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Modifiche di base SV650 [sospensioni, filtro+scarico &...]
9902511
9902511 Inviato: 21 Mag 2010 16:33
Oggetto: Modifiche di base SV650 [sospensioni, filtro+scarico &...]
 



Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un sv 650 n del 2007, ci ho fatto tanti km (24000) e credo sia giunta l'ora di mettere un po' mano alla mia sv.
Per prima cosa vi chiedo:
1.reparto sospensioni, qual'è la soluzione migliore come qualità prezzo per migliorare la forcella anteriore?
2. Filtro aria+scarico, è una modifica consigliabile? C'è da rimappare? Pensavo ad un bmc+roadsitalia (c'è anche la possibilità di aumentare il volume dell'airbox???)
3. Domanda difficle... secondo voi quanto mi costerebbe passare dalla N alla carenatura completa? credo ci sia da cambiare le piastre il manubrio e poi nn so.. Lo so che è una grossa modifica ma carenata mi piace da morire, ne ho vista una arancione l'altro giorno e nn riuscivo a credere che sotto il vestito fosse la mia stessa moto.

Tralasciando i commenti puramente estetici mi rifaccio alla vostra grandissima esperienza.
Grazie a tutti in anticipo
 
9904372
9904372 Inviato: 21 Mag 2010 21:50
 

Ciao,io ti posso consigliare sulle forcelle dicendoti Kit Stage 2 1/2 di Ros Moto uno dei kit migliori in corcolazione perchè appositamente studiato per l'Sv650 da uno che di Sv se ne intende. Io personalmente lo monto e mi ci trovo benissimo,l'unico rimpianto è di non averlo messo prima.



Descrizione:Kit Stage 2 1/2 Il massimo che si può ottenere da questa forcella senza stravolgerla irreversibilmente ,i pacchi lamellari consentono di ottenere una taratura idraulica in grado di dare il meglio in ogni situazione , l'olio sae 5W mantiene pressochè inalterate le sue caratteristiche con il cambiare della temperatura mantenendo un'ottima prestazione in ogni stagione, il Kit contiene : 1 lt di olio sintetico addittivato sae 5w , molle progressive, distanziali,pistoni con pacchi lamellari pre-tarati sia in compressione che in estensione , leveraggi per il post.

Info:
Link a pagina di Sv-italia.it
 
9904896
9904896 Inviato: 21 Mag 2010 23:15
 

per la forcella ho montato un kit FG Gubellini, olio, molle, distanziali e lamellare. Ho una guida abbastanza sportiva e non da ancora segni di cedimento dopo un anno di staccate.
pero un pensierino sui leveraggi del mono... (ma quanto costano?!?!)

per passare dalla versione N alla F è un bagno di sangue, dovresti montare i semimanubri, cambiare la piastra superiore della forcella, togliere il faro anteriore, montare il telaietto cupolino, cupolino completo di fari, plexi e compagnia bella, forse quadro strumenti, carena inferiore....
mah, direi che se sei masochista (e anche un po pazzo) allora si puo fare... icon_eek.gif

per lo scarico+filtro direi assolutamente si, io ho su un mivv gp in carbonio+bmc a pannello dentro l'airbox originale, la moto risponde molto piu in fretta e mi trovo molto bene e lo scarico ha anche un bel sound; ovvio che ho messo anche un power commander rimappato a dovere!!! icon_asd.gif
 
9907582
9907582 Inviato: 22 Mag 2010 20:02
 

Ti dico la mia:

SV 650 a carburatori (quindi prima serie):

- Scarico Roadsitalia Special Titanium con filtro aria originale (consigliato cosi)

- Forcella con kit molle WP progressive, e tappi precarico della ORAM

- Tubi in treccia ant/post

- Pneumatici Metzeler Sportec M3

Già così la mia moto è molto equilibrata e va molto bene icon_wink.gif

Diciamo che uno step in più sarebbe un mono migliore dato che guidando "allegri" ondeggia un pò...
 
9907604
9907604 Inviato: 22 Mag 2010 20:07
 

I leveraggi forniti da Ros Moto costano 30 euro mi pare e sono in ergal.Sicuramente un mono nuovo e migliore del nostro originale fornisce prestazioni nettamente superiori però già con i leveraggi e qualche clik di compressione si ottiene un discerto risultato.
 
9908635
9908635 Inviato: 23 Mag 2010 1:03
 

Grazie ragazzi, siete grandissimi!
avete idea dei costi di queste modifiche?
 
9909583
9909583 Inviato: 23 Mag 2010 13:20
 

Il kit forcelle di Ros Moto costa 240,00 euro spedizione compresa.
 
9913989
9913989 Inviato: 24 Mag 2010 11:48
 

-gabri84- ha scritto:

Mi autoquoto, cosi ti inserisco i prezzi per farti un'idea icon_wink.gif

SV 650 a carburatori (quindi prima serie):

- Scarico Roadsitalia Special Titanium con filtro aria originale (consigliato cosi) €230,00

- Forcella con kit molle WP progressive, e tappi precarico della ORAM €170,00+€70,00

- Tubi in treccia ant/post €90,00

- Pneumatici Metzeler Sportec M3 €270,00

 
9915210
9915210 Inviato: 24 Mag 2010 15:06
 

Dopo 24.000 km puoi fare il salto di qualità ... prenditi un Sv 1000 S, se piazzi bene la tua le porti via con due soldi e se ne trovano con pochissimi km, vale più di tante altre moto attualmente sul mercato e non serve spendere soldi in costose modifiche, perchè ha già tutto....
 
9918263
9918263 Inviato: 24 Mag 2010 21:34
 

Beh, passare ad un mille comporta anche a costi di gestione maggiori, inoltre pur essendo una moto validissima è comunque una moto più pesante e con una potenza più difficile da gestire icon_wink.gif
 
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