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Costi e confronti tagliandi Bandit
14028979
14028979 Inviato: 31 Dic 2012 12:42
 



Sembra che Suzuki Trapani chiuda

comunque confermo la loro scarsa competenza.

In 2 anni e quasi 18000 chilometri col precedente proprietario non hanno mai cambiato le candele e presumo manco il filtro aria.

In occasione del tagliando da me effettuato verso la metà di questo mese, il meccanico a cui mi sono rivolto ha trovato le candele talmente arrugginite da metterci 3-4 giorni ed una intera bomboletta di CRC solo per svitarle. anche le viti della cassa filtro erano talmente bloccate ed arruginite da averle dovute tagliare e sostituire.
bbah!
 
14517430
14517430 Inviato: 17 Lug 2013 10:52
 

Modello: Bandit 650 s

Anno: 2010

tagliando dei 18000 (17508 effettivi)

- bardhal xtm 10w-40: tot 43,78 euro
- brake fluid dot 4: 11,29
- kit paraolio forcella: 31,22
- pro rsf 15 wt: 26,50
- mano d'opera: 3 ore - 137

tot 251 euro ivato

tagliando fatto ieri a Monza
 
14581725
14581725 Inviato: 19 Ago 2013 13:32
 

tagliando dei 12.000
olio+filtro,candele e filtro aria compresa manodopera 240 euro icon_evil.gif
e poi si chiedono perchè la gente si fà i tagliandi da solo in garage,ladri...............................
 
14591717
14591717 Inviato: 24 Ago 2013 18:32
 

infatti io faccio da solo,anche perche e il mio lavoro,con libretto timbrato suzuki,anzi delle volte lo faccio proprio li alla suzuki(siamo amici)vedo passare certe cifre,che fa spaventare!
 
14634254
14634254 Inviato: 13 Set 2013 11:09
 

Con un pò di attenzione e manualità non è difficile fare il tagliando alla Bandita. Finora mai andato in concessionario per questo...
Metto il Bardhal come olio motore, cambio la cartuccia ogni volta visto che lo faccio io. Le candele le ho cambiate la prima volta a 12000 e visto che erano pulitissime la seconda volta le ho cambiate a dopo 18000.
L'olio ai freni lo cambio ogni anno, è un'operazione semplicissima. Bisogna stare solo attenti a non far cadere gocce su plastica o gommini vari.
Ogni due anni smonto le forche e cambio l'olio. E' un'operazione un tantino più complessa ma si può fare.
Se riuscite a scaricare il manuale vedrete che poi non è così complicato
 
14634436
14634436 Inviato: 13 Set 2013 12:34
 

francomarsi ha scritto:

L'olio ai freni lo cambio ogni anno, è un'operazione semplicissima. Bisogna stare solo attenti a non far cadere gocce su plastica o gommini vari.
Tu come fai a cambiarlo? Perché una volta l'ho fatto sullo scooter e ci ho messo una vita.. eusa_wall.gif
 
14636339
14636339 Inviato: 14 Set 2013 15:54
 

A chi interessa il manuale officina mi contatti in pvt e glielo invio.
 
14661026
14661026 Inviato: 27 Set 2013 22:57
 

Blueyes ha scritto:
Tu come fai a cambiarlo? Perché una volta l'ho fatto sullo scooter e ci ho messo una vita.. eusa_wall.gif

Apri il serbatoio dell'olio, allenti sulla pinza dei freni il dado ricoperto da un tappino di gomma (è la valvola per effettuare lo svuotamento dell'olio nel circuito); alla sua estremità piazzi un tubicino che fai terminare in una bacinella o contenitore; pompi con la leva del freno ed intanto l'olio comincia ad uscire dalla valvola allentata attraverso il tubicino; continui a pompare fino a quando sei arrivato a svuotare quasi il serbatoio ( non svuotarlo interamente se no entra l'aria nel circuito); a questo punto rabbocchi il serbatoio e continui a pompare; mentre pompi chiudi il dado ed una pinza è fatta. Procedi nel medesimo modo con l'altra. Alla fine rabbocchi il serbatoio fino al livello previsto e chiudi tutto.
 
14662018
14662018 Inviato: 28 Set 2013 21:02
 

francomarsi ha scritto:
Apri il serbatoio dell'olio, allenti sulla pinza dei freni il dado ricoperto da un tappino di gomma (è la valvola per effettuare lo svuotamento dell'olio nel circuito); alla sua estremità piazzi un tubicino che fai terminare in una bacinella o contenitore; pompi con la leva del freno ed intanto l'olio comincia ad uscire dalla valvola allentata attraverso il tubicino; continui a pompare fino a quando sei arrivato a svuotare quasi il serbatoio ( non svuotarlo interamente se no entra l'aria nel circuito); a questo punto rabbocchi il serbatoio e continui a pompare; mentre pompi chiudi il dado ed una pinza è fatta. Procedi nel medesimo modo con l'altra. Alla fine rabbocchi il serbatoio fino al livello previsto e chiudi tutto.

Grazie, domanda scema: il dado della valvola lo chiudo pompando...in che senso? In ogni caso devo chiuderlo solo alla fine dello spurgo, non aprire e chiuderlo ogni volta che do una pompata!
 
14667414
14667414 Inviato: 1 Ott 2013 21:12
 

Blueyes ha scritto:
Grazie, domanda scema: il dado della valvola lo chiudo pompando...in che senso? In ogni caso devo chiuderlo solo alla fine dello spurgo, non aprire e chiuderlo ogni volta che do una pompata!


Scusa se non ti rispondo tempestivamente, comunque, per rispondere alla tua, il dado andrebbe chiuso ogni volta che finisce la spinta della pompata per non fare entrare aria nel circuito, ma se osservi bene il tubicino (io ne uso uno trasparente, vendono anche il kit su ebay) nel tubo resta sempre olio, in sostanza io pompo di continuo, chiudo il dado solo quando mi devo alzare per fare il rabbocco nel serbatoio.
Devi fare solo attenzione all'olio che è molto aggressivo e corrosivo. Armati di stroifinaccio che all'occorenza può risultare utile.
Lo stesso olio và utilizzato per la pompa della frizione, ed il procedimento è il medesimo.
Lamps
 
14667419
14667419 Inviato: 1 Ott 2013 21:15
 

Grazie. Lo spurgo della frizione dov'è che non lo trovo? Poi non rompo più promesso. icon_smile.gif
 
14667442
14667442 Inviato: 1 Ott 2013 21:27
 

Blueyes ha scritto:
Grazie. Lo spurgo della frizione dov'è che non lo trovo? Poi non rompo più promesso. icon_smile.gif


devi togliere, in corrispondenza della leva del cambio, la copertura di plastica della ruota dentata. Quando la togli, la valvola la vedi.

lamps
 
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