Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
dimensioni delle sportive [rispetto al passato]
590295
590295 Inviato: 29 Ago 2006 22:40
Oggetto: dimensioni delle sportive [rispetto al passato]
 



come mai le sportive degli anni 90 ma anche inizio 2000 erano cosi grandi mentre le nuove sono ultra-small??

mi ricordo di quando avevo 13-14 anni (ora ne ho quasi 21) che andando in qualche concessionario con mio papà vedevo le varie zxr,cbr,gsxr...erano gigantesche!vabbè che ero più basso di adesso (e ci mancherebbe altro.. icon_lol.gif ) ma quelle di oggi sono piccolossime...

sabato ho confrontato la mia 125 con una gsxr600 e come dimensioni erano molto simili...il 125 solo un pò più stretto...

vabbè che il progreso avanza ma le moto odierne sono veramente piccole!

a voi le risposte! icon_redface.gif
 
590958
590958 Inviato: 30 Ago 2006 6:32
 

Mah, non saprei... non sono esperta di meccanica ecc. icon_redface.gif
Però il quesito è interessante e mi viene da dire che probabilmente, con l'avanzamento delle tecnologie, si tende verso materiali nuovi e componenti sempre più piccole che rendano i veicoli più leggeri e nervosi. Se lo scopo di una sportiva è la velocità, è chiaro che più la moto è ragionevolmente "ridotta" più è performante e in grado di raggiungere certi estremi.
Questo penso, ora aspetto anche io con ansia i pareri degli esperti! icon_wink.gif

Ultima modifica di anto965 il 30 Ago 2006 17:34, modificato 1 volta in totale
 
591070
591070 Inviato: 30 Ago 2006 8:49
 

Le moto sportive che trovi nei concessioanari oggi praticamanete sono un"estratto tencnologia pistaiola".
Ovviamene minori pesi = minori consumi e maggiori prestazioni
Poi non sottovalutate la maneggevolezza che e una dote molto ricercata in queste moto, sarebbe inutile avere 180 cv su un mezzo che pesa 240kg..anzi sarebbe pericoloso perche le gomme andrebbero in crisi con maggior facilita.

Cmq non vi preoccupate ... tre altri 10 anni non ci ritrovereme o guidare delle minimoto con 400cv.... gia ora per star bene sulle 600 bisogna essere tra il 1,70 e l 1.85 e non bisogna essere sotto i 60kg ne sopra i 90, le 1000 permettono un range di altezza/peso un po piu largo ma di poco. Se si continua a ridurre le dimensioni penso che il mondo dei motociclisti sportivi sara frequentato solo da fantini icon_lol.gif
 
591094
591094 Inviato: 30 Ago 2006 9:03
 

rsPower ha scritto:
Le moto sportive che trovi nei concessioanari oggi praticamanete sono un"estratto tencnologia pistaiola".
Ovviamene minori pesi = minori consumi e maggiori prestazioni
Poi non sottovalutate la maneggevolezza che e una dote molto ricercata in queste moto, sarebbe inutile avere 180 cv su un mezzo che pesa 240kg..anzi sarebbe pericoloso perche le gomme andrebbero in crisi con maggior facilita.

Cmq non vi preoccupate ... tre altri 10 anni non ci ritrovereme o guidare delle minimoto con 400cv.... gia ora per star bene sulle 600 bisogna essere tra il 1,70 e l 1.85 e non bisogna essere sotto i 60kg ne sopra i 90


Grazie x avermi ricordato che sono quasi un facocero.....

extension 0510_sad.gif
 
591263
591263 Inviato: 30 Ago 2006 10:10
 

extension ha scritto:

Grazie x avermi ricordato che sono quasi un facocero.....

extension 0510_sad.gif

Eheheh... magari prima o poi inventeranno la Pumba-bike! icon_wink.gif
Pensa... moto personalizzate, fatte su misura per ogni pilota... e non solo per gareggiare! icon_cool.gif
Misà che sono fuori... icon_rolleyes.gif
 
