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in piega gomito e ginocchio si toccano
10409891
10409891 Inviato: 16 Ago 2010 16:41
Oggetto: in piega gomito e ginocchio si toccano
 

Salve ragazzi, ieri mentre stavo facendo un giro a caccia di curve, mi sono accorto che in alcune occasioni quando piego a destra, il gomito sinistro e il ginocchio sinistro si toccano... correggerlo non è difficile.. anzi mi basta semplicemente tenere il gomito piu alto.. ma quello che volevo sapere io è:

icon_arrow.gif qual'è la posizione del braccio esterno alla piega??

Grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10409939
10409939 Inviato: 16 Ago 2010 16:54
 

il braccio dovrebbe stare attaccato al sebatoio.quasi ad abbracciarlo 0509_up.gif
 
10409948
10409948 Inviato: 16 Ago 2010 16:56
 

io l terrei così 0509_up.gif

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10409980
10409980 Inviato: 16 Ago 2010 17:07
 

Tropik ha scritto:
io l terrei così 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Gaprider.com


eusa_think.gif non lo so.. il tipo che guida non mi ispira molta fiducia... sarà sicuramente un fermone, sicuramente non uno da cui prendere esempio per guidare eusa_whistle.gif

al prossimo giro comunque proverò a mettere il braccio abbracciato sul serbatoio, anche se non penso di aver capito bene come eusa_shifty.gif
 
10410019
10410019 Inviato: 16 Ago 2010 17:19
 

se sei abituato un modo cerca di perfezzionarlo senza preoccuparti molto
e non cercare di imitare gli altri
ogni pilota anche quelli della domenica hanno un propio stile
come ben spies che guida che le braccia stile motard
o rossi che guida nella via di mezzo
pedrosa sempre in carena e lorenzo sempre fuori con tutto il corpo
questi sono degli esempi per farti capire che ognuno a il suo stile
poi penso che sulle moto non monti pedane arretrate ed potrebbe essere anche per questo che tocchi con il ginocchio il gomito ma se non ti dà fastidio non è niente di grave
 
10410082
10410082 Inviato: 16 Ago 2010 17:35
 

Questo è lo stile di guida, un attimo prima di razzolare (pilota da una parte e moto dall'altra)

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...................solo che in pista razzoli ........e sulla strada sbatti contro qualche ostacolo 0510_sad.gif

doppio_lamp.gif
 
10410103
10410103 Inviato: 16 Ago 2010 17:39
 

aquilasolitaria ha scritto:
Questo è lo stile di guida, un attimo prima di razzolare (pilota da una parte e moto dall'altra)
Immagine: Link a pagina di Gaprider.com

...................solo che in pista razzoli ........e sulla strada sbatti contro qualche ostacolo 0510_sad.gif

doppio_lamp.gif
qua non è mica caduto icon_rolleyes.gif
 
10410460
10410460 Inviato: 16 Ago 2010 18:51
 

ok grazie per le risposte.. comunque si le pedane della raptor sono tutt'altro che arretrate icon_xd_2.gif
 
10410510
10410510 Inviato: 16 Ago 2010 19:00
Oggetto: Re: in piega gomito e ginocchio si toccano
 

DanieleSR93 ha scritto:
Salve ragazzi, ieri mentre stavo facendo un giro a caccia di curve, mi sono accorto che in alcune occasioni quando piego a destra, il gomito sinistro e il ginocchio sinistro si toccano... correggerlo non è difficile.. anzi mi basta semplicemente tenere il gomito piu alto.. ma quello che volevo sapere io è:

icon_arrow.gif qual'è la posizione del braccio esterno alla piega??

Grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Secondo me, visto le foto postate, qualcuno ha frainteso l'interno con l'esterno piega... eusa_think.gif eusa_think.gif
Come già detto, esistono diversi stili di guida, ognuno ha il proprio stile...
Io sinceramente il braccio esterno alla piega, lo tengo "abbracciato" al serbatoio. icon_wink.gif

Poi per quanto riguarda l'inerno piega, certo che si può toccare il ginocchio e se si è bravi pure il gomito... e ci si impegna (ma neanche tantissimo...) si può anche toccare con la spalla, le chiappe... icon_eek.gif icon_eek.gif però non so se in questo caso ridereste di gioia... icon_asd.gif
 
10410565
10410565 Inviato: 16 Ago 2010 19:10
 

La posizione del braccio esterno è abbastanza forzata, nel senso che una volta messo a posto il busto, si può praticamente tenere solo il gomito più o meno alto. La posizione del gomito influenza molto poco l'efficacia della guida, la maggior parte dei piloti li tiene bassi, ma ad esempio Spies ce li ha sempre altissimi e direi che c'è poco da rimproverargli!

