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Rapporti gsx 600k6 [consigli]
568818
568818 Inviato: 22 Ago 2006 22:53
Oggetto: Rapporti gsx 600k6 [consigli]
 

devo accorciare i rapporti,perchè in montagna proprio non va!il meccanico mi ha detto che se cambio il pignone la catena si rovina se cambio la corona +3 la catena è corta che devo fare? esistono maglie di ricambio della did
 
568855
568855 Inviato: 22 Ago 2006 23:10
 

se ne parlava in un'altro topic propio qui in suzuki...dovresti cambiare la catena,il pignone e la corona,perchè come dici tu la catena originale non andrebbe più bene...poi aspettiamo il parere di altri icon_cool.gif
 
572467
572467 Inviato: 24 Ago 2006 10:48
 

[il problema è che non mi va di spendere 200 euro e buttare nella spazzatura una catena nuova, ho percosso solo 2500 km, perciò cerco le maglie di ricambio cosi ne compro 4 e le due che sono state aperte della mia catena li butto così ciò la ribattitura come fosse una catena nuova
 
572520
572520 Inviato: 24 Ago 2006 11:07
 

se hai pochi km puoi mettere la corona da 46 e mantenere la catena originale, però sul 600 nn ti cambierà di molto
 
574186
574186 Inviato: 24 Ago 2006 18:54
 

Credo che sia sufficiente cambiare la corona con una +2 denti, per quanto riguarda la catena si potrà mantenere la stessa con un leggero accorciamento dell'interasse.
Lamps.
 
598244
598244 Inviato: 31 Ago 2006 23:15
 

purtroppo lo fatto sulla kawasaki 636 che avevo prima corona+2 quando sono andato da gommista abbiamo preso un bel palo la catena non aveva gioco praticamente era corta,quindi dopo speso 45 euro per la corona afam in ergal ho dovuto spendere 145 per la catena ek quadra-onring oro,però se qualcuno già ha messo sulla 600 k6 la corona +2 senza problema me lo può dire?
 
598303
598303 Inviato: 31 Ago 2006 23:28
 

in montagna non va???????'ma l'hai mai provato un 125?? icon_eek.gif
 
599776
599776 Inviato: 1 Set 2006 13:06
 

Non si monta, neppure a 6200km di tirate s'è allungata a sufficienza... Devi far aggiungere 2-3 maglie, si dovrebbe potere fare... 3 denti per andar in collina mi paiono un'esagerazione, diventerà reattivissima...ma anche brusca per gli asfalti che ci sono...e poi finisce che la prima diventa troppo corta per esser usata senza farti del male, la 2 con la quale facevi quasi tutto (a me pare di aver un presa diretta a volte...) non basta più, devi continuamente fare 2-3-2, appena allunghi un'attimo e ci tiravi tutta la seconda fin a 170 e la 3 fin a 210 ora ti van dentro altre 2 marce che son da scalare alla curva successiva.. considera ha le marce molto ravvicinate, dopo tra una e l'altra hai meno kmh di "bonus" da tirare...
Ti si sballa in contakm da matti e le marce corte pemetton meno di scorrere in curva.
Fa te, se vuoi lo stesso i 3 denti senza problemi di catena allora togli un dente di pignone: è la stessa cosa.
Oppure fai solo +2 di corona che per me basta e rimane equilibrata in ogni situazione.
 
599846
599846 Inviato: 1 Set 2006 13:17
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Non si monta, neppure a 6200km di tirate s'è allungata a sufficienza... Devi far aggiungere 2-3 maglie, si dovrebbe potere fare... 3 denti per andar in collina mi paiono un'esagerazione, diventerà reattivissima...ma anche brusca per gli asfalti che ci sono...e poi finisce che la prima diventa troppo corta per esser usata senza farti del male, la 2 con la quale facevi quasi tutto (a me pare di aver un presa diretta a volte...) non basta più, devi continuamente fare 2-3-2, appena allunghi un'attimo e ci tiravi tutta la seconda fin a 170 e la 3 fin a 210 ora ti van dentro altre 2 marce che son da scalare alla curva successiva.. considera ha le marce molto ravvicinate, dopo tra una e l'altra hai meno kmh di "bonus" da tirare...
Ti si sballa in contakm da matti e le marce corte pemetton meno di scorrere in curva.
Fa te, se vuoi lo stesso i 3 denti senza problemi di catena allora togli un dente di pignone: è la stessa cosa.
Oppure fai solo +2 di corona che per me basta e rimane equilibrata in ogni situazione.


esatto,mi hanno detto la stessa cosa,io monto tra poco un dente in meno al pignone e mi hanno detto che è meglio che i due denti in più alla corona.perchè poi c'è da cambiare anke la catena... doppio_lamp.gif
 
601998
601998 Inviato: 1 Set 2006 21:12
 

risposta a entrambi:
se metti il pignone più piccolo ti vai a rovinare la catena, il pattino sottostante e forse anche il forcellone. credimi me l'ha detto un che cià le p...e i motori se li mangia a colazione,accoppiamenti a motori nuovi ecc ecc... ex meccanico civ.
per quanto riguarda la ripresa io intendevo che in montagna all'uscita dei tornanti di prima sotto i 10000 giri la moto proprio non va,un esempio? all'uscita di dette curve addirittura un orrendo moster 900 me l'ha suonate nel senso che quando la mia moto comincia a tirare sul serio,11-12000 giri in poi, visto anche il calo di potenza in montagna 1600m circa e notevole,il mostro a già parecchio vantaggio e quando la mia moto allunga già devo frenare perchè arriva un altro tornante,dovrei sfrizionare però non mi va di bruciarla.pultroppo l'unica soluzione è il kit completo a natale lo faccio.
 
