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Inviato: 27 Giu 2010 13:11 Oggetto: rimuovere lana di vetro
ciao, ho un'aprilia rs 50 (2006) volevo sapere come rimuovere la lana di vetro alla marmitta originale?, e che filtro d'aria (preferibilmente malossi) posso abinarci? succede qualcosa alla moto se caccio la lana? grazie a tutti
giovanni33
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Giu 2010 13:14 Oggetto: Re: rimuovere lana di vetro
giovanni33 ha scritto:
ciao, ho un'aprilia rs 50 (2006) volevo sapere come rimuovere la lana di vetro alla marmitta originale?, e che filtro d'aria (preferibilmente malossi) posso abinarci? succede qualcosa alla moto se caccio la lana? grazie a tutti
guarda, cacciare la lana è inutile, non dà nulla in prestazioni...così come il filtro, che sull'originale da pochissimo....quindi io per adesso non vorrei consigliarti nulla, rischieresti solo di far danni col filtro aperto....
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 27 Giu 2010 13:17 Oggetto: Re: rimuovere lana di vetro
Minuccio_94 ha scritto:
guarda, cacciare la lana è inutile, non dà nulla in prestazioni...così come il filtro, che sull'originale da pochissimo....quindi io per adesso non vorrei consigliarti nulla, rischieresti solo di far danni col filtro aperto....
allora non cambiero filtro, ma se caccio la lana mi da problemi al motore? e come si caccia (la lana)? grazie
giovanni33
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Giu 2010 13:22
ma perchè vuoi toglierla???????per fare più casino e così farti venire il mal di testa e farti tirare dietro le bestemmie da quelli che passi vicino??
aerox2009
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Inviato: 27 Giu 2010 13:26
aerox2009 ha scritto:
ma perchè vuoi toglierla???????per fare più casino e così farti venire il mal di testa e farti tirare dietro le bestemmie da quelli che passi vicino??
raga mi dovete scusare ma perchè non rispondete alle domande e basta invece di girarci intorno , chiedo che rispondano persone un po piu serie
giovanni33
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Giu 2010 13:34
come faccio a rimuovere la lana di vetro nella marmitta originale
giovanni33
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Giu 2010 14:38
Nel silenziatore originale ci sono dei rivetti, che si devono togliere usando il trapano... Prendi il trapano, metti la punta del diametro uguale al buco interno del rivetto, fai girare leggermente il trapano e vedrai che si stacca.. Li togli tutti e riuscirai ad aprire il silenziatore...
Togliere la lana di vetro comporta solo casino, un rumore insopportabile (non per il volume alto, ma proprio per il rumore in sè che fa schifo xD)...
Per richiuderlo la riassembli e metti dei rivetti nuovi, usando la pistola apposita per tirare i rivetti...
Il filtro aperto invece è inutile in ambito di prestazioni, anch'esso.. Ti può dare solo un pò di rumore di aspirazione in più... e' indifferente quale monti, l'importante è che l'imbocco del filtro sia uguale all'imbocco del venturi del carburatore, o leggermente maggiore (il venturi è la parte dove entra l'aria, dove adesso nella tua moto si attacca il collettore che collega il carburatore alla cassa filtro)... L'unica cosa è che devi fare attenzione perchè la carburazione si smagrirà, in quanto l'aria in entrata nel motore sarà maggiore... quindi dovrai ingrassare mettendo un getto massimo del carburatore (gigleur) di qualche punto in più, oppure alzando di una tacca lo spillo (quindi abbassango il seeger che c'è sullo spillo del carburatore di una tacca, in modo che quest'ultimo si alzi e lasci entrare più miscela).
giusto, scusa se non ti ho detto come si toglie...comunque, il procedimento è quello che ha detto PonziHm, e aggiungo che danni al motore non ne hai, però se ti ferma la polizia son dolori perchè hai alterato il dispositivo di scarico e disturbi la quiete pubblica...in più il sound non è bellissimo, sembrerà una moto zappa xD
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 27 Giu 2010 17:55
non ho idea di come sia il silenziatore della rs 50, ma nel caso non abbia i rivetti aprirlo è impossibile. questo vorrebbe dire che il silenziatore non ha lana di roccia, bensi un sistema di camere interne con funzione fonoassorbente.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Lug 2010 8:59
quoto con emarex..devi vedere se ci sono i buchi per togliere la parte esterna del silenziatore ..sennò non puoi
JackDrD
Senza Targa
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Inviato: 7 Ago 2010 11:56
giovanni33 ha scritto:
raga mi dovete scusare ma perchè non rispondete alle domande e basta invece di girarci intorno , chiedo che rispondano persone un po piu serie
bravo bella idea, come sei serio a togliere la lana di vetro
aerox2009
Ospite
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Inviato: 7 Ago 2010 12:28
Ad esempio nel tzr non è possibile in nessun modo aprire il silenziatore, è completamente saldato
AliuxTZR
Derapata
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Inviato: 8 Ago 2010 13:36
Anche nell'Aprilia SX/RX è impossibile aprire il silenziatore...
diro95
MotoGp
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Inviato: 8 Ago 2010 14:40
diro95 ha scritto:
Anche nell'Aprilia SX/RX è impossibile aprire il silenziatore...
nel silenziatore del rx dentro è un casino assurdo come nel polmone che è pieno di roba
ernyrxr
Derapata
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Inviato: 9 Ago 2010 12:29
io non glielo avrei detto come si fà...
Valerio939
Ginocchio a Terra
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