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foto molto dettagliate del tpr 76
10204179
10204179 Inviato: 11 Lug 2010 0:23
Oggetto: foto molto dettagliate del tpr 76
 



salve a tutti !!!
mi ricordo che quando stavo cercando in gruppo termico per la mia hm non ero riuscito ad trovare delle foto dettagliate del cilindro, e allora ho voluto aprire questo topic per le persone che prima di comprare il tpr 76 vorebbero vederlo in tutti i suoi minimi dettagli.


Link a pagina di Img198.imageshack.us

Link a pagina di Img294.imageshack.us

Link a pagina di Img130.imageshack.us

Link a pagina di Img205.imageshack.us

Link a pagina di Img153.imageshack.us

Link a pagina di Img295.imageshack.us

Link a pagina di Img42.imageshack.us

Link a pagina di Img697.imageshack.us

Link a pagina di Img411.imageshack.us

Link a pagina di Img340.imageshack.us

Link a pagina di Img94.imageshack.us

Link a pagina di Img248.imageshack.us

Link a pagina di Img683.imageshack.us

Link a pagina di Img375.imageshack.us

Link a pagina di Img205.imageshack.us

Link a pagina di Img85.imageshack.us

icon_mrgreen.gif
 
10204191
10204191 Inviato: 11 Lug 2010 0:28
 

Grazie mille,utilissimo!
 
10204194
10204194 Inviato: 11 Lug 2010 0:29
 

grazie
0509_campione.gif
 
10204846
10204846 Inviato: 11 Lug 2010 11:08
 

azz quanto puntano in alto i travasi icon_biggrin.gif

ci sarebbe ancora parecchio da lavorare...soprattutto sullo scarico
 
10205031
10205031 Inviato: 11 Lug 2010 11:53
 

a guarda che le foto che ho fatto sono del cilindro nuovo di zecca senza lavori sui travasi o sullo scarico, è come esce dalla casa della top.
 
10224123
10224123 Inviato: 14 Lug 2010 1:55
 

molto utile secondo me, anche se all'inzio pensavo fosse inutile, mi sono dovuto ricredere
Direi i metterlo in importante, alla fine è molto utile per uno alle " prime armi"

Guardandolo meglio, si potebbe rifinire, prezzo basso alla top, ma è altrettanto vero che non li rifiniscono benissimo, ma del resto tutto si può rimediare 0509_up.gif
 
10224356
10224356 Inviato: 14 Lug 2010 8:48
 

grazie per avermi fatto i complimenti icon_mrgreen.gif
 
10224489
10224489 Inviato: 14 Lug 2010 9:18
 

molto utile 0509_up.gif bravo eusa_clap.gif
 
10225790
10225790 Inviato: 14 Lug 2010 12:20
 

Bravo concordo molto utile 0509_up.gif
 
10228308
10228308 Inviato: 14 Lug 2010 17:21
 

ma cosa si potrebbe fare per migliorare questo gt ???
 
10228534
10228534 Inviato: 14 Lug 2010 17:56
 

lavorare le travaserie... dovrebbero risponderti altre persone che ne sanno molto piu di me icon_asd.gif qui al tinga abbiamo anche dei preparatori molto bravi 0509_up.gif comunque bravo.. apprezzo le foto anch io 0509_up.gif
 
10229022
10229022 Inviato: 14 Lug 2010 18:58
 

belle foto!complimenti! eusa_clap.gif
 
10229045
10229045 Inviato: 14 Lug 2010 19:01
 

grazie per i complimenti.
ma ce qualcuno che sa dirmi come lavorare i travasi di aspirazione???
con quali strumenti e se possibile anche postare delle foto.
grazie
 
