Per voi sarà pure una banalità, ma sentivo il desiderio di condividere con voi la mia prima esperienza su una moto a marce.
Ho trent'anni, e per vari motivi ho potuto acquistare una moto solo ora, sebbene abbia la passione delle dueruote praticamente da una vita.
Ieri, per la mia prima volta sono salito in sella a una moto, sono rientrato a casa sulle mie gambe e non ho investito nessuno! Mi-ti-co!!
Scherzi a parte, immagino capiate il mio stato d'animo. E' più di un sogno che si avvera. Una passione cercata a lungo.
Per ora vado in giro con una Rieju Tango 125cc, non esattamente una moto "bella", ma per me equivale a una Desmosedici. In realtà la moto mi è stata gentilmente prestata dall'autoscuola, giusto per impratichirmi col cambio in attesa di iniziare la scuola guida vera e propria.
Dicevo... ieri per la prima volta in vita mia ho provato l'ebrezza di una moto.
Dopo i primi metri di rito con l'istruttore (prima in basso le altre in alto) mi sono avventurato nel traffico cittadino per circa un'ora e poi spedito sulla SS45. Ed è stato lì, dopo neanche un chilometro che ho scorto all'orizzonte un centauro luccicante. Lui a bordo di una CBR, io sul mio Tango. Alzo la mano in segno di saluto... lui mi sfreccia a 20cm senza nemmeno un cenno del capo.
Che amarezza
Ma non mi do per vinto. Pochi minuti e scorgo un altro motociclista. Questa volta alzo la V e contemporaneamente muovo la testa in segno di saluto... e lui mi saluta di rimando! E' fatta, sono ufficialmente un motociclista
Il resto del pomeriggio prosegue tranquillo. A fine giornata ho quasi cento chilometri sulle spalle (e ora come lo spiego al mio istruttore che mi ha lasciato la moto per provarla mezz'ora al giorno?
), ho le chiappe quadrate e mi fanno male alcuni muscoli dei quali ignoravo persino l'esistenza, ma sono strafelice. I miei trent'anni mi sembrano 13
Adesso aspetto con impazienza l'arrivo della MIA moto (ho acquistato una Ducati Monster 696 in arrivo a giorni), nel frattempo passo le mie ore in ufficio aspettando l'orario di chiusura per levarmi giacca e cravatta, metter su un paio di scarpe da ginnastica e un giubotto e sfrecciare a 70km orari alla volta di casa a bordo della Rieju Tango 125cc


















poi l'ho provata un'attimo nel parcheggio e mi sono sentito subito a mio agio quindi tutto ok