591957
591957 Inviato: 30 Ago 2006 12:53
 

scusa ma non volevo offendere nessuno... icon_lol.gif

intendevo dire che chi ha misure diverse da quelle che ho detto non e adatto alle moderne ipersportive e quindi dovra "ripiegare" su piu"comode" rsv , vtr o simili oppure prendere una moto naked tipo buell o simili...se poi si vuole soffrire un po per passione...non saro certo io a impedirvelo icon_smile.gif
 
592045
592045 Inviato: 30 Ago 2006 13:09
 

Quello che secondo me fa piu' impressione e' il totale cambiamento delle linee...e non parlo di 10 anni fa..l'altro giorno ho visto una GSX-R 600 del 2001 usata da un concessionario! Beh confrontandola con le sportive di oggi sembra una cassapanca...oltre che per le dimensioni anche per la linea pesante, tozza...il codino poi, sembra che i canoni del design fossero completamente diversi, come se non fosse una cosa importante...Eppure fino a 4-5 anni fa erano considerate il top...sia come prestazioni che come estetica! Guardando un GSX R di "oggi" siamo su un altro pianeta..Ovviamente questo vale per tutte le sportive (giapponesi specialmente) pensate ad un CBR di 5 anni fa...possibile che in cosi poco tempo le linee siano state sconvolte in questo modo?? Se tra altri 5 anni una R6 di oggi sembrera' un bidone...su cosa viaggeremo?????????
 
592173
592173 Inviato: 30 Ago 2006 13:34
 

l'altro giorno sfogliando inmoto ho trovato un'articolo che parlava delle tre supersporive gsx....sotto all articolo c'erano i modelli che le hanno preceduti dall'85 a oggi....mi sono reso conto di quanto le moto siano cambiate!!!! icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa è la prima suzuki supersportiva gsx-r 750 del 1985!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di Caste67 il 31 Ago 2006 10:55, modificato 1 volta in totale
 
592268
592268 Inviato: 30 Ago 2006 13:52
 

E' vero è rpoprio così, prima le moto erano molto più grosse e più pesanti. Io ho una zxr750 del 1990 in rimessa ed è più pesante della ninja 1200 che guido adesso. La zxr pesa 370 kg, la ninja più di 100 kg in meno anche se ha il motore più grosso.
 
592270
592270 Inviato: 30 Ago 2006 13:52
 

rsPower ha scritto:
scusa ma non volevo offendere nessuno... icon_lol.gif

intendevo dire che chi ha misure diverse da quelle che ho detto non e adatto alle moderne ipersportive e quindi dovra "ripiegare" su piu"comode" rsv , vtr o simili oppure prendere una moto naked tipo buell o simili...se poi si vuole soffrire un po per passione...non saro certo io a impedirvelo icon_smile.gif


extension 0509_up.gif
 
593094
593094 Inviato: 30 Ago 2006 17:20
 

non mi chiedere il perche' ma pero' sono ancora innamorato dalla mastodontica abbondanza delle moto di dieci anni fa primis su tutte la zxr 750 specialmente quella con i tubi di aspirazione aria sul cupolino...penso la seconda serie...
 
593116
593116 Inviato: 30 Ago 2006 17:25
 

Bè di sicuro il progresso è andato avanti e di sicuro abbiamo prestazioni migliori a discapito di confort riparo dall'aria...ma in fondo ci sta bene così icon_lol.gif
 
593134
593134 Inviato: 30 Ago 2006 17:30
 

È vero, le dimensioni sono cambiate, ma in compenso è migliorato lo styling e le prestazioni, un esempio: R6
 
593154
593154 Inviato: 30 Ago 2006 17:37
 

Hunter87 ha scritto:
È vero, le dimensioni sono cambiate, ma in compenso è migliorato lo styling e le prestazioni, un esempio: R6

UN ESEMPIO:GSX600R K6

immagini visibili ai soli utenti registrati


secondo me è un'opera d'arte ancora meglio se tutta nera....però i gusti sono gusti
 
