Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
aprilia rs250 potrebbe uscire?
9774332
9774332 Inviato: 30 Apr 2010 14:37
 

tompassion92 ha scritto:


69 cv correzzione comunque quella che mi prendo ha le arrow perciò vanta 72 cv icon_asd.gif icon_asd.gif


saranno le classiche potenze che rilasciano la casa, provala a banco e poi fammi sapere
 
9774346
9774346 Inviato: 30 Apr 2010 14:38
 

rosariodinovi88 ha scritto:


saranno le classiche potenze che rilasciano la casa, provala a banco e poi fammi sapere


si la mia con scarico arrow rilascia 72 cv alla ruota...
 
9774395
9774395 Inviato: 30 Apr 2010 14:44
 

tompassion92 ha scritto:


si la mia con scarico arrow rilascia 72 cv alla ruota...



lunedi in pista a castelletto ne ho bekkata una con scarico arrow , andava abbastanza forte.
mi interessa perche giro in pista con una cagiva mito 125, è molto divertente
 
9774505
9774505 Inviato: 30 Apr 2010 14:57
 

rosariodinovi88 ha scritto:



lunedi in pista a castelletto ne ho bekkata una con scarico arrow , andava abbastanza forte.
mi interessa perche giro in pista con una cagiva mito 125, è molto divertente


con la rs 250 ti ci diverti un mondo in pista gia ti diverti con il 125 figuriamoci ocn il 250...
 
9774562
9774562 Inviato: 30 Apr 2010 15:04
 

tompassion92 ha scritto:


con la rs 250 ti ci diverti un mondo in pista gia ti diverti con il 125 figuriamoci ocn il 250...



di dv sei?
 
9774594
9774594 Inviato: 30 Apr 2010 15:08
 

rosariodinovi88 ha scritto:



di dv sei?



ihihih Padova perchè? icon_asd.gif
 
9774628
9774628 Inviato: 30 Apr 2010 15:12
 

tompassion92 ha scritto:



nel 97 quando le hanno progettate non si sapeva nemmeno cos'era l'iniezione e nel 2002 avranno pensato chi ce lo fa fare?e poi l'rs 250 è nata pistaiola infatti i prototipi al banco avevano una potenza di 103 cavalli ed erano alimentate con 2 carburatori da 41 poi hanno ridimensionato il tutto..ma comunque l'iniezione avrebbe sconvolto tutto della moto


e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....
vai a dirlo a tutti quelli con le GP 250 che gli bastava prendere un rs250 per avere 103 cv!!! icon_razz.gif
 
9774683
9774683 Inviato: 30 Apr 2010 15:21
 

AndreaNSR125 ha scritto:


e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....
vai a dirlo a tutti quelli con le GP 250 che gli bastava prendere un rs250 per avere 103 cv!!! icon_razz.gif


i prototipi di aprilia rs 250 prima di entrare in produzione I PROTOTIPI che avevano costruito montavano due propulsori da 103 cavalli totali viste le enormi difficoltà di domare una moto del genere hanno adottato i cilindri della rgv gamma e li hanno rivisti... 0509_up.gif e poi hanno messo in commercio la moto...
 
9775190
9775190 Inviato: 30 Apr 2010 16:59
 

tompassion92 ha scritto:


i prototipi di aprilia rs 250 prima di entrare in produzione I PROTOTIPI che avevano costruito montavano due propulsori da 103 cavalli totali viste le enormi difficoltà di domare una moto del genere hanno adottato i cilindri della rgv gamma e li hanno rivisti... 0509_up.gif e poi hanno messo in commercio la moto...


ragazzo, 103 cv ce li hanno (anzi... purtroppo ce li avevano) a malapena le moto da gp, ma secondo te si mettono anche solo a pensare di fare un motore da gp per una stradale??

secondo: il propulsore su una moto è UNO: il motore. che poi può avere uno, due,tre, mille cilindri...
Se poi riesci a trovare qualcuno che faccia uscire 103 cv dal blocco dell'rs250 (con quei fantomatici cilindri),fammelo conoscere che lo candido al nobel in preparazione dei motori icon_razz.gif
 
