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apertura air box,3 viti in un'altra dimensione spazio tempo
10456112
10456112 Inviato: 25 Ago 2010 15:13
Oggetto: apertura air box,3 viti in un'altra dimensione spazio tempo
 

ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla(sarò capra io?)comunque veniamo a noi.
qualche giorno fa ho cercato di ripotenziare il mio 749,ho tirato giu tutte le carene e il serbatoio,ho svitato tutte le viti dell'air box e dei condotti quando sorpresina scopro che 3 viti sono irranggiungibili con un cacciavite normale icon_cry.gif ...ora vorrei chedervi non c'è modo di aprire l'air box senza doverlo sfilare da tutta la moto?sul manuale di officina parla addirittura di tirarlo giu con corpo farfallato annesso icon_confused.gif vorrei evitare se possibile...
 
10456157
10456157 Inviato: 25 Ago 2010 15:20
 

la prima volta è inevitabile, poi so di gente che quelle viti non le rimonta, ma se ci sono vuol dire che dovranno pur servire per cui io ce le rimetto sempre 0510_saluto.gif
 
10456177
10456177 Inviato: 25 Ago 2010 15:24
 

si ma in ducati che si sono fumati il fase progettuale?lo zerbino di casa? icon_cool.gif
dato che tu hai gia smontato l'air box è molto complesso tirarlo giu?quanto tempo ci vuole circa?
 
10456267
10456267 Inviato: 25 Ago 2010 15:39
 

...io ho tirato giù tutti i santi quando dovevo svitare le 3 viti dei condotti dell'airbox...se quelle 3 viti che dici te sono pure peggio di quelle stiamo freschi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10456300
10456300 Inviato: 25 Ago 2010 15:44
 

warez ha scritto:
...io ho tirato giù tutti i santi quando dovevo svitare le 3 viti dei condotti dell'airbox...se quelle 3 viti che dici te sono pure peggio di quelle stiamo freschi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

sono 3 delle viti a stella perimetrali all'air box più precisamente quelle vicino al canotto di sterzo...quelle dei condotti le ho tirate giu abbastanza velocemente a parte che un controdado si è scollato e ho dovuto riattaccarlo con la loctite icon_confused.gif
 
10456390
10456390 Inviato: 25 Ago 2010 16:00
 

Sono alquanto ostiche. Di solito, infatti, preferisco staccare l'airbox dal motore (che poi non è che ci voglia granchè). Ho letto che alcuni hanno modificato il giravite per svitarle.

Davvero non capisco perché in fase progettuale ci si perda in certi dettagli. Il 999 è un esempio di grande razionalit, solo che alcuni dettagli sono stati migliorati rispetto al 916, su altri si è andati indietro. 0510_amici.gif
 
10456406
10456406 Inviato: 25 Ago 2010 16:03
 

anomico ha scritto:
Sono alquanto ostiche. Di solito, infatti, preferisco staccare l'airbox dal motore (che poi non è che ci voglia granchè). Ho letto che alcuni hanno modificato il giravite per svitarle.

Davvero non capisco perché in fase progettuale ci si perda in certi dettagli. Il 999 è un esempio di grande razionalit, solo che alcuni dettagli sono stati migliorati rispetto al 916, su altri si è andati indietro. 0510_amici.gif

sarebbe bastata una finestrella come in questo:
Link a pagina di Edovignaracing.com

roba da 5 minuti a livello progettuale...
 
10456411
10456411 Inviato: 25 Ago 2010 16:04
 

ste90 ha scritto:
si ma in ducati che si sono fumati il fase progettuale?lo zerbino di casa? icon_cool.gif
dato che tu hai gia smontato l'air box è molto complesso tirarlo giu?quanto tempo ci vuole circa?


vabbè stai a guardare il tempo che ci vuole dai!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10456421
10456421 Inviato: 25 Ago 2010 16:06
 

è che sono in preparazione esami per l'appello di settembre e sono un pochino indietro quindi non posso perderci un giorno intero 0509_si_picchiano.gif
 
10456430
10456430 Inviato: 25 Ago 2010 16:07
 

ste90 ha scritto:

sarebbe bastata una finestrella come in questo:
Link a pagina di Edovignaracing.com

roba da 5 minuti a livello progettuale...


