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Le pieghe dei motardisti!!
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10373271 Inviato: 8 Ago 2010 15:27
 

per non rischiare di superare il limite va solo in 1^ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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10373461 Inviato: 8 Ago 2010 16:30
 

Valerio91 ha scritto:
bisogna piegare poco altrimenti infrangi il cds con guida pericolosa e ti multano icon_wink.gif
ragazzi la strada non è una pista, rispettate il cds 0509_up.gif

solo ripotenziando la moto infrangi il cds quindi tanto vale anche piegare, naturalemente non dico di andare in città a fare dei piegoni assurdi ma fuori città sulle strade belle larghe
 
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10373521 Inviato: 8 Ago 2010 17:06
 

FreestyleZone ha scritto:
Se volete un consiglio così al volo, è meglio tenere i piedi sempre sulle pedaline icon_wink.gif

io ci sono arrivato da solo icon_asd.gif a tirar fuori il piede mi sembrava di essere un deficiente, allora ho iniziato a tenerlo sulla pedana e spingere su quella esterna, adesso le curve passano che è una meraviglia e nei cambi di direzione aiutandomi con ginocchia-cambe sono più rapido icon_smile.gif il piede lo tiro fuori solo quando rischio di andare largo e ho paura di andare in terra.
ho chiuso le sport demon(140 dietro e 120 davanti) ma non è un grande traguardo icon_asd.gif
 
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10373680 Inviato: 8 Ago 2010 18:28
 

solrock666 ha scritto:

io non l avrei messa sta foto pieghi poco 0509_down.gif


bè la foto l'ha fatta uno che non la sa fare ovvero l'ha scattata troppo prestoxD
di solito scendo di + e tocco benissimo con il piede a terra...magari le pieghe a destra mi riescono meglio
ma per la mia moto servono condizioni particolare...come gomme in temperatura e una velocità che non sia sui 20km/h come in questa foto dato che ero su un passo che aveva una pendenza mostruosa...già tanto se sono riuscito a buttarla a terra...
poi non ho un tm che ha dietro un 160 o 150 quel che è ma ho un 130 e ho delle gomme direi abbastanza cagose
senza contare che se avessi voluto piegare un pò di + sarei dovuto stare un pò + dentro la curva...e invece ero nella mia corsia che presentava già di suo un bel dislivello
ho messo la foto per condividere un pò mica per vantarmi...lo so cos'è una piega e anche io la mia non la definirei una piega vera...peccato che l'unica foto che abbia sia questa...aspettate un 4k km che col cambio gomme magari posso offrire qualcosa di più
però ripeto...non sono il tipo che se non piega...muore icon_asd.gif
 
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10373781 Inviato: 8 Ago 2010 18:58
 

The_MotardEr ha scritto:


bè la foto l'ha fatta uno che non la sa fare ovvero l'ha scattata troppo prestoxD
di solito scendo di + e tocco benissimo con il piede a terra...magari le pieghe a destra mi riescono meglio
ma per la mia moto servono condizioni particolare...come gomme in temperatura e una velocità che non sia sui 20km/h come in questa foto dato che ero su un passo che aveva una pendenza mostruosa...già tanto se sono riuscito a buttarla a terra...
poi non ho un tm che ha dietro un 160 o 150 quel che è ma ho un 130 e ho delle gomme direi abbastanza cagose
senza contare che se avessi voluto piegare un pò di + sarei dovuto stare un pò + dentro la curva...e invece ero nella mia corsia che presentava già di suo un bel dislivello
ho messo la foto per condividere un pò mica per vantarmi...lo so cos'è una piega e anche io la mia non la definirei una piega vera...peccato che l'unica foto che abbia sia questa...aspettate un 4k km che col cambio gomme magari posso offrire qualcosa di più
però ripeto...non sono il tipo che se non piega...muore icon_asd.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
io in discesa faccio una fatica boia suprattutto con il braccio sinistro non so il perchè eusa_think.gif
cjhe sia in piega che stia andando dritto dopo un po' mi fa male il braccio
 
10373811
10373811 Inviato: 8 Ago 2010 19:07
 

questo perchè in discesa non hai il freno naturale della salita
ovvero in salita chiudi la moto tende sempre a rallentare un pochino e si riesce ad fare delle curve fatte bene indiscesa invece si deve saper far scorrere la moto ed è molto difficile
 
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10373818 Inviato: 8 Ago 2010 19:08
 

topo ha scritto:
questo perchè in discesa non hai il freno naturale della salita
ovvero in salita chiudi la moto tende sempre a rallentare un pochino e si riesce ad fare delle curve fatte bene indiscesa invece si deve saper far scorrere la moto ed è molto difficile

però ho dato nonostante il dolore il pagone a mio papà icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10373825
10373825 Inviato: 8 Ago 2010 19:10
 

per il dolore è perchè non hai una corretta posizione

per il pagone è molto soggettivo
perchè i ragazzi con pochissima esperienza non pensano al pericolo
invece quelli con molta esperienza girano un pelo più piano perchè sanno i pericoli che potrebberono esserci
 
10373831
10373831 Inviato: 8 Ago 2010 19:11
 

topo ha scritto:
per il dolore è perchè non hai una corretta posizione

per il pagone è molto soggettivo
perchè i ragazzi con pochissima esperienza non pensano al pericolo
invece quelli con molta esperienza girano un pelo più piano perchè sanno i pericoli che potrebberono esserci

sisi sto scherzando infatti
io stavo andando a velocità leggermente sostenuta ma curve con tutta sicurezza e a velocità "bassine" e mio papà si era fermato a vedere il panorama del mottarone icon_asd.gif
 
