Ri-ciao...
ecco il mio primo topic ufficiale!
ho bisogno di condividere con qualcuno che possa comprendere alcuni pensieri che mi assillano negli ultimi giorni.
In pratica come dicevo nella presentazione, sono sempre stata attratta dalle moto, da quando avevo 10 anni sfoglio giornali su giornali e ora che ho 22 anni e posso (o meglio potrei) averne una vera sono assalita da mille dubbi e paure.
Sono alta 1,70 e peso 50 kg, un grissino, come mi dicono tutti e da quando ho esposto la mia voglia di prendere la patente per la moto e quindi una moto , tutti non fanno altro che ripetermi MA TI SEI VISTA? SECONDO TE SEI IN GRADO DI PORTARE UNA MOTO? COME PENSI DI TENERLA SU O ANCORA PEGGIO DI SPOSTARLA? E POI PENSI DI IMPARARE A USARE LE MARCE? TU NON HAI IL CARATTERE AGGRESSIVO DEL MOTOCICLISTA NON TI CI VEDO PROPRIO. Già....all'inizio non li ascoltavo troppo, ma dopo 3 settimane che me lo ripetono me ne sto convincendo anche io di non essere così tanto in grado forse.
Le marce mi spaventano molto se devo essere sincera... mi sembra ci voglia tanta coordinazione che ho paura di non avere.. e questo mi porta a pensare che non sarò mai pronta a sufficienza per fronteggiare la strada.....so che è una cosa stupida perchè tutti ce la fanno, ma ho paura di essere tra le persone "negate". Allo stesso tempo però se mi penso in moto sulla strada in un futuro prossimo, immagino una motociclista rispettosa della strada e degli altri e che non ama gli eccessi (proprio come in macchina).
Allora ho pensato, se io per ora che sono totalmente assolutamente inespertissima mi prendessi un 125 da pochi € per imparare intorno a casa e dopo con almeno un minimo di base me ne vado a scuola guida a prendere la A3? Giusto per non partire proprio da zero...
E poi, quale potrebbe essere una moto adatta come prima moto? mi piacerebbe essere consigliata sia per i 125 sia per una prima moto "vera" ufficiale diciamo.
C'è chi mi dice TU CHE SEI UNA RAGAZZA TRANQUILLA E CON DELLA TESTA, ANCHE SE SEI INESPERTA POTRESTI GUIDARE QUALSIASI COSA COME PRIMA MOTO.. E IN PIU' SEI ALTA, COSA DA NON TRASCURARE. Ma la mia testa mi porta a pensare che un 600 o anche solo un 400 non sarebbero l'ideale come prima moto..ma magari sbaglio perchè non ne so mezza! quindi cosa mi dite e consigliate???
grazie mille e scusate il papiro!
Mi interessano molto le opinioni delle bikers (anche quelle degli uomini ovviamente eh!





inutile dire che su questa ci tocco ancora meno ma quando hai i piedi sulle pedane tutto il mondo sorride




) ed ha una bella ciclistica...e cosa non poco importante la trovi anche a buon prezzo...per un 125 ti potrei consigliare una cagiva raptor, va bene tra le curve ma non è troppo scomoda.....comunque se hai un pò di testa puoi fare tutto 

) le tricilindriche(triumph) le quadricilindriche(molte giapponesi in generale) e le....anzi la 6 cilindri(bmw k1600), con 2 valvole o 4, con iniezione a carburatore.... insomma ognuna di queste moto avrà una potenza e sopratutto una erogazione differente, perciò ti consiglio di provare tante moto e di scegliere quella che....ti calza a pennello
e qui trovi tante altre donne che inizialmente sono state trattate...come te, ora hai tutto
ed avere un garage mio...... dai che ti invidio già l'età e l'altezza 


pianto di gioia!! e tra parentesi avete tutti delle moto bellissime.... veramente meravigliose!!





