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Interruzioni di potenza ad alte velocità
9826354
9826354 Inviato: 9 Mag 2010 0:02
Oggetto: Interruzioni di potenza ad alte velocità
 

Come da titolo quando mi aggiro a una velocità di circa 110km/h la moto fa dei vuoti mostruosi icon_eek.gif Tenendo il gas aperto ad un certo punto è come se viene tagliata la potenza e la moto scende di giri per 2 o piu secondi, dopodichè riattacca tranquillamente...ho controllato tutto (pulizia carburatore, candela e cavi vari) ma non riesco a trovare una soluzione icon_evil.gif eusa_think.gif
Ho notato che lo fa maggiormente con la manopola completamente aperta e delle volte subito dopo il cambio di marcia (es. cambio quinta a 11.800rpm scende a 7800rpm e poi riattacca). La cosa davvero strana è che lo fa solo quando tocca quella velocità, mentre nelle prime marcie le tira tutte al limite senza nessun vuoto.
Mi sto ricordando che lo ha cominciato a fare dopo che l'ho lavata ma per essere sicuro ho girato finche non si spegneva da sola per finire tutta la benza cosi ho rifornito ma il problema resta icon_evil.gif
Secondo voi cosa puo essere?
 
9826371
9826371 Inviato: 9 Mag 2010 0:07
Oggetto: Re: Interruzioni di potenza ad alte velocità
 

Thenegoziator ha scritto:
Come da titolo quando mi aggiro a una velocità di circa 110km/h la moto fa dei vuoti mostruosi icon_eek.gif Tenendo il gas aperto ad un certo punto è come se viene tagliata la potenza e la moto scende di giri per 2 o piu secondi, dopodichè riattacca tranquillamente...ho controllato tutto (pulizia carburatore, candela e cavi vari) ma non riesco a trovare una soluzione icon_evil.gif eusa_think.gif
Ho notato che lo fa maggiormente con la manopola completamente aperta e delle volte subito dopo il cambio di marcia (es. cambio quinta a 11.800rpm scende a 7800rpm e poi riattacca). La cosa davvero strana è che lo fa solo quando tocca quella velocità, mentre nelle prime marcie le tira tutte al limite senza nessun vuoto.
Mi sto ricordando che lo ha cominciato a fare dopo che l'ho lavata ma per essere sicuro ho girato finche non si spegneva da sola per finire tutta la benza cosi ho rifornito ma il problema resta icon_evil.gif
Secondo voi cosa puo essere?



potrebbe essere la frizione?
 
9826380
9826380 Inviato: 9 Mag 2010 0:11
 

Controlla la candela ed il getto max.
 
9826396
9826396 Inviato: 9 Mag 2010 0:17
 

Candela nocciola che da sul nero, il getto del max è perfetto (175), fino a poco fa nessun problema icon_confused.gif
Frizione che slitta in 4-5- e 6°...ma è possibile?
 
9826403
9826403 Inviato: 9 Mag 2010 0:19
 

Thenegoziator ha scritto:
Candela nocciola che da sul nero, il getto del max è perfetto (175), fino a poco fa nessun problema icon_confused.gif
Frizione che slitta in 4-5- e 6°...ma è possibile?



è possibile si...ad alte velocità magari slitta..o non attacca completamente...è una delle cause più frequenti...
 
9826423
9826423 Inviato: 9 Mag 2010 0:27
 

Ma scusa se la frizione slitterebbe la moto dovrebbe salire di giri facendo rimanere la velocità invariata. In questo caso è come se io quando sto con la manopola aperta la chiudessi (solo che io la tengo aperta icon_rolleyes.gif )...non so se mi sono spiegato bene icon_rolleyes.gif
 
9826433
9826433 Inviato: 9 Mag 2010 0:30
 

Thenegoziator ha scritto:
Ma scusa se la frizione slitterebbe la moto dovrebbe salire di giri facendo rimanere la velocità invariata. In questo caso è come se io quando sto con la manopola aperta la chiudessi (solo che io la tengo aperta icon_rolleyes.gif )...non so se mi sono spiegato bene icon_rolleyes.gif



e se facesse il contrario cioè la frizione non staccasse?perciò calo di giri...è come se tirassi la leva...
 
9826440
9826440 Inviato: 9 Mag 2010 0:32
 

tompassion92 ha scritto:



e se facesse il contrario cioè la frizione non staccasse?perciò calo di giri...è come se tirassi la leva...

