Leggi il Topic


Ingranaggi Primari o Secondari?
10557484
10557484 Inviato: 10 Set 2010 23:51
Oggetto: Ingranaggi Primari o Secondari?
 



Salve a tutti,
sono in possesso di un piaggio free con motore originale 50 e Frizione delta Clutch e Variatore malossi 7.2 g
Vorrei sapere quali rapporti mi consigliate per dare un po di allungo!
Ho letto in altri topic che I secondari che sono pesanti
e poi ho letto un po quello che mi diceva in questo sito della malossi che i primari danno un po di allungo!
Link a pagina di Malossistore.it
 
10557518
10557518 Inviato: 10 Set 2010 23:58
 

col 50 originale non montare rapporti lunghi....non riusciresti a prendere bene tutti i giri....poi ognuno è libero di fare quello che vuole, se abiti in una zona dove c'è solo pianura, prova a montare i primari 14/39....ma non li regge secondo me
 
10557561
10557561 Inviato: 11 Set 2010 0:01
Oggetto: Re: Ingranaggi Primari o Secondari?
 

__xXx__ ha scritto:
Salve a tutti,
sono in possesso di un piaggio free con motore originale 50 e Frizione delta Clutch e Variatore malossi 7.2 g
Vorrei sapere quali rapporti mi consigliate per dare un po di allungo!
Ho letto in altri topic che I secondari che sono pesanti
e poi ho letto un po quello che mi diceva in questo sito della malossi che i primari danno un po di allungo!
Link a pagina di Malossistore.it


Non metterli, lo scooter diventerà un chiodo in ripresa perchè non apre tutto, e in allungo perchè il gt non è abbastanza potente...
 
10557649
10557649 Inviato: 11 Set 2010 0:09
 

Ti posso dire cosa succede se monti i primari sul 50 (visto che li avevo sul mio 50 quando avevo grippato il 70 xD)...il motore in ripresa fa c****e, e l'allungo è penoso....nel senso che ci vogliono 4 anni per prendere i giri icon_asd.gif in discesa invece, arrivi a prendere tutti i giri icon_asd.gif
 
10557670
10557670 Inviato: 11 Set 2010 0:14
 

E che mi dite del Red Filter
Vorrei aumentare un po di velocità senza cambiare motore e marmitta che potrebbero dare nell'occhio a mio padre che se ne intende un po!
 
10557704
10557704 Inviato: 11 Set 2010 0:19
 

red filter...vorrai dire red sponge. Comunque se non cambi marmitta ecc si fa fatica a prendere velocità...con la red sponge non prendi praticamente niente...fai così....montala e lavora l'airbox (ci sono un sacco di guide) in modo da aumentare il getto di qualche punto....non so quanto può aiutare, ma un pelo di differenza dovresti sentirla...
 
10557941
10557941 Inviato: 11 Set 2010 1:23
 

Col 50cc si lasciano i rapporti originali!!!!!!!!!!!!!!!! Poichè anche in allungo non riusciresti a far "aprire" la cinghia nel suo rapporto più lungo... Per non parlare poi della ripresa icon_asd.gif
 
10559019
10559019 Inviato: 11 Set 2010 12:21
 

E che mi consigliate di fare per aumentare un 5/10 km orari in piu?
 
10559059
10559059 Inviato: 11 Set 2010 12:28
 

mettici una marmitta.....esistono marmitte omologate quindi tu aumenteresti di 5/10 km/h la tua velocità e in più se ti fermano hai anche una omologazione e quindi non possono farti nulla
 
10559303
10559303 Inviato: 11 Set 2010 13:08
 

__xXx__ ha scritto:
E che mi consigliate di fare per aumentare un 5/10 km orari in piu?

Una marmitta, un variatore e un 17.5 (se non ce l'hai già)... Di più è difficile avere da un 50cc
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©