Scusami Cento40 ma repressione e certezza della pena vanno ( parere personale ) a braccetto... se togliamo la discrezionalità alle FdO e sapessimo che verremo puniti per anche 6km oltre il limite, staremmo sempre più attenti.
"Io dalle F.d.O. voglio essere tutelato SEMPRE e non avere paura che mi fermano perchè ho gli specchietti aftermarket non omologati." (non riesco a fare il riporta)
Anche io voglio essere tutelato sempre, anche dai motociclisti che mettono un unghia come specchietto perchè la linea è migliore e poi sul raccordo non vedono nulla e fanno cambi di corsia fregandosene di chi sta dietro...tanto frena. Se ogni volta che venissi fermato, senza discrezionalità delle FdO, ti facessero una multa per gli specchietti, dopo 2 o 3 volte rimonteresti specchietti omologati, divenendo così ligio alla legge.Ed ecco la prevenzione. farti rispettare la legge prima che sia un incidente che ti fa comprendere che l'importanza di guardare dietro è maggiore di una linea filante.Ecco come si insegna l'educazione civica (IMHO).
Nulla di personale con Cento40, ho usato gli specchietti solo come esempio riprendendo il suo.
















