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Variatore polini 9 rulli [problemino]
10024269
10024269 Inviato: 11 Giu 2010 21:36
Oggetto: Variatore polini 9 rulli [problemino]
 

Ragazzi ho montato il variatore polini speed control 9 rulli questa mattina...allora io sotto al mio beverly monto una 4road e questo variatore solo che non ho montato la molla di contrasto poichè il rivenditore non l'aveva...allora il problema è questo ha un buono scatto...solo quello da 0 a 40 dai 40 a 80 muore e da 80 in poi tira di morte...potete dirmi che problema è? dipende dalla molla di contrasto originale o dai rulli? ho messo la serie di rulli più leggera all'interno dello scatolo...helppp!
 
10025225
10025225 Inviato: 12 Giu 2010 1:32
 

metti la molla leggermente più dura...terrà i correttori so coppia chiusi per un periodo più lungo
 
10027137
10027137 Inviato: 12 Giu 2010 15:49
 

dici che dipende da questo quel calo di potenza??
 
10027187
10027187 Inviato: 12 Giu 2010 16:13
 

potrebbe essere!
 
10027252
10027252 Inviato: 12 Giu 2010 16:37
 

ok allora compro la molla di contrasto blu della polini...e se non dovesse funzionare?
 
10028412
10028412 Inviato: 12 Giu 2010 21:18
 

polini, malossi originale, non importa....quello che ti interessa è che deve essere leggermente più dura di quella che monti per ora!! cerca di non fare salti troppo grossi come durezza...procedi per tentativi!!
 
10031169
10031169 Inviato: 13 Giu 2010 16:43
 

ah ok...spero che dipenda da quello quel vuoto...comunque sia cambio anche le mollettine della frizione? sai se si possono cambiare alla frizione originale?
 
10031257
10031257 Inviato: 13 Giu 2010 17:13
 

si certo che si possono cambiare...ma ti consiglio di rimetterle originali se sono usurate...
cioè, io mi trovo bene con le originali perchè fanno attaccare la frizione molto in basso...
se le metti più dure, per la partenza dovrai dare un tantino in più di gas...quindi partirà meno dolcemente e più deciso...

tu che risultato vuoi ottenere?
 
10031306
10031306 Inviato: 13 Giu 2010 17:28
 

allora il mio problema è questo ho la leovence 4road sotto quindi svuota ai bassi ho deciso di prendere questo variatore...bene ha lo scatto da 0 a 40 poi ha un vuoto fino a 80 e da 80 in poi apre...ecco io vorrei in maniera giusta ripresa e allungo...senza questo vuoto ora io ho:

Marmitta 4road
Polini 9 rulli con rulli da 5.5
Frizione originale e molla di contrasto originale

cosa posso fare??? compro la frizione polini o cosa??
 
10032011
10032011 Inviato: 13 Giu 2010 19:39
 

I rulli da 5.5 icon_eek.gif ma sei pazzo 0509_si_picchiano.gif sono troppo leggeri :!:Prova con quelli da 8.5 - 9g 0509_up.gif
 
10032813
10032813 Inviato: 13 Giu 2010 21:35
 

no che cosa! i rulli da 8.5??? su un 9 rulli??? la moto poi non si muove da terra!!!
 
10034798
10034798 Inviato: 14 Giu 2010 10:44
 

Mparimicu ha scritto:
I rulli da 5.5 icon_eek.gif ma sei pazzo 0509_si_picchiano.gif sono troppo leggeri :!:Prova con quelli da 8.5 - 9g 0509_up.gif

considera che è il 9 rulli....
5.5 x 9 = 49.5 g
già con quelli da 7 il peso sale e non di poco....
7 x 9 = 63 g
 
10036746
10036746 Inviato: 14 Giu 2010 15:14
 

Salvo Ds hai capito poi cosa voglio ottenere?? icon_smile.gif che mi consigli di prendere la frizione polini?
 
10039651
10039651 Inviato: 15 Giu 2010 1:07
 

la frizione sicuramente non è la causa...perchè una volta che superi quei 20-30 km/h in cui la frizione attacca, ha svolto la sua funzione e se ne sta buona buona fin quando non ti fermi di nuovo...

ripeto, secondo me devi mettere un mollone più duro di quello che hai!!
se poi vuoi la partenza a strappo, indurisci anche le mollettine frizione...
praticamente la frizione è centrifuga: al salire del numero di giri le masse tendono ad allargarsi fino a toccare la campana che trasmette il moto alla ruota. Naturalmente le massette sono legate tra di loro con le mollettine che le fanno ritornare in posizione. Se metti quelle più dure praticamente occorre una forza centrifuga maggiore per far allargare le masse...ma allo stesso tempo avrai una partenza più bruciante....

è come quando in macchina dai gas fino ai 3000 giri e poi stacchi di botto la frizione!!
 
10039848
10039848 Inviato: 15 Giu 2010 7:32
 

ahhh ecco...quindi tu dici che con la molla riesco a colmare quel vuoto...e che la moto arrivi da 0 a 120 senza problemi??
 
10040957
10040957 Inviato: 15 Giu 2010 11:11
 

beh senza problemi no....qualsiasi motore ha dei "vuoti" superato un certo numero di giri...ma sicuramente il tuo così com'è è esagerato....
ad esempio il mio è un proiettile da 20 fino a circa 110...poi la potenza cala di botto e sale di velocità piano piano fino ad arrivare oltre i 130....
 
10041925
10041925 Inviato: 15 Giu 2010 13:00
 

ah ecco...proverò...grazie di tutto...speriamo!!! icon_smile.gif rotfl.gif
 
10044414
10044414 Inviato: 15 Giu 2010 19:02
 

Non mi ero accorto che fosse il 9 rulli icon_redface.gif
 
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