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Per quelli che.... il cambio non va bene!!
1461318
1461318 Inviato: 11 Apr 2007 18:54
 

ragazzi, con quante dita usate la frizione? io la uso con 2,tanto la nostra 636 attacca molto in alto.. voi? comunque io ho riscontrato un problema solamente dalla prima alla seconda e cioè,ke quando vado ad innestare la seconda faccia un doppio rumore e ke torni in folle... bohhh..devo vedere..x il resto tutto bene,marce morbide e precise..ciaoo
 
1463613
1463613 Inviato: 12 Apr 2007 1:32
 

la frizione della kawasaki è a bagno d'olio o a secco?
 
1463702
1463702 Inviato: 12 Apr 2007 7:26
 

a bagno d'olio ke io sappia...
 
1468293
1468293 Inviato: 12 Apr 2007 19:19
 

si effettivamente e un po duretto pero ho provato anche di peggio... comunque la frizione e decisamente a bagno d'olio...
 
1471594
1471594 Inviato: 13 Apr 2007 10:13
 

altrimenti dovresti aspettarti il casino delle ducati!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1476615
1476615 Inviato: 14 Apr 2007 0:40
 

ragazzi ma la cosa vale anche per il modello precedente?
quello '00-'02?
qualcuno che l'ha cosa dice a proposito?
grazie icon_smile.gif
 
1480437
1480437 Inviato: 15 Apr 2007 10:26
 

io invece nell'inserire la prima non ho problemi...sento il "tonfo" secco, ma è normale, entra comunque bene...Invece nel passaggio tra 1 e 2 sento il tonfo fastidioso e comunque anche per la 3 il cambio non è precisissimo...Alcune volte è duro, altre più morbido,boh icon_confused.gif Ma cambiando olio si riesce a diminuire questi problemi?
 
1482266
1482266 Inviato: 15 Apr 2007 19:51
 

ciao ciccio e ciao a tutti!
a me problemi di durezza non tantissimi, diciamo solo che bisogna essere decisi nell'innesto, ecco! icon_exclaim.gif
il mio problema ogni tanto sono le sfollate, dalla 1 alla 2 e dalla 3 alla 4...
mah...
 
1482359
1482359 Inviato: 15 Apr 2007 20:06
 

Io da quando l'ho portata a fare il secondo tagliando, ed il meccanico mi ha ingrassato la catena con un grasso particolare, (era tipo gel non so di preciso), non ho avuto piu' problemi!!!
Vi diro' che quando cambio dalla prima alla seconda andando piano in paese, non si sente nemmeno il rumore!!!
Per la prima da fermo invece, confermo quello che avete detto anche voi, pero' se lascio e riprendo la frizione, di solito entra subito!!!!!!!
LAMPS!!!
 
1482459
1482459 Inviato: 15 Apr 2007 20:23
 

io quando dico duro intendo proprio il pedale... provate un cbr x capire la differenza... quello sembra burro icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1482479
1482479 Inviato: 15 Apr 2007 20:26
 

comunque anche sul '05 la situazione è+ la stessa....


io ormai mi sono rassegnato....per quanto le cose possano migliorare con un buon olio,il cambio del ninja non è un gran che...


speriamo ke sulla nuova la situazione sia diversa!
 
1482530
1482530 Inviato: 15 Apr 2007 20:33
 

alcoltest ha scritto:
io quando dico duro intendo proprio il pedale... provate un cbr x capire la differenza... quello sembra burro icon_confused.gif icon_confused.gif

Ah Ok! Sulla durezza del pedele non so, non posso fare paragoni, non
ho mai guidato un cbr!!!!
 
1482747
1482747 Inviato: 15 Apr 2007 21:06
 

ciao a tutti, sulla mia ('05) l' unico problema è , a volte ingranare la prima da fermo. e poi un grosso STAC nel passaggio prima - seconda marcia...

x il resto a palla!
 
