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Hyosung GT125 R appena presa [presentazione]
10444046
10444046 Inviato: 23 Ago 2010 16:24
Oggetto: Hyosung GT125 R appena presa [presentazione]
 

Ciao a tutti,
questo topic vuole essere un aiuto a chi come me aveva intenzione di acquistare questa moto ma non è sicuro sulle sue prestazioni, anche perchè non sono mai specificate in maniera esaustiva. Premetto che ho avuto solo scooter e che questa è la mia prima esperienza con le moto e che inoltre non sono un tipo che ama la velocità estrema ma il divertimento in sicurezza.
Oltre ad avere avuto un prezzaccio dal negoziante, ho scelto questa moto come alternativa al sopra menzionato scooter, volevo una moto ma spendendo poco visto i costi dell'auto, affitto, assicurazioni e altre menate, insomma uno sfizio!
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito e anche se i dettagli della GT non sono capolavori è una moto che piace, finora anche a tutte le persone che la vedono. Come prestazioni ho potuto notare che il motore rende ad alti regimi diciamo 8000 giri ma con un "gioco" di marcie se la cava bene anche ai bassi, sopratutto quando hai maggiore padronanza della moto. La ripresa mi piace, e se la prima marcia ci da una buona spinta con la seconda si va molto meglio e così via. Il suono mi piace. Il cambio è un po duro, ma il concessionario me lo deve sistemare perchè la moto è nuova ed è normale, bisogna adattarla alla strada comuqnue niente di allarmante icon_smile.gif. Essendo molto alto ho problemi con il freno posteriore, perchè la gamba è un po costretta sulla pedana e tendo a premere il freno ma niente di grave, la comodità è molto buona sia per il conducente che per il passeggiero vista anche la mole della moto (un altro elemento molto apprezzato). La strumentazione è abbastanza completa e piacevole (sono amante di display eletttronici spie e spiette varie). In conclusione la consiglio a chi non vuole spendere soldi in patenti (A), assicurzioni (io ne ho trovata una mooolto conveniente) e bolli, a chi vuole una moto come sfizio ma che sia seria e piacevole. Spero di essere stato utile.
 
10444100
10444100 Inviato: 23 Ago 2010 16:32
 

che gomme sono omologate ? la ciclistica?
 
10447387
10447387 Inviato: 24 Ago 2010 0:58
 

Complimenti per l'acquisto che prezzo ti ha fatto il negoziante che versione è la naked o la carenata e che modello è la 2010 o il precedente, facci sapere. Comunque non ti preoccupare per le fesserie tipo il cambio con qualche regolatina e sopratutt macinando km si assesterà e poi sappi che tutte le moto o quasi di tipo sportivo hanno il cambio con la tendenza ad impuntare .....ti servirà per affianre le tue doti di motociclista altrimenti compravi direttamente uno scooter che il cambio non ce lha proprio! doppio_lamp.gif
 
10448593
10448593 Inviato: 24 Ago 2010 11:57
 

Ottimo acquisto. Ce l’avevo anch’io, qualche anno fa, in versione naked. L’ho comprata per le stesse ragioni: economica, si può guidare anche con la patente B ed è anche bellina (non sembra neanche una 125, io non sono più un ragazzino e non mi andava di prendere un giocattolo da sedicenne). Secondo me va bene e fa onestamente il suo lavoro.
Poi ho fatto comunque la patente A e sono passato alla 600 … ma questa è un’altra storia…
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
10450297
10450297 Inviato: 24 Ago 2010 15:48
 

Grazie! ho preso quella carenata nera e grigia del 2009 (anche se non ho capito bene se esiste una versione per il 2010) pagandola 3400 Euro chiavi in mano... direi buono icon_smile.gif
 
10450581
10450581 Inviato: 24 Ago 2010 16:48
 

Carburatori e luce dietro a lampada- > vecchia
Iniezione e luce a led -> nuova
 
10451036
10451036 Inviato: 24 Ago 2010 18:24
 

ah..pensavo fosse solo per le 250 cc
 
10460999
10460999 Inviato: 26 Ago 2010 13:02
 

anzi...dai vari siti europei mi sembra che il 125R non abbia un modello 2010 o sbaglio?
 
