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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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rs 250... è sprecata su strada?
10171926
10171926 Inviato: 6 Lug 2010 10:28
Oggetto: rs 250... è sprecata su strada?
 



salve a tutti! sto cercando di scegliere la moto giusta per passare di cilindrata oltre il 125, senza andare però direttamente sul 600, e stò sbattendo la testa un po ovunque 0509_si_picchiano.gif
ora volevo chiedervi... secondo voi, comprare una rs 250 e poi non usarla in pista, ma piuttosto usarla su strada e per viaggi medio lunghi, è uno spreco? non per altro, c ho fatto piu di un pensierino perchè ha una linea che è a dir poco accattivante, mi piacciono molto le carenate ma non me la sento di gestire una over 600 visto che sono fresco di yamaha ybr 125 anche se tuttavia vorrei una moto che non mi stanchi dopo solo 1 o 2 anni per via dei pochissimi cv. Spero di ricevere qualche consiglio anche da voi!

p.s. a consumi come è messa?
lamps! doppio_lamp_naked.gif
 
10171953
10171953 Inviato: 6 Lug 2010 10:34
Oggetto: scomoda
 

la rs 250 per i lunghi viaggi è scomoda....è buona anzi ottima per correre,ma se hai spirito di sacrificio comprala...bellissima moto... 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif p.s. consuma molto e 2 tempi...
 
10171962
10171962 Inviato: 6 Lug 2010 10:35
 

reduce da un vacchio RGV gamma 250cc 2t anche se vecchio molto simile alla rs 250.

ti dico che i consumi sarai messo male, molto male, (forse l'aprilia farà qualcosina in più ma comunque poco)

è certamente un motore da pista, ma nessuno vieta la strada o la montagna, anzi 0509_doppio_ok.gif
però vuole molta manutenzione e soldini, per le tratte lunghette .... io direi max 150/200 km andata e ritorno con un pò di soste in mezzo, dopotutto è un 2t spinto e non gradisce le motocavalcate di ore.

consiglio personale: non lo prenderei se non per pista o aperte vicino casa, cioè se abiti lungo i percorsi di montagna. diversamente cilindrate più alte 4t
 
10172047
10172047 Inviato: 6 Lug 2010 10:51
 

per strada non so se ci puoi girare con le vigenti norme sull'inquinamento...non vorrei sbagliarmi,ma è euro 0 o 1...
 
10172052
10172052 Inviato: 6 Lug 2010 10:51
 

guarda per me non è assolutamente sprecata se la usi a dovere.. ovvero tieni un andatura quasi sempre allegra e la porti su strade piene di curve..
pero leggendo quello che hai scritto dove avresti intenzione di fare alcuni viaggetti bhe per me è meglio un 600 che è senz'altro piu affidabile.. inoltre nn credere che la 250 2t sia cosi semplice da usare proprio perche 2 tempi è abbastanza scorbutica e tu che vieni da un 125 4t penso che potresti avere qualche problema..
magari punta verso qualcosa di intermedio di un er6n oppure il cbr600 che è il piu tranquillo tra le spersport
 
10172536
10172536 Inviato: 6 Lug 2010 12:00
 

beh... io per viaggetti intendevo anche farmi metà costa della sardegna per fine estate visto che abito a cagliari.... certo se xò dite che è stancante e a consumi nn è messa bene questo mi sfiducia non poco icon_asd.gif è un peccato xkè bella è davvero bella...
 
10172635
10172635 Inviato: 6 Lug 2010 12:13
 

mi pare di capire che non hai bene le idee chiare su un 250 2t ...
è un motore spinto che ha bisogno di girare sempre in alto perche sotto non c'è niente, quindi o giri in pista, oppure con un dente in meno al pignone vai per cronoscalate.
non esistono passeggiate lungo mare e decisamente sprecata sotto ai 5 giri, perche tende ad ingolfarsi strappetta .... vuole benzina e aria e girare da pazzi icon_twisted.gif

visto che hai un 125 4t per maggiore divertimento già un 125 2t va bene, diversamnete devi salire di cc
 
10172677
10172677 Inviato: 6 Lug 2010 12:18
 

si in effetti mi avete chiarito meglio le idee icon_asd.gif in pratica il post se pò ritenè pure chiuso perchè la risposta s è data... magari su strada non è sprecata, per l uso che ne farei io si 0509_si_picchiano.gif
 
10173058
10173058 Inviato: 6 Lug 2010 13:03
 

ecco bravo!se la usi in montagna o simile non è srecata.paradossalmente manco x te sarebbe sprecata perchè ha anche un pò di allungo e quant'altro,ma pare che ci puoi andare a 120 in 6°...non è la moto che fa x te icon_wink.gif ascolta me e prendi una ninja 250 che è molto meglio per il tuo uso!ne trovi magari anche di usate sui 3000e, ma sono moto nuove,dell'anno scorso!prendi quella!
 