si così poi i produttori after market come fanno a fare soldi con i fessi tipo......... tipo........ tipo noi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10456445
10456445 Inviato: 25 Ago 2010 16:10
 

sgommatore ha scritto:


si così poi i produttori after market come fanno a fare soldi con i fessi tipo......... tipo........ tipo noi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non li fanno e fattacci loro icon_asd.gif
 
10456563
10456563 Inviato: 25 Ago 2010 16:32
 

Se stacchi l'airbox ci vogliono 5 minuti
 
10456584
10456584 Inviato: 25 Ago 2010 16:38
 

anomico ha scritto:
Se stacchi l'airbox ci vogliono 5 minuti

gia mi toccherà staccaro...e io che speravo fosse ben fatto come quello sulla mito 0509_si_picchiano.gif una mattina di queste mi ci metto e vediamo di dare un po di cavallini a sta moto...vedersi lasciare indietro dai proprio compagni di uscita a bordo di bmw turistiche non è entusiasmante... eusa_doh.gif
 
10456672
10456672 Inviato: 25 Ago 2010 16:55
 

ste90 ha scritto:

gia mi toccherà staccaro...e io che speravo fosse ben fatto come quello sulla mito 0509_si_picchiano.gif una mattina di queste mi ci metto e vediamo di dare un po di cavallini a sta moto...vedersi lasciare indietro dai proprio compagni di uscita a bordo di bmw turistiche non è entusiasmante... eusa_doh.gif


se la metti su questo piano, è un problema da cercare altrove.........

investire soldi in ciclistica sarebbe una buona cosa, mettere un 520 pure, togliere quel ridicolo scarico da 27 tonnellate è obbligatorio. Del resto considera che le bmw hanno una leggerissima coppia tipo rimorchiatore quindi, l'unico modo per stargli davanti fuori dalle curve è poter aprire prima di loro e sopratutto molto di più. Qui solo la ciclistica ti potrebbe aiutare (se vieni dalla mito do per scontato che sei una discreta manetta icon_lol.gif icon_lol.gif )

Ultima modifica di sgommatore il 25 Ago 2010 17:00, modificato 1 volta in totale
 
10456679
10456679 Inviato: 25 Ago 2010 16:59
 

Di sicuro i 3 Cv che gli tiri fuori elaborandola non sono quelli che ti servono per stargli davanti...

Impara a usare tutti quelli che hai a disposizione e vedrai che basteranno...
 
10456684
10456684 Inviato: 25 Ago 2010 17:01
 

kekko84_pd ha scritto:
Di sicuro i 3 Cv che gli tiri fuori elaborandola non sono quelli che ti servono per stargli davanti...

Impara a usare tutti quelli che hai a disposizione e vedrai che basteranno...


quoto e appoggio 0510_saluto.gif
 
10456734
10456734 Inviato: 25 Ago 2010 17:12
 

sgommatore ha scritto:


quoto e appoggio 0510_saluto.gif


icon_eek.gif Basta che non spingi icon_mrgreen.gif
 
10457511
10457511 Inviato: 25 Ago 2010 19:40
 

Non mi ricordo come le ho svitate.. (Forse a forza di insulti si erano svitate da sole icon_asd.gif) ma ce l' avevo fatta senza smontare l' airbox....
 
10457782
10457782 Inviato: 25 Ago 2010 20:26
 

kekko84_pd ha scritto:
Di sicuro i 3 Cv che gli tiri fuori elaborandola non sono quelli che ti servono per stargli davanti...

Impara a usare tutti quelli che hai a disposizione e vedrai che basteranno...



Quotissimo anche io...

ma non appoggio che ce n'è già uno......................... eusa_think.gif
 
10457789
10457789 Inviato: 25 Ago 2010 20:29
 

sgommatore ha scritto:


se la metti su questo piano, è un problema da cercare altrove.........

