Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Domanda stupida... [significato depotenziata e ripotenziata]
612384
612384 Inviato: 5 Set 2006 7:39
Oggetto: Domanda stupida... [significato depotenziata e ripotenziata]
 

Ma cosa vuol dire depotenziata e ripotenziata??? un mio amico mi dice che nn esiste la moto depotenziata o ripo nei 125.....o forse è per i vari tipi di moto? come fai a ripotenziarla? ( la moto è l'husqvarna sm 125)

grazie
Aimone icon_lol.gif
 
612400
612400 Inviato: 5 Set 2006 7:47
 

le moto depotenziate sono quelle omologate con una potenza inferiore alla versione full power in modo da essere guidate da chi ha una patente "diversa", in pratica nessuno toglierebbe potenza a un motore, sono cose nate per esigenze burocratiche.

per i 125 ad esempio il codice consente a chi ha solo la patente B di guidare i 125 con 11 kW... ed ecco che sono nati sul mercato i 125 depotenziati a 11 kW, mentre magari a potenza piena sarebbero stati 18 kW.

stessa cosa per chi ha la patente A2 e può guidare moto con meno di 25 kW... sono state fatte anche le stradali 600 depotenziate per poterle vendere a loro icon_smile.gif
 
612408
612408 Inviato: 5 Set 2006 7:49
 

maurolive ha scritto:
le moto depotenziate sono quelle omologate con una potenza inferiore alla versione full power in modo da essere guidate da chi ha una patente "diversa", in pratica nessuno toglierebbe potenza a un motore, sono cose nate per esigenze burocratiche.

per i 125 ad esempio il codice consente a chi ha solo la patente B di guidare i 125 con 11 kW... ed ecco che sono nati sul mercato i 125 depotenziati a 11 kW, mentre magari a potenza piena sarebbero stati 18 kW.

stessa cosa per chi ha la patente A2 e può guidare moto con meno di 25 kW... sono state fatte anche le stradali 600 depotenziate per poterle vendere a loro icon_smile.gif


E non c'è altro da dire!
 
612422
612422 Inviato: 5 Set 2006 7:52
 

maurolive ha scritto:
le moto depotenziate sono quelle omologate con una potenza inferiore alla versione full power in modo da essere guidate da chi ha una patente "diversa", in pratica nessuno toglierebbe potenza a un motore, sono cose nate per esigenze burocratiche.

per i 125 ad esempio il codice consente a chi ha solo la patente B di guidare i 125 con 11 kW... ed ecco che sono nati sul mercato i 125 depotenziati a 11 kW, mentre magari a potenza piena sarebbero stati 18 kW.

stessa cosa per chi ha la patente A2 e può guidare moto con meno di 25 kW... sono state fatte anche le stradali 600 depotenziate per poterle vendere a loro icon_smile.gif


esatto .. e nel tuo caso il tuo amico si sbaglia in quanto l'husqvarna sm125 è una delle moto che subisce più ripotenziamenti vari ed eventuali in tutto il panorama motociclistico dei 125
 
616964
616964 Inviato: 6 Set 2006 10:31
 

a me piacerebbe ripotenziare ma la mia domanda è: se fai il botto....l'assicurazione si accorge che è ripo (e quindi non copre i danni?)
 
617016
617016 Inviato: 6 Set 2006 10:44
 

Discorso antico e piu volte discusso (se usi il "cerca" trovi parecchi topic icon_wink.gif, dove si può anche proseguire il discorso), cmq rispondendo alla tua domanda brevemente: se si tratta di piccole cifre da risarcire è improbabile che guardino, se si tratta di cose importanti è quasi certo ke andranno a caccia di cavilli per non pagare
 
618307
618307 Inviato: 6 Set 2006 14:36
 

azz.....che dilemmone....

va beh chi se frega...ripo a manetta icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©