Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
test sui giornali comet 250
10201359
10201359 Inviato: 10 Lug 2010 13:07
Oggetto: test sui giornali comet 250
 

Salve ragazzi! avete mai trovato su riveste motociclistiche un test sulla gt 250, vecchia o nuova? sarai curioso di sapere cosa dicono... grazie!
 
10263971
10263971 Inviato: 20 Lug 2010 13:59
 

InSella di novembre 2009 mi pare, c'era un bel servizio sulla gt 250 nuovo modello. Ne parlavono bene a quanto ricordo. Stasera controllo e ti faccio sapere.

Ciao ciao!
 
10264079
10264079 Inviato: 20 Lug 2010 14:13
 

grazie, gentilissimo!

lampeggi!
 
10267909
10267909 Inviato: 21 Lug 2010 8:54
 

Ottobre 2009, non novembre. Bel servizio con una prova completa, la cometina ne è uscita bene. Ottimi consumi, si parla di un 34 km/l in extraurbano, buoni il comfort e le prestazioni. Le uniche note sono per qualche finitura così così e per il look non proprio modernissimo, però tutto sommato piacevole.

0509_up.gif
 
10414476
10414476 Inviato: 17 Ago 2010 18:29
 

Ciao ragazzi, cerco questo articolo su in sella di ottobre 2009...

Qualcuno può uploaddare questo articolo magari scannerizzando le pagine dell'articolo in questione??
 
10420074
10420074 Inviato: 18 Ago 2010 21:25
 

Ecco la recensione di insella..purtroppo è della GTR. Il motore però è lo stesso 0509_up.gif

FACILE E GRINTOSA
stabile e ben dimensionata, ha un motore discretamente grintoso ma pesa un pò e il cambio è duro. Buoni i consumi e prezzo.

Sono poche le sportive per chi desidera qualcosa in piu di un 125 ma considera impegnative (e costose) le 600. La comet gt 250R è una di queste: una sportiva "vera" con cui si impara a piegare e ci si diverte tra le curve, ma facile da guidare e quindi perfetta come prima moto: Il motore si controlla sempre bene, anche spalancando il gas.
MOTORE A INIEZIONE
rispetto al modello precedente, il motore adotta ora l'iniezione elettronica che ha portato a minori consumi e una maggiore fluidità di erogazione, oltre all'attesa riduzione delle emissioni inquinanti.
PREZZO CONCORRENZIALE
il prezzo è buono, in rapporto a contenuti tecnici e finiture, e comunque allineato a quello della kawa ninja 250r (che è anche l'unica concorrente diretta).

Pregi
Confort: comoda è spaziosa come poche altre sportive
Consumi: Andando con calma si consuma pochissimo
Prezzo: Paragonabile a quello di moto di cilindrata inferiore.

Difetti:
Peso: piuttosto elevato per una 250 sportiva
Agilità: Risulta piuttosto piantata in traiettoria
Cambio: Nella guida sportiva si indurisce

Velocità max: 156,2 km/h
Potenza: 27,26 CV (valore rilevato alla ruota)
Peso: 177,5 kg.

Poi ci sta anche la pagella...te la elenco
COnfort: le sospensioni non amano per nulla i fondi dissestati, in città si salta parecchio
Posizione di guida: Corretta e non troppo sacrificata per una sportiva, accoglie bene anche i piu alti
Tenuta di strada: Stabile sul dritto e rigorosa in traiettoria, è poco maneggevole a causa del peso
Finiture: Globalmente ben costruita e rifinita, soprattutto in rapporto al prezzo
Consumo: Viaggiando tranquilli consuma pochissimo, tirando resta su valori bassi
Prestazioni: La linea farebbe pensare a prestazioni piu elevate, ma sono comunque buone
Cambio: Nelle cambiate veloci non è molto preciso e con l'uso intenso tende ad indurirsi
Freni: Molto potenti: monta lo stesso impianto frenante della 650r
Vano sottosella: è poco regolare, ma riesce a contenere senza difficoltà documenti e bloccadisco
Sospensioni: Sono rigide ed assorbono male le buche, ma garantiscono sempre un buon assetto

Ecco qualche rilevamento.
A livello di consumi stiamo sui 17 km/l quanto la tiri al massimo. Se vai tranquillo invece (bene o male sugli 80 km/h) riesci a fare anche 36 km. Con un pieno, se vai ad andatura tranquilla riesci a fare anche 350 km, tirandola arrivi a fare 288 km.
 
10421287
10421287 Inviato: 19 Ago 2010 3:09
 

Grazie mille davvero Andry-vesp!!

Scusa se ti ho fatto scrivere così tanto icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque per quanto riguarda la recensione di in sella io ho la GT e penso che la differenza con la GTR sta nelle sospensioni che da me sono morbide ed i fossi non li sento quasi proprio (e per una città come Messina che è piena di buche atroci ce ne vuole a non sentirle), e nel peso che la GT è 150 Kg forse perchè appunto è scarenata, rendendomi molto agile..confermo i consumi bassissimi per l'uso cittadino e per il cambio duro un pò è vero..ma se si preme a fondo la frizione mi sembra che si attenua il problema..In generale per me al momento è perfetta sotto tutti i punti di vista.. Mi sa che davvero fra la kawa ninja 250 e la Comet non c'è spesa..

Ancora grazie! doppio_lamp_naked.gif
 
10423262
10423262 Inviato: 19 Ago 2010 14:37
 

io ho appena preso la gtrr 250 2010 e devo dire anche s esono in fase di rodaggio che la moto consuam pochissimo è molto confortevole anche pe ril passeggero dietro visto che la differenza la notata anche la mia ragazza.
il cambio all'inizo mi smebrava duro ma ora che ho fatto un po di km si sta regolarizzando e non è piu duro come prima....
rispetto alla ninja senza offesa pe rchi ne è possessore gli invidio il cambio il loro si che è molto morbido e dolce...
pe ril resto la comet non ha da invidiare nessuno belal moto molto riuscita!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©