594049
594049 Inviato: 30 Ago 2006 21:51
 

eh già me la preno l'anno prossimo! eusa_pray.gif

e più o meno 2 settimane fa ho visto tre gixxer 600

una k6

una del 2001

una del 98

porca miseria quella del 98 era mastodontica mentre la k6 sembra un giocattolino...la 98 aveva delle forcelle che a vederle sembravano così fragili... icon_confused.gif

e comunque il propritario più grosso che sarà stato 100kg aveva la k6 mentre il suo amico alto 1.60 la bara del 98...era meglio che se le scambiassero... icon_lol.gif

uno sembrava su una minimoto mentre l'altro manco si vedeva... icon_rolleyes.gif
 
595895
595895 Inviato: 31 Ago 2006 13:02
 

Andy96 ha scritto:
eh già me la preno l'anno prossimo! eusa_pray.gif

e più o meno 2 settimane fa ho visto tre gixxer 600

una k6

una del 2001

una del 98

porca miseria quella del 98 era mastodontica mentre la k6 sembra un giocattolino...la 98 aveva delle forcelle che a vederle sembravano così fragili... icon_confused.gif

e comunque il propritario più grosso che sarà stato 100kg aveva la k6 mentre il suo amico alto 1.60 la bara del 98...era meglio che se le scambiassero... icon_lol.gif

uno sembrava su una minimoto mentre l'altro manco si vedeva... icon_rolleyes.gif

eh eh eh...cmq xkè non peni al 750?io l'anno prossimo prendo l ninja 600 depo SOLO a libretto e poi ai 21 passo direttamente al 750 0509_banana.gif

anke se sinceramente la ninja manco ce l'ho e già mi sto appassionando alei...se me ne innamoro mi s ake ai 21 avrò sotto una bella 1000 icon_lol.gif ninja
 
597011
597011 Inviato: 31 Ago 2006 17:18
 

Tutte le Jap sono così, ma provate a comprare un'Italiana!
L'MV Agusta F4 ha una linea modernissima è ancora al top sebbene sia stata concepita alla fine degli anni '90!
 
597050
597050 Inviato: 31 Ago 2006 17:32
 

Wendo ha scritto:
Tutte le Jap sono così, ma provate a comprare un'Italiana!
L'MV Agusta F4 ha una linea modernissima è ancora al top sebbene sia stata concepita alla fine degli anni '90!


Hai ragione pero' sai bene la differenza di

immagini visibili ai soli utenti registrati

che c'e' rispetto a queste.....X la linea e' vero che sono molto RI-dimensionate tanto che uno come me e' al limite come mole fisica (riferito alla mia verdona perche' le altre sono leggermente piu' piccole)e probabilmente tra qualche anno si optera' x italiane di maggiori (anche se di poco) dimensioni tipo RSV-749 ecc...Prezzi permettendo...

extension

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4878062
4878062 Inviato: 23 Giu 2008 22:58
 

quantiricordi di moto viste da ragazzo che mi ha fatto riaffiorare alla mente questo topic

la prima sportiva su cui sono salito a bordo, logicamente da passeggero, era la zx-10r ninja di mio zio del 1990......400 kg di supersportiva, ma che si faceva rispettare raggiungendo i suoi 290 km/h
eccola qui..identica a questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4878891
4878891 Inviato: 23 Giu 2008 23:55
 

Rommel ha scritto:
Quello che secondo me fa piu' impressione e' il totale cambiamento delle linee...e non parlo di 10 anni fa..l'altro giorno ho visto una GSX-R 600 del 2001 usata da un concessionario! Beh confrontandola con le sportive di oggi sembra una cassapanca...oltre che per le dimensioni anche per la linea pesante, tozza...il codino poi, sembra che i canoni del design fossero completamente diversi, come se non fosse una cosa importante...Eppure fino a 4-5 anni fa erano considerate il top...sia come prestazioni che come estetica! Guardando un GSX R di "oggi" siamo su un altro pianeta..Ovviamente questo vale per tutte le sportive (giapponesi specialmente) pensate ad un CBR di 5 anni fa...possibile che in cosi poco tempo le linee siano state sconvolte in questo modo?? Se tra altri 5 anni una R6 di oggi sembrera' un bidone...su cosa viaggeremo?????????


Pero' vai a guardare una 916, una F4 (del 1993)...sono moto che erano belle, e lo sono tutt'ora...

Le giappo hanno in effetti radicalmente fatto progressi, e sono diventate opere d'arte...
 