10229304
10229304 Inviato: 14 Lug 2010 19:36
 

Come lavorare i travasi di aspirazione...
Ci sarebbe da scrivere un libro, ogni preparatore ha i suoi metodi, le sue idee... Ma di solito si tiene conto prima di tutto del valore del Time/Area... Ogni luci sta aperta un tot di secondi durante il percorso del pistone che parte dal PMS e torna al PMS, questo valore lavorato con dei calcoli insieme all'ampiezza delle luci, permette di scoprire il time/area...
Nella lavorazione di una luce, si deve tenere sempre conto di questo valore, in quanto ha dei limite, e se si esce da questi limiti aumentando troppo la durata di apertura della luce e la sua area, si avranno solo svantaggi...
Ci sono molte cose che si potrebbero fare in una lavorazione di una luce, dalla raggiatura dei condotti, all'angolazione, ai lanci, al raccordo, all'arrotondamento dei bordi, alla pulizia, alla sabbiatura, al perfezionamento delle fasature, fra loro tutte uguali... Ci voglio molte conoscenze, non è facile.. per imparare bisogna seguire il lavoro dal vivo con un preparato che vi fa vedere... Sempre se è disposto... Le conoscenze che si scoprono da soli valgono oro...

Ultima modifica di PonziRacing il 14 Lug 2010 19:44, modificato 1 volta in totale
 
10229367
10229367 Inviato: 14 Lug 2010 19:42
 

ok grazie per avermi risposto cosi dettagliatamente !!! icon_mrgreen.gif
ma solo per sapere se uno vuole aumentare le prestazioni nei bassi medi livelli cosa deve fare???
 
10229396
10229396 Inviato: 14 Lug 2010 19:46
 

Aumentare la volumetria e diminuire gli attriti...
Quindi potresti montare un pistone monofascia per iniziare, abbassare un pò lo squish e aumentare l'rdc, arrotondare i bordi delle luci, aumentare un pò di volume sia in entrata che uscita condotto, sabbiare il tuto per rendere le superfici omogenee, lucidare scarico, pistone e testa, indirizzare i lanci del primario verso il centro della camera di scoppio e verificare che i lanci siano ben distribuiti..
 
10229420
10229420 Inviato: 14 Lug 2010 19:50
 

con cosa posso lucidare lo scarico ???
poi comunque io sto parlando del tpr 76 e quindi il pistone è già monofascia. 0509_up.gif
 
10229433
10229433 Inviato: 14 Lug 2010 19:52
 

Lo so, stavo parlando in generale...
Comunque lo scarico lo puoi lucidare con punte vetrate per il dremel e per fresino a 90 gradi. Poi rifinisci il tutto con della pasta abrasiva.... 0509_up.gif
 
10229453
10229453 Inviato: 14 Lug 2010 19:54
 

ok grazie lo farò subito icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10229458
10229458 Inviato: 14 Lug 2010 19:55
 

icon_biggrin.gif
 
10229466
10229466 Inviato: 14 Lug 2010 19:56
 

tra le cose che mi hai elencato quali sono quelle più facili che posso fare facilmente ???
 
10229478
10229478 Inviato: 14 Lug 2010 19:58
 

Le varie lucidature, sabbiatuture (anche se bisogna stare attenti a ricoprire bene la canna del cilindro), e poi non so, dipende dalla manualità, gli attrezzi e le conoscenze che hai...
 
10229816
10229816 Inviato: 14 Lug 2010 20:44
 

ok grazie
 
10231177
10231177 Inviato: 14 Lug 2010 23:36
 

PonziHm ha scritto:
Aumentare la volumetria e diminuire gli attriti...
Quindi potresti montare un pistone monofascia per iniziare, abbassare un pò lo squish e aumentare l'rdc, arrotondare i bordi delle luci, aumentare un pò di volume sia in entrata che uscita condotto, sabbiare il tuto per rendere le superfici omogenee, lucidare scarico, pistone e testa, indirizzare i lanci del primario verso il centro della camera di scoppio e verificare che i lanci siano ben distribuiti..


bella cavolata...non rendi omogeneo un bel niente...è solo una rifinitura leggera...

