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Consiglio pasticche...quali monto?
10126825
10126825 Inviato: 28 Giu 2010 23:06
Oggetto: Consiglio pasticche...quali monto?
 

B sera a tutti dovrei sostituire le pasticche della mia zeta...
le anteriori sono state gia' sostituite una volta .. mentre le posteriori no!
Le anteriori le ho sostituite nel tagliando dei 6000 in kawasaki e mi e' stato detto ke sono state montate le originali...
ora devo sostituire le posteriori pero' visto che ci sto sostitisco sia avanti che dietro....
qualcuno di voi puo' darmi le impressioni di varie tipi di pasticche tipo brembo ,braking,e mi hanno detto anche ferodo..!!!??

consigliatemi..!!
 
10126861
10126861 Inviato: 28 Giu 2010 23:13
 

cioè ti hanno ciulato! o avevi su delle pastiglie di burro... a 6000 km??? la mia ne ha 13000 e sono ancora molto buone! a meno che non hai fatto 6000 km in pista, ma non credo con la zeta...
 
10127062
10127062 Inviato: 28 Giu 2010 23:43
 

mah penso di no...
uso tantissimo il freno anteriore...
tanto e' vero ke le posteriori ora ke no ho 13000 si devono sostituire...
 
10127325
10127325 Inviato: 29 Giu 2010 0:30
 

Compare, lasciatelo dire: tu hai un consumo spropositato, quindi anomalo delle pastigie...oppure chi valuta che son da cambiare esagera, o cerca di spillarti dei sold (a meno che non sia tu a dire ce son da cambiare). Non è che non ti creda, ma veramente le pastiglie dopo 6000km non son neanche a metà, normalmente intendo...


LampZ
 
10127347
10127347 Inviato: 29 Giu 2010 0:33
 

raga ke vi devo dire avete fatto venire il dubbio anke a me... eusa_wall.gif
comunque orami e' fatta...
ora pero' quale pasticche monto<??
 
10127396
10127396 Inviato: 29 Giu 2010 0:42
 

uhm...qesto significa che è il meccanico che te le fà cambiare così spesso...allora le opzioni son due: o cerca di fregarti soldi (come ho scritto nel post precedente), oppure è un emerito pirla, uno dei tanti che non sa fare il suo lavoro...o magari t le consumi veramente così velocemente (ma quest'ultima ipotesi la escluderei, altrimenti inizierei a pensare a un eventale problema nell'imprianto frenante).

detto ciò, io posso suggerirti solo per quello che ho letto qui nei vari post, quindi evita le Brembo Rosse (che pare si mangino i dischi) per il resto, delle sinterizzare sbs, lorraine...cmunque qualcun altro ti saprà consigliare meglio.


LampZ
 
10127413
10127413 Inviato: 29 Giu 2010 0:50
 

Vegeta_Z ha scritto:
uhm...qesto significa che è il meccanico che te le fà cambiare così spesso...allora le opzioni son due: o cerca di fregarti soldi (come ho scritto nel post precedente), oppure è un emerito pirla, uno dei tanti che non sa fare il suo lavoro...o magari t le consumi veramente così velocemente (ma quest'ultima ipotesi la escluderei, altrimenti inizierei a pensare a un eventale problema nell'imprianto frenante).

detto ciò, io posso suggerirti solo per quello che ho letto qui nei vari post, quindi evita le Brembo Rosse (che pare si mangino i dischi) per il resto, delle sinterizzare sbs, lorraine...cmunque qualcun altro ti saprà consigliare meglio.


LampZ


grazie frate'
avevo letto anche io dei problemi delle brembo
aspetto un altro po' x vedere se qualcuno i consiglia qualcos'altro..

comunque per quanto riguarda il fatto del meccanico non soche dirti...
comunque tanto oramai la garanzia mi e' scaduta provvedero' io stesso a fare qualsiasi tagliando... 0509_doppio_ok.gif
 
10129109
10129109 Inviato: 29 Giu 2010 12:23
 

io ho provato un po' di pasticche...

Brembo Rosse: frenano... ma mangiano i dischi e comunque non sono eccezzionali

Carbone Lorraine SBK5: le ho trovate montate su una moto che ho preso usata... sembrava andassero bene ma dopo che ci ho girato a Imola mi sa che si sono un po' cotte (le ho sostituite e conservate per momenti di emergenza)

ZCOO by DID in Ceramica Sinterizzata: sono molto buone... devono essere leggermente scaldate per funzionare egregiamente. Promettono una durata ottimale (sono le prime pasticche con cui sono riusciti a finire una gara di endurance senza sostituirle) e direi che non consumano in modo anomalo il disco...

costano un po' di più ma ne vale la pena...

sconsiglio invece le SBS Sinterizzate... provate sulla moto di un amico e non mi hanno ispirato molta fiducia...
 
10129244
10129244 Inviato: 29 Giu 2010 12:40
 

McFly83 ha scritto:
io ho provato un po' di pasticche...