9775208
9775208 Inviato: 30 Apr 2010 17:02
 

AndreaNSR125 ha scritto:


ragazzo, 103 cv ce li hanno (anzi... purtroppo ce li avevano) a malapena le moto da gp, ma secondo te si mettono anche solo a pensare di fare un motore da gp per una stradale??

secondo: il propulsore su una moto è UNO: il motore. che poi può avere uno, due,tre, mille cilindri...
Se poi riesci a trovare qualcuno che faccia uscire 103 cv dal blocco dell'rs250 (con quei fantomatici cilindri),fammelo conoscere che lo candido al nobel in preparazione dei motori icon_razz.gif


parlare con te su quest'argomento è impossibile....Andrea cosa non capisci della parola PROTOTIPI???Aspetta che ti do le prove...
 
9775230
9775230 Inviato: 30 Apr 2010 17:05
 

[quote="tompassion92"#9775208]

parlare con te su quest'argomento è impossibile....Andrea cosa non capisci della parola PROTOTIPI???Aspetta che ti do le prove...[/quote

E tu cosa non capisci del fatto che l'rs 250 non ci arriva a 103cv nemmeno se li prendi da una mandria e li leghi tutti insieme?

che fessi che sono stati, avevano una motogp per le mani e l'hanno depotenziata per farne una stradale...!!!
cazzarola, se invece dovevano fare proprio una motogp, partivano da un motore da 150 cv e lo depotenziavano a 100.
 
9775247
9775247 Inviato: 30 Apr 2010 17:09
 

[quote="AndreaNSR125"#9775230]
tompassion92 ha scritto:


parlare con te su quest'argomento è impossibile....Andrea cosa non capisci della parola PROTOTIPI???Aspetta che ti do le prove...[/quote

E tu cosa non capisci del fatto che l'rs 250 non ci arriva a 103cv nemmeno se li prendi da una mandria e li leghi tutti insieme?

che fessi che sono stati, avevano una motogp per le mani e l'hanno depotenziata per farne una stradale...!!!
cazzarola, se invece dovevano fare proprio una motogp, partivano da un motore da 150 cv e lo depotenziavano a 100.


Azzardato come progetto e di non facile realizzazione tanto che le difficoltà non tardarono a presentarsi. Il primo problema con cui si scontrarono i tecnici Aprilia fu il propulsore; i tentativi di domare il potentissimo 250 veneto furono vani, si trattava di un bicilindrico di 249,6 cc con rapporto di compressione di 17:1, carburatori da 41 e ammissione a disco rotante che arrivava a sviluppare 103cv a 12.800 giri e che riusciva a spingere la Rsv ad oltre 270km/h. Il lavoro degli ingegneri portò ad un motore con curve di potenza ingestibili e seri problemi di affidabilità a causa del necessario depotenziamento.


RINominato PROTOTIPO prima rs 250 mai messa in comm 0509_pernacchia.gif emrcio
 
9775965
9775965 Inviato: 30 Apr 2010 19:28
 

tompassion92 ha scritto:



ihihih Padova perchè? icon_asd.gif



se la venderai un giorno fammelo sapere che la vengo a vedere ok?
 
9776388
9776388 Inviato: 30 Apr 2010 20:37
 

tompassion92 ha scritto:


Azzardato come progetto e di non facile realizzazione tanto che le difficoltà non tardarono a presentarsi. Il primo problema con cui si scontrarono i tecnici Aprilia fu il propulsore; i tentativi di domare il potentissimo 250 veneto furono vani, si trattava di un bicilindrico di 249,6 cc con rapporto di compressione di 17:1, carburatori da 41 e ammissione a disco rotante che arrivava a sviluppare 103cv a 12.800 giri e che riusciva a spingere la Rsv ad oltre 270km/h. Il lavoro degli ingegneri portò ad un motore con curve di potenza ingestibili e seri problemi di affidabilità a causa del necessario depotenziamento.


