resto o controllato tutto e sembra perfetto voi che mi suggerite??grazie
P.S. E Tutta originale anche la marmitta

l olio te lo sputa fuori appunto dal collettore della marmitta, la puzza di bruciato è l olio che finisce sull espansione calda, la fumata eccessiva possono essere
icon_arrow.gif olio scadente
icon_arrow.gif miscelatore starato
icon_arrow.gif trafilamenti
se non hai notato consumi d olio nel banco puoi escludere l ultima cosa, dicci che olio usi e controlla le tacche di allineamento sul miscelatore
 
10591554
10591554 Inviato: 16 Set 2010 18:39
 

Ciao come olio uso il tts il miscelatore lo escludo perchè l'ho controllato ed e tutto a posto....
 
10593677
10593677 Inviato: 16 Set 2010 22:30
 

Gabry82 ha scritto:
Ciao come olio uso il tts il miscelatore lo escludo perchè l'ho controllato ed e tutto a posto....

il tts fuma parecchio, specie se abbinato ad una carburazione tendente al grasso...
se non hai notato consumi d olio nel banco escluderei anche trafilamenti d olio, la stessa cosa per l acqua, se non hai notato l abbassarsi del livello del liquido refrigerante sei a posto
 
10595685
10595685 Inviato: 17 Set 2010 12:30
 

Si Ho Notato consumi d'olio nel carter il liquido invece sembra essere a posto...secondome e il paraolio rotto alternative non riesco proprio a trovarne.......
 
10595869
10595869 Inviato: 17 Set 2010 13:06
 

Gabry82 ha scritto:
Si Ho Notato consumi d'olio nel carter il liquido invece sembra essere a posto...secondome e il paraolio rotto alternative non riesco proprio a trovarne.......

accertati allora che non sia una semplice perdita per via della guarnizione che non stagna bene e metti in preventivo questi lavori se fai tutto da solo:
icon_arrow.gif paraoli completi 20€
icon_arrow.gif guarnizioni complete banco 30€

dato poi che apri secondo me conviene
icon_arrow.gif equilibrare l albero 10€
icon_arrow.gif cambio cuscinetti dell albero 60-70€

dico questo perchè una volta che apri è obbligatori cambiare tutte le guarnizioni, e gia che ci sei a smontare cambi quei componenti e sei a posto pe run pò (visto che la spesa non è eccessiva)
 
10596602
10596602 Inviato: 17 Set 2010 14:45
 

Infatti Farò cosi perchè ci avevo già pensato, ditemi secondo voi conviene acquistare quest'ogetto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360299617551&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Grazie a tutti per avermi dato suggerimenti in merito alla mia situazione.......icon_smile.gif
 
10596773
10596773 Inviato: 17 Set 2010 15:01
 

Gabry82 ha scritto:
Infatti Farò cosi perchè ci avevo già pensato, ditemi secondo voi conviene acquistare quest'ogetto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360299617551&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Grazie a tutti per avermi dato suggerimenti in merito alla mia situazione.......icon_smile.gif

il prezzo è molto conveniente, i cuscinetti sono i c4 però, se hai la moto ripo e basta non so se convenga montare quel tipo di cuscinetto (sono per moto elaborate)
 
10600230
10600230 Inviato: 17 Set 2010 22:01
 

Infatti la mia e la full power di fabbrica 20kw quindi andranno più che bene penso......
 
10601018
10601018 Inviato: 17 Set 2010 23:58
 

Gabry82 ha scritto:
Infatti la mia e la full power di fabbrica 20kw quindi andranno più che bene penso......

eh bè appunto non è elaborata...
 
10602104
10602104 Inviato: 18 Set 2010 12:07
 

In Questo caso che cuscinetti mi consigli...??
 
10602475
10602475 Inviato: 18 Set 2010 13:20
 

Gabry82 ha scritto:
In Questo caso che cuscinetti mi consigli...??

c3 icon_wink.gif
 
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