Brembo Rosse: frenano... ma mangiano i dischi e comunque non sono eccezzionali

Carbone Lorraine SBK5: le ho trovate montate su una moto che ho preso usata... sembrava andassero bene ma dopo che ci ho girato a Imola mi sa che si sono un po' cotte (le ho sostituite e conservate per momenti di emergenza)

ZCOO by DID in Ceramica Sinterizzata: sono molto buone... devono essere leggermente scaldate per funzionare egregiamente. Promettono una durata ottimale (sono le prime pasticche con cui sono riusciti a finire una gara di endurance senza sostituirle) e direi che non consumano in modo anomalo il disco...

costano un po' di più ma ne vale la pena...

sconsiglio invece le SBS Sinterizzate... provate sulla moto di un amico e non mi hanno ispirato molta fiducia...
strano..ne ho sentito parlare un gran bene..volevo mantare quelle prossimamente eusa_think.gif
 
10130923
10130923 Inviato: 29 Giu 2010 16:10
 

Perfetto McFly83...


Ho appena preso le Brembo Rosso...


Scusa buona per mettere i dischi in margherita... 0509_banana.gif
 
10130951
10130951 Inviato: 29 Giu 2010 16:16
 

JokerFI ha scritto:
Perfetto McFly83...


Ho appena preso le Brembo Rosso...


Scusa buona per mettere i dischi in margherita... 0509_banana.gif



metti direttamente i brembo... sono migliori icon_wink.gif

comunque un treno di pasticche non ti rovina certo il disco... certo... se monti sempre quelle il decadimento è maggiore...
 
10137219
10137219 Inviato: 30 Giu 2010 13:56
 

Prezzo delle Brembo? eusa_think.gif
 
10138455
10138455 Inviato: 30 Giu 2010 16:23
 

io ho optato per le carbone lorraine sinterizzate (non mi ricordo il codice) non hanno una mescola "pistaiola", sono diciamo un compromesso tra le originali e quelle da pista, una via di mezzo e vanno benissimo (uso stradale, non ci sono mai andato in pista)
le stesse pasticche le hanno montate vari miei amici su diverse tipologie di moto e sono rimasti tutti molto contenti.
Se vuoi dei chiarimenti contatta l'utente del forum ride_z (è un mio carissimo amico d'infanzia, di professione fa il meccanico in un concessionario honda-Kawasaki-Susuzi a Rimini).
 
10147473
10147473 Inviato: 1 Lug 2010 22:48
 

sono interessato anche io al cambio pastiglie ... montare pastiglie nissin sinterizzate (visto che le pinze sono nissin) non dovrebbe essere la scelta più adeguata o è un eresia ??
qualcuno le ha provate ??
 
10149270
10149270 Inviato: 2 Lug 2010 10:26
 

Vegeta_Z ha scritto:
Compare, lasciatelo dire: tu hai un consumo spropositato, quindi anomalo delle pastigie...oppure chi valuta che son da cambiare esagera, o cerca di spillarti dei sold (a meno che non sia tu a dire ce son da cambiare). Non è che non ti creda, ma veramente le pastiglie dopo 6000km non son neanche a metà, normalmente intendo...


LampZ


Io uso solo il freno anteriore sulla moto e mi ci aggrappo ai freni e a 10.000 km il meccanico al tagliando mi ha detto che normalmente si cambiano a 16.000.
Ti stanno inculando o hai un consumo anomalo.
Quoto vegeta.

Il mio meccanico quando gli ho detto che volevo sostituirle con qualcosa di piu performante mi ha consigliato le carbone lorraine sinterizzate, pero' mi ha detto: finisci prima le originali che comunque vanno bene.
 
10149333
10149333 Inviato: 2 Lug 2010 10:37
 

6000 km pastiglie originali finite?...impossibile!
il meccanico ti ha fregato, le pastiglie le potresti controllare pure tu però eh! icon_wink.gif

Brembo Rosse pe devo provare, ce l'ho da mettere e poi saprò dire!

Prova le Goldfren, pastiglie poco conosciute in italia, ma le usa un io amico da anni e si trova daddio anche in pista! icon_biggrin.gif
 
10149582
10149582 Inviato: 2 Lug 2010 11:17
 

Roby101 ha scritto:
6000 km pastiglie originali finite?...impossibile!
il meccanico ti ha fregato, le pastiglie le potresti controllare pure tu però eh! icon_wink.gif

Brembo Rosse pe devo provare, ce l'ho da mettere e poi saprò dire!