10461125
10461125 Inviato: 26 Ago 2010 13:26
 

dipende da...boh? Comunque non è il modello 2010, diciamo che a seconda dei mercati hanno importato i vari modelli a carburatore e/a iniezione con le carene sia vecchie che nuove, non solo per il 125, ma anche per il 250 e il 650. Ad esempio mi sembra che in spagna la GT650 sia venduta a iniezione ma con le carene vecchie.
 
10462005
10462005 Inviato: 26 Ago 2010 15:17
 

Le gomme sono generose 150/70/17 posteriore e 110/70/17 le anteriori, la marca è la shinko che da quanto ho capito hanno un buon rapporto qualità/prezzo. In quanto a ciclistica direi tante fesserie, l'unica cosa che ho potuto notare è che ci si appoggia molto sulle mani, quindi da buona sportiva sei caricato un po' in avanti (a volte mi duole il braccio all'altezza del gomito), la moto da sicurezza e in movimento sembra molto più piccola icon_smile.gif
 
10463593
10463593 Inviato: 26 Ago 2010 20:28
 

considera che il rapporto qualità prezzo delle gomme di primo equipaggiamento è insignificante dal ommento che "non le paghi".
Da chi le ha usate, sembra siano gomme parecchio dure, buone da usare guidando allegri, ma che hanno poco grip se si viaggia in tranquillità.
Se proprio dovessi trovarti male, fai sempre in tempo a cambiarle ma credo che i prim 6 mesi, un anno, in cui prendi bene in mano la moto, puoi sfruttare quelle e poi successivamente cambiarle.
 
10577945
10577945 Inviato: 14 Set 2010 16:32
 

prestazioni, velocità massima in un rettilineo?
 
10578645
10578645 Inviato: 14 Set 2010 18:30
 

Prestazioni discrete.. è una moto tranquilla ma non troppo diciamo, sto facendo un rodaggio ad hoc quindi dovrò aspettare un po' per la velocità massima.
 
10590879
10590879 Inviato: 16 Set 2010 16:26
 

ti invidio!
 
10599094
10599094 Inviato: 17 Set 2010 19:51
 

Proprio ieri sono andato ad un concessonario hyuosung per chiedere per la gtr 125 e mi ha chiesto 4300 € mi sembra un po tantino o no?
 
10599338
10599338 Inviato: 17 Set 2010 20:17
 

Si, diciamo che è il prezzo in strada senza sconti... io ho avuto 1000 euro di sconto ma perchè il mezzo era fermo da un annetto... se non il prezzo era quello
 
10634333
10634333 Inviato: 23 Set 2010 16:14
 

Scusate una cosa ma magari voi sapete pure le nuove gtr 125 sono ad iniezione o solo le cilindrate superiori e poi in italia c e quella colorazione bianco nero e azzurro che si vede quando vai sul sito e ti fa vedere tutti i modolli stradali perchè e veramente bello.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
10642958
10642958 Inviato: 24 Set 2010 19:18
 

Umh, ero sicuro fossero tutte a iniezione le euro3, ma forse mi sbaglio. Scrivi una mail a melian per toglierti il dubbio visto che il sito è fallace.
 
10684860
10684860 Inviato: 1 Ott 2010 13:46
 

complimenti per la scelta.... come prima moto va più che bene...
per il resto, le lamentele da te riscontrate fanno parte di lamentele comuni (il cambio è duro e duro rimane...... difetto di fabbrica riscontrato anche da collaudatori di riviste del settore), per quanto concerne invece il prezzo la 125 paradossalmente costa più della 250.... e se avevi un pò di tempo da perdere bastava cliccare su "moto.it" e farti una ricerca... di sicuro avresti trovato la stessa moto a prezzo inferiore di quanto da te pagato......
alcuni consigli vanno sempre dispensati.....
detto ciò... auguri a te e alla tua moto.... icon_wink.gif
 
10698359
10698359 Inviato: 3 Ott 2010 22:10
 

Complimenti per l'acquisto che prezzo ti ha fatto il negoziante che versione è la naked o la carenata e che modello è la 2010 o il precedente, facci sapere. Comunque non ti preoccupare per le fesserie tipo il cambio con qualche regolatina e sopratutt macinando km si assesterà e poi sappi che tutte le moto o quasi di tipo sportivo hanno il cambio con la tendenza ad impuntare .....ti servirà per affianre le tue doti di motociclista altrimenti compravi direttamente uno scooter che il cambio non ce lha proprio!
 