4879900
4879900 Inviato: 24 Giu 2008 8:51
 

non sono tanto d'accordo sul discorso che le jap attuali sono delle opere d'arte, belle moto niente da dire ma ne riparliamo tra qualche anno confontando questi modelli con quelli futuri icon_wink.gif
 
4883165
4883165 Inviato: 24 Giu 2008 13:29
 

extension ha scritto:


Hai ragione pero' sai bene la differenza di Immagine: Link a pagina di Smilies.it che c'e' rispetto a queste.....X la linea e' vero che sono molto RI-dimensionate tanto che uno come me e' al limite come mole fisica (riferito alla mia verdona perche' le altre sono leggermente piu' piccole)e probabilmente tra qualche anno si optera' x italiane di maggiori (anche se di poco) dimensioni tipo RSV-749 ecc...Prezzi permettendo...

extension Immagine: Link a pagina di Smilies.it

Fare moto dal design originale e longevo costa uguale, il probelma è avere il gusto e lo stile innati che hanno solo i designer italiani: Tamburini, Studio Marabese, Italdesign e Galluzzi (che non è italiano ma comunque "latino").
La differenza di prezzo la fa la componentistisca utilizzata.
Comunque io sono per le sportive un po' più in carne:
999, cbr 954 del '01, r1 sempre '01 rispetto alle nuove 1098, r1 e cbr.

Ultima modifica di nitron il 24 Giu 2008 13:38, modificato 1 volta in totale
 
4883302
4883302 Inviato: 24 Giu 2008 13:37
 

Queste sono eterne:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4883648
4883648 Inviato: 24 Giu 2008 13:58
 

nitron ha scritto:

Fare moto dal design originale e longevo costa uguale, il probelma è avere il gusto e lo stile innati che hanno solo i designer italiani: Tamburini, Studio Marabese, Italdesign e Galluzzi (che non è italiano ma comunque "latino").
La differenza di prezzo la fa la componentistisca utilizzata.
Comunque io sono per le sportive un po' più in carne:
999, cbr 954 del '01 , r1 sempre '01 rispetto alle nuove 1098, r1 e cbr.


Desmolove.... nel 2001 c'era il 929... mi sa che è meglio se parli di Ducati va icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_dito.gif
 
4884523
4884523 Inviato: 24 Giu 2008 14:53
 

Intendevo questo scafandro mangiariso:

immagini visibili ai soli utenti registrati


sono stato abbastanza esaustivo per i tuoi gusti ora icon_question.gif icon_twisted.gif icon_exclaim.gif
 
4884551
4884551 Inviato: 24 Giu 2008 14:54
 

nitron ha scritto:
Intendevo questo scafandro mangiariso:
Immagine: Link a pagina di 33rebels.com
sono stato abbastanza esaustivo per i tuoi gusti ora icon_question.gif icon_twisted.gif icon_exclaim.gif


2002/2003 allora.... icon_asd.gif
 
4884692
4884692 Inviato: 24 Giu 2008 15:04
 

E questa che anno icon_question.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tutto ciò che di giallo viene dopo è inguardabile... icon_twisted.gif
 
4889713
4889713 Inviato: 24 Giu 2008 22:06
 

nitron ha scritto:
Intendevo questo scafandro mangiariso:
Immagine: Link a pagina di 33rebels.com
sono stato abbastanza esaustivo per i tuoi gusti ora icon_question.gif icon_twisted.gif icon_exclaim.gif


perchè voi ducatisti state sempre a offendere????
 
4890778
4890778 Inviato: 24 Giu 2008 23:49
 

nitron ha scritto:
E questa che anno icon_question.gif
Immagine: Link a pagina di Bikez.com
Tutto ciò che di giallo viene dopo è inguardabile... icon_twisted.gif

questa è 2002/2003, per me la R1 più bella insieme alle versioni precedenti....

Quelle nuove con gli scarichi alti sono meno agili e con un codone troppo imponente secondo i miei gusti....
 
4892163
4892163 Inviato: 25 Giu 2008 9:11
 

GeneraleLee ha scritto:

questa è 2002/2003, per me la R1 più bella insieme alle versioni precedenti....

Quelle nuove con gli scarichi alti sono meno agili e con un codone troppo imponente secondo i miei gusti....


Ma da vedere o da guidare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©