RINominato PROTOTIPO prima rs 250 mai messa in comm 0509_pernacchia.gif emrcio


avevo sentito anche io questa notizia... però non so quanto sia vera. Se non mi sbaglio volevano portare il motore da GP (con alcune accortezze per l'affidabilità) sulla 250 stradale, come oggi c'è la desmosedici RR a quei tempi volevano creare un mostro del genere.
Molti dicono sia una minchiata, però io l'avevo sentita sta notizia
 
9777275
9777275 Inviato: 30 Apr 2010 22:37
 

Guarda che non è tanto difficile trovarla usata
 
9777343
9777343 Inviato: 30 Apr 2010 22:45
 

se non sbaglio è proprio un articolo del tinga che ne parla, è saltato fuori anche anni fa tra molte polemiche...
però per favore, manteniamo dei toni pacati, è inutile stuzzicarvi (tom e andrea)
 
9777796
9777796 Inviato: 1 Mag 2010 0:03
 

tompassion92 ha scritto:


69 cv correzzione comunque quella che mi prendo ha le arrow perciò vanta 72 cv icon_asd.gif icon_asd.gif

stavolta ti correggo io, con una Z soltanto icon_asd.gif icon_asd.gif

per il topic. No, non possono rimettere in circolo una 2t euro 0 o 1, c'è qualche legge che lo vieta, non possono essere omologate mi pare ma non sono sicurissimo eusa_think.gif
 
9778209
9778209 Inviato: 1 Mag 2010 1:58
 

rosariodinovi88 ha scritto:



se la venderai un giorno fammelo sapere che la vengo a vedere ok?


la devo adnare a ritirare la settimana prossima... icon_asd.gif v fammela godere... almeno
 
9778226
9778226 Inviato: 1 Mag 2010 2:10
 

io non so perchè ma ci credo poco! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9778272
9778272 Inviato: 1 Mag 2010 2:58
 

tompassion92 ha scritto:


Azzardato come progetto e di non facile realizzazione tanto che le difficoltà non tardarono a presentarsi. Il primo problema con cui si scontrarono i tecnici Aprilia fu il propulsore; i tentativi di domare il potentissimo 250 veneto furono vani, si trattava di un bicilindrico di 249,6 cc con rapporto di compressione di 17:1, carburatori da 41 e ammissione a disco rotante che arrivava a sviluppare 103cv a 12.800 giri e che riusciva a spingere la Rsv ad oltre 270km/h. Il lavoro degli ingegneri portò ad un motore con curve di potenza ingestibili e seri problemi di affidabilità a causa del necessario depotenziamento.


RINominato PROTOTIPO prima rs 250 mai messa in comm 0509_pernacchia.gif emrcio


direi che c'è una gran bella confusione... il motore di cui si sta parlando è quello dell'RSV, e i dati che hai citato parlano chiaro... motore da GP.

Semplicemente citando il disco rotante vuol dire che il blocco in questione non ha NULLA in comune con quello montato sull'rs.

Inoltre, stiamo parlando di un motore prodotto da Aprilia e non da Rotax, e altra cosa poco ma sicura è che se mai fosse stato messo in commercio, quel motore sarebbe stato destinato solamente a gp-clienti, come l'honda rs.
I dati in ogni caso, fanno più pensare ad un motore da gran premio piuttosto che da clienti.

Puoi postare la fonte dell'articolo? o l'articolo stesso?
perchè di cagate i giornali ne dicono non a montagne, ma a oceani interi...

P.S. smarmi, non era mia intenzione stuzzicare, il mio era un tono scherzoso di fronte all'evidenza dei fatti... è come se qualcuno stesse cercando di convincerti che la gravità non esiste icon_wink.gif
 
9778336
9778336 Inviato: 1 Mag 2010 7:16
 

AndreaNSR125 ha scritto:

Puoi postare la fonte dell'articolo? o l'articolo stesso?
perchè di cagate i giornali ne dicono non a montagne, ma a oceani interi...

P.S. smarmi, non era mia intenzione stuzzicare, il mio era un tono scherzoso di fronte all'evidenza dei fatti... è come se qualcuno stesse cercando di convincerti che la gravità non esiste icon_wink.gif


icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif Storia Aprilia Rs 250 icon_wink.gif
 
9779187
9779187 Inviato: 1 Mag 2010 13:02
 

Rakom ha scritto:


Come volevasi dimostrare.