investire soldi in ciclistica sarebbe una buona cosa, mettere un 520 pure, togliere quel ridicolo scarico da 27 tonnellate è obbligatorio. Del resto considera che le bmw hanno una leggerissima coppia tipo rimorchiatore quindi, l'unico modo per stargli davanti fuori dalle curve è poter aprire prima di loro e sopratutto molto di più. Qui solo la ciclistica ti potrebbe aiutare (se vieni dalla mito do per scontato che sei una discreta manetta icon_lol.gif icon_lol.gif )

grazie per la discreta manetta comunque me la cavicchio anche se ho ancora un rapporto conflittuale con il freno posteriore i e i tornati stretti...il vero problema erano i 34cv secondo me...averli tutti e 108 il loro pass lo tenevo considerando che per com'è messa ora sono sempre a gas aperto anche in percorrenza... eusa_doh.gif

ps ve l'appoggiate con gusto vedo...devo cammianare rasente al muro? icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di ste90 il 25 Ago 2010 20:30, modificato 1 volta in totale
 
10457795
10457795 Inviato: 25 Ago 2010 20:30
 

non ho capito scusa...volevi stargli dieto con 34 cv????
 
10457823
10457823 Inviato: 25 Ago 2010 20:34
 

lollocalc ha scritto:
non ho capito scusa...volevi stargli dieto con 34 cv????

si icon_lol.gif infatti ero aggrappatto alla manetta a due mani che ancora un po spaccavo il filo icon_lol.gif ...in sostanza non è che voglia ripotenziarla per andar in giro a bomba(ok ogni tnt il giretto allegro scappa,a chi nn succede?)ma perchè nn mi sento sicuro nei sorpassi che durano una vita,non mi da fiducia per la poca prontezza a cui mi costringe una potenza molto limitata per il peso della moto,e per altri motivi dovuti alla fatica che sento fare alla moto.
Io sostanzialmente sono tranquillo e se sento la voglia di andare spedito conosco strade dove nn metto a rischio nessuno se nn me stesso...
 
10457881
10457881 Inviato: 25 Ago 2010 20:43
 

Certo che ne avete di fantasia per i titoli...

Ricordo che le titolazioni dovrebbero essere il più chiare possibile.
 
10457931
10457931 Inviato: 25 Ago 2010 20:51
 

ste90 ha scritto:

si icon_lol.gif infatti ero aggrappatto alla manetta a due mani che ancora un po spaccavo il filo icon_lol.gif ...in sostanza non è che voglia ripotenziarla per andar in giro a bomba(ok ogni tnt il giretto allegro scappa,a chi nn succede?)ma perchè nn mi sento sicuro nei sorpassi che durano una vita,non mi da fiducia per la poca prontezza a cui mi costringe una potenza molto limitata per il peso della moto,e per altri motivi dovuti alla fatica che sento fare alla moto.
Io sostanzialmente sono tranquillo e se sento la voglia di andare spedito conosco strade dove nn metto a rischio nessuno se nn me stesso...




ma io non capisco il tuo discorso...non ti piace la tua 749 a 34 cv?
se così è...mi sembra ovvio....prova ad attaccarti una pinza a pappagallo ai maroni..capirai come si sente lei...

e non tirarle il collo poverina...chissà come vorrebbe esplodere....

non la ripotenzi perchè non hai l'età?
 
10458009
10458009 Inviato: 25 Ago 2010 21:03
 

lollocalc ha scritto:




ma io non capisco il tuo discorso...non ti piace la tua 749 a 34 cv?
se così è...mi sembra ovvio....prova ad attaccarti una pinza a pappagallo ai maroni..capirai come si sente lei...

e non tirarle il collo poverina...chissà come vorrebbe esplodere....

non la ripotenzi perchè non hai l'età?

ho 20 anni ne faccio 21 a marzo.
Ero dell'idea di lasciarla stare fino ai 21 che ormai son vicini,ma dopo vari giri in montagna e qualche passo sento che fa una fatica bestia!
Per non parlare dei sorpassi che nello stato attuale son veramente pericolosi a volte...per fare due esempi: durante il giro con i bmwisti dovevo aspettare rettilinei vuoti per essere sicuro di nn trovarmi davanti qualcuno durande il sorpasso che dura un bel po di secondi solitamente,il secondo esempio invece è in autostrada dove mi è capitato gia un paio di volte di dovermi ributtare dentro in 2a corsia di tutta fretta perchè in 3a mi sarebbero passati sopra mentre sorpassavo.
E' una situazione che non mi piace affatto,in oltre ho girato per 3-4 anni con la mito a piena potenza(con anche un incidente per un furbo che mi ha tagliato la strada,andavo piano 45km/h rilevati dalle misurazioni della stradale)e non ho mai avuto nessun problema ne con le fdo ne con l'assicurazione ne tanto meno con il perito...
 
