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ritirata la moto dal tagliando
10184498
10184498 Inviato: 7 Lug 2010 22:41
Oggetto: ritirata la moto dal tagliando
 

raga ho ritirato la moto dal tagliando e oltre il tagliando ho messo corona 42 denti (và una bellezza) però ho un problema che si ampia sempre già da prima del tagliando quando tiro e come se slittasse la frizione, io sono un tipo che sfriziona spessisimo impenno ecc... la moto ha 4000 km può essere la frizione o è altro? ... poi un altra cosa... per esempio se sto a tipo 5-5500 giri e apro tutto fà un vuoto (pokissime volte me lo ha fatto) poi da 7000 in sù và benissimo è magra o grassa? (io penso grassa xkè di inverno lo faceva di meno)
 
10184515
10184515 Inviato: 7 Lug 2010 22:43
 

se la frizione slitta è perche l'hai gia consumata.. del resto non nasce per fare le impennate e le sfrizionate..
per la carburazione se nn l'hai cambiata rispetto all'inverno è sicuramente grassa quindi devi smagrire
 
10184580
10184580 Inviato: 7 Lug 2010 22:52
 

LorenzoRR ha scritto:
se la frizione slitta è perche l'hai gia consumata.. del resto non nasce per fare le impennate e le sfrizionate..
per la carburazione se nn l'hai cambiata rispetto all'inverno è sicuramente grassa quindi devi smagrire
okok grazie...quindi devo cambiare frizione? una diversa dall'originale qualcosa che dura di + ed è + performante ci sta?
 
10184618
10184618 Inviato: 7 Lug 2010 22:58
 

devi cambiare solo i dischi della frizione.. sinceramente su sto argomento non sono ferratissimo prova a cercare perche se ne è gia parlato qualche volta..
 
10184627
10184627 Inviato: 7 Lug 2010 22:59
 

ah comunque prima di smontare tutto prova magari a vedere se il gioco della leva frizione è corretto.. magari è solo quello che ce n'è troppo poco e quindi rimane sempre un po attaccata..
 
10184645
10184645 Inviato: 7 Lug 2010 23:02
 

LorenzoRR ha scritto:
ah comunque prima di smontare tutto prova magari a vedere se il gioco della leva frizione è corretto.. magari è solo quello che ce n'è troppo poco e quindi rimane sempre un po attaccata..

esatto, sicuramente è questo il problema.
puoi anche provare a spessorare le molle, vedrai che risolvi senza spendere un euro

p.s. alex, occhio allo stile sms, se non sbaglio non è la prima volta che te lo faccio notare icon_rolleyes.gif
 
10184651
10184651 Inviato: 7 Lug 2010 23:03
 

si in effetti fare fuori una frizione in 4000km ce ne vuole.. pero visto come si è presentato potrebbe essere plausibile icon_lol.gif
 
10184746
10184746 Inviato: 7 Lug 2010 23:17
 

smarmittato ha scritto:

esatto, sicuramente è questo il problema.
puoi anche provare a spessorare le molle, vedrai che risolvi senza spendere un euro

p.s. alex, occhio allo stile sms, se non sbaglio non è la prima volta che te lo faccio notare icon_rolleyes.gif
chiedo scusa ma è + forte di me ... nn sono abituato a scrivere come si dovrebbe perchèvado trp veloce... xD

comunque il meccanico che mi ha messo la corona mi sta consigliando di cambiare anche pignone con un 15... poi sarebbe 15 42...che dite? (troppo corta?) faccio maggiormente curve con la moto per divertirmi
 
10184785
10184785 Inviato: 7 Lug 2010 23:22
 

mi sa che te era meglio se prendevi un cross e non l'rs icon_asd.gif
è assurdo 15-42 mica c'hai un trattore sotto il culo.. massimo massimo col 16 ma per me è comunque troppo corta
 
10184835
10184835 Inviato: 7 Lug 2010 23:27
 

LorenzoRR ha scritto:
mi sa che te era meglio se prendevi un cross e non l'rs icon_asd.gif
è assurdo 15-42 mica c'hai un trattore sotto il culo.. massimo massimo col 16 ma per me è comunque troppo corta
infatti ora ho 16 42...quindi mi consigli di nn andare oltre? anche se a 160 nn ci vado spessisimo per quello dicevo... per quanto riguarda il cross/motard... preferisco le sportive mi piacciono molto di + anche come posizione di guida
 
10184859
10184859 Inviato: 7 Lug 2010 23:29
 

skerzavo ovviamente ma visto che ti piace impennare sgasare i rapporti corti ecc mi sembri piu un tipo da motard/cross.. le sportive si trattano con i guanti di velluto icon_biggrin.gif
in ogni caso io nn andrei oltre anche per non snaturare la moto col 15 42 che fai ti fermi a 120? nn ha molto senso secondo me..
 
10184882
10184882 Inviato: 7 Lug 2010 23:32
 

LorenzoRR ha scritto:
skerzavo ovviamente ma visto che ti piace impennare sgasare i rapporti corti ecc mi sembri piu un tipo da motard/cross.. le sportive si trattano con i guanti di velluto icon_biggrin.gif
in ogni caso io nn andrei oltre anche per non snaturare la moto col 15 42 che fai ti fermi a 120? nn ha molto senso secondo me..
ok allora mi fermo cosi prima ho fatto una tiratina sono arrivato subito a 160 andava ancora...ma si falsa il conta km con la corona?
 
10185288
10185288 Inviato: 8 Lug 2010 0:23
 

ah comunque da quando lo ripotenziata che ho la candela di graduazione 9... ho sempre tenuta questa da quando avevo 1500 km... che potrebbe succedere? il meccanico mi ha detto che la 10 si brucia e mi rimane a piedi voi che dite?
 