10752843
10752843 Inviato: 12 Ott 2010 13:04
 

Bella moto complimenti... icon_biggrin.gif
comunque le Hyosung 125 sono a carburatore ed esistono le colorazioni in bianco, blu e nero..
 
10753179
10753179 Inviato: 12 Ott 2010 14:06
 

hai concluso il rodaggio?
 
10795561
10795561 Inviato: 19 Ott 2010 17:42
 

Hey ragazzi, io ho la GT 125R modello 2010 bianca, blu e nera ed ho finito il rodaggio:
Le prestazioni sono ottime considerato che è una moto così pesante (e che peso 90kg icon_mrgreen.gif ), io ho preso a quasi 12k giri 132 ma ancora aveva più di 1000 giri a disposizione quindi sicuro 140 li prende icon_wink.gif vi assicuro che per un 16enne sono più che sufficienti 0509_up.gif

Per l'accelerazione, più la tiro e più aumenta icon_wink.gif dopo una giornata per strada (sabato, in totale 220km in giro, sempre in 2 a manetta ed ho speso meno di 10 euro di benzina icon_wink.gif ) tirando le marce e cambiando veloce (precisamente 1-2 e soprattutto 2-3) si alzava leggermente l'anteriore icon_wink.gif

Vi assicuro che non pesa assolutamente niente, non è come dicono un bisonte, non si può muovere ecc.. in mezzo al traffico lascio pure le RS icon_asd.gif

L'unica pecca di questa moto è l'eccessiva "morbidezza" delle sospensioni (infatti quanto prima vedrò di cambiarci olio e molle) e poi le pastiglie dei freni, che fanno pena 0509_down.gif le ho cambiate già 2 volte in 2000km ed ora le devo cambiare di nuovo.. ma compro le brembo, non più quelle originali !! (n° di serie per le 125 e la 250 scarenata 07GR12 icon_wink.gif )

Poi il suono, l'estetica ecc lascia a bocca aperta chiunque icon_mrgreen.gif potrei stare ore a raccontarvi cosa dice la gente quando passo ecc ma vi dico solo che posteggiata accanto a qualunque altra moto di grossa cilindrata fa lo stesso la sua figura icon_wink.gif

Le modifiche che sino ad ora ho fatto sono:
Portatarga e freccie barracuda
Adesivi ruote evotech (quelli con la scritta) blu
Parazip carboon-look in tre pezzi non ricordo che marca eusa_shifty.gif
Sto lavorando a dei neon da mettere nel "vano motore" ma quelli che ho montato sono troppo piccoli (per capirci, vorrei che uscisse fuori la luce dalla presa d'aria come in questa, senza però gli altri due del serbatoio e del codone icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com )
Oggi ho inoltre comprato la luce di posizione a led bianchi e l'anabbagliante a luce bianco-celestina ma non ho idea di come montarle eusa_think.gif

Le altre modifiche saranno filtro bmc, mivv suono adattata, carburatori più grossi o kit di potenziamento, forcelle, tubi freno areonautici blu, pastiglie brembo e se mio padre me lo permette anche doppio disco davanti icon_wink.gif poi quando ci sarà da cambiare le gomme magari qualcosa tipo mezler o poi si vede comunque icon_asd.gif

Scusate per il post kilometrico ma non posso collegarmi mai quindi rispondo ai dubbi di tutti un pò in generale eusa_wall.gif

Ora concludo sennò la mia ragazza mi spara che è da mezz'ora che sono al suo pc icon_xd_2.gif
Dicevo, compratela ragazzi icon_wink.gif fregatevene se sul dritto le 2T sono più potenti, tanto nessuno vi potrà mai dire niente icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10795617
10795617 Inviato: 19 Ott 2010 17:53
 

Dimenticavo:
icon_arrow.gif Ha un'impostazione sportiva, ma dopo i primi giorni il dolore ai polsi scompare icon_wink.gif
icon_arrow.gif L'ho pagata 4300 euro con allarme e casco scorpion 1000 icon_wink.gif
icon_arrow.gif dietro si sta comodissimi, lo dice la mia compagna alta 1.49 ed il mio compagno alto 1.83 0509_up.gif
 
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