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chi le conosce? [BT010 - Pilot Road]
565973
565973 Inviato: 21 Ago 2006 21:00
Oggetto: chi le conosce? [BT010 - Pilot Road]
 

Per pura curiosità... e per decidere come è meglio comportarsi... c'è qualcuno mi sa dire se conosce questi due tipi di gomme:

- BRIDGESTONE BATTLAX BT010 (montate di serie sul CBR600)

- MICHELIN PILOT ROAD (montate di serie hornet 600)

sembra che si comportino in maniera diversa, (secondo impressioni personali) qual'è migliore tra le due?
e rispetto a "gomme serie"... quelle più nominate ed apprezzate nel forum per intenderci... c'è molta differenza?
vale la pena spendere soldi per cambiarle con gomme migliori o sono comunque gomme che danno "sicurezza"?!
 
565992
565992 Inviato: 21 Ago 2006 21:11
 

io personalmente le cambierei con gomme migliori e probabilmente a prezzi simili icon_razz.gif
 
566001
566001 Inviato: 21 Ago 2006 21:16
 

Le Pilot road non le conosco, ma ho montate le Pilot Sport e non sono molto contento.
Scaldano difficilmente.
 
566224
566224 Inviato: 21 Ago 2006 22:53
 

Io sulla mia ho le pilot road e devo dire che non sono niente male. Vengono montate anche sulla FZ1000S. Sono oneste per durare un bel pò, si macinano parecchi km. Ho quasi 10000 km e ne avrò per altri 4000.
 
566320
566320 Inviato: 21 Ago 2006 23:41
 

sergente ha scritto:
Io sulla mia ho le pilot road e devo dire che non sono niente male. Vengono montate anche sulla FZ1000S. Sono oneste per durare un bel pò, si macinano parecchi km. Ho quasi 10000 km e ne avrò per altri 4000.


Mannaggia, ma quanti km ci fai con un treno di gomme!!!
 
566443
566443 Inviato: 22 Ago 2006 0:40
 

6thgear ha scritto:
Le Pilot road non le conosco, ma ho montate le Pilot Sport e non sono molto contento.
Scaldano difficilmente.


Che pressioni hanno?
 
566813
566813 Inviato: 22 Ago 2006 10:12
 

Mah.

Come grip sulle strade molto calde non sono male, ma secondo me faticano ad entrare in temperatura.
 
567430
567430 Inviato: 22 Ago 2006 13:20
 

le pilot road faticano ad entrare in temperature essendo gomme molto dure icon_wink.gif

una volta scaldate ben bene non sono male e per uno come me cui piace girare parecchio e con la zavorrina dietro vanno piu che bene......9000 km e ancora ne hanno parecchio icon_wink.gif
 
573720
573720 Inviato: 24 Ago 2006 16:30
 

gabro74 ha scritto:

Mannaggia, ma quanti km ci fai con un treno di gomme!!!


Ma solo ad Agosto ho quasi fatto 6000 km/h.
Sulla mia, le Pilot Road vanno abbastanza bene (anche perchè non posso fare 2 cambi di gomme al mese).
Ma soprattutto dipende dal tipo di guida e di moto. A me piacciono, perchè guida nervosa e in più la moto in scalata con la coppia motore che si trova mi fa perdere tutto il retrotreno.....e a me piace nervosa così icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Le curve......bisogna farle piano, perchè sono prorpio piatte.[/quote]
 
574005
574005 Inviato: 24 Ago 2006 18:02
 

Un sognio...per me un sognio... icon_redface.gif
Io non sono uno con il ginocchio a terra, anzi, sono proprio fermo in confronto a tantissimi, ma io 7000km le gomme le devo buttare, soprattutto quella davanti (che è più tenera) metzeller me330 .
Dietro metzeller maraton mc2 invece ne faccio di più.
Non ho nemmeno una guida nervosa, ma forse il fatto è che come la mia piccola esce dal garage comincia a piegare (visto che abito in montagna) icon_wink.gif
 
575380
575380 Inviato: 25 Ago 2006 9:31
Oggetto: Re: chi le conosce? [BT010 - Pilot Road]
 

motopoppante ha scritto:
Per pura curiosità... e per decidere come è meglio comportarsi... c'è qualcuno mi sa dire se conosce questi due tipi di gomme:

- BRIDGESTONE BATTLAX BT010 (montate di serie sul CBR600)

- MICHELIN PILOT ROAD (montate di serie hornet 600)

sembra che si comportino in maniera diversa, (secondo impressioni personali) qual'è migliore tra le due?
e rispetto a "gomme serie"... quelle più nominate ed apprezzate nel forum per intenderci... c'è molta differenza?
vale la pena spendere soldi per cambiarle con gomme migliori o sono comunque gomme che danno "sicurezza"?!


Avevo la BT010 sulla ZR-7, hanno percorso circa 15.000 Km.
Pregi: durano tanto e non vanno male sul bagnato
Difetti: mai in temperatura, anche dopo 300Km le tocchi...e sono fredde! Non consentono grandi pieghe, anzi, il posteriore tende sempre ad andar via e a darti quella fastidiosissima sensazione di TOTALE insicurezza.

Boh...io le ho tolte ed erano ormai due "pezzi di legno" da tanto erano "vulcanizzate".
Adesso monto Metzeler Z6 e....godo!
icon_biggrin.gif
 
575576
575576 Inviato: 25 Ago 2006 10:38
 

pensa ke io ho le battlax sul mio cbr..e il primo giorno ke ho trovato l'acqua mi sono cagato il collo...sembrava di caminare sulle biglie.... Nella guida normale mi va molto via l'anteriore...il posteriore mi sembra ke resista...solo ke ho letto commenti da fuoco su queste gommacce e x colpa loro nn mi godo nemmeno la moto... sul fatto ke nn scaldano è vero... ora le cambio appena possibile...
Anzi...sai dirmi come mai davanti ho una battlax bt010 f e dietro una bt010 r? quale è la differenza???????
 
583735
583735 Inviato: 28 Ago 2006 10:22
 

motopoppante ha scritto:
pensa ke io ho le battlax sul mio cbr..e il primo giorno ke ho trovato l'acqua mi sono cagato il collo...sembrava di caminare sulle biglie.... Nella guida normale mi va molto via l'anteriore...il posteriore mi sembra ke resista...solo ke ho letto commenti da fuoco su queste gommacce e x colpa loro nn mi godo nemmeno la moto... sul fatto ke nn scaldano è vero... ora le cambio appena possibile...
Anzi...sai dirmi come mai davanti ho una battlax bt010 f e dietro una bt010 r? quale è la differenza???????


Cambia, cambia!!
Fan cagare 'ste gomme!!
 
583894
583894 Inviato: 28 Ago 2006 11:15
 

Io ho su le Pilot Road sulla hornet '05 ci ho fatto solo 400Km ma le cambierò a giorni, a me piace piegare e sentire la moto sicura. Queste sono ottime gomme per chi fa tanta strada, io ne faccio pochissima, le definirei gomme invernali perchè vanno bene sul bagnato e a bassa temperatura si comportano alla stessa maniera di quando fa caldo dal momento che non sono fatte per andare in temperatura, diciamo che danno più o meno la stessa aderenza in tutte le condizioni meteo.
 
587024
587024 Inviato: 29 Ago 2006 10:43
 

Per motopoppante:
F sta per FRONT (davanti) e R sta per REAR (dietro). icon_wink.gif
 
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