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postura errata dovuta al manubrio?
9940655
9940655 Inviato: 28 Mag 2010 12:01
Oggetto: postura errata dovuta al manubrio?
 

Ragazzi ho ricercato e non ho trovato niente con questa domanda specifica!
Allora premetto che non sono una cima sono alto 1.74 m però diciamo che ho notato che tendo a stare un pò gobbo e ora mi sono chiesto se cambiando manubrio e magari mettendone uno che mi faccia stare un pò più sdraiato sul serbatoio otterrei dei miglioramenti?
Voi che ne dite ?

p.s ho anche notato che non riesco a tenere tutte e due le mani sulle manopole nella stessa posizione ovvero, mentre la sinistra la appoggio quasi sul contrappeso ( mii è anche venuto un calletto O.o ) con la destra stringo la manopola proprio all inizio di essa !
 
9940828
9940828 Inviato: 28 Mag 2010 12:35
 

Per la prima questione sicuramente il cambio di manubrio potrebbe aiutarti ma, in questo caso, forse sarebbe meglio metterne uno più alto per permetterti di rimanere col busto eretto.

Per il fatto di non appoggiare nello stesso modo le mani sulle manopole ti confermo che anch'io mi sono accorto di questo fatto con la sinistra che si appoggia sul contrappeso (la vernice si è consumata) mentre la destra stà contro il blocchetto d'accensione. eusa_think.gif
 
9940904
9940904 Inviato: 28 Mag 2010 12:49
 

Ancora più alto ?? O.O
Quello originale è piuttosto altino XD!
Meno male che non capita solo a me 0509_si_picchiano.gif comunque mica tu hai pensato ad un modo per risolvere questo problema o è un fatto che capita a tutti?
 
9941004
9941004 Inviato: 28 Mag 2010 13:00
 

sigfrid786 ha scritto:
Ancora più alto ?? O.O
Quello originale è piuttosto altino XD!


...era solo un'idea... icon_asd.gif Dipende da te che tipo di posizione vuoi tenere. Io per un pò di tempo avevo montato il piegabassa ma non mi sono trovato bene e, dopo un incidente, ho rimontato l'originale.

Per il fatto delle manopole la cosa non mi da fastidio quindi non ho mai pensato a come risolvere la cosa.
 
9941015
9941015 Inviato: 28 Mag 2010 13:01
 

Per le manopole da solo non sento alcun fastidio neanche io !
Ma appena porto qualcuno dietro compresa la zavorrina si iniziano un pò ad appoggiare sulle spalle e li sono dolori XD
 
9944301
9944301 Inviato: 28 Mag 2010 21:31
 

anche io ho guidato un mesetto con entrambe le mani sui contrappesi...

ho comprato settimana scorsa un manubrio piega bassa barracuda e ora sono molto più comodo....


l'importante è prendere un manubrio più aperto, piega bassa, media o alta non fa nessuna differenza
 
9944436
9944436 Inviato: 28 Mag 2010 21:53
 

Non so però se prendendo un piega bassa andrei ad affaticare ancora di più la schiena eusa_wall.gif
 
9987725
9987725 Inviato: 6 Giu 2010 11:01
 

Nessuno sa darmi qualche consiglio ?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9988239
9988239 Inviato: 6 Giu 2010 13:15
 

prova a prendere il piega media, è alto come l'originale ma solo più aperto...

e comunque anche il piega bassa non cambia di molto l'altezza del manubrio, cambia, appunto l'apertura...
 
9995296
9995296 Inviato: 7 Giu 2010 17:11
 

anche io avevo il tuo stesso problema ma nn pensavo fosse colpa del manubrio poi per un incidente l'ho piegato e ho preso un piega bassa...e senza manco pensarci il mal di schiena è finito...me lo hai fatto venire in mente mentre rispondevo a questo topic

Il manubrio originale ti costringe a stare con i gomiti più chiusi e secondo me anche ad una posizione innaturale con la schiena.
Manubrio a piega bassa o media che sia, ma più aperto, ti fa distendere di più oltre a migliorare il carico sull'anteriore. All'inizio si forse può dare qualche fastidio sulle braccia per via del carico...ma si ci fa subito l'abitudine!!!!
io l'odiavo ma ora mi ci trovo bene...tanto è vero che salito su una moto con manubrio stretto e chiuso non sapevo dove mettere le braccia in curva e dove caricare con i pesi 0509_up.gif
 
9995559
9995559 Inviato: 7 Giu 2010 17:56
 

estro tu quindi cosa mi consigli?
Perche prendere un piega media non è che mi va molto sarei più indirizzato verso il piega bassa
 