"
Il progetto era di portare la Rsv250 da campionato nelle strade di tutti i giorni. Azzardato come progetto e di non facile realizzazione tanto che le difficoltà non tardarono a presentarsi. Il primo problema con cui si scontrarono i tecnici Aprilia fu il propulsore; i tentativi di domare il potentissimo 250 veneto furono vani, si trattava di un bicilindrico di 249,6 cc con rapporto di compressione di 17:1, carburatori da 41 e ammissione a disco rotante che arrivava a sviluppare 103cv a 12.800 giri e che riusciva a spingere la Rsv ad oltre 270km/h. Il lavoro degli ingegneri portò ad un motore con curve di potenza ingestibili e seri problemi di affidabilità a causa del necessario depotenziamento."

Si sta parlando di portare il motore da GP (prodotto da Aprilia) in versione stradale.
A quel punto vengono indicati i dati del motore da GP, non di certo quelli che avrebbe dovuto avere l'RS.
Infatti in fondo al pezzetto dice "LA RSV" non l'rs.

quindi: in Aprilia la prima cosa che hanno pensato è stato: prendiamo il motore dell'rsv, la rendiamo stradale e lo montiamo sull'rs (cosa che comunque avrebbe richiesto pesanti interventi e modifiche)
poi visto i casini, hanno pensato che sarebbe stato meglio utilizzare un motore già collaudato e hanno preso il rotax.

la sintesi è che il motore dell'rs non c'entra una bega di nulla con quello dell'RSV250.

come volevasi dimostrare icon_smile.gif
Ma non dovevo essere io a spiegarlo, si capisce abbastanza bene dall'articolo...

EDIT: pardon ho scritto che il 250 è rotax, ma in realtà dovrebbe essere un motore suzuki, anche perchè è superquadro e la rotax l'avrebbe fatto quadro.
 
9779470
9779470 Inviato: 1 Mag 2010 14:12
 

AndreaNSR125 ha scritto:


Come volevasi dimostrare.

"
Il progetto era di portare la Rsv250 da campionato nelle strade di tutti i giorni. Azzardato come progetto e di non facile realizzazione tanto che le difficoltà non tardarono a presentarsi. Il primo problema con cui si scontrarono i tecnici Aprilia fu il propulsore; i tentativi di domare il potentissimo 250 veneto furono vani, si trattava di un bicilindrico di 249,6 cc con rapporto di compressione di 17:1, carburatori da 41 e ammissione a disco rotante che arrivava a sviluppare 103cv a 12.800 giri e che riusciva a spingere la Rsv ad oltre 270km/h. Il lavoro degli ingegneri portò ad un motore con curve di potenza ingestibili e seri problemi di affidabilità a causa del necessario depotenziamento."

Si sta parlando di portare il motore da GP (prodotto da Aprilia) in versione stradale.
A quel punto vengono indicati i dati del motore da GP, non di certo quelli che avrebbe dovuto avere l'RS.
Infatti in fondo al pezzetto dice "LA RSV" non l'rs.

quindi: in Aprilia la prima cosa che hanno pensato è stato: prendiamo il motore dell'rsv, la rendiamo stradale e lo montiamo sull'rs (cosa che comunque avrebbe richiesto pesanti interventi e modifiche)
poi visto i casini, hanno pensato che sarebbe stato meglio utilizzare un motore già collaudato e hanno preso il rotax.

la sintesi è che il motore dell'rs non c'entra una bega di nulla con quello dell'RSV250.

come volevasi dimostrare icon_smile.gif
Ma non dovevo essere io a spiegarlo, si capisce abbastanza bene dall'articolo...

EDIT: pardon ho scritto che il 250 è rotax, ma in realtà dovrebbe essere un motore suzuki, anche perchè è superquadro e la rotax l'avrebbe fatto quadro.


Insomma tra i due litiganti il terzo gode, avevo ragione io xD
 
9779724
9779724 Inviato: 1 Mag 2010 15:42
 

per chiudere l'argomento...che motivo avrebbe l'aprilia di in vestire in un progetto come potrebbe essere quello di una nuova 250 2 t stradale, quando non esiste manco più la gp? icon_rolleyes.gif
 
9779871
9779871 Inviato: 1 Mag 2010 16:44
 

Dave90DM ha scritto:
per chiudere l'argomento...che motivo avrebbe l'aprilia di in vestire in un progetto come potrebbe essere quello di una nuova 250 2 t stradale, quando non esiste manco più la gp? icon_rolleyes.gif



chi è un vero appsionato di una moto del genere non si dimentica presto di che razza di moto è la 250 rs e scommetto che per i 18 neo patentati a2 andrebbe a ruba piuttosto di quella roba che c'è in commercio quello schifo verde che fa come un 125 rs..
 