Se il caso fosse questo è la prima volta che lo sento...e la causa quale sarebbe? Frizione mal regolata? mmmm...potrebbe essere una causa ma non ne sono sicurissimo eusa_think.gif
 
9827404
9827404 Inviato: 9 Mag 2010 12:50
 

hai controllato se è entrata acqua dal filtro?
 
9827452
9827452 Inviato: 9 Mag 2010 13:00
 

fiorino_racing ha scritto:
hai controllato se è entrata acqua dal filtro?

Controllo oggi...comunque credo sia impossibile..ma controllo..Grazie Fiorino icon_wink.gif
 
9827473
9827473 Inviato: 9 Mag 2010 13:04
 

prego...ma è possibile...io attappo sempre l'air box con una pezzuola quando la lavo icon_wink.gif
 
9827482
9827482 Inviato: 9 Mag 2010 13:06
 

fiorino_racing ha scritto:
prego...ma è possibile...io attappo sempre l'air box con una pezzuola quando la lavo icon_wink.gif

Adesso che mi ci hai fatto pensare...io ho lavato la moto con la presa dell'aria secondaria sotto l'airbox aperta...e poi ha piovuto e ci ho fatto 100km sotto l'acqua con quel coso apeto eusa_think.gif probabile che sia entrata acqua...ma mi sebra strano che ancora non si sia asciugato dopo tutti questi km icon_eek.gif
 
9827484
9827484 Inviato: 9 Mag 2010 13:06
 

Thenegoziator ha scritto:
Ma scusa se la frizione slitterebbe la moto dovrebbe salire di giri facendo rimanere la velocità invariata. In questo caso è come se io quando sto con la manopola aperta la chiudessi (solo che io la tengo aperta icon_rolleyes.gif )...non so se mi sono spiegato bene icon_rolleyes.gif



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif




più che guardare se la candela è nocciola controlla lo stato degli elettrodi
 
9827499
9827499 Inviato: 9 Mag 2010 13:08
 

ilbacco ha scritto:



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif




più che guardare se la candela è nocciola controlla lo stato degli elettrodi

ok...controllerò anche quelli 0509_up.gif
 
9828039
9828039 Inviato: 9 Mag 2010 14:47
 

potrebe ancora esserci dell'acqua è da controllare
 
9830790
9830790 Inviato: 9 Mag 2010 22:37
 

la frizione la escludo, i sintomi non sono quelli.
prova a vedere se nel filtro c è acqua come ti hanno gia detto, mi sembra la cosa piu plausibile
 
9830934
9830934 Inviato: 9 Mag 2010 22:55
 

pero se fosse il filtro come fa a farlo solo quando è sulle marce alte?? comunque controllalo che sicuramente è bagnato, e anche se hai fatto tanti km rompe sempre le scatole icon_wink.gif
 
9831135
9831135 Inviato: 9 Mag 2010 23:23
 

a me la mia rs anno 2000 ripo con giannelli street tutto un tratto cominciò a fare come la tua tirava bene le prime marcie le tirava bene e poi intorno hai 120 km h faceva vuoti grossi sopratutto a gas completamente aperto per poi andare bene quando calava. di giri.... mi sono esaurito a controllare tutto ma alla fine è bastato solo pulire il carburatore con il compressore accuratamente tuttii i passaggi dell' aria che il problema é sparito quindi prova perché se come é successo a me che questo problema si é presentato all'improvviso sicuramente é. il carburatore sporco fammi sapere.....LAMPS
 
9831472
9831472 Inviato: 10 Mag 2010 0:20
 

Ragazzi, oggi mentre davidemone immergeva tutti i pezzi "rimanenti" della sua moto nella benzina ho smontato l'air-box, carburatore e pacco lamellare icon_cool.gif Tutto nella norma, niente acqua nell'airbox o cose simili icon_confused.gif Candela che scintilla come sempre icon_wink.gif
Skizzo, grazie del consiglio ma il carburatore l'ho gia pulito...certo non con il compressore ma pulito icon_asd.gif In che punti dovrei passarci l'aria del compressore?
Domani forse prendo una candela nuova...ma se il problema non è li non so piu che fare eusa_wall.gif
 