10000916
10000916 Inviato: 8 Giu 2010 14:02
 

sigfrid786 ha scritto:
estro tu quindi cosa mi consigli?
Perche prendere un piega media non è che mi va molto sarei più indirizzato verso il piega bassa


viste le cifre ti consiglierei piega bassa, tra l'altro questo tipo di manubri puoi regolarlo ruotandolo avanti e indietro finchè non trovi la posizione migliore!!!
io ho un pbr (che è uno di quelli che costa meno, pagato 35 euro e montato da me) ruotato in dietro (avvicinato a me) di 2 tacche!!!
è il compromesso migliore che ho trovato 0509_up.gif

se non ti trovi lo cambi !!! è una modifica reversibile 0509_up.gif
Potresti anche pensare a quello della z che è un pelo più largo e forse un pelo più aperto del nostro!!!so che qualcuno lo ha montato ma non so quanto possa costare essendo un pezzo oginale quindi tanto vale lanciarsi con un bel piega bassa e non ci pensi più
 
10397862
10397862 Inviato: 13 Ago 2010 18:06
 

Riesumo il topic perplesso da un ultimo dubbio , che differenza sostanziale c'è tra il piega media e il piega bassa?
Parlo di impostazione di guida e postura ,qualcuno sa aiutarmi 0510_help.gif
 
10397998
10397998 Inviato: 13 Ago 2010 18:33
 

Io ho montato quello della Z, che si può considerare un piega media, per alcuni motivi:
1. posso tenere i contrappesi originali.
2. ha già i fori predisposti per i comandi.
3. non sconvolge l'impostazione turistica della moto, pur migliorandola di molto (comodità, controllo in curva, carico sull'avantreno). In realtà sentirei l'esigenza delle pedane un po' arretrate, ma penso sia una modifica che non farò mai... tengo le punte dei piedi sui pedali e va bene così...
4. mi piace come sta il nero opaco... icon_asd.gif

e mi trovo benissimo! 0509_up.gif

Unico problema: pagato 90 euro montato... 0510_sad.gif

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10398241
10398241 Inviato: 13 Ago 2010 19:21
 

Grazie della risposta e sopratutto delle foto 0509_up.gif non avendo mai visto un piega media non riuscivo a rendermi conto di come fosse, ho notato che in quanto a altezza è quasi la stessa cosa rispetto all originale ,o è solo un illusione della foto ?
 
10398300
10398300 Inviato: 13 Ago 2010 19:28
 

E un po' più basso, circa 3-4 cm, anche se non si vede molto, e 4 cm più largo. Appena salito, l'unica novità che ho notato è stata la maggiore apertura delle braccia, che non fa piegare i gomiti e i polsi all'interno. Poi guidando un po' mi sono accorto che mi risulta molto più facile (direi spontaneo) piegare in curva, e in accelerazione sento un controllo maggiore dell'anteriore... tutto questo senza perdere in comodità: il maggior carico sui polsi si sente appena (sono alto 1,68 m, forse se fossi più alto lo sentirei di più...).
In breve, appena salito non ti accorgi della differenza, ma guidando si sente decisamente...
 
10406706
10406706 Inviato: 15 Ago 2010 19:48
 

Sono indeciso tra piega media e piega bassa , in teori quale dovrebbe essere il più comodo?io sono alto 1,74 eusa_think.gif
 
10409440
10409440 Inviato: 16 Ago 2010 14:15
 

Io, 1,68, con il piega media sono più comodo che con l'originale. Ma credo che sia soggettivo... la cosa migliore sarebbe fare delle prove...
 
10413051
10413051 Inviato: 17 Ago 2010 12:04
 

io sono 1.90 e di spalle sono larghino

ho montato un manubrio della z750 ( identico a quello della z1000, misurato con il righello icon_eek.gif )

con il risultato di avere una postura PERFETTA ! il compromesso ideale ( per me ) tra comodità e sportività

avevo qualche grossa incertezza a piegare con il manubrio di serie, mi ritrovavo le mani appoggiate di traverso sul manubrio

questa moto è stata progettata per le centaure alte 1.60 che pesano si e no 50 60 kg quindi il manubrio è la prima cosa da sostituire

riguardo al manubrio della er6 : molto "leggero" e poco robusto, si piega facilmente
riguardo al manubrio della zeta: molto pesante e robusto, tutto un'altra cosa

unica pecca, ci sono due "dentature" per ogni lato, montando quello della zetona le dentature esterne sporgono, ma non compromette il fissaggio del manubrio in quanto quella interna combacia perfettamente con le piastre 0509_up.gif

ho avuto la conferma di volere quel manubrio salendo sopra ad una zeta, per l'appunto

mi sono meravigliato di quanta differenza ci fosse icon_eek.gif

credo comunque che la soluzione ai tuoi problemi, per quello che riguarda la comodità sia un piega alta, perchè corregge il difetto del manubrio troppo chiuso e basta

ma tu eri quello del limitatore, quindi non saprei, forse vuoi sportività senza sacrificare la comodità quindi un piega bassa potrebbe fare al caso tuo su entrambi i sensi

il top sarebbe "salire" sopra ad una moto con il manubrio già montato, io ho fatto cosi e alla fine feci la mia scelta 0509_up.gif

scusa dimenticavo, roba in ergal della rizoma o altri, 40 50 euri, manubrio originale zeta 80 90 euri

se pesi poco vai di ergal
 
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