LukSr6 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti,
prima di tutto complimenti al sito, il tinga è sempre un gran punto di riferimento per i motociclisti! I consigli migliori vengono da qui!!
Qualche giorno fa ho comprato una Ducati 848 del 2008 (con motore 848 EVO 2011 sostituito da professionisti due anni fa). Piccola digressione storica, avevo una R6 del 2003 che è stata rubata un anno e mezzo fa

e questa è la "sostituta". Spero che l'anima del'R6 non si offenda troppo del cambio radicale di stile..!
Veniamo al dunque. La moto si comporta bene, ha un sacco di rumorini e vibrazioni in più della quattro cilindri ma è una Ducati quindi ci sta, è anche il bello di questa moto.. credo.

Non ho l'ho ancora provata come si deve perché aspetto di cambiare la gomma davanti è fatta a scale. Per ora sono andato pianino ma ho potuto comunque notare una cosa che non so se sia normale o meno. Quando sto in seconda e dal freno motore passo all'accelerazione (leggera leggera), prima si avverte la classica messa in tensione di "tutto", e fin qui ci siamo, poi la cosa strana, il motore sebra "attaccare" due volte: fa prima un piccolo vrr di forza poi il nulla per mezzo secondo (e la moto non tira) e poi di nuovo vrrrrrr deciso e con la moto che tira normalmente (tanto). Io sta cosa non me la spiego e mi chiedo se sono semplicemente ignorante sulle due cilindri ed è una cosa normale oppure se c'è qualcosa che non va. Mi sono fatto qualche viaggio mentale tecnico ma non sono riuscito a trovare una spiegazione plausibile.
Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile su una moto simile? Che faccio mi preoccupo? Certo, è una sottigliezza, la moto va bene.. però sto sassolino..
Grazie a tutti!!

Prova cambiare le candele o far caso se succede in concomitanza con pioggia o autolavaggio