1483769
1483769 Inviato: 15 Apr 2007 23:48
 

è la ninjetta zx6r del '00 a carburi? stesso cambio duretto?
icon_razz.gif
qualcuno che l'ha?
doppio_lamp.gif
 
1483989
1483989 Inviato: 16 Apr 2007 7:51
 

allora se provate quella della yamaha che e una vera schifezza
io ho avuto yamaha honda e adesso kawa e devo dire che il cambio non e ' cosi tanto duro come dite come detto prima cambio olio giusto (castrol rs4 superbike, e ingrassaggio catena) non e come la honda xro' non mi lamento va piu' che bene............................. icon_biggrin.gif
 
1485507
1485507 Inviato: 16 Apr 2007 13:54
 

kid ha scritto:
allora se provate quella della yamaha che e una vera schifezza
io ho avuto yamaha honda e adesso kawa e devo dire che il cambio non e ' cosi tanto duro come dite come detto prima cambio olio giusto (castrol rs4 superbike, e ingrassaggio catena) non e come la honda xro' non mi lamento va piu' che bene............................. icon_biggrin.gif

Sono d'accordo non'e' che quando cambiamo ci sloghiamo la caviglia
sinistra, se abbiamo comprato una moto a marce le dobbiamo cambiare noi, se poi vogliamo una moto che scenda subito in piega che cambi facilissimamente (si puo' dire?), le marce, che sia facile da guidare ecc. a sto punto ci facciamo montare il pilota automatico, e buonanotte!?!?!?
W La KAWA!!!!!!!!
 
1485910
1485910 Inviato: 16 Apr 2007 14:53
 

si vabbè, è una cosa che noti dopo aver usato altre moto, se no è perfetto!! chiaramente il 636 regna!!!
 
1486428
1486428 Inviato: 16 Apr 2007 16:00
 

Ieri finalmente è tornato il caldo e ho deciso d andare a fare un giro in moto. Ho fatto il tagliando dei 6000. Quindi l'olio me l'hanno cambiato. Però... M dava d quelle botte ieri quando cambiavo... E' normale?
 
1486795
1486795 Inviato: 16 Apr 2007 16:52
 

diciamo che il cambio della kawa lo trovo mooooolto rumoroso....
e lo trovo un po troppo duro nel passaggio tra la prima e la seconda..per il resto va benissimo!!!!
 
2660114
2660114 Inviato: 8 Ott 2007 23:24
 

F4LKO ha scritto:
Petrus ha scritto:
...Anzi, a volte è duro anke a salire dalla prima alla seconda, tanto che pare d'avere ingranato la seconda, lascio la frizione e VROOOOMMMM, ricca sfollata e ricca figura di m***a.
comunque la mia è ancora molto nuova, meno di 3000 km, spero che si ammorbidisca col tempo icon_confused.gif


la mia ne ha 4000 di km...e ci fa lo stesso icon_cry.gif icon_cry.gif

La mia ne ha quasi 17.500 Km ed ho notato lo stesso problema.
L'ho presa solo 2.000 Km fa ed onestamente non lo fa sempre.
Pero' oggi mi e' capitato, non e' la prima volta e...insomma e' una cosa scocciante.
La moto ha fatto il tagliando dei 12.000 e quindi e' prossima a quello dei 18.000.
Dite che l'olio potrebbe essere quasi andato e sostituendolo risolvo ?
 
2665029
2665029 Inviato: 9 Ott 2007 16:56
 

raga io sinceramente a moto calda non ho problemi, vi posso dire che tra prima e seconda basta soltanto dare un lievissima sgasatina, e non si avverte nessun tipo di rumore, poi bisogna prendere l'abitudine. i primi tempi era duro dopo che capisci come farla innestare il cambio non da piu problemi... comunque provate a sgasare
 
12625033
12625033 Inviato: 2 Nov 2011 0:16
 

andreaspr ha scritto:
potresti anche avere qualche piccolo problema alle forcellette del cambio...

ad ogni modo io ho notato che il 636 monta un cambio un po' particolare, la sua cambiata ottimale la si ottiene pelando solo leggermente il gas quando si tira la frizione per cambiare, senza dover mollare del tutto perchè tende a riprendere in modo brusco i giri una volta rilasciata la frizione. le difficoltà di inserimento della prima dovresti risolverle semplicemente che prima di premere il pedale verso il basso rilasci in folle leggermente la frizione, una cosa semplicissima. rilasci leggermente, la ritiri e metti la prima. non è strano che si manifesti questa cosa... comunque se dovesse protrarsi il fenomeno della durezza anomala io un controllino alle forcellette lo farei

a me nella 07 mi da questo problema, non so se è normale.
rilascio il gas , la moto decellera, quando riprendo in mano il gas, anche se piano piano la moto ritorna ad andare in "tiro" con un piccolo CIOCK in zona pignone..
sembra tipo scollegata tra motore e ruota nel momento in cui ridai gas, per risponderti un attimo dopo con un attacco violento della trasmissione..
come se ci fosse una catena iper lenta .
 
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