10173117
10173117 Inviato: 6 Lug 2010 13:08
 

Scusa ma ti preoccupi di gestire un 600 4 tempi e poi ti compri una 250 2 tempi che è per definizione un motore molto nervoso, oneroso da mantenere e molto poco elastico????
Per l'utilizzo che ne vuoi fare (turismo sportivo se non ho capito male) e per le tue capacità è molto meglio una 600 quattro tempi fidati icon_wink.gif
Magari un bicilindrico che non sviluppa tantissimi cavalli, tipo sv650 f o similari, ma che ha comunque ottime doti turistiche e sportive icon_wink.gif
 
10175118
10175118 Inviato: 6 Lug 2010 17:02
 

esatto o un ninja 250 ma potrebbe stancarti oppure una turistica tipo er6n o appunto sv650..
 
10176021
10176021 Inviato: 6 Lug 2010 19:42
 

la ninjotta mi ispirava un pò a esser sincero, xò ne han parlato quasi tutti male...nel senso che ogni volta che se ne parla tutti storcono il naso reputandola piccola.... volevo andarla a vedere dal vivo, ma ancora non ne ho avuto l occasione.... dicono invece che la hyosung comet 250 gtr sia molto meglio per ciò che riguarda la grandezza (sono alto 1.87). boh stò cercando infatti informazioni a riguardo anche negli altri forum del tinga icon_asd.gif comunque i motivi per cui mi ero un pò orientato sulla rs 250 sono: la linea, che reputo bellissima, le prestazioni, in quanto visto che è cosi potente sarebbe difficile stufarsi, cosa possibile invece con la ninjotta minore, e ultimo ma non da poco il fatto che essendo 250 l assicurazione da me è una cazzata 0509_si_picchiano.gif (per i 600 contate che è il doppio, e la moto è INTERAMENTE mantenuta da me, un 19enne che tira avanti la passione a suon di lavoretti stagionali e soldi messi da parte da compleanni etc, poichè i miei sono contrarissimi). Beh almeno mi avete fatto capire che non è la scelta giusta icon_biggrin.gif meglio rendersene conto prima di iniziare a farsi viaggi mentali 0509_si_picchiano.gif lamps a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
10176166
10176166 Inviato: 6 Lug 2010 20:03
 

io non capisco perchè gli dite tutti così, lo fate passare per un diversamente abile solo perchè ha un 125 4t
io fossi in te prenderei l rs 250,poi imca dal primo giorno devi farci le gare a 230km/h,piano piano ti ci abituerai e comincerai a divertirti sempre di più

quando poi avrà un bel pò di km e comincerà a calare di prestazioni potrai cambiare i pistone ect ect

poi se tu non hai voglia, tempo o denaro(non è poi molto) per stragli un minimo dietro,se sei uno di quelli che accende la moto e parte a ciavatta lascia perdere.
è come un 125 racing,basta solo avere la passione e perdere tempo per stragli appresso
tempo che se tieni alla tua spenderesti ugualmente
secondo me poi fai come vuoi mica sei obbligato
 
10176201
10176201 Inviato: 6 Lug 2010 20:07
 

si ma ha gia detto che comunque coi soldi è un po tirato visto che è interamente mantenuta da lui (lodevolissimo!) quindi prendere una rs250 dove potrebbe andare a spendere piu di ricambi che di moto non mi sembra il caso..
meglio buttarsi su un 4t giappo che è un carro armato!
comunque sinceramente io lascerei perdere i 250 4t perche ripeto potresti stufarti molto velocemente.. certo bisogna tenere d'occhio anche il prezzo ma se riesci un 600 tranquillo per me è la scelta migliore icon_wink.gif magari vai nelle sezioni dove la gente ha questo tipo di moto e chiedi un po di pareri cosi ti schiarisci le idee icon_wink.gif
 