10373836
10373836 Inviato: 8 Ago 2010 19:12
 

topo ha scritto:
per il dolore è perchè non hai una corretta posizione

per il pagone è molto soggettivo
perchè i ragazzi con pochissima esperienza non pensano al pericolo
invece quelli con molta esperienza girano un pelo più piano perchè sanno i pericoli che potrebberono esserci



Quotissimo alla grande....

oggi volevano sfottermi perchè mi facevo passare da altri 125....ovvio....asfalto liscio e pieno di buche....meglio chiudere il gas e arrivare con il sorriso stampato sulla faccia comunque a casa.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10373943
10373943 Inviato: 8 Ago 2010 19:37
 

già poi se i 2t non hanno il freno motore...dalle discese devono fare molta attenzione
io di questo sono contentissimo di essermi preso un 4t
soprattutto ultimamente che mi sono fatto 6 passi nel nord italia (se non oltre icon_asd.gif )
uscivo dai tornanti (in discesa) sparato e 50 metri neanche dal tornante scalavo le marce e pinzavo i freni non eccessivamente e scendere col freno motore è una meraviglia xD

fine ot
 
10374097
10374097 Inviato: 8 Ago 2010 20:16
 

in discesa comunque che sia 2 o 4 tempi meglio non esagerare, MAI...la salita ti perdona molti errori ma la discesa non te ne fa passare mezzo...
 
10374135
10374135 Inviato: 8 Ago 2010 20:23
 

rider22 ha scritto:
in discesa comunque che sia 2 o 4 tempi meglio non esagerare, MAI...la salita ti perdona molti errori ma la discesa non te ne fa passare mezzo...

io sinceramente prima di fare una curva se riesco a vedere ed essere sicuro al 100% che non arriva nessuno dall'altra parte entro un po' più veloce in curva e scendo più del solito
ma se non riesco a vedere dall'altra parte ed è stretta la faccio piano al margine per non rischiare che qualcuno mi venga addosso o che al contrario vada io addosso a lui
 
10374396
10374396 Inviato: 8 Ago 2010 21:05
 

avete ragione ma un margine di sicurezza ve lo da secondo me il fatto di conoscere la strada su cui si cammina... io che conosco a memoria le discese dei paesi vicini so bene come prendere le curve (con la sicurezza dovuta) e a velocità giusta per non schiantarmi
ciò nonostante la prudenza è l'arma migliore...mai rischiare... che con i bolidi che abbiamo basta poco per finire male
 
10375315
10375315 Inviato: 9 Ago 2010 0:22
 

The_MotardEr ha scritto:
avete ragione ma un margine di sicurezza ve lo da secondo me il fatto di conoscere la strada su cui si cammina... io che conosco a memoria le discese dei paesi vicini so bene come prendere le curve (con la sicurezza dovuta) e a velocità giusta per non schiantarmi
ciò nonostante la prudenza è l'arma migliore...mai rischiare... che con i bolidi che abbiamo basta poco per finire male
icon_asd.gif
 
10375411
10375411 Inviato: 9 Ago 2010 0:52
 

Husky1992 ha scritto:
icon_asd.gif
si sono paragonabili a delle r6 icon_wink.gif
 
10375520
10375520 Inviato: 9 Ago 2010 2:11
 

no ma comunque raggiungo e in molti casi superani quelli che sono i limite delle autostrade(anche nelle strade urbane)
 
10375538
10375538 Inviato: 9 Ago 2010 2:56
 

lukaskiline ha scritto:
no ma comunque raggiungo e in molti casi superani quelli che sono i limite delle autostrade(anche nelle strade urbane)
si, ma un r6 supera il limite massimo autostradale possibile in italia, in prima icon_asd.gif
 
10375541
10375541 Inviato: 9 Ago 2010 2:59
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10376698
10376698 Inviato: 9 Ago 2010 13:14
 

una r1 è una cosa esagerata , in prima icon_asd.gif
 
10376814
10376814 Inviato: 9 Ago 2010 13:33
 

drcrysto ha scritto:
una r1 è una cosa esagerata , in prima icon_asd.gif

si ma rischi di tirare giù una sbiellata a 13.000 giri a 150 all'ora
 
10376838
10376838 Inviato: 9 Ago 2010 13:36
 

gaietix ha scritto:

si ma rischi di tirare giù una sbiellata a 13.000 giri a 150 all'ora
l'R1 sal ben oltre i 13mila icon_rolleyes.gif
 
10376852
10376852 Inviato: 9 Ago 2010 13:38
 

Tropik ha scritto:
l'R1 sal ben oltre i 13mila icon_rolleyes.gif

13.500/14.000
ai 14 è già rosso
comunque siamo molto ot torniamo it
 
10377312
10377312 Inviato: 9 Ago 2010 15:02
 

non va mica in fuori giri ha il limitatore....
 
10378503
10378503 Inviato: 9 Ago 2010 19:58
 

topo ha scritto:
ma ancora c'è ne di gomma
devi elimninare il segno della direzione
sulla mia non c'è più icon_asd.gif

non sto li sempre a trovare il limite..quella foto era stata fatta dopo un giro
 
10532965
10532965 Inviato: 7 Set 2010 19:49
 

questo topic è morto
eppure era partito bene
al prossimo mini raduno con capo vale e co mi metto a fare foto alla gente in piega 0509_up.gif
 
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