Il realtà puoi fare come ti vien più comodo, puoi anche lasciare che continuino a toccarsi, ma, una domanda che può esserti utile: come mai solo piegando a destra?
 
10410599
10410599 Inviato: 16 Ago 2010 19:17
 

k ragazzi,ci sono tanti stili di guida,pero' una certa tecnica di guida ci sarebbe per andare in moto.
poi,se certi calibri di piloti usano accorgimenti diversi,beh non credo che ci chiamiamo tutti vale e company.

io ti consiglio di mettere la moto sul cavalletto e metterti in piedi da un lato della moto ad esempio sul lato sinistro.
ora,prendi i semimanubri in mano e chinati in basso fino a quando il braccio destro non va' a toccare col gomito il manubrio.per questo prima dicevo abbracciare il serbatoio.
bene,quella dovrebbe essere la posizione ideale da tenere.
una volta che hai appreso la posizione poi sara' facile ripeterla anche quando sarai in sella.

spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif

p.s.se guardi anche vale in foto,tiene l'avambraccio destro attaccato al serbatoio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10410730
10410730 Inviato: 16 Ago 2010 19:42
 

ok grazie fuori pista proverò a fare come hai detto tu 0509_up.gif

urano88 ha scritto:
La posizione del braccio esterno è abbastanza forzata, nel senso che una volta messo a posto il busto, si può praticamente tenere solo il gomito più o meno alto. La posizione del gomito influenza molto poco l'efficacia della guida, la maggior parte dei piloti li tiene bassi, ma ad esempio Spies ce li ha sempre altissimi e direi che c'è poco da rimproverargli!

Il realtà puoi fare come ti vien più comodo, puoi anche lasciare che continuino a toccarsi, ma, una domanda che può esserti utile: come mai solo piegando a destra?


me lo fà solo a destrà perchè a destra mi riesco a sporgere molto piu dalla moto rispetto a sinistra..( in pratica mi trovo meglio) però penso che se forzassi un po anche la piega a sinistra otterrei la stessa cosa.. vbb comunque ragazzi sono ancora in fase di sperimentazione di un coretto stile di guida.. piano piano con piccoli accorgimenti mi sto migliorando sempre di piu.. e poi in fondo è ancora presto per essere troppo esigenti.. ho solo 3k km all'attivo con la moto( 25k con il motorino che forze a qualcosa sarà servito eusa_think.gif ) di cui in mezzo a questi km ho avuto un incidente che mi ha tenuto fuori gioco per un mese... con tutta la relativa paura che mi ha fatto riniziare un po da capo

doppio_lamp_naked.gif
 
10416733
10416733 Inviato: 18 Ago 2010 6:59
 

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in queste foto si vede meglio la posizione delle braccia sia quella esterna che interna

0509_up.gif
 
10416744
10416744 Inviato: 18 Ago 2010 7:08
 

Se ho capito bene ti succede quando sei su strada e non ti sposti sulla sella giusto?

Prova ad aprire leggermente i gomiti quando imposti la curva, un po' meno che Spies, ma sul genere. In questo modo oltre a caricare meglio l'avantreno dovresti evitare il problema e allo stesso tempo riuscire ad avere una posizione migliore delle spalle in piega.


Comunque è vero i due presi a esempio sono proprio dei fermoni, gente che se la becchi al mugello la vedi tante volte nel corso di una sessione. Solo che spesso non sai come mai ti passano all'esterno delle arrabbiate al doppio della tua velocità a parità di moto e gomme. Ma chi si credono di essere neanche fossero campioni del mondo della MotoGP.
 
10417252
10417252 Inviato: 18 Ago 2010 10:31
 

d74 grazie per le foto postate mi hanno chiarito abbastanza le idee 0509_up.gif

desmo.. hai capito male icon_biggrin.gif mi succede quando mi sporgo di piu dalla moto 0509_up.gif
comunque in linea teorica penso di aver risolto il problema ora in fine settimana sicuramente mi faro un giretto da qualche parte... e vedrò di provare a applicare la teoria

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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