Ciao a tutti,
sono all'ultimo anno dell'istituto tecnico commerciale, indirizzo programmatori, ed ho un grande passione per l'informatica, la programmazione, e la grafica.
Sin dai primi anni di studio superiore mi sono interessato alla programmazione, bensì fosse per me qualcosa di nuovo. Per varie vicissitudini mi sono ritrovato anche ad usare Photoshop, e pian piano a scoprilo, per quel poco che può interessare la modifica delle immagini e l'unione di alcuni livelli con relative trasparenze e giochi di luci. L'informatica (anche pratica, un tempo prima di passare a Mac mi divertivo ad assemblare PC) è quindi qualcosa che faccio con piacere e non mi pesa, tanto da aver da qualche mese intrapreso anche la strada della programmazione per iPhone, iniziando a studiare un linguaggio nuovo (per me, proveniente da VB) come il C ed il suo derivato Object-C (tra poco pubblicherò la mia prima App su AppStore). Ho anche ideato e realizzato il logo e collaborato per la struttura grafia di un sito che curo insieme ad altri collaboratori sul mondo Apple ( Cupmagazine.com ) anche se in questo ultimo periodo ho un pò abbandonato causa studi e maturità.
Vorrei quindi appena preso il diploma buttarmi nel mondo del lavoro (in questo campo credo che si possa benissimo riuscire a fare strada senza una laurea) e non intraprendere un'ingegneria informatica.
L'unica strada che mi piacerebbe eventualmente fare è quella di frequentare un corso che mi formi su una determinata attività, e la grafia mi piacerebbe molto.
Come si diventa grafici? Cosa si deve studiare? Io oltre ai classici tutorial o guide che si possono trovare sul web non conosco altro
Credo sia anche un tema da affrontare se voglio entrare nella programmazione web, quindi anche di template.
Grazie per i lumiiii


