10484954
Inviato: 30 Ago 2010 19:42
un'anziana coppia di napoletani va in vacanza negli states.
come arrivano vengnono colpiti dalle differenze rispetto l'italia e la cosa che più li attira è un'enorme scarpa sul tetto di un negozio di scarpe.
"uè gennà! vacci a chiedere al commesso di chi è quella scarpa!"
gennaro entra nel negozio e chiede al commesso, rigorosamente in italiano: "scusi signò, ma di chi è quella scarpa enorme là fuori?" ed il commesso, non capendo: "what's?" [leggasi "uozz"]
"assuntì, quella scarpa è di Uozz!"
altro negozio, stavolta di ciambelle, con un'enorme ciambella sul tetto. assuntina chiede ancora a gennaro di chi mai possa essere. gennaro entra ancora nel negozio e chiede al commesso, sempre in italiano:
"scusi dottò, ma chi è che vien a magnarsi tutta 'sta ciambella?" "What's?" "ah, grazie grazie!"
"Assuntì! anche 'sta ciambella è di Uozz!"
passano poi davanti al negozio della levi's sopra il quale campeggia un enorme paio di pantaloni come reclàme e la scena si ripete. gennaro entra nel negozio, chiede di chi sono i pantaloni ed il commesso rispone ancora "Uozz".
"marò assuntì! ma pensa un po' quanto dev'essere grande questo Uozz!"
il giorno successivo mentre sono in giro per la città i 2 coniugi passano vicino ad un corteo funebre e dentro al carro c'è una bara piccolina, forse di un nano. assuntina è rispettosa e sensibile e chiede al marito di chiedere di chi sia il funerale.
gennaro si avvicina con educazione ad uno dei partecipanti e discretamente chiede: "mi scusi, ma... insomma... di chi è il funerale? chi ci sta dentro alla bara?" "what's?" e lì gennaro urla "ma che Uozz e Uozz! là dentro di Uozz non ce sta manco 'o cazz!"
Ultima modifica di DemaDev il 30 Ago 2010 20:06, modificato 1 volta in totale