9831627
9831627 Inviato: 10 Mag 2010 1:30
 

è lo stesso problema che ho io...solo che a me lo fa sui 150 e tutto ad un tratto è proprio come se la moto fosse senza benza per qualche secondo, poi rallento un pò e si riprende ma più di quella velocità non va...ci sto uscendo pazzo
 
9832151
9832151 Inviato: 10 Mag 2010 10:22
 

brekay805 ha scritto:
è lo stesso problema che ho io...solo che a me lo fa sui 150 e tutto ad un tratto è proprio come se la moto fosse senza benza per qualche secondo, poi rallento un pò e si riprende ma più di quella velocità non va...ci sto uscendo pazzo


Controllate il rubinetto della benzina e il livello in vaschetta, se avete il depressore toglietelo che rompe solo le balle.
 
9832152
9832152 Inviato: 10 Mag 2010 10:23
 

brekay805 ha scritto:
è lo stesso problema che ho io...solo che a me lo fa sui 150 e tutto ad un tratto è proprio come se la moto fosse senza benza per qualche secondo, poi rallento un pò e si riprende ma più di quella velocità non va...ci sto uscendo pazzo


Controllate il rubinetto della benzina e il livello in vaschetta, se avete il depressore toglietelo che rompe solo le balle e usate getti a battuta alta.
 
9833668
9833668 Inviato: 10 Mag 2010 14:40
 

Togliere il depressore? Credo che se cia sia un motivo ci sarà, non vedo perche toglierlo icon_rolleyes.gif Comunque controllero anche quello icon_wink.gif
 
9839593
9839593 Inviato: 11 Mag 2010 11:44
 

valè l'acqua potrebbe aver creato dei vuoti ne carbu...prova come detto a pulire i getti col compressore icon_wink.gif
 
9839617
9839617 Inviato: 11 Mag 2010 11:48
 

Thenegoziator ha scritto:
Togliere il depressore? Credo che se cia sia un motivo ci sarà, non vedo perche toglierlo icon_rolleyes.gif Comunque controllero anche quello icon_wink.gif


Il motivo è una moto sempre più "automatica" per una clientela sempre più "svogliata" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9841307
9841307 Inviato: 11 Mag 2010 15:55
 

Lucas ha scritto:


Il motivo è una moto sempre più "automatica" per una clientela sempre più "svogliata" icon_asd.gif icon_asd.gif

Siamo nel 2010 eh icon_rolleyes.gif Poi la cosa di sentirsi la moto spegnere perche si sta finendo la benzina non credo sia presa da tutti come una comodità icon_asd.gif Non credo che se stai a 150 ti riesce facile girare la manopola del rubinetto icon_confused.gif
 
9842485
9842485 Inviato: 11 Mag 2010 18:24
 

Thenegoziator ha scritto:

Siamo nel 2010 eh icon_rolleyes.gif Poi la cosa di sentirsi la moto spegnere perche si sta finendo la benzina non credo sia presa da tutti come una comodità icon_asd.gif Non credo che se stai a 150 ti riesce facile girare la manopola del rubinetto icon_confused.gif



ti fermi e la giri.... cosi non rischi neanche di perdere il controllo
 
9916991
9916991 Inviato: 24 Mag 2010 19:08
 

Dopo essermi impazzito ho seguito il consiglio di Lucas icon_confused.gif Pensavo che la carburazione era perfetta, la candela era di un bel nocciola icon_biggrin.gif
Per curiosità un giorno ho provato a cambiare il getto del max aumentandolo di 5 punti e pare che il problema si quasi del tutto svanito... eusa_think.gif prossimamente prenderò un 185 da rimpiazzare al 180 che ho adesso e vedremo.. icon_wink.gif
Da quando ho montato questa espansione con pacco lamellare non sono riuscito a capire a quanto arriva questa moto 0510_mina.gif
 
9919552
9919552 Inviato: 25 Mag 2010 0:03
 

ma quando avevi montato la challenge avevi carburato?
 
9920071
9920071 Inviato: 25 Mag 2010 9:08
 

No...perché era grassissima, tanto da bruciarmi le candele. Dopo un paio di settimane ho montato il pacco lamellare. Ci ho fatto si e no 300km e spingeva da paura. Dopo che ho lavato la moto... Con successiva pioggia ha cominciato a fare così icon_evil.gif
Certo essere magro di 5-10 punti non è che mi passa inosservata eusa_naughty.gif
 
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