9780201
9780201 Inviato: 1 Mag 2010 18:43
 

tompassion92 ha scritto:



chi è un vero appsionato di una moto del genere non si dimentica presto di che razza di moto è la 250 rs e scommetto che per i 18 neo patentati a2 andrebbe a ruba piuttosto di quella roba che c'è in commercio quello schifo verde che fa come un 125 rs..


sono perfettamente daccordo ma le "leggi" del mercato non sono queste.
 
9780209
9780209 Inviato: 1 Mag 2010 18:46
 

tompassion92 ha scritto:



chi è un vero appsionato di una moto del genere non si dimentica presto di che razza di moto è la 250 rs e scommetto che per i 18 neo patentati a2 andrebbe a ruba piuttosto di quella roba che c'è in commercio quello schifo verde che fa come un 125 rs..



i neo patentati 18 enni si comprano i 600, tu credi che comprerebbero un 250?? ma per favore, guarda quanta gente compra il cbr e l'r125...
un 250 con "soli" 60 cv non venderebbe da nessuna parte, quando deve competere con 600 da 100 e rotti cv.
 
9780242
9780242 Inviato: 1 Mag 2010 18:56
 

tompassion92 ha scritto:



chi è un vero appsionato di una moto del genere non si dimentica presto di che razza di moto è la 250 rs e scommetto che per i 18 neo patentati a2 andrebbe a ruba piuttosto di quella roba che c'è in commercio quello schifo verde che fa come un 125 rs..



peccato che a 18 anni piu' di 34 cavalli non li puoi portare,quindi il bolide da 65 cavalli a 2 tempi lo puoi portare dai 20 in su...

per i 18 enni 34 cavalli sono piu' che sufficenti,anche con quello schifo verde... icon_rolleyes.gif

poi diciamo perchè i ragazzi si ammazzano con le moto...se c'è ancora chi pensa che a 18 anni puoi portare una moto che fa 220... eusa_wall.gif
 
9780395
9780395 Inviato: 1 Mag 2010 19:34
 

sandronumber10 ha scritto:



peccato che a 18 anni piu' di 34 cavalli non li puoi portare,quindi il bolide da 65 cavalli a 2 tempi lo puoi portare dai 20 in su...

per i 18 enni 34 cavalli sono piu' che sufficenti,anche con quello schifo verde... icon_rolleyes.gif

poi diciamo perchè i ragazzi si ammazzano con le moto...se c'è ancora chi pensa che a 18 anni puoi portare una moto che fa 220... eusa_wall.gif

Io lo credo e, tra l'altro, ritengo che la legge sia molto stupida.
Guido una moto non depotenziata.
Ah, non mi pare nemmeno di essere ancora morto, chissà perchè... icon_asd.gif icon_asd.gif
Bisogna metterci la testa per guidare una moto, e ti puoi ammazzare benissimo anche con 34 cavalli icon_wink.gif

Comunque non andrebbe assolutamente a ruba tra i 18enni... una moto che richiede un casino di manutenzione in più di una mangia-riso, un sacco di accorgimenti... insomma sarebbe un progetto fallito in partenza.
Sarebbe un prodotto strettamente riservato ai nostalgici anzi, con tutte le stron'ate elettroniche che dovrebbero montare per rispettare le leggi €3, pure quelli storcerebbero il naso icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif
 
9780525
9780525 Inviato: 1 Mag 2010 19:59
 

ma stiamo scherzando? a 18 anni molta gente si fa la prima moto,non avendo mai guidato neanche uno scooterino...e te vorresti dare a questa gente moto del genere? io ho iniziato con un 250,e non ho mai guidato nient'altro prima,e m iritengo fortunato a non aver iniziato con una moto piu' potente,perchè già con questa ho rischiato di farmi molto male i primi tempi,a 70 all'ora...

e vorremmo dare ad un inesperto una moto da 230? tipo una z 750?
bah... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©