ruota alta meglio con tunnel centrale o pedana piatta ?
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Inviato: 30 Apr 2010 16:36 Oggetto: ruota alta meglio con tunnel centrale o pedana piatta ?
ciao ragazzi vorrei sapere se secondo voi e meglio che ci sia la pedana piatta o il tunnel centrale in uno scooter e tecnicamente qual è la migliore soluzione ?
piccolobolide
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Inviato: 30 Apr 2010 16:51
Ciao Antonio! Secondo me la pedana piatta è sicuramente più comoda per quanto riguarda l'appoggio dei piedi. Per esempio mio padre con il runner180 ha il tunnel centrale e non si trova benissimo. Poi dipende sempre dall'altezza del tunner centrale
viktorider92
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Inviato: 30 Apr 2010 18:09
weila anche se attualmente non ho moto il prossimo anno si torna in sella in attesa proprio 3 giorni fa mi sono iscritto alla patente A3
Ti ricordi il giro a sestriere ?
piccolobolide
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Inviato: 30 Apr 2010 18:12
Per ragioni meramente pratiche, meglio la pedana piatta.
Per ragioni puramente tecniche, meglio il tunnel centrale; visto che in teoria serve ad accogliere segmenti del telaio che andrebbero ad irrobustire il tutto.
FiltroMan
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Inviato: 30 Apr 2010 18:42
piccolobolide ha scritto:
weila anche se attualmente non ho moto il prossimo anno si torna in sella in attesa proprio 3 giorni fa mi sono iscritto alla patente A3
Ti ricordi il giro a sestriere ?
Meglio non spammare Comunque ti aspetto il prima possibile per farci qualche giro Comunque quoto filtroman, descrizione perfetta
viktorider92
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Inviato: 30 Apr 2010 19:03
FiltroMan ha scritto:
Per ragioni meramente pratiche, meglio la pedana piatta.
Per ragioni puramente tecniche, meglio il tunnel centrale; visto che in teoria serve ad accogliere segmenti del telaio che andrebbero ad irrobustire il tutto.
grazie credo che allora l a mia scelta sara su un tunnel centrale magari non troppo ampio
tipo xcity o geopolis beverly
piccolobolide
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Inviato: 30 Apr 2010 19:20
telaisticamente è moltisssssssssssiiiiimo mrglio il tunnel centrale, per distribuzione di pesi stabilità e rigidezza telaio... nonchè di capienza di serbatoio benzina e spazio sottosella... pero' è un pochino scomodo se devi portare la spesa o se per esempio un vecchietto non riesce a scavalcarlo...
pitto83
MotoGp
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Inviato: 30 Apr 2010 19:55
Grazie mille per le info scartando tutti i modelli con pedana piatta
bello ma quale cilindrata mi consigliereste ? sto prendendo la a3
utilizzo casa lavoro + motogiri sul tinga ( ) gita fuori porta
geopolis 400 o 500
scarabeo 300s a mio parere e stupendo e ci sta un integrale vano illuminato .. tasto azzard 4 freccie .. elegante
piccolobolide
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Inviato: 30 Apr 2010 20:24
io non conosco bene le prestazioni degli scooter perchè ho utilizzato solo motociclette, pero' i miei amici dicono che se devi viagiarci anche poco tipo fare autostrada o tangenziali oppure viaggi lunghi devi avere un mezzo che possa viaggiare a circa 130 senza forzare il motore...
quindi credo che ci voglia almeno un 250 cc... poi non so...
pitto83
MotoGp
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Inviato: 1 Mag 2010 10:48
Mah tipo il Suzuki Burgman ha il tunnel centrale però non passa niente del telaio lì, ma c'è il serbatoio!!
Comunque pedana piatta è piu pratica anche se devi portare ad esempio i sacchetti della spesa o la borsa di calcio....
Alebg92
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Inviato: 1 Mag 2010 10:49
ho visto facendo dei preventivi assicurativi fino a 400cc si paga relativamente poco (290) poi se prendi il 500 scatta la fascia superiore che e sui 492 alla faccia .. 100e in piu
quindi mi orientero su cilindra 300-400
piccolobolide
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Inviato: 1 Mag 2010 12:54
Alebg92 ha scritto:
Mah tipo il Suzuki Burgman ha il tunnel centrale però non passa niente del telaio lì, ma c'è il serbatoio!!
Comunque pedana piatta è piu pratica anche se devi portare ad esempio i sacchetti della spesa o la borsa di calcio....
...Il quale serve a distribuire meglio il peso, che su uno scooter è sempre sbilanciato.
2Wheels
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Inviato: 1 Mag 2010 14:19
piccolobolide ha scritto:
geopolis 400 o 500
Lascia perdere (ma solo per una questione di costi) il 500, meglio il 400.
ctsvevo
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Inviato: 2 Mag 2010 0:27
piccolobolide ha scritto:
ho visto facendo dei preventivi assicurativi fino a 400cc si paga relativamente poco (290) poi se prendi il 500 scatta la fascia superiore che e sui 492 alla faccia .. 100e in piu
quindi mi orientero su cilindra 300-400
hai fatto il preventivo con Unipol?
ruttigan
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Inviato: 2 Mag 2010 20:37
Fai il preventivo con DirectLine... Io con un 125cc partendo dalla 14esima classe pago 357 € all'anno...
FiltroMan
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Inviato: 3 Mag 2010 9:12
oggi sono stato alla mia assicurazione dove abbiamo gia due auto assicurate in famiglia
classe 11 CILINDRATA 150/200 250€ ANNUALI
classe 11 cilindrata 250/400 230€ANNUALI
CLASSE11 cilindrata 500> 350€ ANNUALI
una cosa che non sapevo che con sara la classe di merito massima per le moto e la 7° e la differenza dall 11 e pochissimo in classe 250cc pagherei 207€
per quanto riguarda la scelta del mezzo
Credo proprio sarà un GEOPOLIS 300 MAGARI ABS
piccolobolide
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Inviato: 3 Mag 2010 11:38
piccolobolide ha scritto:
Credo proprio sarà un GEOPOLIS 300 MAGARI ABS
Ottima scelta.
ctsvevo
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