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Accesione con aria tirata...Sempre?
9860912
9860912 Inviato: 14 Mag 2010 15:10
Oggetto: Accesione con aria tirata...Sempre?
 

è normale che la mia 996 se all'accensione non tiri subito l'aria si spenga?

cioè senza aria sta accesa 3/4/5 sec e poi si spegne...invece con l'aria tirata giusto il tempo di mettere casco/guanti (ma anche una decina di sec) poi sta accesa

stessa storia sia col superfreddo di novembre/febbraio..che con le (poche) giornate di caldo che ci sono state qualche settimana fa qua in lombardia
 
9860941
9860941 Inviato: 14 Mag 2010 15:14
 

Non ho una Ducati ma se ti può essere utile pure il mio XR fa così tutto l'anno ed è nuovo di pacca, quindi penso sia normale icon_smile.gif
 
9860970
9860970 Inviato: 14 Mag 2010 15:19
 

magari hai solo il minimo un pò basso.... icon_wink.gif
 
9861019
9861019 Inviato: 14 Mag 2010 15:26
 

Messia_83 ha scritto:
magari hai solo il minimo un pò basso.... icon_wink.gif



questa è una cosa che ho sempre pensato da quando l'ho presa....curiosità...quanto dovrebbe essere il minimo?

dove si regola?...sul manuale di uso e manutenzione nn mi mapre che ne parli
 
9861059
9861059 Inviato: 14 Mag 2010 15:31
 

scarpu ha scritto:



questa è una cosa che ho sempre pensato da quando l'ho presa....curiosità...quanto dovrebbe essere il minimo?

dove si regola?...sul manuale di uso e manutenzione nn mi mapre che ne parli


io lo tengo sui 1000/1200giri
 
9861098
9861098 Inviato: 14 Mag 2010 15:36
 

Messia_83 ha scritto:


io lo tengo sui 1000/1200giri



ho controllato adesso...1000 giri...quindi dovrebbe essere apposto

però me l'ha fatto ancora...accensione...2/3 sec e s'è spenta...riaccendo ed è stata normalmente accesa
 
9861112
9861112 Inviato: 14 Mag 2010 15:37
 

Messia_83 ha scritto:


io lo tengo sui 1000/1200giri

Mamma mia cosi alto? icon_biggrin.gif Forse mi sembra troppo a numeri ma magari effettivamente e il regime adatto comunque la moto e penso quasi tutte a motore freddo faticano ad accendersi ma una volta scaldate partono sempre alla prima spedivellata al massimo METTI PRIMA E SPINGI icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
9861139
9861139 Inviato: 14 Mag 2010 15:41
Oggetto: Re: Accesione con aria tirata...Sempre?
 

scarpu ha scritto:
è normale che la mia 996 se all'accensione non tiri subito l'aria si spenga?

cioè senza aria sta accesa 3/4/5 sec e poi si spegne...invece con l'aria tirata giusto il tempo di mettere casco/guanti (ma anche una decina di sec) poi sta accesa

stessa storia sia col superfreddo di novembre/febbraio..che con le (poche) giornate di caldo che ci sono state qualche settimana fa qua in lombardia


è normale...se stiamo parlando di partenza a motore freddo !
se invece hai spento da poco la moto e devi rimetterla in moto deve poter partire senza
l'ausilio dell'arricchitore.
per la mia è lo stesso e anche per le altre che ho avuto 0509_up.gif


se tiene il minimo a caldo non c'è bisogno di alzarlo... è proprio a caldo che
va regolato

0510_saluto.gif
 
9872117
9872117 Inviato: 16 Mag 2010 18:34
 

la manettina dal 748 e 998 non e' altro che un sistema per aprire leggermente le farfalle,non e' ne un arricchitore ne "l'aria",non e' un 2 tempi,infatti nel 996 non e' presente come levetta ma come bottone sotto la ghiera della manopola del gas.quando le valvole sono regolate e lo e' anche il C.O. e il minimo la moto si deve accendere senza,in qualsiasi stagione.LUSUARDI me l'ha tolto,dice che non deve servire,se l'accensione lo richede e' perche c'e' qualcosa che non e' regolato a dovere.
 
9874589
9874589 Inviato: 17 Mag 2010 8:41
 

pshycobo ha scritto:
la manettina dal 748 e 998 non e' altro che un sistema per aprire leggermente le farfalle,non e' ne un arricchitore ne "l'aria",non e' un 2 tempi,infatti nel 996 non e' presente come levetta ma come bottone sotto la ghiera della manopola del gas.quando le valvole sono regolate e lo e' anche il C.O. e il minimo la moto si deve accendere senza,in qualsiasi stagione.LUSUARDI me l'ha tolto,dice che non deve servire,se l'accensione lo richede e' perche c'e' qualcosa che non e' regolato a dovere.


e allora ducati cosa l'ha messa per fare la manetta?
 
9874670
9874670 Inviato: 17 Mag 2010 9:09
 

Repliche per più persone

Se è la prima accensione giornaliera o settimanale potrebbe servire, tipicamente con temperature sotto i 10° C.
Poi non serve più: la accendi, tieni il motore sui 2000 a mano per 4-5 secondi e poi gira regolare.
Il minimo sui 1000-1200 è corretto, quasi un pelo basso.
Se metti la prima e spingi per tentare di accenderla ti trovi in mano valvole e pistoni (se riesci a far girare la gomma...). Almeno la seconda, meglio la terza!
 
9875084
9875084 Inviato: 17 Mag 2010 10:33
 

"il brazzo" ho un presentimento icon_smile.gif
se la gialla che avevi, aveva un bozzo sul serbatoio....ora è in ottime mani icon_cool.gif
 
9875290
9875290 Inviato: 17 Mag 2010 11:15
 

stewe78 ha scritto:
"il brazzo" ho un presentimento icon_smile.gif
se la gialla che avevi, aveva un bozzo sul serbatoio....ora è in ottime mani icon_cool.gif

Mi sa che il presentimento è sbagliato...
La mia vecchia gialla era un MY98, biposto, che di serie usciva con tubi treccia, parafango anteriore in carbonio, cover sella passeggero, antisaltellamento "meccanico".
Nessun bozzo sul serbatoio.
Venduta ad un cardiochirurgo bresciano.
 
9875328
9875328 Inviato: 17 Mag 2010 11:22
 

ah...ok allora è stato un colpo a salve
comuque gran bel mezzo la vecchietta icon_cool.gif
 
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