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pulizia valvola cts raptor
10075639
10075639 Inviato: 20 Giu 2010 20:05
Oggetto: pulizia valvola cts raptor
 



salve ragazzi visto che è la mia prima volta chiedo a voi altri possessori di raptor magari piu esperti di me...avevo intenzione di pulire la mia cts ma con cosa la pulisco di preciso??
poi per toglierla devo per forza togliere la marmitta?? e per il radiatore cosa faccio??
doppio_lamp_naked.gif
 
10076019
10076019 Inviato: 20 Giu 2010 20:52
 

ti rispondo io che sono fresco fresco di pulizia della cts(l'ho pulita due giorni fà xD)
Allora te la spiego in fasi:
1)alzi il serbatoio
2)levi il coperchi che fà da base al "sotto serbatoio per il casco) (è una sola vite,e due incastri posteriori)
3)levi i supporti del radiatore(non ci sono viti da toglere!)ma senza staccare i tubi, e lo sposti di circa 5cm dalla posizione originale.. per facilitarti il lavoro
4)smonti il claxon(è una sola vite, basta che lo sposti quindi non staccare i fili)
5)dietro il claxon c'è una vite(laterale) che fissa lo scatolino nero della CTS,è la prima da levare
4)dopo infili la testa sotto il serbatoio e guardi frontalmente lo scatolino nero,e vedrai 4 viti (su di una c'è attaccata una asticella che tiene un tubo in modo che non tocchi il radiatore)
5)tolte le 4 viti,devi sfilarla usando un po di forza(io li per li manco ci riuscivo per quanto era incrostata)
6)una volta tolta la puoi pulire anche sensa togliere i fili ,lo fai direttamente da li

Per pulirla ti sconsiglio di usare carta vetrata o altre cose che la possono graffiare..usa magari un spazzolina e un pò di benzina 0509_up.gif

Se ci sono dubbi chiedi pure doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleSR93 il 20 Giu 2010 20:59, modificato 1 volta in totale
 
10076056
10076056 Inviato: 20 Giu 2010 20:57
 

okok grazie mille...molto chiaro ed esaustivo icon_wink.gif
 
10078651
10078651 Inviato: 21 Giu 2010 10:28
 

Grandi!! era una domanda che volevo fare sta mattina....apro il forum e vedo che mi avete bellamente preceduto!
grazie anche da parte mia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10080069
10080069 Inviato: 21 Giu 2010 13:35
 

Se poi avete intenzione anche di regolare il gioco della valvola...operazione altrettanto importante della pulizia dovete agire sui due registri presenti al di sotto della gomma di protezione con scritto CTS...per registrare la valvola correttamente dovete controllare che in posizione "chiusa" la freccetta sul solenoide sia perfettamente allineata con quella sulla base del registro..stessa cosa per la freccetta di posizione "aperta"...così facendo avrete regolato al centesimo la vostra CTS che potrà aprire e chiudere perfettamente la luce di scarico...una scorretta calibrazione della valvola penalizzera sia gli alti che i bassi regimi. Se volete vedere un mio video pre e post pulizia CTS date un occhiata qui:
Link a pagina di Youtube.com
 
10080609
10080609 Inviato: 21 Giu 2010 14:49
 

allora sei tu quello della pasta rossa.. 0509_si_picchiano.gif io sono quello che ti chiedeva a che serviva (perche mi perdeva dal collettore olio) doppio_lamp_naked.gif
 
10080723
10080723 Inviato: 21 Giu 2010 15:09
 

0509_si_picchiano.gif
 
10081679
10081679 Inviato: 21 Giu 2010 17:42
 

problema problema problema ragazzi...smonto tutto ok pulisco tutto ok rimonto tutto ok ma quando mi metto sulla moto noto che il filo della frizione si è completamente mollato senza averlo toccato!! anche portando il registro al massimo il cavo lavora male e a marcia inserita appena lascio di un millimetro la frizione la moto stacca...che cosa può essere successo?
 
10082487
10082487 Inviato: 21 Giu 2010 19:50
 

è successo che non ti sei accorto e hai spostato il registro della frizione...se non sbaglio è proprio da quelle parti...non ci sarebbe altra spiegazione plausibile...controlla se per caso non si è allentato il registro sul blocco o ha proprio preso gioco la manovellina... eusa_think.gif
 
10082657
10082657 Inviato: 21 Giu 2010 20:13
 

il registro della frizione veramente è accanto alla leva...ed è rimasto sempre li.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10084326
10084326 Inviato: 21 Giu 2010 23:24
 

no ce ne dovrebbe essere un altro... non sono sicuro ma dovrebbe essere quel coso nero sulla parte sinistra della moto
ti posto una foto per farti capire.... anche se non sono propio sicuro perche non l'ho mai guardato ancora...