Prova le Goldfren, pastiglie poco conosciute in italia, ma le usa un io amico da anni e si trova daddio anche in pista! icon_biggrin.gif
quoto alla grande...è davvero impossibile finire le pasticche originali in 6.000km icon_wink.gif
 
10149730
10149730 Inviato: 2 Lug 2010 11:30
 

almeno ti sei fatto dare le pastiglie vecchie che ti ha cambiato.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non vorrei pensare che te l ha fatte solo pagare... eusa_wall.gif icon_wink.gif
 
10149828
10149828 Inviato: 2 Lug 2010 11:39
 

NtaNta ha scritto:
almeno ti sei fatto dare le pastiglie vecchie che ti ha cambiato.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non vorrei pensare che te l ha fatte solo pagare... eusa_wall.gif icon_wink.gif


O non gliele ha date, altrimenti anche un bambino si accorgerebbe che sono ancora buone, oppure gli ha dato un paio di pastiglie finite di un' altra moto e le sue le ha vendute per buone a qualcun altro! icon_evil.gif
 
10149841
10149841 Inviato: 2 Lug 2010 11:41
 

Roby101 ha scritto:


O non gliele ha date, altrimenti anche un bambino si accorgerebbe che sono ancora buone, oppure gli ha dato un paio di pastiglie finite di un' altra moto e le sue le ha vendute per buone a qualcun altro! icon_evil.gif


o semplicemente non le ha mai smontate... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10149857
10149857 Inviato: 2 Lug 2010 11:42
 

NtaNta ha scritto:


o semplicemente non le ha mai smontate... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


abbè allora... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10149955
10149955 Inviato: 2 Lug 2010 11:53
 

ragazzi ma voi con che spessore cambiate le pastiglie...??
2 mm mi sembrano esagerati... sono praticamente al ferro....
0510_saluto.gif
 
10150008
10150008 Inviato: 2 Lug 2010 11:59
 

Iacco ha scritto:
ragazzi ma voi con che spessore cambiate le pastiglie...??
2 mm mi sembrano esagerati... sono praticamente al ferro....
0510_saluto.gif
quando le strisce sulla pastiglia ormai sono poco profonde,quasi scomparse...
anche se oltre l'intaglio c'è ancora un margine di riserva della pastiglia di almeno 20 %...anche 30
 
10150645
10150645 Inviato: 2 Lug 2010 13:09
 

teo038288 ha scritto:
quando le strisce sulla pastiglia ormai sono poco profonde,quasi scomparse...
anche se oltre l'intaglio c'è ancora un margine di riserva della pastiglia di almeno 20 %...anche 30


scusa l'ignoranza ma l'intaglio della pastiglia... devi aprire le pinze e verificarle per vedere se sono finite.. io pensavo si decidesse dallo spessore che si vede dalla pinza cioè la bordatura della pastiglia..... come faccio sulle auto e i mezzi pesanti.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10151098
10151098 Inviato: 2 Lug 2010 13:56
 

Iacco ha scritto:


scusa l'ignoranza ma l'intaglio della pastiglia... devi aprire le pinze e verificarle per vedere se sono finite.. io pensavo si decidesse dallo spessore che si vede dalla pinza cioè la bordatura della pastiglia..... come faccio sulle auto e i mezzi pesanti.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


..non è che la Zetina sia proprio così leggera! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10151326
10151326 Inviato: 2 Lug 2010 14:19
 

io ho optato per le carbone lorainne sbk5 e sono rimasto a dir poco sbalordito dall'attrito che riesce a creare con il disco.. Devo però aggiungere che ho montato su anche i tubi in treccia..

dalla notte al giorno.. FANTASTICHE 0509_up.gif
 
10151382
10151382 Inviato: 2 Lug 2010 14:24
 

frezy88 ha scritto:
io ho optato per le carbone lorainne sbk5 e sono rimasto a dir poco sbalordito dall'attrito che riesce a creare con il disco.. Devo però aggiungere che ho montato su anche i tubi in treccia..

dalla notte al giorno.. FANTASTICHE 0509_up.gif


Grazieeee..... qualche altra marca o tipologia di pasticche uso stradale/spinte? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10152235
10152235 Inviato: 2 Lug 2010 16:29
 

frezy88 ha scritto:
io ho optato per le carbone lorainne sbk5 e sono rimasto a dir poco sbalordito dall'attrito che riesce a creare con il disco.. Devo però aggiungere che ho montato su anche i tubi in treccia..

dalla notte al giorno.. FANTASTICHE 0509_up.gif


i tubi in treccia non aumentano la potenza frenante 0509_up.gif
 
10152604
10152604 Inviato: 2 Lug 2010 17:46
 

McFly83 ha scritto:


i tubi in treccia non aumentano la potenza frenante 0509_up.gif


Ma io non parlavo di potenza frenante.. però se fate un rapido raffronto tubi orginali-sbk5 e poi tubi in treccia-sbk5 si noterà una bella differenza.. senti la leva del freno che non affonda più come prima ed è davvero una bella sensazione 0509_up.gif
 
10152630
10152630 Inviato: 2 Lug 2010 17:51
 

Iacco ha scritto:


Grazieeee..... qualche altra marca o tipologia di pasticche uso stradale/spinte? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


diciamo che secondo me di meglio, come scritto sopra, ci sono solo le ZCOO.. se invece vuoi risparmiare ed avere sempre una discreta potenza frenante ti consiglierei BRAKING 0509_up.gif
 
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