Citazione:
Come lavorare i travasi di aspirazione...
Ci sarebbe da scrivere un libro, ogni preparatore ha i suoi metodi, le sue idee... Ma di solito si tiene conto prima di tutto del valore del Time/Area... Ogni luci sta aperta un tot di secondi durante il percorso del pistone che parte dal PMS e torna al PMS, questo valore lavorato con dei calcoli insieme all'ampiezza delle luci, permette di scoprire il time/area...
Nella lavorazione di una luce, si deve tenere sempre conto di questo valore, in quanto ha dei limite, e se si esce da questi limiti aumentando troppo la durata di apertura della luce e la sua area, si avranno solo svantaggi...
Ci sono molte cose che si potrebbero fare in una lavorazione di una luce, dalla raggiatura dei condotti, all'angolazione, ai lanci, al raccordo, all'arrotondamento dei bordi, alla pulizia, alla sabbiatura, al perfezionamento delle fasature, fra loro tutte uguali... Ci voglio molte conoscenze, non è facile.. per imparare bisogna seguire il lavoro dal vivo con un preparato che vi fa vedere... Sempre se è disposto... Le conoscenze che si scoprono da soli valgono oro...


ci credo poco che ha capito qualcosa...non sa come si lavorano,ed è inutile parlargli di time-area...

comunque per lavorare di solito si effettuano queste operazioni:

-si rifiniscono
-si possono allargare
-si possono variare le fasi...ma solo aumentandole(ciò in linea generale "ti fa guadagnare erogazione")
-si possono variare gli angoli di lancio sul cilindro(a seconda dell'angolo scelto,il motore avrà "potenza" in basso o in alto")

questo è a grandi linee,ciò che si fa e guadagni che si hanno..è un discorso generale e ogni cilindro ha bisogno di lavorazioni diverse per rendere al massimo icon_wink.gif
 
10231218
10231218 Inviato: 14 Lug 2010 23:40
 

E che ho detto io scusa? e poi si sabbia certo per rendere le supericie omogenee fra loro, sarebbe una forma di rifinitura, certo...
 
10231246
10231246 Inviato: 14 Lug 2010 23:42
 

PonziHm ha scritto:
E che ho detto io scusa? e poi si sabbia certo per rendere le supericie omogenee fra loro, sarebbe una forma di rifinitura, certo...

diciamo che hai girato intorno senza dire effettivamente cosa guadagna...

mai vista la sabbiatura che rende il tutto omogeneo...perchè se c'è un solco o qualche imperfezione,la copre e basta ma non rende omogeneo un bel niente
 
10231257
10231257 Inviato: 14 Lug 2010 23:43
 

Deraps è risaputo che prima di sabbiare si deve rifinire tutto...
Per questo neanche te gli hai detto niente... Gli hai detto che facendo i lanci in un modo si guadagna bassi e in un'altro modo si guadagnano alti, ma a lui non serve a niente comunque sapere questa cosa...
 
10231327
10231327 Inviato: 14 Lug 2010 23:49
 

PonziHm ha scritto:
Deraps è risaputo che prima di sabbiare si deve rifinire tutto...
Per questo neanche te gli hai detto niente... Gli hai detto che facendo i lanci in un modo si guadagna bassi e in un'altro modo si guadagnano alti, ma a lui non serve a niente comunque sapere questa cosa...


ma non gli serve neanche sapere che in cilindro c'è il time-area e il tempo che la luce rimane aperta,se non sa neanche come lavorarli e dove intervenire
 
10231348
10231348 Inviato: 14 Lug 2010 23:52
 

Certo... Ma io gliel'ho detto siccome è la base di tutte le lavorazioni alla luce il time/area... no? icon_smile.gif
 
10231371
10231371 Inviato: 14 Lug 2010 23:55
 

PonziHm ha scritto:
Certo... Ma io gliel'ho detto siccome è la base di tutte le lavorazioni alla luce il time/area... no? icon_smile.gif
si però ti ripeto:

se non sa neanche come e dove si lavora,è inutile parlargli di una cosa parecchio complicata come il time-area...poi questo è il mio punto di vista
 
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