602586
602586 Inviato: 2 Set 2006 0:55
 

non è la prima volta che leggo di questo kit completo,ma non so bene cosa sia,cioè lo immagino ovvio,e siccome anch'io vorrei il mio gsxr k6 un pò più reattivo(senza esagerare), chiedo gentilmente a chi mi sa e può dare info.... please!! grzie mille!! doppio_lamp.gif
 
604832
604832 Inviato: 2 Set 2006 20:57
 

Ho conosciuto una persona col 600 k6 che ha montato la corona +2 senza cambiare la catena,io la moto l'ho vista,i registri della catena sono quasi tutti chiusi però la corona monta e secondo il propietario è migliorata molto in ripresa,quasi quasi ci faccio un pensierino sulla mia che è 750 però,o no.............. icon_question.gif
 
604855
604855 Inviato: 2 Set 2006 21:05
 

In montagna non va?

ma è possibile che sia proprio così mulo sto gixxer600???
 
604903
604903 Inviato: 2 Set 2006 21:21
 

è quello che mi domando pure...insomma come si fa a considerare una moto da 100 cavalli un chiodo??? icon_eek.gif
 
604910
604910 Inviato: 2 Set 2006 21:23
 

125 icon_lol.gif

a prescindere che i passi di montagna con 1000 tornanti non sono precisamente l'habitat perfetto per moto progettate ormai per un utilizzo quasi su pista, ovvio che in montagna su salite al 12 - 15 % va tenuta allegrotta, però non penso sia sto gran chiodo alla fine
 
605532
605532 Inviato: 3 Set 2006 9:41
 

ZETARANCIO ha scritto:
Ho conosciuto una persona col 600 k6 che ha montato la corona +2 senza cambiare la catena,io la moto l'ho vista,i registri della catena sono quasi tutti chiusi però la corona monta e secondo il propietario è migliorata molto in ripresa,quasi quasi ci faccio un pensierino sulla mia che è 750 però,o no.............. icon_question.gif

Mi hai dato una bellissima notizia l'unica cosa mi dovresti far sapere quanti km ha la moto in questione,ti spiego, la catena si allunga man mano che si fanno i chilometri.
 
605545
605545 Inviato: 3 Set 2006 9:55
 

Andy96 ha scritto:
è quello che mi domando pure...insomma come si fa a considerare una moto da 100 cavalli un chiodo??? icon_eek.gif

nessuno mai ha detto che il gixiino è un chiodo(l'ho portato sul banco prove soft engine d'ultima generazione e mi ha dato 109,1 cv alla ruota e il limitatore a 16150 giri!!!!!!!)ho detto che per i miei gusti e le strade che faccio e le piste che pratico cellole, isam ecc.(praticamente a cellole girerei di 1° e 2° e sul rett. appog. la 3°)la moto non può sfruttare il potenziale "bestiale" che si ritrova.in prima va oltre 130km/h assurdo..
 
606860
606860 Inviato: 3 Set 2006 19:05
 

pinogp1 ha scritto:
ZETARANCIO ha scritto:
Ho conosciuto una persona col 600 k6 che ha montato la corona +2 senza cambiare la catena,io la moto l'ho vista,i registri della catena sono quasi tutti chiusi però la corona monta e secondo il propietario è migliorata molto in ripresa,quasi quasi ci faccio un pensierino sulla mia che è 750 però,o no.............. icon_question.gif

Mi hai dato una bellissima notizia l'unica cosa mi dovresti far sapere quanti km ha la moto in questione,ti spiego, la catena si allunga man mano che si fanno i chilometri.


La moto aveva circa 6000 km,ma pare che altre persone(letto nei vari forum)l'abbiano montata quasi subito,più o meno al primo tagliando,puoi provare.............altrimenti vai di pignone,ma per me forse diventa troppo corta.
 
608088
608088 Inviato: 4 Set 2006 7:59
 

ZETARANCIO ha scritto:
pinogp1 ha scritto:
ZETARANCIO ha scritto:
Ho conosciuto una persona col 600 k6 che ha montato la corona +2 senza cambiare la catena,io la moto l'ho vista,i registri della catena sono quasi tutti chiusi però la corona monta e secondo il propietario è migliorata molto in ripresa,quasi quasi ci faccio un pensierino sulla mia che è 750 però,o no.............. icon_question.gif

Mi hai dato una bellissima notizia l'unica cosa mi dovresti far sapere quanti km ha la moto in questione,ti spiego, la catena si allunga man mano che si fanno i chilometri.