10176290
10176290 Inviato: 6 Lug 2010 20:18
 

beh non per altro per il 600 mi secca spendere il doppio di assicurazione rispetto a un 250 0509_si_picchiano.gif ma stavo pensando a stò punto che mi conviene tenermi la voglia di cambiare fino a febbraio 2011, quando forse se tutto va bene avrò una situazione economica migliore e completamente indipendente! a quel punto chi se ne dei costi di manutenzione gestione etc, con lo stipendio fisso mi tolgo ogni "sfizio" per ciò che riguarda le 2 ruote 0509_si_picchiano.gif
 
10176460
10176460 Inviato: 6 Lug 2010 20:44
 

bhe si,non male come idea!ma altrimenti vedi che la ninja 250 non è affatto una cattiva moto!cel'ha un amico e va fidati!tiene bene in curva e consuma veramente poco se non si tira! 0509_up.gif
 
10176528
10176528 Inviato: 6 Lug 2010 20:51
 

lukaskiline ha scritto:
io non capisco perchè gli dite tutti così, lo fate passare per un diversamente abile solo perchè ha un 125 4t

Perchè non ha esperienza con motori che spingono tanto e in alto.
Una ybr ha 15 cv, l'rs 250 ha lo stesso peso e di cavalli ne ha 50 in più, tutti in alto con una entrata in coppia non proprio da principianti icon_asd.gif
Ma se uno ci mette la testa può fare quello che gli pare quindi questo non è un valido motivo per non comprarla...

La vera ragione è:
Citazione:
ora volevo chiedervi... secondo voi, comprare una rs 250 e poi non usarla in pista, ma piuttosto usarla su strada e per viaggi

Una 250 ha una posizione di guida scomoda, consuma, ha bisogno di manutenzione....
Non è assolutamente una moto "tranquilla" adatta al viaggio, richiede molti sacrifici per farlo.

Invece motori più grossi e rilassati potrebbero assecondare meglio i suoi istinti da macinakm icon_asd.gif
 
10176884
10176884 Inviato: 6 Lug 2010 21:37
 

Rakom ha scritto:

Una 250 ha una posizione di guida scomoda, consuma, ha bisogno di manutenzione....
Non è assolutamente una moto "tranquilla" adatta al viaggio, richiede molti sacrifici per farlo.

Invece motori più grossi e rilassati potrebbero assecondare meglio i suoi istinti da macinakm icon_asd.gif



macinakm... che è poi quello che sono 0509_si_picchiano.gif facendo sempre le stesse strade, senza aver fatto ancora i viaggi che prospetto per agosto, ho fatto giusto 4k km in 1 mese 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10178383
10178383 Inviato: 7 Lug 2010 0:48
 

io fossi inte mela comprerei
al limite te la vendi e ci perdarai quei 100 €
 
10178821
10178821 Inviato: 7 Lug 2010 8:46
 

lukaskiline ha scritto:
io fossi inte mela comprerei
al limite te la vendi e ci perdarai quei 100 €
e mica è detto.la rs 250 la prendi te ma non è detto che riesca a venderla!
 
10178889
10178889 Inviato: 7 Lug 2010 9:08
 

Nel 2010 su strada è una mezza follia l'rs 250, io starei su un 4t.
 
10179090
10179090 Inviato: 7 Lug 2010 9:49
 

io visto quello che cerchi in una moto, un 250 4t non lo escluderei, sia comet che kawasaki sono molto vendute quindi qualche pregio lo hanno.

poi quando sarà la dai dentro per un 600cc
 
10179103
10179103 Inviato: 7 Lug 2010 9:53
 

MAK1 ha scritto:
io visto quello che cerchi in una moto, un 250 4t non lo escluderei, sia comet che kawasaki sono molto vendute quindi qualche pregio lo hanno.

poi quando sarà la dai dentro per un 600cc


Era ciò che volevo consigliare anch'io ma ormai bisogna stare attenti che se non li consideri piloti e non consigli subito un 600 o 1000 si offendono, la kawa 250 come scuola va benone icon_wink.gif
 
10179189
10179189 Inviato: 7 Lug 2010 10:09
 

Lucas ha scritto:


Era ciò che volevo consigliare anch'io ma ormai bisogna stare attenti che se non li consideri piloti e non consigli subito un 600 o 1000 si offendono, la kawa 250 come scuola va benone icon_wink.gif



visto che sto facendo la stessa esperienza sulla kawa 250,non posso che consigliarla come moto da scuola guida...
anche da turismo,essendo comoda,consumando poco,e avendo una potenza discreta...
certo,il 600 depo è una gran bella opzione,però...

e come dice lucas,un rs 250 ai giorni d'oggi è una pazzia per strada,sia per costi di manutenzione sia per omologazione
 
10180189
10180189 Inviato: 7 Lug 2010 12:34
 

ma si può sapere dove li vedete tutti sti costi manutenzione di quella povera moto? mio fratello l ha avuta per 2 anni e non li ha ma fatto niente
 
10180522
10180522 Inviato: 7 Lug 2010 13:15
 

lukaskiline ha scritto:
ma si può sapere dove li vedete tutti sti costi manutenzione di quella povera moto? mio fratello l ha avuta per 2 anni e non li ha ma fatto niente

Si vede che la usava poco.
Bisogna regolare e controllare periodicamente le valvole di scarico (che se ti si spezzano finiscono direttamente nel cilindro!), usare olio buono e ogni 10/15 mila km controllare i pistoni!
Se tuo fratello non ha mai fatto manutenzione gli è andata bene che non ha rotto niente, ma se uno conta di farci tanti km bisogna mettere in conto queste spese, come su ogni 2t.

C'è di buono che la manutenzione è semplice e può essere fatta da soli, senza dover andare dal meccanico, quindi se uno sa fare tutti i lavori da solo, il costo di manutenzione è al livello di una 4t di media cilindrata icon_wink.gif
 
10180639
10180639 Inviato: 7 Lug 2010 13:29
 

ma a parte la manutenzione c'è anche il costo della benzina e l'rs250 ne succhia.. se poi lui vuole fare delle gite allora sarà piu dal benzinaio che per strada..
per tutti questi motivi meglio un 250 4t icon_wink.gif
 
10180736
10180736 Inviato: 7 Lug 2010 13:38
 

ma perchè le valvole sono differenti da quelle del 125? la mia anche se si spezza il filo mica va dentro il cilindro
 
10180867
10180867 Inviato: 7 Lug 2010 13:51
 

lukaskiline ha scritto:
ma perchè le valvole sono differenti da quelle del 125? la mia anche se si spezza il filo mica va dentro il cilindro

Sì, sono diverse icon_wink.gif
 
10180961
10180961 Inviato: 7 Lug 2010 14:02
 

Lucas ha scritto:
MAK1 ha scritto:
io visto quello che cerchi in una moto, un 250 4t non lo escluderei, sia comet che kawasaki sono molto vendute quindi qualche pregio lo hanno.

poi quando sarà la dai dentro per un 600cc


Era ciò che volevo consigliare anch'io ma ormai bisogna stare attenti che se non li consideri piloti e non consigli subito un 600 o 1000 si offendono, la kawa 250 come scuola va benone icon_wink.gif



a guarda considerarmi pilota è la cosa piu sbagliata di questo mondo 0509_si_picchiano.gif ma se vengo dalla ybr 125? ha 10 muli sotto, non cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif ho fatto qualche domandina sulla rs250 perchè so che è una moto che non mi stancherebbe mai per ciò che riguarda i cavalli e ha una linea che mi piace da morire, ma effettivamente mi han fatto capire che per l uso che ne farei sarebbe sprecata/inutile/inadatta. Per farti capire... sono uno con anima custom, viaggi tranquilli e possibilmente in due, ma a cui piacciono le linee aggressive e che spesso in solitario non disdegna andare più forte. Infatti ho postato anche domande per ciò che riguarda la kawa e la hyosung 250 nei forum specifici! l ideale sarebbe rimanere under 400, per ciò che riguarda l assicurazione (ripeto, moto gestita tutta da me.... l assicurazione under 400cc la pago solo 200e., over 400cc la pagherei 390e., che è poco comunque visto i prezzi che ho letto in alcuni posti icon_eek.gif , ma potendo risparmiare e dato che non sono uno col polso da motogp... perchè non farlo?) uno dei miei due sogni ( il primo è la monster icon_rolleyes.gif ) sarebbe prendere una vecchia sportiva e farne una streetfighter stracazzuta icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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