10458082
10458082 Inviato: 25 Ago 2010 21:13
 

ste90 ha scritto:

ho 20 anni ne faccio 21 a marzo.
Ero dell'idea di lasciarla stare fino ai 21 che ormai son vicini,ma dopo vari giri in montagna e qualche passo sento che fa una fatica bestia!
Per non parlare dei sorpassi che nello stato attuale son veramente pericolosi a volte...per fare due esempi: durante il giro con i bmwisti dovevo aspettare rettilinei vuoti per essere sicuro di nn trovarmi davanti qualcuno durande il sorpasso che dura un bel po di secondi solitamente,il secondo esempio invece è in autostrada dove mi è capitato gia un paio di volte di dovermi ributtare dentro in 2a corsia di tutta fretta perchè in 3a mi sarebbero passati sopra mentre sorpassavo.
E' una situazione che non mi piace affatto,in oltre ho girato per 3-4 anni con la mito a piena potenza(con anche un incidente per un furbo che mi ha tagliato la strada,andavo piano 45km/h rilevati dalle misurazioni della stradale)e non ho mai avuto nessun problema ne con le fdo ne con l'assicurazione ne tanto meno con il perito...


ahhhhhhhhhhrg 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma mica l'avevo afferrato che lo devi aprire perchè hai il depotenziamento 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif bhè allora se la ri-metti così la soluzione è una sola: TOGLILO
 
10458130
10458130 Inviato: 25 Ago 2010 21:19
 

comunque la sostanza son quelle 3 viti della menga!di discorsi sul ripotenziamento ne ho letti a fiotti qui sul forum!
stavo pensando "ma se comprassi un cacciavite flessibile?"dite che sarebbero soldi buttati?o riesco a cavarle fuori?
 
10458209
10458209 Inviato: 25 Ago 2010 21:28
 

ste90 ha scritto:
comunque la sostanza son quelle 3 viti della menga!di discorsi sul ripotenziamento ne ho letti a fiotti qui sul forum!
stavo pensando "ma se comprassi un cacciavite flessibile?"dite che sarebbero soldi buttati?o riesco a cavarle fuori?


prendi un giravite lungo a spacco, sviti le due fascette metalliche sotto l'airbox, triri con forza (non troppa) l'airbox stesso (possibilmente da un singolo corpo farfallato per volta) e sei a posto. Quando lo rinfili ci vuole un poò più di pazienza, ma si fa tranquillamente.
E' scomodo, ma è anche vero che l'airbox si apre una volta tanto.
Secondo me non conviene altro. Anche perché se la vite ti entra un pò storta a spanare l'impanatura in plastica non ci vuole nulla.

Consiglio eh!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10458278
10458278 Inviato: 25 Ago 2010 21:37
 

anomico ha scritto:


prendi un giravite lungo a spacco, sviti le due fascette metalliche sotto l'airbox, triri con forza (non troppa) l'airbox stesso (possibilmente da un singolo corpo farfallato per volta) e sei a posto. Quando lo rinfili ci vuole un poò più di pazienza, ma si fa tranquillamente.
E' scomodo, ma è anche vero che l'airbox si apre una volta tanto.
Secondo me non conviene altro. Anche perché se la vite ti entra un pò storta a spanare l'impanatura in plastica non ci vuole nulla.

Consiglio eh!!! 0509_doppio_ok.gif

uno degli "innesti" dei condotti mi si è scollato quindi eviterei di fare altri casini se posso icon_confused.gif...
Il fatto che tirar giu tutto per un chiodino da segare è una rottura!gia mio padre mi da del pazzo e mi manda a fare in c.ulo ogni volta che mi vede scendere con la cassetta degli attrezzi icon_lol.gif figuriamoci se mi vede girare con il corpo farfallato in mano icon_lol.gif
 
10458300
10458300 Inviato: 25 Ago 2010 21:41
 

icon_asd.gif Il mio si è abituato!!! eusa_doh.gif Ha capito che tanto sto più a smonatere che ad andarci sopra! Vedila come l'unica via per uscire da quei brutti 34 Cv 0510_confused.gif
 
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