La moto aveva circa 6000 km,ma pare che altre persone(letto nei vari forum)l'abbiano montata quasi subito,più o meno al primo tagliando,puoi provare.............altrimenti vai di pignone,ma per me forse diventa troppo corta.

grazie. il pignone meglio non lo tocchi subbentrano altri problemi citati in precedenza.
 
608124
608124 Inviato: 4 Set 2006 8:31
 

GSX-R 750 K6 con pignone -1
Moto perfetta e finalmente utilizzabile anche sulle strade di montagna.
 
634893
634893 Inviato: 11 Set 2006 17:20
 

domani vado ad ordinare catena da 520, corona da 47 e pignone, visto ke volevo prenderli colorati qualcuno ha qualke consiglio, magari già visti montati da qualcuno.
Io ho il modello bianco e blu.
Pansavo catena blu e corona dorata icon_confused.gif
 
635537
635537 Inviato: 11 Set 2006 19:54
 

Taborg ha scritto:
domani vado ad ordinare catena da 520, corona da 47 e pignone, visto ke volevo prenderli colorati qualcuno ha qualke consiglio, magari già visti montati da qualcuno.
Io ho il modello bianco e blu.
Pansavo catena blu e corona dorata icon_confused.gif


secondo me la catena blu non sta tanto bene,è meglio fare la catena del colore normale e la corona in ergal blu... 0509_up.gif
 
635763
635763 Inviato: 11 Set 2006 20:49
 

nn so, avevo visto 2 ninja zx10r con la catena verde e mi sembrava una figata, così avevo pensato alla mia blu.
Poi ho visto he c'è già una maglia blu sulla catena, penso sia quella di giunta.

Nn so se qualcuno è poi andato a chiedere, a me il conce fa catena, corona, pignone a 200 euro, ho visto i prezzi sui vari siti, mi sembra in linea.
 
635834
635834 Inviato: 11 Set 2006 21:05
 

Taborg ha scritto:
nn so, avevo visto 2 ninja zx10r con la catena verde e mi sembrava una figata, così avevo pensato alla mia blu.
Poi ho visto he c'è già una maglia blu sulla catena, penso sia quella di giunta.

Nn so se qualcuno è poi andato a chiedere, a me il conce fa catena, corona, pignone a 200 euro, ho visto i prezzi sui vari siti, mi sembra in linea.


io più avanti monterò la corona in ergal blu con un solo dente in più,come prezzi non saprei dirti,la maglia blu che abbiamo è strana,non è una giunta però,di giunte non ne abbiamo,però è comoda per lavare e ingrassare la catena... icon_biggrin.gif
 
635855
635855 Inviato: 11 Set 2006 21:08
 

iceberg ha scritto:


io più avanti monterò la corona in ergal blu con un solo dente in più,come prezzi non saprei dirti,la maglia blu che abbiamo è strana,non è una giunta però,di giunte non ne abbiamo,però è comoda per lavare e ingrassare la catena... icon_biggrin.gif


è si, almeno sai quando hai fatto il giro icon_lol.gif
 
635897
635897 Inviato: 11 Set 2006 21:13
 

Taborg ha scritto:
iceberg ha scritto:


io più avanti monterò la corona in ergal blu con un solo dente in più,come prezzi non saprei dirti,la maglia blu che abbiamo è strana,non è una giunta però,di giunte non ne abbiamo,però è comoda per lavare e ingrassare la catena... icon_biggrin.gif


è si, almeno sai quando hai fatto il giro icon_lol.gif


esatto!!! icon_lol.gif 0509_up.gif
 
635901
635901 Inviato: 11 Set 2006 21:14
 

Taborg ha scritto:
iceberg ha scritto:


io più avanti monterò la corona in ergal blu con un solo dente in più,come prezzi non saprei dirti,la maglia blu che abbiamo è strana,non è una giunta però,di giunte non ne abbiamo,però è comoda per lavare e ingrassare la catena... icon_biggrin.gif


è si, almeno sai quando hai fatto il giro icon_lol.gif


esatto!!! icon_lol.gif 0509_up.gif
 
656118
656118 Inviato: 17 Set 2006 18:24
 

Per la K5 600 ho chiesto venerdxi a Bologna da un ricambista e il kit della DID completo a meno di 170 euri.... icon_eek.gif icon_eek.gif

ciao
 
656122
656122 Inviato: 17 Set 2006 18:25
 

ah dimenticavo...con rapportatura originale pero'...io non la cambio faccio una marea di autostrada e gia faccio 170KM con un pieno......

ciao
 
697065
697065 Inviato: 29 Set 2006 23:20
 

Henry-GSX600r ha scritto:
ah dimenticavo...con rapportatura originale pero'...io non la cambio faccio una marea di autostrada e gia faccio 170KM con un pieno......

ciao

ok
 
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