Leggi il Topic


Problema con l'assicurazione: decadimento sospensione!
10034704
10034704 Inviato: 14 Giu 2010 11:32
Oggetto: Problema con l'assicurazione: decadimento sospensione!
 



Salve, ragazzi!
Scrivo per proprorvi una question spinosa che sto affrontando da più di un mese, con il mio assicuratore!

ho stipulato una polizza assicurativa con Sara assicurazione a fine luglio dello scorso anno, scegliendone accuratamente una che prevedesse la sospensione, visto che nei mesi invernali non uso la moto.
E per questo sono andato incontro anche a una bella somma: 700 euro (annuale).
Fin da subito l'assicuratore non mi è sembrato chiarissimo, molto vago sulla procedura di sospensione, poche informazioni, e non ho mai ricevuto, dico mai, il contratto per intero.
Veniamo al dunque, a fine gennaio decido di sospendere l'assicurazione di modo da poter poi riattivarla ad aprile e fare tutta la bella stagione fino a fine ottobre!
Con l'arrivo delle belle giornate (fine Aprile) decido di riattivarla, così chiamo in assicurazione, chiedo se fosse possbbile e viene risposto che non ci sono problemi!

Vado al ritirare l'assicurazione e ho due belle sorprese:

1- mi viene detto che devo pagare 80 euro di costro riattivazione, cosa mai detta fino a quel momento. Anche qui non ricevo alcuna ricevuta, nullla di nulla.

2- la seconda sorpresa, molto peggiore, E' CHE L'ASSICURAZIONE CONSEGNATAMI RECA COME DATA DI SCADENZA IL 28 LUGLIO, QUINDI COME SE NON CI FOSSE STATA ALCUNA SOSPENSIONE!

Penso... c'è un errore, chiedo chiarimento, e l'assicuratore con tutta tranquillità mi risponde che LA SOSPENSIONE E' DECADUTA, perchè dovevano passare almeno 3 mesi (dal momento della sospensione) prima di poterla riattivare!!!!!!!!!!
E tutto ciò per 4 miseri giorni... che avrei potuto benissimo attendere se lui mi avesse informato!!!!

VI RENDETE CONTO??? IMMAGINATE LA MIA FACCIA icon_evil.gif
Mi sono fatto come una belva, dicendo che era stata sua responsabilità! Ma lui di tutto rimando mi ha detto che era mio interesse e dovevo leggere il contratto prima di stupularlo.... MA SE NON ME L'HA MAI DATO!!!!


Alla fine, ho pagato 700 euro + 80 di riattivazione (per la sospensione che poi non è valsa) per tenere la moto ferma quasi 3 mesi in garage????

cioè cornuto e mazziato, come si dice dalle parti mie!!!

Da allora, visto che io non ho accettato la cosa, mi ha detto che provava a fare qualcosa direttamente con la Sara, ma nonostante le mie chiamate da quasi 2 mesi, lui dice che non gli hanno fatto sapere nulla!!!


SECONDO VOI, POSSO FARE QUALCOSA??? POSSO RIVALERMI CONTRO L'ASSICURATORE? POSSO CHIAMARE DIRETTAMENTE LA SARA ASSICURAZIONI E PARLARE CON LORO?????

O DEVO ACCETTARE QUESTA INGIUSTIZIA????

P.S. scusate la prolissità del post!!
 
10034826
10034826 Inviato: 14 Giu 2010 11:49
 

Ti ha infinocchiato, la colpa è solo tua perchè sicuramente dalla firma non sei tutelato, lui segue quanto scritto sui fogli e bona notte.
Io ho la moto assicurata alla reale Mutua, una delle poche che faceva la sospensione, pago 460 Euro l' anno (e ho meno di 26 anni con la moto intestata a nome mio), la posso sospendere senza sovrapprezzo, però deve rimanere accesa minimo 3 mesi, pago quella quota e me la faccio durare 2 stagioni, e la cosa bella è che quando ripago 2 anni dopo mi scalano 2 classi come se non fosse mai stata sospesa.
Forse se conoscevi l' assicuratore avresti avuto meno beghe, lui non si sarebbe comportato così.
Cambia assicurazione, se non vuoi essere nuovamente dissanguato.
 
10034964
10034964 Inviato: 14 Giu 2010 12:07
 

certo che poi è ovvio che il mondo vomiti me- - da sulle assicurazioni..

ma che personcina che hai trovato... la gente si spu--ana davvero per 4 soldi.... la vergogna è proprio un qualcosa di sconosciuto...

mi spiace, ma come detto poco sopra se hai firmato un contratto (che non hai mai ricevuto) di sicuro ci sarà scritto ciò che ti dice l'assicuratore..

l'unica cosa che puoi fare è mandarlo al diavolo e inviare raccomandata di disdetta della polizza alal scadenza (28 luglio) richeidendo la restituzioen dell'attestato di rischio così cambi compagnia...

doppio_lamp_naked.gif
 
10035406
10035406 Inviato: 14 Giu 2010 13:01
 

questo l'ho già fatto, ricevuto disdetta e attestato di rischio...

era il minimo!!!

Ma io speravo almeno di riavere gli 80 euro...

cioè, se anche fosse vero, vi pare giusto e plausibile che la SARA ASSICURAZIONI debba fottersi (scusate il termine) 80 euro per un servizio del quale non ho usufruito, anzi... ho avuto la moto ferma 3 mesi per nulla!

cioè 80 euro di costo riavvitazione di cosa???? se la sospensione non ha avuto effetto!!!

Ho già scritto a diversi servizi consumatori.... sono troppo incavolato... 780 euro per 9 mesi di assicurazione!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni

Forums ©