immagini visibili ai soli utenti registrati


prova a guardare da quelle parti se c'è un reggistro 0509_up.gif
 
10084810
10084810 Inviato: 22 Giu 2010 0:17
 

Il registro è alla leva e mi pare che sia l'unico, quello indicato nella foto (a destra della moto) è l'attacco fra il blocco della frizzione e del cambio e il cavo... per essere precisi c'è quella piccola leva nera all'estremità della quale c'è una parte mobile a cui si attacca il bulloncino che va a chiudere sul cavo... ed è dove di solito si rompe il cavo...
per il tuo problema non so che dirti...perchè staccare stacca....solo che lo fa male..
magari si è sfilacciato il cavo, ma non si è rotto...oppure si è mosso in modo strano...ma ne dubito...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10085437
10085437 Inviato: 22 Giu 2010 8:57
 

Io parlavo appunto dell'ingranaggio che ha evidenziato in foto DanieleSR93...il problema è li di sicuro... icon_smile.gif
 
10161755
10161755 Inviato: 4 Lug 2010 18:43
 

tornando alla cts...
oggi sono andato tutto convinto in garage per pulire per bene la mia cts...
a pate i classici problemi di contorsionismo per capire cosa svitare...e come svitarlo non ho avuto grossi problemi fino alla vite laterale della cts... diciamo la 5° vite...
è particolarmente dura...e soprattutto sembra girare a vuoto... 0510_sad.gif
dato che stavo usando una brugola un po sfigata ( che però con le altre viti ha funzionato benissimo) ho desistito momentanemente in attesa di una chiave migliore..
ma secondo voi... perchè mi da sti problemi? e soprattutto...se mi gira a vuoto... come cavolo faccio? eusa_think.gif
voi per pulire per bene tutta quella parte li...non solo la valvola ma anche il contorno...che utilizzate? perchè la mia è in uno stato di pulizia pietoso.. 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10161910
10161910 Inviato: 4 Lug 2010 19:18
 

tu in pratica hai tolto le 4 viti sulla testa della cts poi sei andato a svitare la vite laterale della cts.. è qualè il problema che è dura o che è tipo spanata??
comunque per fare una cosa piu corretta si smonta prima la laterale(che diciamo che è la meno importante ), e poi le altre 4
per qaunto riguarda la pulizia del blocco in generale a me è bastato uno sgrassatore e un po di olio di gomito per pulire per bene,giusto alcuni punti è difficile riuscire a strofinarci sopra
comunque speigaci meglio il problema della vite che poi magari possiamo aiutarti
 
10164752
10164752 Inviato: 5 Lug 2010 10:30
 

anche io ho provato prima quella vite e poi le altre... ma le 4 principali non mi hanno dato nessun problema, con un minimo di forza si sono sfilate..
mentre la vite laterale (che sarebbe la prima da togliere) non si sfila..e volevo capire se è un problema che riscontro solo io ( quindi: o la vite gira a vuoto oppure la brugola gira a vuoto nella testa) oppure è un problema comune avere difficoltà a toglierla...e allora mi devo solo mettere d'impegno..
Diciamo che quando qualcosa non va come dovrebbe... meglio evitare di insistere troppo per evitare di rompere qualcosa, almeno secondo me... icon_xd_2.gif
comunque grazie
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10166927
10166927 Inviato: 5 Lug 2010 15:01
 

io l'ho tolta senza troppi problemi... ho giusto scanzato il claxon per stare piu comodo.. se fosse spanata la dovresti riuscire a togliere senza problemi.. ma non riesco a capire com'è che a te la brucola gira ma nn si sfila è impossibile.. prova a tirarla icon_xd_2.gif eusa_think.gif
 
10174050
10174050 Inviato: 6 Lug 2010 14:36
 

vero che provare a tirarla non è comodissimo... ma proverò lo stesso...
comunque il fatto è che è dura a girarla in entrambi i sensi e svitandola raggiunge un punto in cui gira... ma non esce più non vorrei girasse a vuoto nel filetto..
vedrò la prossima volta che ho tempo di mettermi li a smontare
grazie comunque icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10387482
10387482 Inviato: 11 Ago 2010 18:15
 

risolto l'arduo problema della vite che girava male... e infatti le ho finalmente tolte tutte...
ma qui ho una domanda... lo scatolino della cts si sfila completamente o solo si stacca dal bocco ma di circa 1-2 cm?? perchè il mio si è staccato subito ma dopo questa misura...non si è più mosso..
fatemi sapere
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10398009
10398009 Inviato: 13 Ago 2010 19:36
 

Tira tira dovrebbe venire via tutto icon_asd.gif e rimanere costretto solo dai cavi...così da consentirti di pulire la valvola che sembra una gigliottina 0509_up.gif
 
10398121
10398121 Inviato: 13 Ago 2010 19:59
 

si quella è la prima parte piu tosta.. io all'inizo mi stavo facendo i tuoi stessi dubbi e sarò stato li una mezzoretta a tirare forte.. poi alla fine ho preso un cacciavite e l'ho usato come leva tra la valvola e il blocco...però non fare forza tutta da una parte cerca di aggire poco poco alla volta spostando i punti di leva.. a e attento alla guarnizione io cosi l'ho rovinata.. prova a metterci un panno in mezzo o qualcosa del genere 0509_up.gif
 
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