Bhè in fondo sono 2 moto molto simili, visto ke montano lo stesso motore, anke se quello del cagiva ha qualke cv in + (si ma giusto 2 x la riprogrammazione della centralina fatta dalla cagiva) .
Devo dire ke il Raptor sulla carta dovrebbe avere una ciclistica migliore, e seza dubbio è migliore la componentistica visto ke monta pinze brembo serie oro e cerki brembo, anke la forcella a steli rovesciati (nonostante SV abbia la regolazione del precarico...inutile ) del raptor è senz'altro migliore di quella della suzukina, sto parlando x uso sportivo, xkè le sospensioni del raptorino sono tarate sul duretto.
grossa voce in capitolo la fanno le pinze BREMBO Serie Oro, a 4 pistoncini con tubi in treccia di serie, le pinze del suzuki sono le "Toskifo" a soli 2 pistoncini (sull'SV prima serie x farla frenare montai proprio le brembo serie oro con opportune piastre di adattamento) .
Sto estremizzando nn è ke la Suzukina nn frena, lo fa benissimo è solo ke bisogna spremere parekkio la leva della pompa.......il discorso è ke anke sul raptorino nonostante tutto l'armamentario hanno montato inspiegabilmente la pompa freno della nissin da 16 ke è quella ke equipaggia anke lo SV...mhà
Il raptor ha anke i pneumatici di primo equipaggiamento senz'altro migliore tra le due, infatti monta i Pirelli Diablo....ottimi. mentre Sv di solito monta o Bridgestone o dunlop .
Oltretutto il Raptor è anke in offerta a 5600 euro ke x la moto ke è sono pokissimi.....ma se cerki puoi trovarla anke a meno ad esempio guarda qui:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Io sinceramente nn ho mai capito xkè il Raptor nn abbia mai avuto grande successo secondo me è una gran moto.
Il lato negativo purtroppo sarà senz'altro la rivendibilità della moto, ma se vuoi tenerla x un pò nn è un problema.....d'altronde SV nn è ke sia un campione nella tenuta dell'usato
Come è stato detto c'è anke il discorso dei pezzi aftermarket, x il Cagiva nn si trova molto .
intendiamoci nn è ke voglio dire ke Sv nn sia una buona moto, tutt'altro io ho avuto il vekkio modello e mi ci sono divertito da matti, puoi dare la paga a moto molto + performanti nel misto, il motore è troppo forte nell'erogazione, ancora lo rimpiango e rikiede bassissima manutenzione....nn come altri bicilindrici!!
Ma in questo caso con le promozioni in corso forse prenderei il Cagiva .
Considera xò ke SV è + ospitale come posizione di guida x le persone alte.....il raptor un pò meno...valuta anke questo, se ti riesce provale, anke se capisco ke nn è facile .
bhè spero di esserti stato di aiuto .
Lampzzzz