10186578
10186578 Inviato: 8 Lug 2010 10:44
 

x_Alex92_x ha scritto:
ah comunque da quando lo ripotenziata che ho la candela di graduazione 9... ho sempre tenuta questa da quando avevo 1500 km... che potrebbe succedere? il meccanico mi ha detto che la 10 si brucia e mi rimane a piedi voi che dite?

Bisogna usare la 10 per la moto ripotenziata..
 
10186661
10186661 Inviato: 8 Lug 2010 10:59
 

esatto la 9 è troppo calda poi d'estate figurati... rischi di bucare il cielo del pistone
 
10187174
10187174 Inviato: 8 Lug 2010 11:57
 

Scusami quantol'hai pagato il tagliando e quali interventi hanno fatto??'Lo hai fatto all'aprilia???
 
10188232
10188232 Inviato: 8 Lug 2010 14:00
 

antonyroman ha scritto:
Scusami quantol'hai pagato il tagliando e quali interventi hanno fatto??'Lo hai fatto all'aprilia???
70 euro cambio olio candela pulizia rave pulitura catena montaggio corona e poi un controllo generale e nn alla aprilia
 
10189039
10189039 Inviato: 8 Lug 2010 15:31
 

Ma come si fa a capire che la frizione slitta?
 
10189067
10189067 Inviato: 8 Lug 2010 15:34
 

x_Alex92_x ha scritto:
antonyroman ha scritto:
Scusami quantol'hai pagato il tagliando e quali interventi hanno fatto??'Lo hai fatto all'aprilia???
70 euro cambio olio candela pulizia rave pulitura catena montaggio corona e poi un controllo generale e nn alla aprilia
v
Ottimo prezzo davvero 0509_up.gif
 
10192672
10192672 Inviato: 9 Lug 2010 0:10
 

SunFun ha scritto:
Ma come si fa a capire che la frizione slitta?


perchè la moto non riesce a partire oppure quando slitta di poco senti che aumentano i giri ma non la velocita..cioè tipo se tiri la leva...comunque 160km/h e ancora poteva andare con quella rapportatura è ottimo..pero metti la candela di gradazione 10! icon_wink.gif
 
10192887
10192887 Inviato: 9 Lug 2010 0:57
 

fiorino_racing ha scritto:


perchè la moto non riesce a partire oppure quando slitta di poco senti che aumentano i giri ma non la velocita..cioè tipo se tiri la leva...comunque 160km/h e ancora poteva andare con quella rapportatura è ottimo..pero metti la candela di gradazione 10! icon_wink.gif
ok...uff però... mi sta dando troppi problemi sta carburazione... oggi sn andato un pò a piegare stavo a 140 in curva in uscita ho aperto il gas mi ha fatto un vuoto pazzesco icon_sad.gif
 
10194192
10194192 Inviato: 9 Lug 2010 11:38
 

x_Alex92_x ha scritto:
ok...uff però... mi sta dando troppi problemi sta carburazione... oggi sn andato un pò a piegare stavo a 140 in curva in uscita ho aperto il gas mi ha fatto un vuoto pazzesco icon_sad.gif


e che stavi di sesta? icon_asd.gif ..comunque è grazza se fa cosi..
 
10195049
10195049 Inviato: 9 Lug 2010 13:17
 

fiorino_racing ha scritto:


e che stavi di sesta? icon_asd.gif ..comunque è grazza se fa cosi..
sisi era una curva larga... e asfalto nuovo xD la dovevo provare XD comunque quando fà cosi è grassa????? quindi la posso usare nn ce riskio il grippaggio?
 
10196887
10196887 Inviato: 9 Lug 2010 16:22
 

x_Alex92_x ha scritto:
fiorino_racing ha scritto:


perchè la moto non riesce a partire oppure quando slitta di poco senti che aumentano i giri ma non la velocita..cioè tipo se tiri la leva...comunque 160km/h e ancora poteva andare con quella rapportatura è ottimo..pero metti la candela di gradazione 10! icon_wink.gif
ok...uff però... mi sta dando troppi problemi sta carburazione... oggi sn andato un pò a piegare stavo a 140 in curva in uscita ho aperto il gas mi ha fatto un vuoto pazzesco icon_sad.gif

Era un vuoto o si era affogata,se era affogata è grassa
 
10198246
10198246 Inviato: 9 Lug 2010 19:53
 

antonyroman ha scritto:

Era un vuoto o si era affogata,se era affogata è grassa
vuoto...
 
10205255
10205255 Inviato: 11 Lug 2010 13:11
 

up
 
10207806
10207806 Inviato: 11 Lug 2010 23:58
 

ci puoi girare ma non è che sia il massimo se è grassa...e comunque con una miscela eccessivamente grassa si grippa e come ma non penso sia il tuo caso icon_wink.gif
 
10210055
10210055 Inviato: 12 Lug 2010 12:25
 

Guarda che se fa vuoto è magra icon_asd.gif ...lo faceva anche a me, e quando ho ingrassato non lo ha piu fatto 0509_up.gif
 
10210515
10210515 Inviato: 12 Lug 2010 13:20
 

raga ho fatto una prova... ho tirato l'aria mentre la moto era calda riscaldata e tutto e ho tirato e in alto nn cambia nnt mentre sotto i 7000 borbotta xkè è grassa ma in alto con tutta l'aria nn borbotta quindi è magra?
 
10210703
10210703 Inviato: 12 Lug 2010 13:38
 

Io quando tiro l' aria non succede nulla icon_eek.gif
Cioè normalmente la moto dovrebbe aumentare un pochino di giri se non mi sbaglio, invece la mia niente icon_eek.gif
 
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