tornando a casa in scooter mi e' capitata una cosa "curiosa"
:
c'era la fila davanti e io mi sono accodato a circa 5 metri dalla macchina che mi precedeva mettendomi al centro della corsia e andando alla stessa velocita del traffico ... insomma tutti a circa 50 km/h.
Improvvisamente l'automobilista che mi seguiva ha iniziato a smanacciare, a lampeggiare a cercare di superarmi a tutti i costi, finche' in un tratto dove la strada era piu' larga mi ha superato sulla destra mandandomi un bel vaffa.
al semafro rosso mi sono accostato a lui e abbiamo iniziato una discussione entrambi incaxxati.
in sostanza:
- lui sosteneva che avendo un mezzo meno ingombrante avevo due possibilita', o superavo la fila che mi precedeva oppure mi dovevo spostare tutto sulla destra viaggiando praticamente in una fascia di forse 50 cm sulla destra per non intralciare il flusso delle auto; credeva fosse come una norma non scritta ma accettata da tutti.
- io sostenevo che per me era piu' sicuro procedere al centro della corsia perche' sul bordo strada oltre i detriti e la ghiaia avrei rischiato di uscire fuori strada piu' facilmente nelle curve.
entrambi incaxxati con l'altro....
ba... sta cosa mi ha lasciato un po' cosi
dite la vostra in proposito.














